Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2006, 16:12   #1941
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da manus75
Effe salvami... ho scaricato le 2 cartelle dell altimetro 'sdk registry e opt'ma dell altimetro nessuna traccia,a parte nel menu che è comparso in francese ' attiva o disattiva l altimetro'.
Nooo, in che senso? A me sono apparse 2 icone generiche (dei punti interrogativi gialli grossi, d'accordo il programmino era per il Go...) uno per "accendere", uno per "spegnere" l'altimetro stesso... poi CORRETTAMENTE ogni 30 secondi (ma si può variare editando il file .ini) mi appare lampeggiante in alto a destra un rettangolino nero con la scritta bianca (nel mio caso) "0 mètres"... segui bene le istruzioni, vedrai che va al primo colpo!
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 16:22   #1942
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da effe.erre
Nooo, in che senso? A me sono apparse 2 icone generiche (dei punti interrogativi gialli grossi, d'accordo il programmino era per il Go...) uno per "accendere", uno per "spegnere" l'altimetro stesso... poi CORRETTAMENTE ogni 30 secondi (ma si può variare editando il file .ini) mi appare lampeggiante in alto a destra un rettangolino nero con la scritta bianca (nel mio caso) "0 mètres"... segui bene le istruzioni, vedrai che va al primo colpo!
Ho riprovato,ora si mi vien fuori il quadratino con '0 meters',però niente da fare,mi si inchioda a 1 o 2 satelliti,allora ho disinstallato di nuovo tutto e magia... 6-7 satelliti! chissà xchè. vabbè dai tanto non è di fondamentale importanza. grazie lo stesso!
manus75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 16:42   #1943
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Ho riprovato,ora si mi vien fuori il quadratino con '0 meters',però niente da fare,mi si inchioda a 1 o 2 satelliti,allora ho disinstallato di nuovo tutto e magia... 6-7 satelliti! chissà xchè. vabbè dai tanto non è di fondamentale importanza. grazie lo stesso!
Però come ti dicevo ha bisogno di almeno 4 satelliti per fare quella funzione... e cmq a me ne trova anche 5 in casa, col programma che gira... booooh Comunque state in linea prossimamente perchè sto provando altre cosette che potrebbero essere simpatiche...

Ultima modifica di effe.erre : 24-09-2006 alle 16:45.
Old 24-09-2006, 16:51   #1944
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Attenzione... mi viene in mente che magari bisogna fate un restart hw e/o sw per fargli "capire" che c'è un nuovo programma!
Old 24-09-2006, 17:35   #1945
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Quote:
Attenzione... mi viene in mente che magari bisogna fate un restart hw e/o sw per fargli "capire" che c'è un nuovo programma!
Prima dell accensione ho estratto e reinserito l SD card e una volta riacceso mi ha mostrato le manine ed è comparsa la barra di carica. X andare magari l altimetro va,però mi si rimbambisce coi satelliti,sempre al max 2 e sempre davanti alla finestra.

Ultima modifica di manus75 : 24-09-2006 alle 17:43.
Old 24-09-2006, 18:03   #1946
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Prima dell accensione ho estratto e reinserito l SD card e una volta riacceso mi ha mostrato le manine ed è comparsa la barra di carica. X andare magari l altimetro va,però mi si rimbambisce coi satelliti,sempre al max 2 e sempre davanti alla finestra.
ok, se quello ti dà problemi, accantonalo...
ma di queste cosine qui, cosa mi dici?
http://www.webazar.org/tomtomrider/plugins.php?lang=uk
(tripmaster è super!) sbav

Ultima modifica di effe.erre : 24-09-2006 alle 18:06.
Old 24-09-2006, 18:15   #1947
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Quote:
ok, se quello ti dà problemi, accantonalo...
ma di queste cosine qui, cosa mi dici?
http://www.webazar.org/tomtomrider/plugins.php?lang=uk
(tripmaster è super!) sbav
Ti dico che è uno spettacolo anche se non ho ben capito cosa sia,immagino una bussola molto approfondita.
Old 24-09-2006, 18:30   #1948
zio mugna
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
si spegne?

Io l' ho appena comprato.. a parte l' ora che non riesco ad impostare e che mi avete gia detto di trovare la soluzione nel forum (... ma 92 pagine chissa' quando trovero' quella giusta!!) ho 1 altro problema.
Vedendo la pila carica nell' indicatore, ho staccato l' alimentazione dell' auto.
Dopo mezz' ora si e' spento. l' ho riacceso e si e' messo ad andare. pero' l' indicatore segnava gia' mezza pila scarica...
Capitato anche a qualcun altro che improvvisamente si spenga?
Grazie
Zio Mugna
zio mugna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 18:32   #1949
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Ti dico che è uno spettacolo anche se non ho ben capito cosa sia,immagino una bussola molto approfondita.
Non solo c'è anche qui l'altimetro, la bussola, una specie di trip computer, un limitatore di velocità, la tua velocità media, un sacco di cose... magari questo non ti si incarta, poi ha la skin notturna che è uno spettacolo, a seconda di dove tocchi attivi/disattivi... look aereonautico da paura...
In più la versione 4 è liberamente scaricabile, qui tutte le istruzioni:
http://www.webazar.org/tomtomrider/t...er.php?lang=uk

dopo avere scompattato lo zip, http://www.webazar.org/tomtomrider/a...ster_v1.4a.zip
serve solo tripmaster_v1.4a.cab , che a sua volta si scompatta e fornisce le ormai "solite" directory per questi plugin da apporre direttamente nella root della SD!
In più il setup del programma parte in francese, ma c'e' anche l'italiano!
Provalo: è bello e fiko!
Old 24-09-2006, 18:38   #1950
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da zio mugna
Io l' ho appena comprato.. a parte l' ora che non riesco ad impostare e che mi avete gia detto di trovare la soluzione nel forum (... ma 92 pagine chissa' quando trovero' quella giusta!!) ho 1 altro problema.
Vedendo la pila carica nell' indicatore, ho staccato l' alimentazione dell' auto.
Dopo mezz' ora si e' spento. l' ho riacceso e si e' messo ad andare. pero' l' indicatore segnava gia' mezza pila scarica...
Capitato anche a qualcun altro che improvvisamente si spenga?
Grazie Zio Mugna
Anche a Lzeppelin succedeva e (che io sappia) non ha finora risolto! Azz... prova a tenerlo in carica tutta una notte (ma se non hai il caricabatteria da casa come fai? La tua macchina lascia sotto carica l'accendino senza chiavi? La macchina è all'aperto? In tal caso, c'e' il problema ladri!) cmq dagli una bella caricata iniziale, ma se ti fa ancora come a Lzep "sò caxxi"

Quando hai tempo, parti a leggere + o - dalla pagina 70 in avanti (non ti dico tutte e 98 o quante sono adesso) e vedi se i sintomi sono gli stessi...

Ultima modifica di effe.erre : 24-09-2006 alle 18:42.
Old 24-09-2006, 18:52   #1951
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da zio mugna
Io l' ho appena comprato.. a parte l' ora che non riesco ad impostare
Ah per l'ora, ecco qui la pagina per incominciare a leggere, era Ferragosto...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=75&pp=20

infatti era successo anche a me, puoi provare... ma io per risolvere definitivamente ho dovuto fare l'update col software TomTomHome alla versione 6.150. Cmq prosegui nella lettura e piano piano ti impratichirai a meraviglia per quello e tantissime altre cose (io ce l'ho da poco + di un mese, moltissimo si apprende leggendo e sperimentando...) a proposito, prima di fare qualsiasi cosa FAI SUBITO IL BACKUP

Ultima modifica di effe.erre : 24-09-2006 alle 18:57.
Old 24-09-2006, 19:11   #1952
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Quote:
Non solo c'è anche qui l'altimetro, la bussola, una specie di trip computer, un limitatore di velocità, la tua velocità media, un sacco di cose... magari questo non ti si incarta, poi ha la skin notturna che è uno spettacolo, a seconda di dove tocchi attivi/disattivi... look aereonautico da paura...

dopo avere scompattato lo zip, http://www.webazar.org/tomtomrider/a...ster_v1.4a.zip
serve solo tripmaster_v1.4a.cab , che a sua volta si scompatta e fornisce le ormai "solite" directory per questi plugin da apporre direttamente nella root della SD!
Grazie,proverò a scaricarlo poi ti faccio sapere!
Old 24-09-2006, 19:56   #1953
zio mugna
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Eh... ma che e'????? 6 (sei!!!) minuti e subito la prima risposta... e subito dopo 1 altra!!
Ma questo non e' 1 forum, e' assistenza in diretta!

Grazie ragazzi!!
PS: ora ho resettato e vedo come vanno sia orologio che problema spegnimento
Ciao
Zio Mugna
zio mugna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 20:39   #1954
mainecoon
Member

L'Avatar di mainecoon

Iscritto dal: Aug 2004
Altimetro

Ho fatto un giretto di prova, cominciamo a dire che il tempo di visualizzazione della finestra è un po breve, ma a questo si può rimediare, per il resto direi che va abbastanza bene la precisione mi pare buona però è lento ad aggiornarsi anche se devo ammettere che non ho mai usato altimetri prima e quindi non so se la lettura delle variazioni di altitudine è immediata.
per quanto rigurda l'installazione non ho avuto nessu problema con il TT! versione 6.15. Per visualizzare le icone dell'altimetro anzichè i due punti interrogativi gialli è necessario ridurre le immagini .bmp ad almeno a 48 x 48 pixel nella cartella SDKREGISTRY
mainecoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 20:48   #1955
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da mainecoon
Ho fatto un giretto di prova, cominciamo a dire che il tempo di visualizzazione della finestra è un po breve, ma a questo si può rimediare, per il resto direi che va abbastanza bene la precisione mi pare buona però è lento ad aggiornarsi anche se devo ammettere che non ho mai usato altimetri prima e quindi non so se la lettura delle variazioni di altitudine è immediata.
per quanto rigurda l'installazione non ho avuto nessu problema con il TT! versione 6.15. Per visualizzare le icone dell'altimetro anzichè i due punti interrogativi gialli è necessario ridurre le immagini .bmp ad almeno a 48 x 48 pixel nella cartella SDKREGISTRY
Ti ringrazio della precisazione, questo non lo sapevo!
Invece io ho editato il file altitude.ini per fargli fare (quasi) quello che si vuole.
Old 24-09-2006, 22:39   #1956
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Gli avvisi vocali in prima pagina per la versione 5.450 non vanno!
Come posso fare?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 01:22   #1957
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

Ciao effe
si molto bello e fiko solo che non capisco dove mettere questi file...root?? directory SD

cioè una volta scompattati non so dove piazzarli..

Scusate ancora..ma dove si trova questo altimetro da scaricare..sembra proprio fikooo

Grazie mille effe..
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 09:19   #1958
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Gli avvisi vocali in prima pagina per la versione 5.450 non vanno!
Come posso fare?
Ciao, l'ho testato personalmente e funziona.....devi mettere il file data.chk direttamente nella root della SD (cioè non va messo in nessuna sottocartella) rinominando prima il file originale. FAI UN BACKUP DELLA SD.

Ciao

P.S: ragazzi dopo smadonnamenti vari sono riuscito a installare la 6.15 sul TomTom One....che caruccio adesso con lo sfondino azzurro
Old 25-09-2006, 11:03   #1959
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da shark996
Ciao, l'ho testato personalmente e funziona.....devi mettere il file data.chk direttamente nella root della SD (cioè non va messo in nessuna sottocartella) rinominando prima il file originale. FAI UN BACKUP DELLA SD.

Ciao

P.S: ragazzi dopo smadonnamenti vari sono riuscito a installare la 6.15 sul TomTom One....che caruccio adesso con lo sfondino azzurro

Scusa, mi sono espresso ... Non vanno i link per scaricare!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 11:28   #1960
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Scusa, mi sono espresso ... Non vanno i link per scaricare!
Provato anche quello prima di risponderti....

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AMD conferma (per errore?) il Ryzen 7 98...
OnlyFans, stangata sui creator: anche i ...
Autovelox, censimento nazionale completa...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian