Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2013, 20:44   #1781
malaccio
Member

L'Avatar di malaccio

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
Credo che non c'entra nulla il discorso raid con il fatto della ram!
Comunque ti hanno ti hanno chiesto le foto del pixel?
Io avevo provato a mandarflielo in garanzia e m avevano chiesto le foto!solo che è impossibile fare le foto ai due px,sn tpp piccoli!
Ma allora cosa può essere? Banco difettoso?
Si ho fatto le foto con il telefono da vicino su sfondo nero si vedeva il pixel luminoso e poi una dello schermo intero ma il pixel non si vedeva

Quote:
Originariamente inviato da loacker88 Guarda i messaggi
la ram è coperta da garanzia? quella non saldata non mi viene piu rilevata...suggerimenti?
Penso proprio di si.. ma non è che si è solo sganciata? Però mi sa che ti conviene prenderne una da 8 o 4 gb.. costano 40 euro e 20 euro.. e eviti di confezionare il pc...

Inviato dal mio Galaxy Note II con l'aiuto di un piccione viaggiatore
malaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 21:11   #1782
loacker88
Member

L'Avatar di loacker88

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da malaccio Guarda i messaggi
Penso proprio di si.. ma non è che si è solo sganciata? Però mi sa che ti conviene prenderne una da 8 o 4 gb.. costano 40 euro e 20 euro.. e eviti di confezionare il pc...
purtroppo sganciata no, perchè ho provato a toglierla e metterla e il risultato non cambia, io avrei intenzione di prendere una da 8gb mi sapete consigliare cosa e dove prenderla, qualcosa di gia testato da qualche utente, anche in mp
loacker88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 22:21   #1783
gianlucab81
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Qualcuno ha provato il 4010p?

http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=2217034

i due ssd sono sostituibili entrambi? che modelli ci sono di serie?
Si puo sostituire uno dei 2 banchi?
gianlucab81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 22:37   #1784
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da loacker88 Guarda i messaggi
la ram è coperta da garanzia? quella non saldata non mi viene piu rilevata...suggerimenti?
Se è quella montata di fabbrica ovviamente si. Ma è difficile che un banco di RAM "sparisca"... non vorrei fossero altri i problemi.. prova a farti prestare se ti è possibile un altro banco DDR3 e vedi se quello te lo vede. In caso negativo, tocca far un giretto in assistenza per cambiare scheda madre
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 07:01   #1785
ottone100
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Zenbook

Se a qualcuno capita (come me) di formattare il disco originale dello zenbook, oppure di sostituire l'hard disk con uno nuovo senza clonare il vecchio ... insomma se volete ricreare la partizione di ripristino dello zenbook (!) cosicchè tra l'altro vi rifunziona il benedetto tasto F9 ...
bene seguite questa guida:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2336766

Ha solo qualche piccolo errorino, ma si trova facilmente. E funziona. Io l'ho seguita alla lettera e funziona.

Spero di essere stato utile alla comunità.

Un saluto a tutti.
Old 13-03-2013, 01:13   #1786
malaccio
Member

L'Avatar di malaccio

Ben fatto

Inviato dal mio Galaxy Note II con l'aiuto di un piccione viaggiatore
Old 14-03-2013, 18:12   #1787
Klomar
Senior Member

L'Avatar di Klomar

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torino
domanda veloce veloce: anche il disco ssd è partizionato in gpt o solo l'hdd?
Case: Cooler Master CM 690 II Advanced / Alimentatore: Corsair TX850V2 / MOBO: Asus Z97-PRO / CPU: Intel Core i7 4790K 4,00GHz@4,5GHz + Cooler Master Hyper 412 Slim / Ram: 2x8gb DDR3 Corsair Vengeance Pro 1866MHz/ VGA: Asus Strix GTX1080 / SSD: Crucial MX500 1TB / HDD: WD Blue 1TB, WD Green 1TB, Seagate 1 TB / SO: Windows 10 64 bit
Klomar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 19:49   #1788
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
carissimi poichè probabilmente formatto il disco originale del nostro notebook senza recuperare i dati, c'è qualche anima pia che può mandarmi i wallpaper originali asus zenbook che sono nell'immagine originale ???

ho trovato i wallpaper in formato 1680x1050 sul web, ma a me servirebbero full hd 1920x1080...

se qualcuno di buon cuore può mandarmeli... mandatemi un pvt e vi giro la mia mail... grazie!!!
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 23:06   #1789
computer69
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trento
Ciao a tutti, io proprio non riesco a risolvere il problema della ventola, parte a modo di phon! Che posso fare? Ho anche installato speed fan ma niente
computer69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 12:27   #1790
toxicity967
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
problema schermo

Salve ragazzuoli, ho il seguente problema: da un pò di tempo a questa parte quando apro il monitor del mio asus ux32vd questo fa un scricchiolio davvero inquietante, come se dovesse rimanermi in mano da un momento all'altro..
Inoltre dai 90 gradi in poi perde totalmente rigidezza, cadendo "a peso morto" per circa una ventina di gradi... ho cercato una guida per vedere come si smonta il monitor, giusto per vedere se magari qualche guarnizione si è allentata, ma niente... qualcuno può aiutarmi??

Grazie a tutti in anticipo
toxicity967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 16:15   #1791
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da toxicity967 Guarda i messaggi
Salve ragazzuoli, ho il seguente problema: da un pò di tempo a questa parte quando apro il monitor del mio asus ux32vd questo fa un scricchiolio davvero inquietante, come se dovesse rimanermi in mano da un momento all'altro..
Inoltre dai 90 gradi in poi perde totalmente rigidezza, cadendo "a peso morto" per circa una ventina di gradi... ho cercato una guida per vedere come si smonta il monitor, giusto per vedere se magari qualche guarnizione si è allentata, ma niente... qualcuno può aiutarmi??

Grazie a tutti in anticipo
Magari si sono allentate delle viti delle cerniere, lo dovresti aprire...
vedi su ifixit c'è il teardown dell'ux32vd
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 19:36   #1792
Klomar
Senior Member

L'Avatar di Klomar

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torino
Ciao a tutti,
per caso qualcuno ha ancora nel sistema la partizione EFI System originale dell'UX32VD (con windows 7)?

Ne ho veramente bisogno.. sono alquanto disperato
Mi serve per reinserire la partizione di recovery (che avevo gia salvato su un altro hard disk ma senza l'efi system non funziona)

Vi prego
Case: Cooler Master CM 690 II Advanced / Alimentatore: Corsair TX850V2 / MOBO: Asus Z97-PRO / CPU: Intel Core i7 4790K 4,00GHz@4,5GHz + Cooler Master Hyper 412 Slim / Ram: 2x8gb DDR3 Corsair Vengeance Pro 1866MHz/ VGA: Asus Strix GTX1080 / SSD: Crucial MX500 1TB / HDD: WD Blue 1TB, WD Green 1TB, Seagate 1 TB / SO: Windows 10 64 bit
Klomar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 01:33   #1793
malaccio
Member

L'Avatar di malaccio

sul mio con win8 non c erano sfondi asus
Quote:
Originariamente inviato da robgeb Guarda i messaggi
carissimi poichè probabilmente formatto il disco originale del nostro notebook senza recuperare i dati, c'è qualche anima pia che può mandarmi i wallpaper originali asus zenbook che sono nell'immagine originale ???

ho trovato i wallpaper in formato 1680x1050 sul web, ma a me servirebbero full hd 1920x1080...

se qualcuno di buon cuore può mandarmeli... mandatemi un pvt e vi giro la mia mail... grazie!!!
ma come mai ci sono due tipi di versione del Bios?? a questa pagina c'è la versione ux32vd e ux32vda
http://support.asus.com/Download.asp...32VD&p=3&s=411

ad esempio ci sono due versioni del bios 203.. ma rilasciate a quasi un anno di distanza...
cosa cambia fra le 2?
io ad esempio ho la 203.. suppongo sia la prima versione anche se l'ho comprato 1 mese fa già con win8 ma come faccio ad averne l certezza?
ma almeno i numeri diversi potevano usarli zio bonino

Ultima modifica di malaccio : 17-03-2013 alle 01:47.
Old 17-03-2013, 10:58   #1794
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da malaccio Guarda i messaggi
ma come mai ci sono due tipi di versione del Bios?? a questa pagina c'è la versione ux32vd e ux32vda
http://support.asus.com/Download.asp...32VD&p=3&s=411

ad esempio ci sono due versioni del bios 203.. ma rilasciate a quasi un anno di distanza...
cosa cambia fra le 2?
io ad esempio ho la 203.. suppongo sia la prima versione anche se l'ho comprato 1 mese fa già con win8 ma come faccio ad averne l certezza?
ma almeno i numeri diversi potevano usarli zio bonino
Perché l'UX32VDA è un modello diverso... hanno cannato quando hanno assegnato i file al modello in questione... Tanto se provi a flashare il bios dell'UX32VDA non te lo lascia fare perché lo riconosce come diverso.

Ciò detto, se monti ancora il 203 ti converrebbe aggiornare...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 17:25   #1795
malaccio
Member

L'Avatar di malaccio

edit sotto

Ultima modifica di malaccio : 18-03-2013 alle 11:22.
Old 17-03-2013, 17:33   #1796
malaccio
Member

L'Avatar di malaccio

Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
Se vuoi l'avvio normale, devi entrare nel bios premendo "canc" all'avvio, e poi disabilitare "fast boot" ed abilitare il "launch csm". Però così facendo l'avvio è più lento.
Io credo prorpio che tornerò con "fast boot" abilitato e "launch csm" disabilitato, per avere l'avvio più veloce. Tanto ormai ho capito come fare per risolvere.
Ovviamente se metti queste ultime impostazioni, NON entra più nel bios se pressi "canc", per entrare nel bios bisogna accedere in modalità avanzata a windows 8, per poi selezionare "avvia settaggi uefi" o una cosa del genere insomma..
sono riuscito ad entrare nel boot passando da windows 8 facendo modifica impostazioni uefi.
ho distattivato il secure boot e il fastboot e attivato il launch csm.
Adesso l'avvio è diverso cioè con logo asus e poi logo windows ma ad entrare nel Bios non riesco comunque.
Qual'è la procedura corretta? ho letto di mille tasti.. chi dice canc, chi f2, chi del, chi esc... io li ho provati tutti ma non riesco.. mi dite come fate voi?

tra l'altro ho scoperto di avere la versione del Bios 203 che è l'ultima. quindi il bios della versione R4010p (con i due ssd da 256mb) è l'UX32VDA..

Può essere questo il motivo per cui non mi funziona la memoria ram da 8 gb della kingston? Quando avevo provato a metterla non partiva il boot... può essere causa del fastboot che era attivo? ora vorrei provare a rimetterla prima di spedirla alla kingston ma vorrei poter entrare nel bios per vedere se da li la memoria la riconosce nel caso non partisse nuovamente il boot.

grazie per l'aiuto

Ultima modifica di malaccio : 17-03-2013 alle 22:18.
Old 19-03-2013, 13:13   #1797
rosso87
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Salve a tutti,

ho acquistato lo zenbook in oggetto 5 mesi fa, e da ieri ho il problema "ventola impazzita": di punto in bianco, la ventola sinistra ha iniziato a lavorare in modo on-off. Ho aggiornato il bios alla versione 214, ma non ho risolto nulla. Ho controllato le temperature con speedfan, ma non sembrano anomale (GPU 40-45°C, i due Core 45-50°C, Temp1 sui 50°C). Anche la soluzione di ZioMatt (attivare e disattivare "automatic fan speed") non ha funzionato. Qualcuno ha altri suggerimenti?

Grazie!

EDIT: Ho in parte risolto, installando Notebook Fan Control. Qui ci sono le istruzioni: http://forum.hardware.fr/hfr/Ordinat...et_66586_1.htm.
Ora la velocità delle ventole è sotto controllo, tranne nelle fasi di avvio/arresto del sistema.
Ho anche contattato il supporto asus, ma secondo loro si tratta di un problema hardware...

Ultima modifica di rosso87 : 20-03-2013 alle 08:01. Motivo: Problema risolto
rosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 18:13   #1798
gibba
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Teramo
volevo sapere, ma montando un hardisk ssd nuovo a posto di quello meccanico e installando windows8 da zero... l'issd da 24 gb serve piu come cache? oppure posso formattarlo ed usarlo come spazio libero?
gibba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 14:00   #1799
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Ho scoperto solo recentemente che una volta fatto l'upgrade della RAM, va anche rifatta la partizione cache sull'SSD, sto provando quindi, come indicato su alcune guide, a far partire un live linux(per ora solo ubuntu 64) per cancellare l'ssd e ripartizionarlo da windows, ma niente, non c'è verso, schermo nero, sicuramente è per via della doppia scheda video un po' come succede con il mio macbook pro.

Qualcuno è mai riuscito a farlo partire? Pare che ci riescano tutti tranne me (ho già provato tutte le tecniche che funzionavano col macbook ma niente)

Ultima modifica di supermario : 22-03-2013 alle 14:03.
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 14:20   #1800
Multyluke
Member

L'Avatar di Multyluke

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
Ho scoperto solo recentemente che una volta fatto l'upgrade della RAM, va anche rifatta la partizione cache sull'SSD, sto provando quindi, come indicato su alcune guide, a far partire un live linux(per ora solo ubuntu 64) per cancellare l'ssd e ripartizionarlo da windows, ma niente, non c'è verso, schermo nero, sicuramente è per via della doppia scheda video un po' come succede con il mio macbook pro.

Qualcuno è mai riuscito a farlo partire? Pare che ci riescano tutti tranne me (ho già provato tutte le tecniche che funzionavano col macbook ma niente)
Io uo fatto l'upgrade a 10 Gb di RAM ma non ho rifatto nessuna partizione cache sull'ssd (ho una ssd premontata da 32 Gb).
Tutto funziona più che bene.
Iphone 5 + Apple TV - Asus ux32vd r3001v ram 10Gb crucial e SSD Samsung 840 PRO 256 Gb - Nex 5n + sel 18-55 + Sony LA EA2 + Sigma 70 - 300 f4 5,6 APO DG MACRO - TV Sony Bravia Z4500 - pionieer hdd recorder lx60d - HI END Cambridge Audio Azur 540 R - Bose Acoustimass 10
Multyluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian