Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2013, 08:15   #2081
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Azz!!! Hanno fatto in tempo ad aprire il pacco?
QUesto rafforza la mia tesi riguardo il caricatore... non c'è altra spiegazione!
E' più il fastidio per tutto lo sbattimento che altro!
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 19:36   #2082
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Risultati della riparazione: sostituita scheda madre anche per me.

Non era il caricatore, evidentemente era un problema più serio.

Cmq ora va da dio!
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 00:47   #2083
Rannoch
Senior Member

L'Avatar di Rannoch

Iscritto dal: Feb 2013
qualcuno per caso vende questo ultrabook?ormai non lo trovo da nessuna parte,c'è solo il nuovo modello che costa l'ira di dio
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 13:05   #2084
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi

Cmq ora va da dio!
Bene così!

Velocissimi comunque... 2gg per un cambio scheda non son male!
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 11:29   #2085
opan80
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
domanda

Salve a tutti, vorrei prendere un ux32vd i7 qualcuno conosce qualche offerta o lo vende in ottime condizioni? Sono alla ricerca della versione con hdd ibrido meno esosa

Ultima modifica di opan80 : 17-09-2013 alle 11:34.
opan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 11:25   #2086
saturn3000
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Salve ragazzi, da circa 5 giorni, poco dopo l'ultimo aggiornamento Microsoft, a volte su UX32VD ricevo una schermata blu in Windows 8 con il messaggio DRIVER POWER FAILURE e resta allo 0% quindi devo spegnere.
Il boot di Windows è diventato lentissimo, ad un certo punto la lettura da HD si ferma (non lampeggia il led) e riprende dopo molto tempo.
Anche in fase di login ci mette un sacco di tempo.
Una volta avviato funziona bene.
Ho controllato in dispositivi se c'erano dei punti esclamativi ed all'indizio c'era all'Intel WIUSB poi ho effettuato vari aggiornamenti driver e non ho più punti esclamativi.
Come posso risolvere?
Grazie.
Intel Core i7-6700k | Asus Z170 Premium | Asus Strix nVIDIA GeForce GTX980 4GB | G.Skill 32GB DDR4 Trident Z 3000Mhz PC4-24000 CL15 (2x16GB) | Samsung MZ-V5P512BW 950PRO SSD M.2, 512GB - HGST Deskstar NAS Retail 3TB 6Gb/s SATA 7200rpm | Corsair Serie RMi da 1000W | CoolerMaster COSMOS SE | Noctua NH-D9L | TV Monitor LG 27MT93S | Windows 10 Pro
saturn3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 10:56   #2087
elendil
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Touchpad

Ciao a tutti, da qualche giorno ho il seguente problema con il mio ux32vd: ora il touchpad funziona da semplice mouse, nel senso che non vanno le gestures. Ho provato ad aggiornare il software ma mi dice:

There is a problem with this Windows installer package. A program run as part of the setup did not finish as expected. Contact your support personel or your package vendor.

E' mai capitato anche a voi? Sapete come potrei risolvere?

Ultima modifica di elendil : 24-09-2013 alle 10:59.
elendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 13:45   #2088
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi

Cmq ora va da dio!
Beh se non altro ottimo servizio non c'è che dire!
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 11:17   #2089
MinistryofLife
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Modena
Salve a tutti. Da qualche giorno ho in mano questo gioiello e volevo portarlo a windows 8. Come già fatto su un asus s56cm volevo formattare l'ssd da 32gb interno per ricreare le partizioni per reinstallare l'express cache e l'irst. Vedo due partizioni: una da 4gb e una da 25 ma se provo a formattarle per esempio nella schermata di installazione di windows mi da come errore "Non sono riuscito ad eliminare la partizione selezionata [Errore 0x8007045d]". Windows 8 son comunque riuscito ad installarlo perfettamente ed anche tutti i driver, ma se provo a formattare le partizioni da Gestione disco mi da "Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore del dispositivo di I/O". Qualcuno ha informazioni in merito' Grazie.

p.s. se volete posto delle foto degli errori ma son semplici finestre pop up che si aprono dopo qualche secondo che ho cliccato elimina partizione o volume.
Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
MinistryofLife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 14:16   #2090
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da MinistryofLife Guarda i messaggi
Salve a tutti. Da qualche giorno ho in mano questo gioiello e volevo portarlo a windows 8. Come già fatto su un asus s56cm volevo formattare l'ssd da 32gb interno per ricreare le partizioni per reinstallare l'express cache e l'irst. Vedo due partizioni: una da 4gb e una da 25 ma se provo a formattarle per esempio nella schermata di installazione di windows mi da come errore "Non sono riuscito ad eliminare la partizione selezionata [Errore 0x8007045d]". Windows 8 son comunque riuscito ad installarlo perfettamente ed anche tutti i driver, ma se provo a formattare le partizioni da Gestione disco mi da "Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore del dispositivo di I/O". Qualcuno ha informazioni in merito' Grazie.

p.s. se volete posto delle foto degli errori ma son semplici finestre pop up che si aprono dopo qualche secondo che ho cliccato elimina partizione o volume.
Grazie

Temo sia lo stesso problema mio... prova ad usarlo normalmente... se entro qualche giorno ti appare un avviso di windows simile a quello da me postato di recente temo ti toccherà un giretto in assistenza...

A quanto pare la versione di iSSD da 32GB è parecchio cagionevole... In buona sostanza, ti è diventato un disco a sola lettura...

Se lo conosci, prova a smanettare con linux, scrivici sopra una serie di byte a zero con dd, usando
Codice:
# dd if=/dev/zero of=/dev/sdb bs=4M
e vedi se ti appaiono un bel po' di errori di scrittura... Ovviamente controlla che sdb sia effettivamente il disco a stato solido... lo puoi vedere usando per esempio gparted, o da terminale
Codice:
# fdisk -l
che ti elenca tutti i dischi con relativa tabella delle partizioni.

Tutti i comandi da eseguirsi come root.

Ultima modifica di ZioMatt : 25-09-2013 alle 14:18.
Old 25-09-2013, 14:51   #2091
MinistryofLife
Member

Mi è apparso un paio di volte quella schermata ma dopo aver installato express cache e l'irts non ha fatto più. Ho chiesto alla asus e mi hanno risposto: " in merito alla sua email le comunichiamo che l' ssd da 24 Gb utilizzato come memoria cache non è modificabile, viene gestito dal sistema esclusivamente installando l' utility express cache ed è garantita la totale funzionalità utilizzando il sistema operativo preinstallato."
Ma stiamo scherzando? Dopo che gli ho scritto che ho due partizioni di cui una da 25 e una da 4 ( che a casa mia fa 29) mi rispondo addirittura che l'ssd da 24gb?????

Old 25-09-2013, 15:31   #2092
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Mi è apparso un paio di volte quella schermata ma dopo aver installato express cache e l'irts non ha fatto più. Ho chiesto alla asus e mi hanno risposto: " in merito alla sua email le comunichiamo che l' ssd da 24 Gb utilizzato come memoria cache non è modificabile, viene gestito dal sistema esclusivamente installando l' utility express cache ed è garantita la totale funzionalità utilizzando il sistema operativo preinstallato."
Ma stiamo scherzando? Dopo che gli ho scritto che ho due partizioni di cui una da 25 e una da 4 ( che a casa mia fa 29) mi rispondo addirittura che l'ssd da 24gb?????

Se leggi indietro, ho avuto mi pare di capire il tuo stesso problema, con l'aggravante che l'SSD era il disco di root di linux ti lascio immaginare quanto sia improvvisamente diventato contento di aver la partizione di sistema in sola lettura ... Scritto mezzo poema a info@asus.it con cui lamentavo la rottura, l'unica frase della mail che han capito è stata "ho chiesto il rimborso di Windows"... rispondendomi anche più ingenuamente dicendo
Quote:
Salve. L'ssd interno da 24GB può essere usato solo con l'installazione originale di windows
Eh si, credici! Sempre più convinto che gli addetti al supporto non ne sanno una ceppa e si limitano a leggere le mail a morsi, rispondendo con frasi fatte senza sforzarsi manco mezzo secondo a capire cosa vuole dire il povero cristo dall'altra parte...

EDIT: l'ssd da 32GB lo montavano solo le primissime serie, poi son passati al 24GB come da sempre dichiarato nella scheda tecnica e nell'elenco componenti sul cartone. Anche la mia scheda madre sostitutiva monta un 24GB, a fronte di un 32 passato a miglior vita...
Old 25-09-2013, 15:45   #2093
MinistryofLife
Member

Quindi mi consigli di mandarlo in assistenza e di farmi fare l'RMA? Ora che ho win 8.1 Pro originale con key dati dall'università mi potrebbero far storie?

Old 25-09-2013, 15:46   #2094
MinistryofLife
Member

Quote:
Quindi mi consigli di mandarlo in assistenza e di farmi fare l'RMA? Ora che ho win 8.1 Pro originale con key dati dall'università mi potrebbero far storie?

Edit: doppio post! Colpa mia! Volevo solo modificare il precedente. Pardon!

Old 25-09-2013, 15:48   #2095
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Quindi mi consigli di mandarlo in assistenza e di farmi fare l'RMA? Ora che ho win 8 originale con key dati dall'università mi potrebbero far storie?

Se hai possibilità, fai la prova con una live usb di linux, così ti togli tutti i dubbi.

Per il software, no... non è vincolante per la garanzia. Io son nella tua stessa situazione (richiesto rimborso però), onde evitare di lasciare la roba mia in mano ad altri ho piallato il disco e installato windows senza licenza. Tanto lo piallano e rimettono come al primo acquisto (credo per eseguire dei test interni).
Old 25-09-2013, 15:49   #2096
MinistryofLife
Member

Dopo ci provo e ti faccio sapere! Per i dati problemi non ne ho tanto ho tutto su hdd esterno ( la mia salvezza!)

Old 25-09-2013, 16:09   #2097
MinistryofLife
Member

ZioMatt ho provato ma rimane li ed il cursore lampeggia. Non fa nulla. Controllato che l'ssd sia sdc e metto la stringa ma no fa nulla e devo interrompere con ctr+c

Old 25-09-2013, 17:21   #2098
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
ZioMatt ho provato ma rimane li ed il cursore lampeggia. Non fa nulla. Controllato che l'ssd sia sdc e metto la stringa ma no fa nulla e devo interrompere con ctr+c

Sì non ti da risposta finché non è finito il disco.

Se hai fatto così (ti ha detto quanto ha scritto su disco?), ora non dovresti più vedere alcuna partizione sull'iSSD. Se le continui a vedere vuol dire che è danneggiato e non esegue le scritture.
Old 25-09-2013, 17:40   #2099
MinistryofLife
Member

Allora lo dovrò fare meglio ed aspettare di più! Ho aspettato 5 minuti e non aveva scritto nulla e le partizioni le continua a vedere in gparted. Per di più ecco cosa mi da in gparted

Old 25-09-2013, 18:00   #2100
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Allora lo dovrò fare meglio ed aspettare di più! Ho aspettato 5 minuti e non aveva scritto nulla e le partizioni le continua a vedere in gparted. Per di più ecco cosa mi da in gparted

Allora garantito al limone ti è partito l'iSSD come a me... fa la stessa cosa tua... se lo lasci un po' ti darà IO error (oppure te lo da da subito se in un'altra finestra di terminale lanci
Codice:
tail -f /var/log/syslog
per controllare il log di sistema).

L'iSSD ha velocità di scrittura di alcune centinaia di MB/s... 5 minuti non dico che te lo svuotano tutto, ma di sicuro i primi settori contenenti il partizionamento ti avrebbero salutato... Peraltro, dd ti dice quanto scrive all'interruzione... se non ti ha detto nulla prima di ritornare al prompt vuol dire che non ha scritto nulla...

Se vuoi informazioni sull'RMA trovi un po' tutto in questa discussione... se hai dubbi ti rispondo volentieri!
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian