Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2012, 10:33   #161
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da ziraf77 Guarda i messaggi
Anche tu lo hai preso da expxxx?

A me doveva arrivare mercoledi' e qua ancora tutto tace!
Secondo me non avevano previsto una richeista cosi' elevata...speriamo bene
Sì, sabato scorso. Guardando sul sito della catena "padre" (di quello che si è fatto il milione... s'è capito no? ) un utente aveva protestato per il ritardo e gli avevano risposto che sarebbero arrivati in 5gg dal magazzino centrale...
Prova a fare comunque un colpo di telefono al negozio, a volte si "dimenticano" di chiamare...

Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi
Sulla nota catena color arancione non è più disponibile, speriamo che entro il 16 (data di scadenza dell'offerta) ne arrivino altri, sono un po' indeciso sul prenderlo
Eh secondo me hanno fatto il botto! Ti dico, quando l'ho ordinato io sabato sera nei punti vendita del triveneto ce ne saranno stati 6 o 7... e molti di questi includono quelli in esposizione...
Comunque, se fanno come ho letto in qualche forum (dev'essere stato con il Galaxy Nexus) non c'è problema, te lo fanno ordinare al prezzo della promozione, gli lasci un acconto (tipo 100€) e quando arriva saldi...

Quote:
Originariamente inviato da loacker88 Guarda i messaggi
Ok domani mattina scrivo all asus e chiedo per il rimborso con p Iva e se mi vale la kasko e per qnt tempo ....
Per l istallazione di ubuntu nn ho capito...dici di inserite root ed home nell ssd. E poi le cartelle documenti immaggini ecc... sull hd ...e win di installarlo tutto sul hd? Ho capito bn?
No, dicevo di mettere la root sull'SSD e la /home sull'hard disk meccanico... devi impostarle manualmente perché nelle due scelte che ti propone non c'è. Fai una partizione sull'SSD e come mount point metti "/", poi ne fai un'altra (sempre ext4) sull'HD e mount point metti "/home"... più difficile a dirlo che a farlo

Ultima modifica di ZioMatt : 07-09-2012 alle 10:36.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 10:47   #162
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Sì, sabato scorso. Guardando sul sito della catena "padre" (di quello che si è fatto il milione... s'è capito no? ) un utente aveva protestato per il ritardo e gli avevano risposto che sarebbero arrivati in 5gg dal magazzino centrale...
Prova a fare comunque un colpo di telefono al negozio, a volte si "dimenticano" di chiamare...

Eh secondo me hanno fatto il botto! Ti dico, quando l'ho ordinato io sabato sera nei punti vendita del triveneto ce ne saranno stati 6 o 7... e molti di questi includono quelli in esposizione...
Comunque, se fanno come ho letto in qualche forum (dev'essere stato con il Galaxy Nexus) non c'è problema, te lo fanno ordinare al prezzo della promozione, gli lasci un acconto (tipo 100€) e quando arriva saldi...
Io sono stato a Udine venerdi' scorso, c'era solo quello di esposizione e allora l'ho ordinato (con 5 euro di anticipo ), avevano detto che arrivava martedi'/mercoledi'........chiamato ieri...niente...provero' oggi...
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 10:58   #163
loacker88
Member

L'Avatar di loacker88

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
No, dicevo di mettere la root sull'SSD e la /home sull'hard disk meccanico... devi impostarle manualmente perché nelle due scelte che ti propone non c'è. Fai una partizione sull'SSD e come mount point metti "/", poi ne fai un'altra (sempre ext4) sull'HD e mount point metti "/home"... più difficile a dirlo che a farlo
scusami l'ignoranza ma le applicanzioni non vengono "istallate" nella home?

quanto mi consigli di partizionare? come hai suddiviso tu tra win e ubuntu ssd e hd?
loacker88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 11:15   #164
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
scusami l'ignoranza ma le applicanzioni non vengono "istallate" nella home?

quanto mi consigli di partizionare? come hai suddiviso tu tra win e ubuntu ssd e hd?
No, vengono installate generalmente in /usr/bin, ma se le sposti perdi il grande vantaggio della rapidità di accesso che ti da l'SSD.
Io ho messo la /home al posto della 20GB di ripristino, senza toccare le altre che secondo me andavano già abbastanza bene.

Nell'HD hai, nell'ordine,
  1. 100 o 200M per la partizione di boot di windows
  2. 200M per la partizione UEFI che raccoglie i bootloader di tutti i sistemi operativi
  3. 180G circa di windows sistema
  4. 250G di partizione "DATA" (vuota)
  5. 20GB di recovery
Ho cancellato quest'ultima e messo la home.
Old 07-09-2012, 11:21   #165
loacker88
Member

L'Avatar di loacker88

Quote:
No, vengono installate generalmente in /usr/bin, ma se le sposti perdi il grande vantaggio della rapidità di accesso che ti da l'SSD.
Io ho messo la /home al posto della 20GB di ripristino, senza toccare le altre che secondo me andavano già abbastanza bene.

Nell'HD hai, nell'ordine,
  1. 100 o 200M per la partizione di boot di windows
  2. 200M per la partizione UEFI che raccoglie i bootloader di tutti i sistemi operativi
  3. 180G circa di windows sistema
  4. 250G di partizione "DATA" (vuota)
  5. 20GB di recovery
Ho cancellato quest'ultima e messo la home.
e ssd?
Old 07-09-2012, 11:30   #166
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
e ssd?
Una da 24GB dell'expresscache. E basta, il resto è sprecato.
Old 07-09-2012, 11:36   #167
loacker88
Member

L'Avatar di loacker88

Quote:
Una da 24GB dell'expresscache. E basta, il resto è sprecato.
si ho visto che è un ssd da 32 con solo 24 utilizzati...ma come lo hai partizionato con la roo?
Old 07-09-2012, 11:38   #168
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
si ho visto che è un ssd da 32 con solo 24 utilizzati...ma come lo hai partizionato con la roo?
Ah scusami non avevo capito Ho usato tutto lo spazio disponibile nell'SSD per la "/"

Per ora non ho destinato spazio allo swap... vedrò se farlo in seguito, anche se la tentazione di prendere gli altri 8GB di RAM è tanta...
Old 07-09-2012, 12:14   #169
REZ1990
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Como
Quote:
Un po' di omissis sparsi...
1) Si sente l'hard disk che mentre sposta la testina "ticchetta"... dipende dai modelli, alcuni può farlo più marcatamente di altri... il mio l'unica volta che ho sentito l'HD frenare è quando l'ho spento di brutto perché ubuntu s'era bloccato... spegnendolo normalmente no, non lo fa, si spegne gradualmente senza far rumori. Per info, ho un hard disk Hitachi, non ricordo il modello specifico.

3) Si, se resta verde hai un sub-pixel stuck. Ora non ricordo se abbiamo la "zero-bright dot"... se sì, mandalo in garanzia, altrimenti fattelo cambiare

4) la scatola IMHO non è significativa. La kasko dovrebbe essere inclusa in tutti i portatili tranne i più economici. Come l'altro utente, nel dubbio scrivete ad Asus (e condividete le risposte se possibile).

Ti faccio io invece una domanda: con che BIOS ti è arrivato? Il mio montava un 203, quindi credo sia uno del primo lotto...
grazie per le risposte ... cmq sì ha il BIOS 203 il primo rilasciato... sapete se il nuovo bios 211 risolve problemi "hardware" tipo le ventole ecc ?
Grazie!!!
REZ1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 13:14   #170
vitomega
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Sono per Vista
http://avvertenze.aduc.it/rimborsowi...ato_216862.php

Ho controllato piu siti e mi danno tutti il valore 33 euro, poi non lo potrebbero essere errati.
vitomega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 13:29   #171
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Iscritto dal: Oct 2007
Due domande sul portatile, la differenza tra i 2 modelli disponibili in Italia è data da CPU e schermo?
Il modello con i5 a risoluzione 1366*768 in definitiva soffre di bleeding oppure no? So che è stato detto di no negli scorsi commenti ma vorrei una conferma definitiva
Old 07-09-2012, 13:34   #172
vitomega
Member

Quote:
Sulla nota catena color arancione non è più disponibile, speriamo che entro il 16 (data di scadenza dell'offerta) ne arrivino altri, sono un po' indeciso sul prenderlo
Come fai a dire che non è piu disponibile?
Old 07-09-2012, 13:38   #173
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
Originariamente inviato da vitomega Guarda i messaggi
Come fai a dire che non è piu disponibile?
Perché invece di esserci la voce "Aggiungi al carrello" c'è quella "Notifica disponibilità", a te risulta disponibile? C'è qualcosa che non mi torna
Old 07-09-2012, 13:40   #174
vitomega
Member

Quote:
Perché invece di esserci la voce "Aggiungi al carrello" c'è quella "Notifica disponibilità", a te risulta disponibile? C'è qualcosa che non mi torna
Perche sul sito di expert ti da la possibilita di comprare online o.O ?
Old 07-09-2012, 13:43   #175
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
Perche sul sito di expert ti da la possibilita di comprare online o.O ?
Su quello no ma sullo store online associato si vedi pm!
Old 07-09-2012, 13:57   #176
vitomega
Member

Quote:
No, il mio è sulla parte grigio chiara della cerniera, vedo se riesco a fare una foto decente.
Il problema è che non posso chiedere la sostituzione perché la pratica di rimborso di Windows è legata al seriale del portatile...

EDIT: Eccolo...

Mmmm... non ho link, ma se mandi una mail ad info@asus.it te li mandano loro. Sono due moduli, uno è per le coordinate bancarie del tuo conto corrente (ti rimborsano con bonifico), l'altro per incollare l'etichetta (cacchio, è piccolissima!!) del seriale di windows. Vanno compilati, firmati e scansionati, per inviarli di nuovo ad info@asus.it.
Poi se non ho capito male vanno spediti via posta in Olanda, ma non so se è per tutti i dispositivi o se solo per quelli che includono i DVD di ripristino.
Cmq ziomatt solo ora ho visto il grafietto di cui parlavi, pero obiettivamente è invisibile come grafio XD
Old 07-09-2012, 14:12   #177
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Quote:
Per ora non ho destinato spazio allo swap... vedrò se farlo in seguito, anche se la tentazione di prendere gli altri 8GB di RAM è tanta...
beh, per me e' un upgrade MUST, per il basso costo e per il fatto di poter disabilitare il file paging di Windows
solo che prima vorrei avere fra le mani sto pc!
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 15:22   #178
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Ho controllato piu siti e mi danno tutti il valore 33 euro, poi non lo potrebbero essere errati.
Dal modulo Asus:

Quote:
Originariamente inviato da ziraf77 Guarda i messaggi
beh, per me e' un upgrade MUST, per il basso costo e per il fatto di poter disabilitare il file paging di Windows
solo che prima vorrei avere fra le mani sto pc!
Eh... vedrai che ti arriverà presto!

Quote:
Cmq ziomatt solo ora ho visto il grafietto di cui parlavi, pero obiettivamente è invisibile come grafio XD
Indubbiamente non è un problema esistenziale e se l'avessi fatto io non me ne sarebbe importato; viceversa, scartarlo e vederlo già strisciato un pochino rode...

Ultima modifica di ZioMatt : 07-09-2012 alle 15:25.
Old 07-09-2012, 15:50   #179
danieledsx
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Non capisco questa cosa dei 24GB... io posso utilizzare tutti e 32 i GB (che se letti in GiB sono 29.82, ma sempre 32 restano).

Quote:
Originariamente inviato da REZ1990
grazie per le risposte ... cmq sì ha il BIOS 203 il primo rilasciato... sapete se il nuovo bios 211 risolve problemi "hardware" tipo le ventole ecc ?
Grazie!!!
Anche io avevo il 203, aggiornato poi al 206.
Provo a aggiornare al 211 incrociando le dita!
danieledsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 16:01   #180
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da danieledsx Guarda i messaggi
Non capisco questa cosa dei 24GB... io posso utilizzare tutti e 32 i GB (che se letti in GiB sono 29.82, ma sempre 32 restano).
No, ci siamo spiegati male, i 24 su 32 utilizzati erano per l'expresscache!
Che mi era parso subito strano perché da che ne so io 24GB non è un taglio commerciale di SSD, di solito crescono con le potenze di due, percui non capivo come Asus avesse ottenuto quei 24.. Forse volevano tenersi 4GB per il file di ibernazione, ma non ce l'hanno messo... bho, mistero

Quote:
Anche io avevo il 203, aggiornato poi al 206.
Provo a aggiornare al 211 incrociando le dita!
Io ho aggiornato al 206 direttamente da BIOS, come ho sempre fatto con la scheda madre del pc... l'unica volta che ho aggiornato da win mi ha chiulato l'EEPROM... magari era destinata di suo, però... (sulla P5W).

Occhio che l'erasing ci mette una vita.. la prima volta mi era venuta una pelle d'oca... poi il programming lo fa in un secondo
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian