Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2010, 10:10   #3121
pippo1001
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
No penso sia normale

ovviamente dipende anche da che pc hai
se lo hai fatto su dvd
se su hdd esterno con usb 2.0 o e-sata
pippo1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 10:11   #3122
Stefano BZ
Member

Iscritto dal: Feb 2004
hd esterno con usb2

Stefano
Stefano BZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 10:17   #3123
delfino76
Member

Iscritto dal: Nov 2008
anche io l'ho fatto con un hdd esterno in usb, ma mi sa che in usb 1.1
delfino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 12:24   #3124
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da delfino76 Guarda i messaggi
ho provato ieri sera. ma mi sembra un pò lento.

1 ora e mezza per gosthare un hd da 80 gb con 75 gb di roba dentro.

Non vi sembra un pò troppo??
Con 15/16 Gb normalmente mi impiega altrettanti minuti (1m a GB in linea di massima) e ho il livello di compressione impostato su "Alto", non "Massimo".
Se fai un rapido conto, siamo lì!
PS: quei 15 m in più che ti ci mette possono dipendere dalla USB 1.1
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 14:14   #3125
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
ragazzi, ho fatto il backup del mio hd con acronis true 10. Ho messo il mio OS in un DVD e vorrei sapere se è avviabile da boot.
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao G-UNIT91,
il DVD non è avviabile. Tu hai semplicemente fatto un back up ed hai scelto di salvarlo su DVD, ma potevi benissimo scegliere un HD
Per ripristiare il back up non basta mettere il DVD nel masterizzatore, devi avviare Acronis e scegliere di ripristinare il back up che hai salvato su DVD.

Ciao ciao
Quote:
Ciao,
come pensavo....per fare un backup avviabile come devo fare?

grazie
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 18:08   #3126
Danilo Cecconi
Senior Member

Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Non credo si possa fare.
L'unica cosa che può aiutarti in caso di malfunzionamento delSO, è di creare il CD di avvio di Acronis stesso (c'è come opzione nel SW).
Così, in caso Windows non si avvii, puoi accendere il PC con quel CD e ripristinare una versione funzionante del SO (sia che il backup è salvato in un DVD sia che è salvato in un HD).
Old 24-01-2010, 20:46   #3127
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Non credo si possa fare.
L'unica cosa che può aiutarti in caso di malfunzionamento delSO, è di creare il CD di avvio di Acronis stesso (c'è come opzione nel SW).
Così, in caso Windows non si avvii, puoi accendere il PC con quel CD e ripristinare una versione funzionante del SO (sia che il backup è salvato in un DVD sia che è salvato in un HD).
sul cd avviabile stesso non si può?

siccome devo formattare tutto non ho partizioni per il backup
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
Old 24-01-2010, 20:49   #3128
Danilo Cecconi
Senior Member

Quote:
sul cd avviabile stesso non si può?

siccome devo formattare tutto non ho partizioni per il backup
Intendi sullo stesso CD di Acronis ?
Non saprei dirti non ho mai provato.
Old 24-01-2010, 21:01   #3129
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
No non si può perchè il disco viene chiuso, quindi non ci puoi più scrivere e cmq non ne vedo il vantaggio
L'immagine del SO la puoi salvare dove vuoi, anche su un hd esterno, io lo faccio sempre
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 09:00   #3130
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
forse il modo c'è ma è tutto da testare

fai una iso del dvd di boot, poi editi la iso con ultraiso aggiungendo la prima parte dell'immagine. dopodichè le altre parti in altri DVD, in questo modo puoi fare il ripristino direttamente da dvd.(cosa che non conviene, io tengo e terrei tutto in hd esterno) penso che se smanetti un po coi parametri riesci anche a fare in modo che il dvd parta direttamente chidendo se vuoi restorare l'immagine ma questo è già + difficile e rischioso
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 11:18   #3131
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Quote:
sullo stesso CD di Acronis bootabile, mettendoci, ovviamente il backup

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
No non si può perchè il disco viene chiuso, quindi non ci puoi più scrivere e cmq non ne vedo il vantaggio
L'immagine del SO la puoi salvare dove vuoi, anche su un hd esterno, io lo faccio sempre
il problema è proprio questo! non ne ho hd esterni

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
forse il modo c'è ma è tutto da testare

fai una iso del dvd di boot, poi editi la iso con ultraiso aggiungendo la prima parte dell'immagine. dopodichè le altre parti in altri DVD, in questo modo puoi fare il ripristino direttamente da dvd.(cosa che non conviene, io tengo e terrei tutto in hd esterno) penso che se smanetti un po coi parametri riesci anche a fare in modo che il dvd parta direttamente chidendo se vuoi restorare l'immagine ma questo è già + difficile e rischioso
CHE??!?
Old 25-01-2010, 13:13   #3132
delfino76
Member

Quote:
Con 15/16 Gb normalmente mi impiega altrettanti minuti (1m a GB in linea di massima) e ho il livello di compressione impostato su "Alto", non "Massimo".
Se fai un rapido conto, siamo lì!
PS: quei 15 m in più che ti ci mette possono dipendere dalla USB 1.1
Forse sarebbe meglio se l'immagine che creo di C: la salvo sul secondo hd interno al PC cioè D:, dovrebbe andare più veloce di uno hd usb in usb 1.1, vero??
delfino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 13:50   #3133
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
il problema è proprio questo! non ne ho hd esterni
Scusami, sarò tonto assai ma non capisco dove sta il problema. Fai il boot con il CD di rescue di Acronis, una volta caricato in memoria lo estrai ed inserisci il o i DVD su cui hai masterizzato precedentemente l'immagine.

Comunque è giusto dire anche che usare il media ottico (cd o dvd) è una scelta non proprio felice. Poca affidabilità e complicazioni sopra la norma.

Un hard disk esterno USB ormai ha prezzo accessibile, semplifica le operazioni e garantisce maggiore affidabilità. Se si è speso per una licenza di Acronis, lo si può deve fare anche per un HD esterno, o anche per un altro HD interno che costa pure meno della licenza, IMHO.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 13:52   #3134
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Originariamente inviato da delfino76 Guarda i messaggi
Forse sarebbe meglio se l'immagine che creo di C: la salvo sul secondo hd interno al PC cioè D:, dovrebbe andare più veloce di uno hd usb in usb 1.1, vero??
Indubbiamente un HD interno, collegato direttamente alla scheda madre tramite SATA o IDE è più veloce sia a USB1 che USB2.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 18:17   #3135
Skianto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
Salve a tutti
mi scuso se l'argomento è già stato trattato ma leggere tutti i post di questo thread è impossibile.
Ho un notebook Pavilion DV6 1307sl e Acronis True Image 2010.
Ho creato il CD di Acronis, ma all'avvio dell'apparecchio, dopo il menu iniziale (Acronis o Windows) selezionando Acronis, lo schermo diventa nero, il Cd smette di girare e il sistema si blocca completamente.
Il CD provato su altre macchine funziona perfettamente.
Ho provato anche la versione 2009 ma presenta lo stesso problema.
Qualcuno può darmi qualche idea?
Grazie mille in anticipo.
Skianto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 18:22   #3136
Danilo Cecconi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skianto Guarda i messaggi
Salve a tutti
mi scuso se l'argomento è già stato trattato ma leggere tutti i post di questo thread è impossibile.
Ho un notebook Pavilion DV6 1307sl e Acronis True Image 2010.
Ho creato il CD di Acronis, ma all'avvio dell'apparecchio, dopo il menu iniziale (Acronis o Windows) selezionando Acronis, lo schermo diventa nero, il Cd smette di girare e il sistema si blocca completamente.
Il CD provato su altre macchine funziona perfettamente.
Ho provato anche la versione 2009 ma presenta lo stesso problema.
Qualcuno può darmi qualche idea?
Grazie mille in anticipo.
Ciao Skianto,
forse un problema con il lettore che non riesce a leggere il supporto?
I sintomi sembrano quelli.
Old 26-01-2010, 18:31   #3137
Skianto
Senior Member

Quote:
Ciao Skianto,
forse un problema con il lettore che non riesce a leggere il supporto?
I sintomi sembrano quelli.
Ciao Danilo
grazie dell'interessamento
Direi di no. L'apparecchio è nuovo di pacca, ho installato di tutto e di più usando CD, DVD e Riscrivibili: non ha creato nessun problema.
Old 26-01-2010, 18:42   #3138
Danilo Cecconi
Senior Member

Quote:
Ciao Danilo
grazie dell'interessamento
Direi di no. L'apparecchio è nuovo di pacca, ho installato di tutto e di più usando CD, DVD e Riscrivibili: non ha creato nessun problema.
Impostare l'unità ottica come "Primary boot device" nel bios ?
Le sparo tutte, anche se possono sembrare banali.
Old 26-01-2010, 18:46   #3139
Skianto
Senior Member

Quote:
Impostare l'unità ottica come "Primary boot device" nel bios ?
Le sparo tutte, anche se possono sembrare banali.
Ovviamente già fatto!
D'altronde se il lettore non fosse impostato come "Primary Boot Device" Acronis non poteva caricare e propormi il suo menù iniziale. Ti pare?

Aggiungo, per completezza, che usando un altro prog. di backup e restore (Macrium) funziona tutto dal CD.
E' quindi un problema intrinseco di Acronis

Ultima modifica di Skianto : 26-01-2010 alle 18:50.
Old 26-01-2010, 19:37   #3140
Danilo Cecconi
Senior Member

Quote:
E' quindi un problema intrinseco di Acronis
A questo punto penso di si, ma è la prima volta che sento una cosa simile.
In tutte le volte che ho usato il CD di Acronis e su svariati PC, mai successo.

Evidentemente quel computer non gli garba!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian