Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2005, 08:50   #421
betick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
ragazzi ho un problema.da quando ho messo il router sitecom wl-114v2 non riesco piu' ad usare edonkey,va lentissimo,potete aiutarmi a configurarlo...
betick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 14:47   #422
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da marcus81
Ragazzi da quando ho avuto l'upgrade a 4Mb ho un problema.
Premetto che ho un router(trasformato via firm) Ericsson hm210dp.
Appena alzo la velocità di upload di emule tipo a 24KB/s ho un calo assurdo delle prestazioni in down e se provo a scaricare un file scarica a 80KB/s(dal sito ati), invece se do 10KB/s al mulo in upload riesco a scaricare lo stesso file a 400KB/s.
Possibile che un upload di 24KB/s faccia peggiorare in tal modo il down? da cosa può dipendere router o linea?
la conosci la storia del ritorno dei dati x il controllo degli errori? se alzi troppo lup non ce piu banda x i dati di ritorno del down e quindi non scarichi piu.
prova a fare esperimenti tenendo un up compreso tra 14 e 18.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 14:48   #423
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero
Non so se ne avete già parlato ma chi possedeva router VIGOR doveva disattivare KADEMILIA perchè le troppe connessioni UDP facevano resettare continuamente il router!

Con l'ultimo firmware (X il Vigor2500 è il 2.55) questo problema è stato risolto quindi ora non si blocca + anche con KAD attivato
ottimo! speriamo che facciano qualkosa x il 2600ge
Old 26-11-2005, 22:22   #424
Neil72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
DRAYTEK 2600

Quote:
Originariamente inviato da xenom
Posso utilizzare il topic per chiedere aiuto sul router? Lo vorrei abbastanza semplice da configurare ed economico, ma soprattutto, come da topic, DEVE funzionare bene con emule e non si deve inchiodare ogni tot giorni...
grazie
A mio avviso e il migliore, il primo acquistato 3 anni fa appena uscito pagato 210 euro , poi dopo essere rimasto soddisfatto del funzionamento ne ho comprato un'altro di scorta

Con il mulo ho settato fonti 500, connessioni 1000 e non fa una piega.

Oltre a questo ha: VPN-FIREWALL-e tutto cio che si desidera da un prodotto professionale.

Ora non so quanto costa, ma i soldi spesi gli ho spesi bene.

Da tre anni connesso 24 su 24 con il mulo, con una rete da 3 pc più 1 server, non sbaglia un colpo

Adesso ci sono più versioni ma quello del link e piu che sufficiente

http://www.draytek.com/product/adsl_...or2600plus.php
Old 28-11-2005, 21:42   #425
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Neil72
A mio avviso e il migliore, il primo acquistato 3 anni fa appena uscito pagato 210 euro , poi dopo essere rimasto soddisfatto del funzionamento ne ho comprato un'altro di scorta

Con il mulo ho settato fonti 500, connessioni 1000 e non fa una piega.

Oltre a questo ha: VPN-FIREWALL-e tutto cio che si desidera da un prodotto professionale.

Ora non so quanto costa, ma i soldi spesi gli ho spesi bene.

Da tre anni connesso 24 su 24 con il mulo, con una rete da 3 pc più 1 server, non sbaglia un colpo

Adesso ci sono più versioni ma quello del link e piu che sufficiente

http://www.draytek.com/product/adsl_...or2600plus.php

E non è che gentilmente ci dici dove si può trovare?
Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 18:56   #426
roratonet
Member

L'Avatar di roratonet

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Casa mia!
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Ciauz
http://www.trovaprezzi.it/categoria....=0&prezzomax=0
Old 09-12-2005, 10:02   #427
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

in effetti hai ragione il vigor 2600 originale era una bomba! i modelli nuovi non vanno cosi bene specie col kad.
Old 13-12-2005, 19:56   #428
dejsav
Member

L'Avatar di dejsav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Mantova
io ho un dlink di-624+, internet va benissimo, i download dai siti normali vanno a 300-400 kb/s

ho un abbonamento alice 4mbit

il problema che ho da quando ho messo questo router, è che emule mi va lentissimo, non supera mai i 60 kb/s

prima che lo mettessi mi andava oltre i 100 kb/s, ora è già tanto che arrivi a 40

ho id alto ed ho aperto le porte tcp e udp

cosa posso fare?

grazie
dejsav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 21:13   #429
Umbyboy
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Us Robotics USR9106

Salve ragazzi, io ho questo splendido router che funziona benissimo ma ho qualche problemino con emule! Ricevo l'ID alto ma quando faccio il test delle porte non va! Ho seguito alcune indicazioni per aprire le porte così come riportato su un sito guida di emule ma ancora non va! Ki mi aiuta?Grazie 1000

Ebay:Umbyboy
Umbyboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 22:31   #430
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Umbyboy
Salve ragazzi, io ho questo splendido router che funziona benissimo ma ho qualche problemino con emule! Ricevo l'ID alto ma quando faccio il test delle porte non va! Ho seguito alcune indicazioni per aprire le porte così come riportato su un sito guida di emule ma ancora non va! Ki mi aiuta?Grazie 1000
il test delle porte non da risultati veritieri, se fosse il contrario avresti id-low...
te ti fidi di un programma o di una pagina web?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 22:58   #431
Umbyboy
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Us Robotics USR9106

Sarà come dici tu ma quando avevo il modem usb e il test delle porte andava a buon fine emule scaricava, adesso non scarica niente ma proprio 0! Non so magari sbaglio qualcosa, sapete darmi la configurazione per il mio router?La ricontrollo

Ebay:Umbyboy
Umbyboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 22:58   #432
Neil72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Ciauz

Scusa il ritardo per la risposta

Spider, non ti posto il link non vorrei creare problemi, cmq il dominio e italiano

Prova a chiedere se vendono a privati, so che molto tempo fa dovevi essere un rivenditore o avere la possibilità di partita iva.

Buon acquisto, non te ne pentirai
Old 13-12-2005, 23:09   #433
Neil72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thecatman
in effetti hai ragione il vigor 2600 originale era una bomba! i modelli nuovi non vanno cosi bene specie col kad.
E vero un mio amico da me consigliato aveva lo stesso problema, ma si e risolto con un niente.

A volte può essere la versione del mulo a fare questo scherzetto, quindi se volete togliervi lo sfizio, provate altre versioni.

La seconda ipotesi e che quando fate l'aggiornamento del firmware, non mandate il file del reset

E sempre consigliato copiarvi la vostra configurazione su un pezzo di carta dei vostri parametri, VPN, ADSL (pass, username), nat, ecc..., mandategli un file reset( si trova insieme al file della versione firmware), poi caricate il firmware e il gioco e fatto

ATTENZIONE: Alcuni per pigrizia, salvano la configurazione con l'utility del router, per poi caricarla dopo l'aggiornamento, ma non e un bene in quanto di solito sugli agg. a volte aumentano le opzioni, per cui si e punto e a capo.

Provare per credere

N.B. Ne ho preso un'altro con access point incorporato, (200 euri )costano però per me i draytek sono delle bestie

Buon lavoro a tutti
Old 14-12-2005, 17:11   #434
dejsav
Member

L'Avatar di dejsav

Quote:
Originariamente inviato da dejsav
io ho un dlink di-624+, internet va benissimo, i download dai siti normali vanno a 300-400 kb/s

ho un abbonamento alice 4mbit

il problema che ho da quando ho messo questo router, è che emule mi va lentissimo, non supera mai i 60 kb/s

prima che lo mettessi mi andava oltre i 100 kb/s, ora è già tanto che arrivi a 40

ho id alto ed ho aperto le porte tcp e udp

cosa posso fare?

grazie
Old 14-12-2005, 18:02   #435
Ventu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da dejsav
Chiedi al tuo operatore un abbonamento a banda minima garantita

Purtroppo la discesa dei prezzi delle ADSL e la politica dell'ingrassamento delle tasche a scapito degli utenti ha portato a questo. Le linee (e i modem) sono sempre le stesse, gli utenti ADSL invece sono aumentati grandemente. Il rapporto utenti /modem è aumentato e di conseguenza la banda a nostra disposizione e diminuita (e non aumentata come ci vogliono far credere).
Non c'è speranza per le ADSL "casalinghe".
Me ne sono reso conto in questi giorni. Test sulla linea di mattina 2600kbps (per la 4Mb) e già sono sotto; Test dalla tarda mattinata mai sopra i 170kbps (e mi deve andare bene) ed io utente pago una 4Mb e non mi posso lamentare perchè sul contratto c'è scritto che min garantito è 30k, cioè meno della velocità di un modem analogico (anche li' congestionato e quindi teorico).

Morale della favola...se sei in una zona in cui non ci sono molte utenze bene, altrimenti...ciccia!!!!

Ultima modifica di Ventu : 14-12-2005 alle 18:12.
Ventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 00:02   #436
dejsav
Member

L'Avatar di dejsav

quindi il router è un'inchiodata?
Old 15-12-2005, 07:40   #437
Ventu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
Bhe, non credo che ci voglia molto a verificarlo.
Avevi un modem ADSL? Riprova con quello e vedi.
Cmq, non è quello che ho detto io. Ti ho detto che ti devi rassegnare, perchè l'aumento degli utenti ADSL (causa bassi prezzi) ha questo "simpatico" effetto negativo.
Il router non c'entra un tubo. Si, potresti perdere un 5% (forse) ma non di più (anche perchè non credo che hai messo 10 PC sul router...)
Old 07-01-2006, 15:52   #438
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
io ho acquistato l'us-robotics 9107 e lo segnalo come estremamente compatibile con il p2p
testato con emule usando limite per connessioni e per file di 600 e 600
ora l'ho riportati a valori normali ossia 400 e 400
100€ spesi alla grande
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 17:28   #439
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
io ho acquistato l'us-robotics 9107 e lo segnalo come estremamente compatibile con il p2p
testato con emule usando limite per connessioni e per file di 600 e 600
ora l'ho riportati a valori normali ossia 400 e 400
100€ spesi alla grande
spiegati un po meglio! un po di dati dai!

a proposito ce nessuno che usa router pc basati su linux tipo ipcop o endian firewall? avrei qualke problemino coi driver linux x erisson hm120dp
Old 08-01-2006, 17:34   #440
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
un filtro si presume svolga la funzione di filtro quindi non avresti mai potuto usare emule se fosse come dici..
eppure mi sembra così lampante la questione che mi sembra strano esistano ancora persone che credano ancora alle leggende metropolitane.
sarà come dici ma a me tocca cambiarle. potrebbe anche essere una questione di router tutto è possibile.
comunque perchè dice che non avreimai potuto usare emule? emule si usa lo stesso solo che te lo limitano e che libero faccia questo è risaputo e anche confermato dagli stessi di libero su punto informatico basta leggere gli articoli sulla adsl.
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian