|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1101 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
ho una domandina anche io. uso la versione 10 home e ho notato un paio di stranezze.
Ho fatto un immagine di un disco con settori danneggiati.... immagine che ha cominciato a dare errori di lettura, al che ho selezionato "ignore all". L'immagine s'è completata senza altri errori, un file da 20 GB (disco da 40 GB pieno per 30) . aprendo il file esso risulta vuoto e ripristinandolo su un altro HD da un errore di sistema operativo non trovato..... è mai successo a voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1102 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
|
...mmm...molto strano...cmq no,a me non è mai capitato....
suppongo tu debba cambiare HD giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1103 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Saluti GengisKhan |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1104 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1105 |
Senior Member
|
eh...ineffetti...purtroppo mi dispiace ma io non ti so aiutare...
![]() ![]() dovresti appellarti a qlc che ci sa più di me...(il che non è difficile ![]() ![]() cieo...spero tu possa trovare una soluzione.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1106 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
RAGA, io ho fatto una copia di backup nell' hard disk secondario.
come faccio un cd boot del programma nel caso il sistema operativo nn parte + ? ho la versione 9. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1107 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1108 |
Senior Member
|
si,ma mi dice:errore durante la masterizzazione del cd/cdrw masterizzabile.
come mai? devo farlo su un dvd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1109 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ma il cd serve solo per far partire il pc e poi l'immagine la prendo dove voglio oppure sul cd c'è anche l'immaigne??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1110 |
Senior Member
|
chi mi aiuta a fare sto benedetto cd?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1111 |
Senior Member
|
no.il cd serve solo per avviare acronics senza avviare win...l'immagine poi si seleziona dal percorso che si vuole
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1112 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Codice PHP:
In alternativa attiva l' Acronis Startup recovery manager, in questo modo all'avvio del pc potrai premere F11 e partirá l'interfaccia di Acronis. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1113 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Puoi ripristinare senza problemi. Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#1114 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
ho un "problema" strano...
al momento ho due dischi con 4 partizioni ognuno... disco 1 (canale 1 sata) : C: D: E: F: disco 2 (canale 2 sata): H: I: J: K: Se faccio l'immagine del SO che sta su C: e la ripristino su H:, entro nel bios, imposto x bootare dal disco 2, una volta entrato in windows molti link sono ancora impostati su C:. Ad esempio il file di paging, i link delle icone, etcetc... Con la mobo vecchia, quando impostavo di bootare da un disco piuttosto che l'altro, le partizioni sul disco del boot venivano rinominate con C: D: etcetc (o me lo sogno io... e al primo boot avevo reimpostato tutte le lettere con pm8? bho)... su questa invece resta tutto invariato... in pratica boota da H: ... C'è modo x rimediare? ho provato sia a ripristinare il SO facendogli definire la lettera della partizione, sia senza fargliela definire (e impostandola poi a mano)... La cosa più fastidiosa è che se stacco fisicamente il disco 1, al primo riavvio il SO sul disoc 2 non parte, xè non trova il file di paging e looppa nella schermata dove mi chiede la pass... metnre se riattakko il disco 1 tutto funge normalmente... Non ho ancora provato a lasciare solo il disco 2 spostandolo sul canale sata del disco 1... ma sarebbe uno skazzo ogni volta stare a girare i cavi...
![]() |
#1115 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
[quote=vermaccio;12153456][i]-6- e se io faccio una immagine oggi, domani cambio pc, posso ripristinare? e il s.o. funziona?
Sono anni che uso acronis workstation 8, mi ha sempre permesso di ripristinare il sistema con H Disk anche in Raid e su diverse mobo, l'unica accortezza che uso è bekkappare senza usare un rapporto di compressione troppo alto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
[quote=dirklive;17012034]
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1117 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Altrimenti dovresti prima togliere i driver, fare l'immagine , ripristinarla sul nuovo pc e rimettere i driver giusti. Facendo cosi' ci sono + probabilita' di riuscita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1118 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
[quote=firstcolle;16947057]Ciao a tutti, cercano in rete ho scoperto questo programma x fare i back up del disco rigido.. ho solo dei piccoli dubbi che spero mi aiutate a risolvere...
E' sufficiente salvare hd raid strip 0 (performance) anche su hd ide, otterrai un immagine con estensione (tib) quando riavvierai il sistema farai il boot dal cd di avvio di acronis, dopodichè ripristinerà lHD raid strip0 esattamente com'era e con invariate le lettere di riferimento alle unità |
![]() |
![]() |
![]() |
#1119 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Scusate se mi permetto, ma se leggete anche qualche post indietro trovate diverse soluzioni per diversi problemi,
![]() comunque per quanto riguarda il famoso cd di partenza, oltre che nel programma, potete e lo consiglio vivamente, farne uno con ---> http://www.ilsoftware.it/go.asp?web=http://www.nu2.nu questo lo potete usare per qualsiasi motivo interessi il riavvio per qualche grana, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Saprai che con il raid0 se ti va a spasso un HD non recuperi un bel nulla, indi ti conviene fare un raid1, si è vero che la capacità totale dimezza ed un poco poco la velocità, ma hai due HD perfettamente uguali scassato uno giri con l'altro e ti salvi i dati, a parte altre cosette che trovi se sfogli nei post indietro ciao. PS: quale è quel programma che hai scoperto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.