Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2015, 19:24   #9201
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
samsung 850 evo da 256 si 1 da 840 e 2 crucial 1 mx 500 da 240 gb e 1 da 256
(ognuno per il suo pc)
Ma hai l'esclusiva mondiale per il Samsung EVO da 256 Gb? Ok sbagliare, ma continuare......
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 19:32   #9202
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Vabbè capirai che imprecisione, tanto quello è il taglio, si capisce lo stesso

Inviato dal mio Zenfone 2
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 20:20   #9203
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Vabbè capirai che imprecisione, tanto quello è il taglio, si capisce lo stesso

Inviato dal mio Zenfone 2
Ma per carità, ci mancherebbe...capita! Ma continuare a scrivere EVO da 256, pure dopo averlo fatto notare.....
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 22:04   #9204
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Ma hai l'esclusiva mondiale per il Samsung EVO da 256 Gb? Ok sbagliare, ma continuare......
a me funzionano bene poi capirai o 256 o 250 o 240 che gli fà non stare a cavillare
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 15:13   #9205
HSH
Senior Member

ragazzi sto ricevendo un sacco di laptop con samsung PM871, sbaglio o qualcuno diceva che hanno problemi? avete info più precise?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 02-10-2015, 09:44   #9206
mark1000
Bannato

ragazzi che ne pensate dell' OCZ Arc 100 da 240 gb?
Old 02-10-2015, 15:06   #9207
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Quel controller non lo conosco, io andrei di mx100 con il marvell.
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 15:29   #9208
mark1000
Bannato

mi ha detto uno se glielo prendo e glielo monto sul suo pc ha detto che crucial e samsung non ne vuole che voleva cambiare
Old 02-10-2015, 15:32   #9209
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Della serie va a simpatia...
Aspettiamo qualcuno che ci illumina..
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
Old 02-10-2015, 16:17   #9210
mark1000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Della serie va a simpatia...
Aspettiamo qualcuno che ci illumina..
mah io nei miei pc ho samsung e crucial e mi trovo bene vai a capire la gente
Old 02-10-2015, 16:32   #9211
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

A volte si vuole diventare alternativi a tutti i costi.
Old 03-10-2015, 16:32   #9212
Zendarhu
Member

Iscritto dal: Apr 2007
ciao a tutti, ho un dubbio che per quanto sia stupido non sono riuscito a chiarire.
Ho un 840 Pro da 128GB comprato a luglio 2013, ci sono installati solo programmi e SO, totale dati scritti fin'ora 2,46TB (Magician dice così ) e di spazio libero ne ho ancora 67GB.
Potrei scambiarlo con un nuovo 850 Evo da 250GB, mi conviene fare lo scambio o tenermi l' 840?
L'utilizzo è di lavoro (uso ufficio niente cose particolarmente pesanti), l' 840 è affidabile, l' EVO dovrebbe essere meno prestante ma è anche di nuova generazione...che mi consigliereste?
Zendarhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 18:04   #9213
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Zendarhu Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho un dubbio che per quanto sia stupido non sono riuscito a chiarire.
Ho un 840 Pro da 128GB comprato a luglio 2013, ci sono installati solo programmi e SO, totale dati scritti fin'ora 2,46TB (Magician dice così ) e di spazio libero ne ho ancora 67GB.
Potrei scambiarlo con un nuovo 850 Evo da 250GB, mi conviene fare lo scambio o tenermi l' 840?
L'utilizzo è di lavoro (uso ufficio niente cose particolarmente pesanti), l' 840 è affidabile, l' EVO dovrebbe essere meno prestante ma è anche di nuova generazione...che mi consigliereste?
Con più del 50% libero non avrei il minimo dubbio: terrei l'840 pro.
Se in futuro ti dovesse servire più spazio, allora valuta...ma con il ritmo di utilizzo che hai penso ti possa bastare almeno per un altro paio d'anni.
L'850 è sì più nuovo, ma personalmente per un nuovo disco guardarei ad altro (Crucial o Intel, budget permettendo): dopo la non felicissima esperienza d'uso che sto avendo con l'840 liscio, ho una certa diffidenza.

Ultima modifica di zio.luciano : 05-10-2015 alle 18:13. Motivo: errore di battitura
zio.luciano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 09:01   #9214
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
File di paging mi uccide l'SSD!

Ho appena acquistato Crucial mx200 500GB.
Probabilmente non ho fatto bene i conti, perchè avendolo installato su un portatile e avendo solo 4GB di RAM, con un file di paging piccolo (1.5GB) non ci sto dentro...
Photoshop me lo sta uccidendo prematuramente

Se non aumento il file di paging photoshop va in crash non appena uso qualche stuck di RAW. Se aumento il file di paging l'SSD viene sfinito alla velocità della luce. Ad esempio ieri da 240 GB utilizzati in totale del mattino sono passato a 320 alla sera, senza aver scaricato nulla (come risultato ho ottenuto 3 foto da 15mb l'una).

Mi è venuta un'ideona, però prima di attuarla volevo qualche parere:
Eliminare il file di paging ed utilizzare una SD con la funzione ready boost per convertirla in memoria virtuale. Se il sistema non avesse problemi risparmierei l'SSD e avrei una marea di GB di ram fittizia.

L'eventuale riduzione di velocità non sarebbe un problema, la priorità è l'SSD (anche se a parità di GB le SD mi costano molto di più...).

Qualcuno ha esperienza o idee al riguardo? Se la lascio sempre connessa il portatile me la riconoscerà automaticamente a ogni accensione?

Ultima modifica di Marok : 05-10-2015 alle 09:03.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 10:01   #9215
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Probabilmente non ho fatto bene i conti, perchè avendolo installato su un portatile e avendo solo 4GB di RAM, con un file di paging piccolo (1.5GB) non ci sto dentro...

Se non aumento il file di paging photoshop va in crash non appena uso qualche stuck di RAW. Se aumento il file di paging l'SSD viene sfinito alla velocità della luce. Ad esempio ieri da 240 GB utilizzati in totale del mattino sono passato a 320 alla sera, senza aver scaricato nulla (come risultato ho ottenuto 3 foto da 15mb l'una).

Eliminare il file di paging ed utilizzare una SD con la funzione ready boost per convertirla in memoria virtuale. Se il sistema non avesse problemi risparmierei l'SSD e avrei una marea di GB di ram fittizia.

L'eventuale riduzione di velocità non sarebbe un problema, la priorità è l'SSD (anche se a parità di GB le SD mi costano molto di più...).

Qualcuno ha esperienza o idee al riguardo? Se la lascio sempre connessa il portatile me la riconoscerà automaticamente a ogni accensione?

Che portatile hai? Probabilmente la soluzione più opportuna è aumentare la RAM.
Il discorso della SD può funzionare, ma dipende "quanto va" il lettore (inteso come velocità in scrittura/lettura...altrimenti potresti avere prestazioni peggiori di quanto hai ora). In alternativa valuta l'installazione di un SSD o HDD secondario in un caddy al posto del lettore ottico.
Old 05-10-2015, 10:53   #9216
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:

Non ho capito, hai un file paging dinamico, e ti ha occupato 80GB di paging??? Dal 240 a 320GB?

M pare decisamente strano, ho utilizzato photoshop su vari computer, e con 8GB di ram ci stava dentro ad 1GB di paging... 80GB mi pare decisamente esagerato
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 11:02   #9217
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ragazzi sto ricevendo un sacco di laptop con samsung PM871, sbaglio o qualcuno diceva che hanno problemi? avete info più precise?
up
Old 05-10-2015, 11:07   #9218
Marok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano Guarda i messaggi
Che portatile hai? Probabilmente la soluzione più opportuna è aumentare la RAM.
Il discorso della SD può funzionare, ma dipende "quanto va" il lettore (inteso come velocità in scrittura/lettura...altrimenti potresti avere prestazioni peggiori di quanto hai ora). In alternativa valuta l'installazione di un SSD o HDD secondario in un caddy al posto del lettore ottico.
La RAM dubito che si possa espandere, è un modello con qualche hanno sul groppone, ma avendo usato un HDD dalle velocità pachidermiche fino alla scorsa settimana non penso mi lamenterei comunque, invece un HDD al posto del lettore DVD proprio non mi sarebbe mai venuto in mente, adesso mi guardo in giro, grazie mille del consiglio.
Old 05-10-2015, 11:13   #9219
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
La RAM dubito che si possa espandere, è un modello con qualche hanno sul groppone, ma avendo usato un HDD dalle velocità pachidermiche fino alla scorsa settimana non penso mi lamenterei comunque, invece un HDD al posto del lettore DVD proprio non mi sarebbe mai venuto in mente, adesso mi guardo in giro, grazie mille del consiglio.
Riguardo la parte in grassetto: non è detto! Se non è un modello di 10 o più anni fa' la RAM puoi trovarla a prezzi contenuti (ovviamente sul mercato dell'usato, e per esempio nel mercatino del forum trovi moduli ddr2 e ddr3 a prezzi onesti).

Seguendo la domanda di Tennic...ti direi di regolare meglio le impostazioni del programma.
Old 05-10-2015, 12:12   #9220
Marok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Non ho capito, hai un file paging dinamico, e ti ha occupato 80GB di paging??? Dal 240 a 320GB?

M pare decisamente strano, ho utilizzato photoshop su vari computer, e con 8GB di ram ci stava dentro ad 1GB di paging... 80GB mi pare decisamente esagerato
Mi pare strano pure a me, ma quello è. Con l'HHD meccanico praticamente ad ogni operazione me ne andavo dal PC perchè tanto avrebbe lavorato per una decina di minuti...questa problematica ovviamente non si presenta sulla singola foto, ma usando tecniche particolari dove lavoro su tanti RAW della stessa foto. Ad esempio ieri il file di lavoro era sui 2GB con 6-7 RAW (non ho potuto usare tutti e 12 i RAW che avevo, perchè se no mi si chiudeva tutto), ma poi qualunque altra operazione cercassi di fare mi andava in crash per fine memoria.
Il file di paging è dinamico, nel senso che ho impostato un minimo e un massimo (di 1.2-1.5 GB adesso non riscordo con precisione e non ho quel portatile per controllare).
Forse ho anche qualcos'altro che mangia GB dall'SSD, ma non saprei cosa, in caso dove dovrei guardare? Su gestione attività c'è solo System che scrive di continuo (poco, ma continuamente).
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian