|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
E' limitato se non altro perchè pare funzionare solo con HD di WDC ![]() http://support.wdc.com/product/downl...l.asp?swid=119 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Grazie, Si, già provato a cancellare i vecchi files di nonstopbackup, mi fa 1nuovo nonstopbackup e poi si riblocca di nuovo il tutto @giovanni69 Grazie, Siccome avevo avuto lo stesso genere di problema con ATI2012 ma non con ATI2013 pensavo lo avessero definitivamente risolto ... invece ho dovuto ricredermi. Quindi dovrei fare un downgrade ed utilizzare la vecchia licenza??? Invece di migliorare torniamo indietro???? Non sono tanto d'accordo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Per il resto è "Full"? @max60 Si si lui ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4424 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Le cose "importanti" (cioè immagini di dischi, ripristino, clonazione, Live CD pienamente funzionante anche per creare le immagini, cancellazione sicura di dischi e partizioni, ecc.) ci sono tutte... e funzionano molto bene.
Mancano invece le funzionalità "accessorie" (tipo backup di singole cartelle, Acronis Secure Zone, ecc.), che comunque non ho mai utilizzato. Se ti interessa solo creare e salvare immagini in modo affidabile (cioè la cosa più importante!), puoi usare tranquillamente questa versione... che è totalmente gratuita (per i possessori di dischi WD)!! Eventualmente esiste anche la versione (analoga) per dischi Seagate. Ultima modifica di Toucan : 06-12-2013 alle 16:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4425 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Siccome sto per acquistare un altro pc oltre quelli che ho, che è notebook ed ha su purtroppo windows 8 che non sopporto, vorrei chiedervi come fare questa operazione alla lettera di cio che scriverò dopo i due punti :
vorrei usare un programma di backup e immagini disco come ad esempio acronis true image, che possiede acquistandolo il dvd o cd live da avviare al boot del pc; questo perché? per poter ancora prima di accenderlo , fare da live cd il backup del disco intero(partizione vuota del sistema +partizione nascosta del notebook). Dite che si può fare? Cosi da non intaccare nulla, nè la licenza di windows 8 onboard del notebook, che se lasciassi fare, il primo avvio del pc senza prima lanciare il live cd di acronis, mi userebbe e incasinerebbe tutto, sia per preservarmi da qualunque altro possibile problema, come ad esempio danneggiare l'mbr e tabella partizione originale sul notebook nuovo. Secondo voi tutto ciò è realizzabile, cosi da poter mettere windows 7 x64 originale comprato? la tempistica del primo avvio subentra subito dopo il bios, cioe se non mi entrasse nella selezione dispositivo di avvio da boot partirebbe in automatico la prima configurazione di windows 8? se si poi se appena arriva quella videata accendo e spengo da tasto power fisico si danneggia qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4426 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ho risolto leggendo il manuale, scusate.
Ultima modifica di Avigni : 08-12-2013 alle 07:27. Motivo: Ho cancellato la domanda perchè ho risolto leggendo il manuale |
![]() |
![]() |
![]() |
#4427 | |
Senior Member
Città: Parma
|
Quote:
X quanto riguarda quello che tu vuoi fare, secondo me l' unico modo è clonare il disco però dopo averlo smontato dal pc, così non c'è il pericolo che si avvii o robe del genere, naturalmente montato su una docking station e un'altro pc.
![]() |
![]() |
#4428 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4429 |
Senior Member
|
Non saprei, bisogna solo provare...
![]() |
#4430 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4431 |
Senior Member
|
Dicevi che hai piu' di un pc, ti consiglierei di comprare una docking-station, te la cavi con 30-40€, così puoi fare tutti i traffici che vuoi senza perdere tempo, addirittura anche un altro disco da sostituire quello attuale, te la cavi con poco a meno che non sia un SSD, allora il discorso cambia.
![]() |
#4432 |
Senior Member
|
Rimasto con la testa alla versione 9, ora con la 2013 ho fatto una immagine dell' HD, ma ho qualche perplessità.
Sto cercando di capire se con il metodo usato, vedi allegato, ho effettivamente eseguito una immagine dell'HD, oppure un backup totale dati. http://s29.postimg.org/la9pseynb/Imp...gine_disco.jpg Oppure se è questo il metodo giusto per creare una immagine HD: http://s21.postimg.org/txx7yvr6f/Imp...ne_disco_2.jpg Grazie Ultima modifica di Avigni : 09-12-2013 alle 07:51. Motivo: aggiunta immagine |
![]() |
![]() |
![]() |
#4433 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Buongiorno a tutti.
Avendo tre licenze di Acronis 2013 ma avendone installate soltanto 2 sù pc con Win 7 volevo chiedervi se questa versione e compatibile con Win 8.1 o crea problemi? Grazie a tutti epifano lanfranco |
![]() |
![]() |
![]() |
#4434 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4435 | |
Senior Member
|
Quote:
Semplice uno scegli una o + partizioni, se presenti, in un disco, l'atra fa l'immagine completa del disco indipendentemente dalle partizioni presenti, x l'immagine del disco con il s.o. consiglierei di fare l'immagine del disco, così verrano incluse anche partizioni nascoste e MBR, intendo dire che se hai bios UEFI potresti avere partizioni che normalmente non vedi, solo andando su Computer con il destro e cliccare Gestione, poi Gestione Disco, lì puoi vedere le partizioni complete, comunque nel dubbio farei tutto il disco così sei tranquillo.
![]() |
![]() |
#4436 |
Senior Member
|
Ok. tiz1965.
Riguardo il bios sono d'accordo, essendo il mio UEFI. Scusa, se ti rompo ancora, ma guardando il programma non è cosi scontato il discorso... per non romperti con tutte le mie pippe, dato che non esiste una funzione "crea immagine" specifica, se ho capito bene, la seconda delle mie prove è quella giusta per fare una completa immagine? Morale la mia intenzione è di fare due cose, 1a la clonazione, e li non si può sbagliare è tanto semplice. La 2a è l'immagine totale, e qui, nonostante le tue indicazioni, scusa ma chiedo una ulteriore conferma di quanto chiesto sopra. Grazie per la pazienza, ciao. PS: non è di te che non mi fido, ma di quello che credo d'aver capito. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4437 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Devo sostituire il disco C: del mio computer (SSD 128 GB) con un nuovo disco SSD da 256 GB, e quindi ho la necessità di copiare tutti i dati dal vecchio al nuovo disco. Vorrei usare la procedura "Clonadisco" di Acronis. Non avendola mai eseguita, vi chiedo se devo utilizzare la modalità automatica oppure è meglio quella manuale. Il fatto che il nuovo disco ha una capienza maggiore, può essere un problema? Io vorrei creare una unica partizione sul nuovo disco. Grazie e ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4438 | |
Senior Member
|
Quote:
Altro consiglio spassionato da uno che x fare esperienza con acronis in passato ne ho fatto di cotte e di crude, poche volte mi ha tradito, solo nel passaggio da un s.o. ad un altro x problemi di incompatibilita', dicevo, acquistati un'Hd da poca spesa e clonaci sopra il s.o. e poi fai tutte le prove che ritieni opportune senza paura, avendo sempre il disco originale sano e salvo, fidati sono soldi investiti bene.
![]() |
![]() |
#4439 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4440 |
Senior Member
|
Ringrazio per la precisazione.
In effetti, anch'io, almeno fino alla versione nove ho usato Acronis, non solo non mi ha mai tradito ma mi ha salvato il c... almeno un paio di volte. Non è un caso, che dopo averlo abbandonato, sia ritornato a usarlo... Lascia stare dimenticati le ore perse per clonare fare immagini ecc... ora hai il raid... diceva il tecnico manutenzione pc ufficio, ma la sfiga ci ha sempre visto bene e taac i due HD in raid si sono scassati contemporaneamente e se non avessi avuto la mia clonazione, seppur un po' datata, li in un angolo, ora sarei sul monte Athos. Passa un po' di tempo ed eccola di ritorno, la sfiga non ti molla mai, cosi è successa la stessa cosa... Volendo automatizzare al massimo ho fatto installare un server e un client principale nuovo di zecca con tanto di SSD, ma proprio non molto tempo fa, è stato il client a dare i numeri, cosi ho dovuto reinstallare tutto, meno male che i dati erano sul server, ma il sys op ecc.. li ho persi, aivoglia provarci con il backup di Windows, cosi dopo tutti quei soldi e queste ciacole spese, sono arrivato al punto di partenza, con la mia benedetta doppia clonazione e immagine, amen. Indi la morale è sempre quella, paratevi il didietro con una bella clonazione, e immagine, che tutto ricomincia come se nulla fudesse. Se poi quelle statue di Acronis mettessero in essere anche un automatismo temporale per la clonazione, sarebbe una gran bella cosa. Ciao alla prossima. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.