|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1541 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Scusate, io faccio un backup incrementale dell'intera partizione C: ogni settimana su un hard disk usb. Adesso ad esempio sul disco usb ho il backup principale più 12 o 13 incrementali fatti nelle settimane successive.
Se dovessi aver bisogno di ripristinare la partizione, dite che è un'operazione facile o potrei avere problemi?
![]() |
#1542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Altra cosa, se cambio HD basta che faccio il 10, oppure devo fare 1,2,3,4,....
![]() |
![]() |
#1543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
Peccato perche' sarebbe stata una funzione degna di nota ![]() Grazie mille per la dritta.
![]() |
![]() |
![]() |
#1544 | |
Senior Member
|
Quote:
Backup di fasi successive di installazione, per esempio: 1) SO 2) Solo programmi base 3) internet ecc configurati 4)Programmi di grafica 5) benchmark in questo modo potrei avere un sistema da test pronto per l'uso, ripristinando solo 1 e 5
![]() |
![]() |
![]() |
#1545 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Comunque una cosa a discolpa del metodo, la si può dire, se non hai programmi che contemplano il lancio di altri più vecchi, come vecchi database ad esempio, ti curi di tenere osservate le cartelle vecchie o vuote, che il programma di backup sopporti i nomefile troppo lunghi, i problemi si riducono. Comunque io preferisco senz'altro la clonazione, tutti i giorni salvataggio dei dati sensibili con il metodo copia diretta 1.1 (UraniumBackup), a fine settimana (clonazione DriveImage XML), ciao. Ultima modifica di Avigni : 26-09-2007 alle 07:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1546 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
La forza di TI e di programmi similari é quella di poter fare l'immagine del proprio SISTEMA e di poterlo ripristinare IN POCHI MINUTI ed in ASSOLUTA SICUREZZA, con delle immagini non più pesanti di 3-4 Gb in maniera da poterle salvare periodicamente anche su un DVD da utilizzare in caso di catastrofe.... Non ha senso clonare con TI partizioni zeppe di dati, musica, film, ecc.,che allungano i tempi in maniera spropositata e che possono essere salvati anche con il semplice copia/incolla..... Ovviamente occorre organizzare il PC in maniera razionale, riservando C:\ al solo S.O. ed ai programmi, caricando tutto il resto (giochi compresi) su altre partizioni o HD
![]() |
![]() |
#1547 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Concordo con quanto detto sopra.
A parte questo, volevo sapere se qualcuno ha già provato la funzione "Try e decide" disponibile dall'ultima versione di ATI 11. Sembra una funzione molto interessante, almeno per me, in pratica atitvando questa funzione viene creata una copia del sistema operativo sul quale si può navigare, installare programmi e quanto altro si desideri fare. Poi a chiusura windows oppure quando lo si desidera, si può decidere di riportare le modifiche effettuate anche sul sistema operativo vero e proprio, oppure perdere tutto quanto si è fatto dall'attivazione. Molto utile per esempio per testare alcuni programmi. Rimango un pò scettico sul funzionamento perchè mi sembra un bel pacco avere, anche solo temporaneamente, una clonazione del sistema operativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1548 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
ATI 11 è solo in inglese? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1549 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
giusto a titolo di ulteriore conferma a quanto già fatto notare da altri:
ATI 11 + Chipset Intel P35 (& controller Jmicron che di fatto si trova su tutte le Mb più recenti) = OK! ASUS P5K-Deluxe HD SATA2 *No* RAID... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1550 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#1551 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
|
Salve a tutti, ho bisogno di un'informazione urgente, un mese fa circa ho acquistato Acronis True Image 10 Home in inglese, ora mi è arrivata un'email che mi annuncia l'uscita della versione 11 che protrei comprare in versione upgrade a 29.99 dollari. La cosa mi interessa, ma vorrei sapere una cosa. Ma la versione upgrade come funziona? devo installare prima la versione 10 e poi applicare l'upgrade alla 11? oppure si può installare direttamente da versione 11 senza prima dover mettere la 10? calcolando il cambio attuale mi verrebbe circa 21 euro, che dite mi conviene?
ciao a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1552 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando si attiva la funzione, questa si attiva immediatamente, non ho idea di come riesca a fare una "fotografia" del sistema. Poi ho installato un paio di programmi e un antispyware, ho verificato che fossero andati a scrivere anche nel registro, eseguiti, tutto normale. Quindi ho stoppato l'opzione "try and decide", a quel punto mi ha chiesto se volevo consolidare le modifiche oppure portarle sul sistema operativo "reale". Ho scelto di non consolidare le modifiche e ha fatto un reboot. Alla ripartenza e' apparso il menù di boot di windows che appare quando non si riesce a spegnere il sistema in modo corretto (tipo dopo un reset), segno che windows ha capito che qualcosa è accaduto che gli ha impedito di fare dei salvataggi. Ho scelto di partire con windows normalmente, ed eccomi qui. Dei programmi installati non c'è traccia, nemmeno nel registro. Ah tutti i cambiamenti al sistema operativo vengono memorizzati nella partizione nascosta che viene creata da Acronis. Non mi è però chiaro di come possa funzionare, cioè non credo che riesca ad intercettare tutte le scritture sul disco C: e reindirizzarle nella sua partizione, mi sembrerebbe troppo complesso; resta il fatto che sembra funzionare bene. La differenza tra usare questa opzione e "fare backup, installare programmi, ripristinare eventualmente l'immagine" sta tutta nella velocità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1553 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi installare la versione 11 direttamente, quando la attivi ti domanderà 2 codici, quello della 11 e quello della 10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1554 |
Bannato
|
l'uscita di una patch? scusa ma non capisco...che vuoi dire? ma c'è qualcosa che non va nella versione 11? io ho la 10 e funziona..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1555 | |
Bannato
|
Quote:
saluti a tutti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1556 |
Senior Member
|
Per ora solo inglese e tedesco, ma, come T10, dovrebbe essere rilasciata anche in italiano.....
![]() |
#1557 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Già testato è va tutto a buon fine con pagamento con carta di credito ![]() perchè forse mi conviene aspettare almeno l'uscita di una patch? per prendere l'11? ora ho il 10.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1558 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ho scaricato ed installato la versione trial di TI 11 per provare a fare una copia di ripristino del SO base con solo i drive aggiornati ed un paio di utility installate.
Il problema è che facendo il CD avviabile questo non funziona... mi da un errore (tipo che non trova la partizione) e mi propone di avviare il SO normalemente... Il mio disco di sistema è un raid dformato da 2 dischi da 74.. può essere questa la causa? soluzioni? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1559 |
Senior Member
|
Il Raid non é molto amato da TI11, occorre un aspettare un aggiornamento....
![]() |
#1560 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
mi puoi consigliare qualche altra utility di backup (disco avvio e immagine iso) che funzioni con il raid0 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.