|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
Fatto questo vai, nelle varie opzioni di acronis, credo strumenti, selezioni "crea supporto di ripristino riavviabile" e ti fara' fare un cd di avvio. Fatto questo inserisci cd di avvio nel lettore, spegni pc e riavvia, avendo selezionato riavvio da masterizzatore o lettore non so, una volta partito ti apparira' il menu' come il progr. di acronis, scegli ripristino immagine, e vai a cercare il file della quale hai creato l'immagine su dvd, è ovvio che devi avere due lettori dvd, se no non credo che tu riesca a fare l'operazione. Un'altra soluzione potrebbe essere di fare l'immagine sul disco ove tu vuoi ripristinare, x capirci fai un ripristino su se stesso, dovrebbe funzionare, fai la stessa procedura che ti ho spiegato sopra e quando ti chiede di cercare l'immagine da ripristinare la cerchi sul tuo disco. E' molto importante ripristinare anche il MBR, se no non parte nulla. Ciauz
![]() |
![]() |
#3002 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
dunque inutile vi dica che ho il pc infetto ho fatto una miriade di scan tutte inutili mi ritornano sempre fuori, alla lunga mi sono quasi deciso di ripristinare un'immagine di windows xp prima installazione che avevo fatto ai tempi del pc nuovo, ora però:
1) non ho più acronis installato 2) non ho creato il cd di boot di acronis 3) non possiedo 2 masterizzatori dvd 4) non ho più il cd originale di windows xp in pratica ho solamente quest'immagine .tib di 2 giga, cosa devo fare? Ho avira antivirus che impazzisce ogni tot mi esce trovato file o virus, uff maledetti pc, vi prego aiutatemi questo pc mi serve per lavoro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3003 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque apparte gli scherzi hai il disco di installazione di acronis, nel caso la versione 12? Se hai suddetto disco puoi avviare con quello, se no hai nemmeno quello caro il mio ragazzo non puoi fare nulla, a meno di trovare i virus ed estirparli, oppure procurarti acronis. I miracoli credo che ancora non si possano fare Ciauz
![]() |
![]() |
#3004 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao tiz1965 intanto grazie per la risposta e poi come si ripristina mbr perchè io non ho fatto nessun salvataggio di quel......file?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3005 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
ragazzi ho scaricato la versione trial.. ma non riesco a vedere il raid 0 dove si deve scegliere l'unità fonte del backup.. perché? supporta il raid 0 o no?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3006 | |
Senior Member
|
Quote:
Il MBR te lo salva da solo quando fai il backup dell'intera partizione del s.o., quando fai il ripristino dell'immagine oltre al disco "C" ( di solito quella è la lettera ) vedrai che ti fara' vedere un'altra partizione di nome MBR, selezionale tutte oppure puoi fare prima una e poi l'altra, tanto la partizione MBR ci mette un secondo a ripristinarla. Mi sembra ovvio che, se non è una partizione di avvio, cioè ove è presente il s.o. avviabile tale file non sara' presente.
![]() |
![]() |
#3007 | |
Senior Member
|
Quote:
non mi è chiaro quello che vuoi sapere, comunque non è che ti fa vedere il raid in specifico, lui ti fa vedere tutte la partizioni o dischi, sei tu che devi scegliere le partizioni o i volumi che hai creato nel raid0, ammesso che tu ne abbia fatti, se no si vedra' la partizione che è contenuta nel raid0
![]() |
![]() |
#3008 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho il sistema operativo su un raid 0 diviso in 6 partizioni.. e non me ne visualizzava 1 che fosse una.. invece mi visualizzava l'hard disk esterno e la penna usb.. non so perché.. non è che il raid lo vede solo la versione per aziende? Cioè a questo punto mi tocca liberare un hard disk e provare con il backup di vista su hard disk esterno, dato che quello su dvd non mi ha funzionato..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3009 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3010 |
Senior Member
|
boh.. io ora sto usando vista aggiornato. Ho scaricato la home trial del 10 e non andava..cioè quando avviavo il backup non mi permetteva di selezionare le partizioni che fanno parte del raid 0, non le visualizzava proprio
![]() |
![]() |
![]() |
#3011 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa giusto: http://www.acronis.it/homecomputing/products/trueimage/
![]() |
![]() |
#3012 |
Senior Member
|
sì quella
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3013 |
Senior Member
|
bohh!!! non saprei dirti, a suo tempo quando la scaricaì, la versione 2009 funzionava perfettamente
![]() |
#3014 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però feci una prova coi dvd ed al rirpistino non funzionò.. mi diceva supporto non trovato o una cosa simile.. dovrò provare con un hard disk.. o rassegnarmi a perdere tutti i dati in un qualsiasi momento ![]() Ma non è che il raid lo supportano solo le versioni aziendali? sei sicuro che le versioni home lo supportino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3015 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso mi spiace ma devo salutarti vado a dorm. domani si lav. magari ci sentiamo domani Ciauz
![]() |
![]() |
#3016 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
re
per un esperto di acronis....
ho maxblast ma e' praticamente acronis... meglio fare immagine delle mie 3 partizioni o immagine unica dei 40 gb del hdd? che dite ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3017 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque vista la poca capienza del disco io farei tutto il disco, così ti seleziona tutto e anche l'MBR Ciauz
![]() |
![]() |
#3018 |
Bannato
|
re
leggo ingiro che NON e' tanto bene fare un disco interno...
sono circa 32 gb. ma dicono meglio fare le 3 partizioni.... qualcuno che ha clonato oltre 30 gb e tutto andato ok con acronis ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3019 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
se sei passata nel 3d dei backup avrai visto che per le partizioni dei dati bisognerebbe prevedere una strategia di backup differente se non cloni tutto avrai forse il problema del fixmbr con con hdclone
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 19-11-2009 alle 16:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3020 |
Bannato
|
re
non capisco mi spieghi meglio ?
diversa strategia in che senso ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.