|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1201 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve ragazzi, ho un problema e l'ho anche risolto. Di conseguenza vi posto quì cosa mi è successo e la soluzione:
Anzitutto, oggi mi e' arrivato lo zenbook ux32vd-r4002p. Ho fatto tutti i settaggi iniziali ed e' andato tutto ok. Poi son andato a casa di un amico, e la connessione ha iniziato a "ballare", nel senso che si connetteva e sconnetteva in continuazione, insomma non reggeva nemmeno 30 secondi connesso. Ciò che ha risolto il problema è stato un aggiornamento driver (fatto in automatico da questo link: http://www.intel.com/p/en_US/support/detect/wireless ) e successivamente ho aperto le impostazioni del router (dall'indirizzo 192.168.1.1) e ho modificato la cifratura da TKIP a AES. Terminato questo cambiamento tutto e' tornato "normale". Spero di esser stato utile a qualcuno ![]()
![]() |
#1202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Quote:
Ora volevo ripristinare tutto con il recovery sulla partizione c. Spengo, premo F9...e niente!! non parte la procedura recovery. Provo F10, F11, F12...non succede niente ![]() Ora ho fatto con il prog Recovery Al l'immagine ISO della partizione recovery (sono 6 ISO!!), ma non avendo il lettore DVD (ho l'UX32VD, 4002...non ricordo più la lettera!!) sto "scompattando" tutte le ISO su di un hd esterno usb 3.0 per, poi, tentare di installare con il boot da hd... Dite che come procedura ci può stare? Ma come è possibile che non parta la procedura di recovery, se la recovery partition c'è?? ![]()
![]() |
![]() |
#1203 |
Senior Member
|
Ragazzi....sto impazzendo!!!
![]() Prego qualcuno di radmi una mano...ho provato un sacco di procedure ma neanche una è andata a buon fine. Ho unzippato il contenuto dei 6 file ISO, che il programma ASUS (AI Recovery) mi ha creato come recovery, sulla Root di un hd esterno, ma spegnendo il pc e facendo il boot dall'hd esterno mi compare la scritta "reboot and select proper device or insert boot media in selected boot device" ![]() ![]() Non ho nè il dvd di win7 nè quello di win8. Mi spiegate come posso ripristinare il note alle impostazioni di fabbrica??
![]() |
#1204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Qualche cavia?
![]() Quote:
Io con il wifi sono messo molto male, quasi da pensare che il chip abbia problemi. Pur essendo come dicevo vicino a un modem a volte ho la connessione non al massimo (e poi ad esempio le barre del wifi nella barra dell'orologio molte volte non corrispondono a quelle che ci sono a fianco delle varie connessioni se clicco per mostrare quelle disponibili...non so se avete capito ![]() E ok che ora sono in un appartamento in australia che ha un modem solo wifi di quelli da 4 soldi, ma quando ero a casa con un netgear e alice 7mb mi facevo lo stesso. Proverò il driver di cui parli. Io cmq non ho disconnessioni ogni 30 secondi, ma momenti in cui prende, alti in cui non prende, a volte (sempre vicinom al modem) prende al massimo, a volte una tacca. E la mia coinquilina con macbook pro non ha nessun problema. Detto questo ho anche provato vari driver (ce ne sono di piu aggiornati sul sito intel), quelli che danno le migliori "prestazioni" comunque almeno da me sono gli ultimi sul sito asus (credo i penultimi sul sito intel) ossia i 9. WiFi_Intel_Win7_64_Z153016
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Se vuoi avviare da partizione di ripristino potresti usare questa tecnica: 1. installa Windows 7 da USB (in versione trial se non hai la chiave), quindi devi rimediare l'ISO ed usare il tool ufficiale "Strumento di download in USB DVD per Windows 7" 2. una volta configurato Windows provvedi ad installare EasyBCD, esiste una versione gratuita per uso non commerciale (per scaricarlo dal sito ufficiale non devi per forza inserire l'indirizzo e-mail) 3. rendi visibile la partizione di ripristino 4. esegui EasyBCD ed inserisci una voce di boot nel menu di avvio che ti permetta di avviare da partizione di ripristino (ci sono un bel po' di guide su come usare EasyBCD) Questa seconda procedura non è semplicissima, ti permette di avviare dalla partizione di recovery ma il successo non è garantito, specie se in qualche modo i tool di ripristino non riescono a modificare la tabella delle partizioni. L'ultima soluzione è mandare in assistenza il pc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1206 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevo anche pensato a masterizzare le iso su DVD per poi acquistare un lettore dvd esterno, ma siamo sicuri che faranno poi il boot? Cioè, se le ISO scompattate su chiavetta non sono bootable, le stesse masterizzate su DVD lo diventano? magari!! lo farei subito ![]() Al momento ho peggiorato un po' le cose: ho fatto il refresh di win 8...mi ha cancellato tutti i programmi e non ha installato tutte le periferiche! Povero ASUS... Provo ancora, tra oggi e domani, a scaricare Windows 8 e provare un'installazione pulita. Qual è il modo migliore di procedere scaricando l'aggiornamento? Io ho preso l'upgrade da win 7 (quello da 14.99 per intenderci). Ora scarico win 8 seguendo il link contenuto nell'email di fattura. Avrò una versione che si può installare sul mio attuale win 8? ![]()
![]() |
![]() |
#1207 | |
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso penso che la pendrive non si avvii anzitutto perché non è bootabile e poi perché stiamo parlando di ISO, è come se scompattassi l'ISO di Win7 su chiavetta, probabilmente non partirebbe al boot. Usa il masterizzatore esterno e vedrai che risolvi tutti i problemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1208 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ho bisogno di un consiglio, spero possiate aiutarmi.
Devo acquiatare un notebook, e sto ormai tergiversando da un anno sfruttando pc altrui. Ma ora devo prenderne uno. La scelta è ricaduta tra questo e l'u36 SG (il modello più potenziato, rx039). So che questo è un ultrabook e quindi più sottile e con più autonomia, e l'altro un notebook da 13 pollici. E so della differenza di risoluzione dello schermo. Altro non so, e vedere i dati mi aiuta poco, perchè sono ignorantissima e a parte sapere che un i7 è più potente di un i5, altro non so..... mi potreste (chi conosce entrambi i modelli, o ha voglia di dare un'occhiata all'u36 http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=U36SG-RX039X) dire quali sono le differenze più rilevanti fra i due modelli usando anche parole "comuni"? Non so proprio decidermi. Non faccio un uso particolare del notebook, solite cose. Internet, word, scaricamenti vari, visione film e tf in HD e poco altro. Non gioco nemmeno. Quindi per me entrambi i modelli andrebbero bene, credo. Vi ringrazio anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1209 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho preso un lettore DVD esterno, masterizzato le ISO su DVD, ed il tutto ha funzionato alla perfezione: in questo momento il mio ASUS si sta "recoveryrando" eheh. Per win8, invece, non so: avendo trovato questa risoluzione non ho affrontato l'installazione da upgrade. Se qualcuno lo farà ci faccia sapere! Grazie Xeno665, e grazie anche a super.mucca per i consigli ![]()
![]() |
![]() |
#1210 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() considera che si tratta di un modello abbastanza vecchiotto (la prima versione è uscita ad inizio 2011 se non sbaglio) e come puoi notare ha CPU di tipo Sandy Bridge (ossia della precedente generazione), te ne accorgi dal numero che segue il modello del processore, ad esempio i7-2###, cerca un i5 o i7 di tipo Ivy Bridge con nomenclatura i5-3###, cioé un'architettura Intel Core di 3a generazione. In definitiva prendi l'UX32VD o un modello comunque recente, se il tuo budget è di 800 euro vedrai che di modelli ne trovi tanti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1212 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1213 |
Junior Member
|
il serial number x window 7 al primo avvio si trova nell'adesivo bianco sul carica batteria a fianco a una chiave? di 25 caratteri separati da "-" ogni 5? scusate l'ignoranza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1214 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() PS: qualcuno ha installato l'ultimo bios?
![]() |
![]() |
#1215 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1216 |
Senior Member
|
Io!
No problems so far ![]()
![]() |
#1217 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
|
Retroilluminazione tastiera
Si riesce in qualche modo ad impostare la retroilluminazione della tastiera e far si che sia spenta all'avvio? Oppure bisogna abbassarla ad ogni accensione per forza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1218 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ragazzi volevo chiedervi un favore...qualcuno può postare una guida dettagliata (anche x i piu *goloidi come me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1219 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Hai fatto bene. Sai se ne hannop ancora? era l'ultimo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1220 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.