Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2013, 10:59   #4421
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Come si fa?

Senti, Acronis Free che da la WD, va bene o è limitato?

Grazie

E' limitato se non altro perchè pare funzionare solo con HD di WDC
http://support.wdc.com/product/downl...l.asp?swid=119
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 12:20   #4422
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Io ho avuto un problema simile ma senza nessun genere di errore, ho fatto backup-nonstop su un disco iScsi posizionato sul sever, dopo un po' di tempo ha smesso di funzionare, parlo di qualche mese, e non c'è stato verso di farlo rifunzionare, allora, x verificare se funzionasse o meno, l'ho spostato su un'altro disco che uso come storage, sito nel pc, non sul server, e lì funzionava, fino a quando ho formattato, quindi non saprei quale fosse il problema che comunque non ho risolto.
La versione era del 2013.

Però mi viene adesso un'idea, hai provato a cancellare il vecchio file creato del backup-nonstop?
@tiz1965
Grazie, Si, già provato a cancellare i vecchi files di nonstopbackup, mi fa 1nuovo nonstopbackup e poi si riblocca di nuovo il tutto

@giovanni69
Grazie, Siccome avevo avuto lo stesso genere di problema con ATI2012 ma non con ATI2013 pensavo lo avessero definitivamente risolto ... invece ho dovuto ricredermi.
Quindi dovrei fare un downgrade ed utilizzare la vecchia licenza??? Invece di migliorare torniamo indietro???? Non sono tanto d'accordo
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 13:38   #4423
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E' limitato se non altro perchè pare funzionare solo con HD di WDC
http://support.wdc.com/product/downl...l.asp?swid=119
Certo, ma io ho solo HD WD
Per il resto è "Full"?

@max60

Si si lui
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 15:46   #4424
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Certo, ma io ho solo HD WD
Per il resto è "Full"?
Le cose "importanti" (cioè immagini di dischi, ripristino, clonazione, Live CD pienamente funzionante anche per creare le immagini, cancellazione sicura di dischi e partizioni, ecc.) ci sono tutte... e funzionano molto bene.

Mancano invece le funzionalità "accessorie" (tipo backup di singole cartelle, Acronis Secure Zone, ecc.), che comunque non ho mai utilizzato.

Se ti interessa solo creare e salvare immagini in modo affidabile (cioè la cosa più importante!), puoi usare tranquillamente questa versione... che è totalmente gratuita (per i possessori di dischi WD)!!
Eventualmente esiste anche la versione (analoga) per dischi Seagate.

Ultima modifica di Toucan : 06-12-2013 alle 16:10.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 04:24   #4425
stonecold79
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Siccome sto per acquistare un altro pc oltre quelli che ho, che è notebook ed ha su purtroppo windows 8 che non sopporto, vorrei chiedervi come fare questa operazione alla lettera di cio che scriverò dopo i due punti :

vorrei usare un programma di backup e immagini disco come ad esempio acronis true image, che possiede acquistandolo il dvd o cd live da avviare al boot del pc; questo perché? per poter ancora prima di accenderlo , fare da live cd il backup del disco intero(partizione vuota del sistema +partizione nascosta del notebook). Dite che si può fare? Cosi da non intaccare nulla, nè la licenza di windows 8 onboard del notebook, che se lasciassi fare, il primo avvio del pc senza prima lanciare il live cd di acronis, mi userebbe e incasinerebbe tutto, sia per preservarmi da qualunque altro possibile problema, come ad esempio danneggiare l'mbr e tabella partizione originale sul notebook nuovo.

Secondo voi tutto ciò è realizzabile, cosi da poter mettere windows 7 x64 originale comprato? la tempistica del primo avvio subentra subito dopo il bios, cioe se non mi entrasse nella selezione dispositivo di avvio da boot partirebbe in automatico la prima configurazione di windows 8? se si poi se appena arriva quella videata accendo e spengo da tasto power fisico si danneggia qualcosa?
stonecold79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 07:16   #4426
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Iscritto dal: Jun 2006
Ho risolto leggendo il manuale, scusate.

Ultima modifica di Avigni : 08-12-2013 alle 07:27. Motivo: Ho cancellato la domanda perchè ho risolto leggendo il manuale
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 07:45   #4427
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da stonecold79 Guarda i messaggi
Siccome sto per acquistare un altro pc oltre quelli che ho, che è notebook ed ha su purtroppo windows 8 che non sopporto, vorrei chiedervi come fare questa operazione alla lettera di cio che scriverò dopo i due punti :

vorrei usare un programma di backup e immagini disco come ad esempio acronis true image, che possiede acquistandolo il dvd o cd live da avviare al boot del pc; questo perché? per poter ancora prima di accenderlo , fare da live cd il backup del disco intero(partizione vuota del sistema +partizione nascosta del notebook). Dite che si può fare? Cosi da non intaccare nulla, nè la licenza di windows 8 onboard del notebook, che se lasciassi fare, il primo avvio del pc senza prima lanciare il live cd di acronis, mi userebbe e incasinerebbe tutto, sia per preservarmi da qualunque altro possibile problema, come ad esempio danneggiare l'mbr e tabella partizione originale sul notebook nuovo.

Secondo voi tutto ciò è realizzabile, cosi da poter mettere windows 7 x64 originale comprato? la tempistica del primo avvio subentra subito dopo il bios, cioe se non mi entrasse nella selezione dispositivo di avvio da boot partirebbe in automatico la prima configurazione di windows 8? se si poi se appena arriva quella videata accendo e spengo da tasto power fisico si danneggia qualcosa?
Di acronis non troverai mai in vendita il disco di boot, lo devi creare tu, disco o chiavetta x il boot, non escludo che potrebbe funzionare allo stesso modo il disco d'installazione del programma stesso, ma questa è un'ipotesi, so che in passato non troppo lontano mi pare fosse così, quindi non è escluso che lo sia ancora.
X quanto riguarda quello che tu vuoi fare, secondo me l' unico modo è clonare il disco però dopo averlo smontato dal pc, così non c'è il pericolo che si avvii o robe del genere, naturalmente montato su una docking station e un'altro pc.
Old 08-12-2013, 17:43   #4428
stonecold79
Junior Member

Quote:
Di acronis non troverai mai in vendita il disco di boot, lo devi creare tu, disco o chiavetta x il boot, non escludo che potrebbe funzionare allo stesso modo il disco d'installazione del programma stesso, ma questa è un'ipotesi, so che in passato non troppo lontano mi pare fosse così, quindi non è escluso che lo sia ancora.
X quanto riguarda quello che tu vuoi fare, secondo me l' unico modo è clonare il disco però dopo averlo smontato dal pc, così non c'è il pericolo che si avvii o robe del genere, naturalmente montato su una docking station e un'altro pc.
perche se non prendesse il boot, o non va da cd, il live di acronis, spegnendo e riaccendendo non si riforma la procedura del primo avvio?
Old 08-12-2013, 17:46   #4429
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
perche se non prendesse il boot, o non va da cd, il live di acronis, spegnendo e riaccendendo non si riforma la procedura del primo avvio?
Non saprei, bisogna solo provare...
Old 08-12-2013, 17:50   #4430
stonecold79
Junior Member

Quote:
Non saprei, bisogna solo provare...
vorrei anche cercare questo caso da google, ma non so come definirlo, durante il primo avvio spegnere e riaccendere, e vedere se rida la procedura di setup alla prima accensione
Old 08-12-2013, 18:02   #4431
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
vorrei anche cercare questo caso da google, ma non so come definirlo, durante il primo avvio spegnere e riaccendere, e vedere se rida la procedura di setup alla prima accensione
Dicevi che hai piu' di un pc, ti consiglierei di comprare una docking-station, te la cavi con 30-40€, così puoi fare tutti i traffici che vuoi senza perdere tempo, addirittura anche un altro disco da sostituire quello attuale, te la cavi con poco a meno che non sia un SSD, allora il discorso cambia.
Old 09-12-2013, 07:36   #4432
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Rimasto con la testa alla versione 9, ora con la 2013 ho fatto una immagine dell' HD, ma ho qualche perplessità.
Sto cercando di capire se con il metodo usato, vedi allegato, ho effettivamente eseguito una immagine dell'HD, oppure un backup totale dati.

http://s29.postimg.org/la9pseynb/Imp...gine_disco.jpg

Oppure se è questo il metodo giusto per creare una immagine HD: http://s21.postimg.org/txx7yvr6f/Imp...ne_disco_2.jpg

Grazie

Ultima modifica di Avigni : 09-12-2013 alle 07:51. Motivo: aggiunta immagine
Old 09-12-2013, 11:04   #4433
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Buongiorno a tutti.

Avendo tre licenze di Acronis 2013 ma avendone installate soltanto 2 sù pc con

Win 7 volevo chiedervi se questa versione e compatibile con Win 8.1 o crea

problemi?

Grazie a tutti

epifano lanfranco
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 13:14   #4434
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Avendo tre licenze di Acronis 2013 ma avendone installate soltanto 2 sù pc con Win 7 volevo chiedervi se questa versione e compatibile con Win 8.1 o crea problemi?

Grazie a tutti

epifano lanfranco
Ecco cosa dice il manuale: http://s28.postimg.org/mq1zcdmn1/Compatibilit.jpg
Old 09-12-2013, 16:48   #4435
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da Avigni Guarda i messaggi
Rimasto con la testa alla versione 9, ora con la 2013 ho fatto una immagine dell' HD, ma ho qualche perplessità.
Sto cercando di capire se con il metodo usato, vedi allegato, ho effettivamente eseguito una immagine dell'HD, oppure un backup totale dati.

http://s29.postimg.org/la9pseynb/Imp...gine_disco.jpg

Oppure se è questo il metodo giusto per creare una immagine HD: http://s21.postimg.org/txx7yvr6f/Imp...ne_disco_2.jpg

Grazie
Ciao.
Semplice uno scegli una o + partizioni, se presenti, in un disco, l'atra fa l'immagine completa del disco indipendentemente dalle partizioni presenti, x l'immagine del disco con il s.o. consiglierei di fare l'immagine del disco, così verrano incluse anche partizioni nascoste e MBR, intendo dire che se hai bios UEFI potresti avere partizioni che normalmente non vedi, solo andando su Computer con il destro e cliccare Gestione, poi Gestione Disco, lì puoi vedere le partizioni complete, comunque nel dubbio farei tutto il disco così sei tranquillo.
Old 09-12-2013, 18:28   #4436
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Ok. tiz1965.
Riguardo il bios sono d'accordo, essendo il mio UEFI.
Scusa, se ti rompo ancora, ma guardando il programma non è cosi scontato il discorso... per non romperti con tutte le mie pippe, dato che non esiste una funzione "crea immagine" specifica, se ho capito bene, la seconda delle mie prove è quella giusta per fare una completa immagine?
Morale la mia intenzione è di fare due cose, 1a la clonazione, e li non si può sbagliare è tanto semplice.
La 2a è l'immagine totale, e qui, nonostante le tue indicazioni, scusa ma chiedo una ulteriore conferma di quanto chiesto sopra.
Grazie per la pazienza, ciao.

PS: non è di te che non mi fido, ma di quello che credo d'aver capito.
Old 09-12-2013, 21:47   #4437
Gian972
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Devo sostituire il disco C: del mio computer (SSD 128 GB) con un nuovo disco SSD da 256 GB, e quindi ho la necessità di copiare tutti i dati dal vecchio al nuovo disco. Vorrei usare la procedura "Clonadisco" di Acronis. Non avendola mai eseguita, vi chiedo se devo utilizzare la modalità automatica oppure è meglio quella manuale. Il fatto che il nuovo disco ha una capienza maggiore, può essere un problema? Io vorrei creare una unica partizione sul nuovo disco. Grazie e ciao
Gian972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 22:37   #4438
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da Avigni Guarda i messaggi
Ok. tiz1965.
Riguardo il bios sono d'accordo, essendo il mio UEFI.
Scusa, se ti rompo ancora, ma guardando il programma non è cosi scontato il discorso... per non romperti con tutte le mie pippe, dato che non esiste una funzione "crea immagine" specifica, se ho capito bene, la seconda delle mie prove è quella giusta per fare una completa immagine?
Morale la mia intenzione è di fare due cose, 1a la clonazione, e li non si può sbagliare è tanto semplice.
La 2a è l'immagine totale, e qui, nonostante le tue indicazioni, scusa ma chiedo una ulteriore conferma di quanto chiesto sopra.
Grazie per la pazienza, ciao.

PS: non è di te che non mi fido, ma di quello che credo d'aver capito.
Si è così!!!! la seconda opzione che hai postato, quindi dove si vede il disco C se non ricordo male, dovrebbe essere sicuramente così, crea un'immagine\fotografia del disco in quel momento in cui la esegui, come dicevo consiglio di fare immagine del disco xchè così ci vanno dentro tutte le partizioni e roba varia x il boot.
Altro consiglio spassionato da uno che x fare esperienza con acronis in passato ne ho fatto di cotte e di crude, poche volte mi ha tradito, solo nel passaggio da un s.o. ad un altro x problemi di incompatibilita', dicevo, acquistati un'Hd da poca spesa e clonaci sopra il s.o. e poi fai tutte le prove che ritieni opportune senza paura, avendo sempre il disco originale sano e salvo, fidati sono soldi investiti bene.
Old 09-12-2013, 22:40   #4439
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da Gian972 Guarda i messaggi
Devo sostituire il disco C: del mio computer (SSD 128 GB) con un nuovo disco SSD da 256 GB, e quindi ho la necessità di copiare tutti i dati dal vecchio al nuovo disco. Vorrei usare la procedura "Clonadisco" di Acronis. Non avendola mai eseguita, vi chiedo se devo utilizzare la modalità automatica oppure è meglio quella manuale. Il fatto che il nuovo disco ha una capienza maggiore, può essere un problema? Io vorrei creare una unica partizione sul nuovo disco. Grazie e ciao
Se non ricordo male c'è un'opzione x gestire lo spazio, ma suppongo che sia in manuale, pero' sto parlando di versioni tipo acronis 2010 o 2011, suppongo che anche in quella attuale dovrebbe essere così ma non ne ho la certezza.
Old 10-12-2013, 07:22   #4440
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Ringrazio per la precisazione.
In effetti, anch'io, almeno fino alla versione nove ho usato Acronis, non solo non mi ha mai tradito ma mi ha salvato il c... almeno un paio di volte.
Non è un caso, che dopo averlo abbandonato, sia ritornato a usarlo...
Lascia stare dimenticati le ore perse per clonare fare immagini ecc... ora hai il raid... diceva il tecnico manutenzione pc ufficio, ma la sfiga ci ha sempre visto bene e taac i due HD in raid si sono scassati contemporaneamente e se non avessi avuto la mia clonazione, seppur un po' datata, li in un angolo, ora sarei sul monte Athos.
Passa un po' di tempo ed eccola di ritorno, la sfiga non ti molla mai, cosi è successa la stessa cosa...
Volendo automatizzare al massimo ho fatto installare un server e un client principale nuovo di zecca con tanto di SSD, ma proprio non molto tempo fa, è stato il client a dare i numeri, cosi ho dovuto reinstallare tutto, meno male che i dati erano sul server, ma il sys op ecc.. li ho persi, aivoglia provarci con il backup di Windows, cosi dopo tutti quei soldi e queste ciacole spese, sono arrivato al punto di partenza, con la mia benedetta doppia clonazione e immagine, amen.
Indi la morale è sempre quella, paratevi il didietro con una bella clonazione, e immagine, che tutto ricomincia come se nulla fudesse.
Se poi quelle statue di Acronis mettessero in essere anche un automatismo temporale per la clonazione, sarebbe una gran bella cosa.
Ciao alla prossima.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian