Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2013, 17:41   #4401
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
ci siamo capiti male, se fai la clonazione dell'hdd completo o della partizione dove vi è installato Windows, crei un'immagine dell'hdd che conterrà sia win che tutti i programmi installati e senza nessuna licenza da attivare al limite qualche aggiornamento di win e dell'antivirus quando rimonti l'immagine creata.
Ok, ma se ho l'immagine su un nas, come la rimetto sull'hdd se prima non installo acronis?
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 17:55   #4402
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
Ok, ma se ho l'immagine su un nas, come la rimetto sull'hdd se prima non installo acronis?
perché acronis è installato sull'hdd assieme a win e programmi che ti servirà per creare l'immagine, quando avrai installato acronis ti chiederà di creare un cd che si servirà (in fase di boot) per ripristinare l'immagine dell'hdd creata sul nas, praticamente è come se copi un dvd su un altro dvd, tutto quello che c'è scritto sul dvd la copia sarà uguale al precedente.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 18:17   #4403
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Quote:
perché acronis è installato sull'hdd assieme a win e programmi che ti servirà per creare l'immagine, quando avrai installato acronis ti chiederà di creare un cd che si servirà (in fase di boot) per ripristinare l'immagine dell'hdd creata sul nas, praticamente è come se copi un dvd su un altro dvd, tutto quello che c'è scritto sul dvd la copia sarà uguale al precedente.
Ok, inizio a capire (scusa ma è la prima volta che clono ). Col media builder mi creo un disco avviabile con su acronis. Poi gli do in pasto la copia del disco fatta in precedenza e sono a posto giusto? Una domanda, leggo che il media builder abilita ovviamente le porte usb (oltre che pcmcia). Le porte lan invece? Dovessi fare questa procedura , come prima cosa dovrei trasferire l'immagine del disco dal nas ad un hdd esterno su usb giusto? E da li ripristinare? Da lan direttamente non è possibile?
Grazie dell'aiuto
<-- -kurgan-
Old 31-10-2013, 18:21   #4404
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
che sia asus o no credo che dipenda dal chipset uguale e socket del procio per l'audio non so dire l'importante che l'hardware sia "quasi identico anche per questione di licenza dell'O/S.
Con molta probabilita' dipende dal chipset che gestisce i dischi, la licenza del s.o. è l'ultimo dei problemi, ti chiede solo di riattivarla, operazione eseguibile online, questo x win7 o Xp, con win8 non so.

Le operazioni che a suo tempo avevo fatto era stato di sostituire tutto, poi ricordo che ho ripristinato il vecchio s.o., che era in raid0, sul nuovo hardware, poi chiaramente ho dovuto mettere i driver appropriati, era una prova che avevo fatto + volte solo x vedere se funzionava, poi ho rimesso tutto da zero che è meglio.
Old 31-10-2013, 18:24   #4405
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

puoi fare anche una chiavetta x l'avvio live di acronis
Old 31-10-2013, 18:48   #4406
roberto1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
Ok, inizio a capire (scusa ma è la prima volta che clono ). Col media builder mi creo un disco avviabile con su acronis. Poi gli do in pasto la copia del disco fatta in precedenza e sono a posto giusto? Una domanda, leggo che il media builder abilita ovviamente le porte usb (oltre che pcmcia). Le porte lan invece? Dovessi fare questa procedura , come prima cosa dovrei trasferire l'immagine del disco dal nas ad un hdd esterno su usb giusto? E da li ripristinare? Da lan direttamente non è possibile?
Grazie dell'aiuto
installi acronis sull'add che stai usando ora, alla fine dell'installazione ti chiederà di creare un cd ( chiavetta usb se vuoi), crei l'immagine dell'hdd sul nas o hdd esterno (meglio) in caso di necessità avvi il pc (impostando il lettore come boot di avvio nel bios) inserisci il cd creato quando te lo aveva chiesto acronis, comparirà una schermata che ti chiederà da dove ripristinare l'immagine creata che sarà sul nas che ovviamente sarà collegato alla porta usb (esatto?) e ripristini l'immagine creata con acronis sull'hdd interno. in rete non so i tempi. ma il nas come è collegato ? puoi creare l'immagine anche dvd dual layer che ti semplifica la vita o un hdd portatile usb da 2.5. che vers. di win usi ?. praticamente hdd attuale---nas creazione immagine, in seguito ---nas -----hdd.

posso dirti che dei nas non ne ho mai usati.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
Old 01-11-2013, 12:08   #4407
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Ok perfetto. Provo e vediamo se va tutto bene. Grazie mille per ora!

Sent from U.s.s. Enterprise using Hal9000
<-- -kurgan-
Old 10-11-2013, 17:38   #4408
roberto1
Senior Member

levatemi un dubbio, se creo un'immagine con macrium o il tool di win 8 pro 32 bit della pert. C: e D: tot. ca. 400gb su un hdd esterno usb ha qualche importanza se sia in fat 32 o in ntfs dopotutto si tratta di un file immagine e non dati, ma il dubbio è che il fat 32 ha dei limiti in gb.
Old 05-12-2013, 15:21   #4409
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
NON STOP BACKUP HA SMESSO DI FUNZIONARE

Ciao, non riesco più a far funzionare "NonStopBackup" versione ATI2014 su win7 a 64 bit
il pc ha 16GB di ram con CPU I7 2600K 3.4 Ghz e schedamadre MSIZ68A GD80
Riporto l'errore segnalato nel visualizzatore eventi:

Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: afcdpsrv.exe, versione: 2.0.0.4064, timestamp: 0x52543175
Nome del modulo che ha generato l'errore: MSVCR80.dll, versione: 8.0.50727.6195, timestamp: 0x4dcddbf3
Codice eccezione: 0x40000015
Offset errore 0x000046b4
ID processo che ha generato l'errore: 0x1910
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cef1c2b5035b78
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\Common Files\Acronis\CDP\afcdpsrv.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\WinSxS\x86_microsoft.vc80.crt_1fc8b3b9a1e18e3b_8.0.50727.6195_none_d09154e044272b9a\MSVCR80.dll
ID segnalazione: ee29cae2-5db6-11e3-b87f-8c89a57c40a3

Riavvio il servizio, nonstop parte ma poco dopo si ferma e termina.

Ho già provato a disinstallare e reinstallare + volte, ho escluso i percorsi di ATI dal controllo AV, non c'è verso di farlo funzionare. Quanto mai ho aggiornato ad ATI2014 avevo avuto lo stesso problema con ATI2012 poi miracolo tutto aveva ripreso a funzionare ...

Altri con il mio problema che magari hanno risolto???

Ciao e grazie
Luca
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 17:14   #4410
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
Ciao, non riesco più a far funzionare "NonStopBackup" versione ATI2014 su win7 a 64 bit

Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: afcdpsrv.exe, versione: 2.0.0.4064, timestamp: 0x52543175
Nome del modulo che ha generato l'errore: MSVCR80.dll, versione: 8.0.50727.6195, timestamp: 0x4dcddbf3
Offset errore 0x000046b4
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\Common Files\Acronis\CDP\afcdpsrv.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\WinSxS\x86_microsoft.vc80.crt_1fc8b3b9a1e18e3b_8.0.50727.6195_none_d09154e044272b9a\MSVCR80.dll

Ho già provato a disinstallare e reinstallare + volte, ho escluso i percorsi di ATI dal controllo AV, non c'è verso di farlo funzionare. Quanto mai ho aggiornato ad ATI2014 avevo avuto lo stesso problema con ATI2012 poi miracolo tutto aveva ripreso a funzionare ...

Ciao e grazie
Luca
Io ho avuto un problema simile ma senza nessun genere di errore, ho fatto backup-nonstop su un disco iScsi posizionato sul sever, dopo un po' di tempo ha smesso di funzionare, parlo di qualche mese, e non c'è stato verso di farlo rifunzionare, allora, x verificare se funzionasse o meno, l'ho spostato su un'altro disco che uso come storage, sito nel pc, non sul server, e lì funzionava, fino a quando ho formattato, quindi non saprei quale fosse il problema che comunque non ho risolto.
La versione era del 2013.

Però mi viene adesso un'idea, hai provato a cancellare il vecchio file creato del backup-nonstop?
Old 05-12-2013, 17:38   #4411
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
non sapevo ci fosse il 3d per acronis
comincio a rompervi le pelotas ragazzi
è da anni che vorrei comperare questo software, ma non sapevo se facesse ciò che serve a me quindi mi servirebbero delle delucidazioni:

1) se volessi un immagine di un s.o. appena appena installato (ergo senza alcun tipo di driver ne aggiornamento di sistema) dovrei installare il s.o. e poi subito acronis e fare l'immgine giusto?
poi quando vorrei utilizzare quest immgine per un ripristino di sistema, mi ritroverei acronis installato?

2)riferito al punto 1,dopo che ho la mi bell immgine, se volessi installarla su disco vergine, c'è questa possibilità?
Old 05-12-2013, 17:55   #4412
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
non sapevo ci fosse il 3d per acronis
comincio a rompervi le pelotas ragazzi
è da anni che vorrei comperare questo software, ma non sapevo se facesse ciò che serve a me quindi mi servirebbero delle delucidazioni:

1) se volessi un immagine di un s.o. appena appena installato (ergo senza alcun tipo di driver ne aggiornamento di sistema) dovrei installare il s.o. e poi subito acronis e fare l'immgine giusto?
poi quando vorrei utilizzare quest immgine per un ripristino di sistema, mi ritroverei acronis installato?

2)riferito al punto 1,dopo che ho la mi bell immgine, se volessi installarla su disco vergine, c'è questa possibilità?
Si ti ritroveresti acronis, si può ripristinare anche su disco vergine, a patto, con acronis di creare un live-cd (con acronis stesso si fa), con disco vergine fai partire acronis da live-cd e poi ripristini l'immagine fatta in precedenza, ed ecco fatto, tutto molto semplicemente
Old 05-12-2013, 17:55   #4413
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
E' esattamente quello che ho fatto io con questo programma dato che mi scogliono formattare
Cmq io l'immagine l'ho fatta anche con i driver della scheda video installati e qualche altro programmino indispensabile.
Ma cmq puoi farla benissimo anche da appena formattato. Finita l'installazione di Windows installi subito il programma e crei l'immagine.
Uso la stessa identica immagine da ormai 4-5 anni (quindi niente immagine incrementale). Quando il Pc inizia a darmi problemi invece di perderci almeno 1 ora per la formattazione, in 5 minuti lo formatto.

Ultima modifica di paditora : 05-12-2013 alle 18:00.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 18:04   #4414
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Si ti ritroveresti acronis, si può ripristinare anche su disco vergine, a patto, con acronis di creare un live-cd (con acronis stesso si fa), con disco vergine fai partire acronis da live-cd e poi ripristini l'immagine fatta in precedenza, ed ecco fatto, tutto molto semplicemente
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
E' esattamente quello che ho fatto io con questo programma dato che mi scogliono formattare
Cmq io l'immagine l'ho fatta anche con i driver della scheda video installati e qualche altro programmino indispensabile.
Uso la stessa identica immagine da ormai 4-5 anni. Quando il Pc inizia a darmi problemi in 5 minuti lo formatto.
Vi adoro allora lo prendo, ogni volta mi sbatto troppo a formattare

io volevo farlo da s.o. pulito perchè voglia o no, i programmi cosi come i driver fra qualche mese avran versioni nuove e se avessi dei driver installati o programmi, al momento del ripristino magari son gia obsoleti

col s.o pulito invece mi lancio win updates e via poi tutti i driver

altra cosa, è possibile invece creare la copia da live-cd? cosi ho il s.o. appena installato e vergine al 100% (cioè senza acronis dentro)
Old 05-12-2013, 18:44   #4415
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Mi pare di si
Old 05-12-2013, 20:20   #4416
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
altra cosa, è possibile invece creare la copia da live-cd? cosi ho il s.o. appena installato e vergine al 100% (cioè senza acronis dentro)
Assolutamente si, anzi è proprio la situazione che preferisco.
Ricordati comunque dopo aver creato un backup, di fare sempre la validazione dell'immagine.
Può capitare infatti che TI alla fine del lavoro ti dice che il backup è stato eseguito con successo, e poi quando ti serve e vai a fare la restore, l'immagine risulta corrotta e quindi inutilizzabile.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 08:21   #4417
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Assolutamente si, anzi è proprio la situazione che preferisco.
Ricordati comunque dopo aver creato un backup, di fare sempre la validazione dell'immagine.
Può capitare infatti che TI alla fine del lavoro ti dice che il backup è stato eseguito con successo, e poi quando ti serve e vai a fare la restore, l'immagine risulta corrotta e quindi inutilizzabile.
Ah quindi devo ricordarmi la validazione, grazie!

sennò pensavo ad un altra eventualità, avendo un hdd inutilizzato, lo vorrei montare come hdd secondario, installarci win 8.1 pulito
poi dal mio ssd primario (dove lavoro, ho giochi ecc ecc, il pc primo insomma) dove installerò acronis, fare un backup del s.o. che in realtà non sarà quello primario, ma quello installato sull hdd che ho in avanzo
è fattibile?

altra cosa ancora (scusate mo sto programmino mi fa venire mille idee di utilizzo ) siccome non ho lettori ottici nel pc, è possibile avviare la live da chiavetta usb invece che cd??
Old 06-12-2013, 08:49   #4418
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
puoi fare anche una chiavetta x l'avvio live di acronis
Come si fa?

Senti, Acronis Free che da la WD, va bene o è limitato?

Grazie
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 09:52   #4419
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
sennò pensavo ad un altra eventualità, avendo un hdd inutilizzato, lo vorrei montare come hdd secondario, installarci win 8.1 pulito
poi dal mio ssd primario (dove lavoro, ho giochi ecc ecc, il pc primo insomma) dove installerò acronis, fare un backup del s.o. che in realtà non sarà quello primario, ma quello installato sull hdd che ho in avanzo
è fattibile?

altra cosa ancora (scusate mo sto programmino mi fa venire mille idee di utilizzo ) siccome non ho lettori ottici nel pc, è possibile avviare la live da chiavetta usb invece che cd??
Con Acronis puoi fare il backup di qualsiasi disco installato, non serve che sia per forza il primario.
Per la seconda domanda non saprei, ho sempre usato il CD ma forse è possibile usare anche un altro supporto, dovresti verificare sul sito se ne parlano

Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Senti, Acronis Free che da la WD, va bene o è limitato?
Non ho capito la domanda, ma di fronte al tuo nick non potevo esimermi da un profondo inchino al grande maestro !
Ammesso che ti riferissi al campione hawaiano con numero velico US1111 !!!
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 10:57   #4420
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi

Offset errore 0x000046b4

Ciao e grazie
Luca

La versione "2014" sarà stabile forse a metà del prossimo anno... loggati sul sito di Acronis; scaricati l'ultima versione 2013 disponibile e reinstalla quella dopo aver disinstallato quella attuale.
Far girare una versione 2014 è come fare il beta tester: chiediti se vuoi farlo per curiosità oppure preferisci l'accumulo di fix apportati alla versione 2013 dall'autunno 2012 e poi per quasi 9 mesi successivi.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian