|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Al massimo con TomTom Home puoi aggiornare il core del navigatore, ovvero il firmware. Se hai il TomTom 5 devi acquistare la versione 6 prima di poter aggiornare.
|
|
|
|
|
#3662 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao, grazie della "dritta", se trovassi la versione 6, c'è qualcuno che sa come installarla? Nel senso va messa nella scheda?Mi dite quali file devo copiare?Grazie infinite.
|
|
|
|
|
|
#3663 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non è vero, io avevo comprato il tt ONE con la 5 e l'ho aggiornato gratuitamente alla6.56 tramite TT Home. Il Tomtom 6 si installa sulla SD (circa 8 mega). TT home, dopo aver richiesto se vuoi aggiornare, fa tutto da solo. Le mappe ed altre personalizzazioni tipo PDI non vengono toccate.
|
|
|
|
|
|
#3664 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3665 | |
|
Member
|
Quote:
Poi devi crearti un account in menu archivio login e loggarti. Collega il TT tramite USB al PC, oppure lascia la SD nel lettore di memoria (e indifferente) Quindi fai un back-up della SD Clicca su scarica aggiornamenti dopo che è terminato l'aggiornamento ti comparira applicazione per tontom go ecc. clicca installa su tomtom e flegga l'applicazione Tomtom home installa la versione 6,56 Al termine disconnetti il dispositivo. Accendi il TT. Se dopo circa 30 secondi non si riavvia clicca il tasto reset con uno spillo per almeno 10 secondi (lo trovi sotto vicino a dove metti la SD) Fine |
|
|
|
|
|
|
#3666 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3667 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Quote:
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! |
|
|
|
|
|
|
#3668 |
|
Member
|
Certo che scherzavo ho il programma originale e devo solo fare l'aggiornamento sul sito della Tom-tom, chiedevo solo come fare x aggiornare il software..........scusatemi se qualcuno può aver frainteso o se mi sono espresso male.
|
|
|
|
|
|
#3669 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3670 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
V1 defunto
Ragazzi
Un saluto a tutti, anche si mi sembra di conoscervi da un bel pezzo. Infatti e' un po che vi seguo e devo dire che da voi ho imparato un sacco di cose su questo gps. Adesso veniamo al dunque (non ridete, abbiate compassione.....) Mia figlia, in auto, ha acceso il TomTom e, non ho ancora capito se per spirito di scoperta o sbadataggine, lo ha collegato all'alimentatore del lettore DVD (stesso spinotto, ma 10 V invece di 5). Risultato : morte istantanea. Secondo voi ci sono speranze, o e' da buttare? Nel caso dovessi comprarne un'altro pensavo al V2. A tale proposito, sapete se si sente la differenze di processore del V2 (266 MHz) rispetto al V1 (380 Mhz)? Scarterei l'One XL per il costo e anche perche' non so se ci sia da fidarsi del chipset HammerHead) Voi che mi dite? |
|
|
|
|
|
#3671 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3672 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3673 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi, come ho detto, le mappe non sono gratuite!
|
|
|
|
|
#3674 |
|
Senior Member
|
Se intendi restare sul modello One, avendo entrambi ti posso dire che la differenza di processore si nota sensibilmente.
|
|
|
|
#3675 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
scusate ragazzi.Lo so dovrei leggermi tutto ma ci ho provato piu' volte e con la 56k è infinita.vorrei chiedervi alcune info: ho tomtom go( o one,non mi ricordo,è quello che costa meno).
E' il modello vecchio.Ora vi chiedo: come aggiornarlo? Mi spiegate per piacere? Programmi da scaricare? Scusate ma sono momenteneamente in uni e c'è la linea veloce pero' non ho molto tempo.Grazie ragazzi ma altrimente con la 56k di casa non posso fare nulla |
|
|
|
|
|
#3676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Scarica ed installa dal sito della TomTom l'ultima versione di TomTom Home; 2) Collega il TomTom ed accendilo rispondendo affermativamente quando chiede se connettersi al pc; 3) Clicca in alto a sinistra sulla voce "Scarica aggiornamenti"; 4) Installa il software aggiornato proposto che intendi installare e gli eventuali files gratuiti che ti interessano e che trovi nel negozio (itinerari, schemi colore mappe, etc.). ATTENZIONE! Le operazioni sono RIGOROSAMENTE tutte da fare su di una copia della sd originale per evitare di restare senza backup in caso di problemi! Ciao!
|
|
|
|
|
#3677 |
|
Senior Member
|
graziesss
|
|
|
|
|
|
#3678 |
|
Senior Member
|
ragazzi ho aggiornato il software.
Ora mi chiedevo:aggiornando il software si è aggiornata anche la mapa dell'italia? Non penso proprio dato che sono 2 cose diverse. Quindi:come faccio ad aggiornare la mappa? Soprattutto l'aggiornamento è gratuito? |
|
|
|
|
|
#3679 |
|
Member
|
No, la mappa è a pagamento l'ultima è la 675.1409, in promozione (sconto 20% sul sito Tomtom) fino al 31 luglio. Ti consiglio di aggiornare (parere personale ovviamente) solo se hai una vecchia versione antecedente alla 6.05: infatti le novità della nuova mappa sono veramente minime (qualche rotonda o poco più). Inoltre a fine anno dovrebbero uscire le nuove mappe serie 7 insieme ai nuovi modelli.
|
|
|
|
|
|
#3680 |
|
Senior Member
|
scusate ragazzi sto scaricando la racolta completa dei pdi italiani dal sito poi gps.
Mi è venuto un dubbio:avevo la versione 5 sul tomtom.L'ho aggiornato all'ultima: sono stati aggiunti nella nuova versione dei pdi ufficiali del tomtom rispetto alla precedente? Altra cosa: se metto i pdi scaricati da poi gps nel tommy,devo cancellare quelli vecchi? Non ci sono problemi di doppioni? Ultimissima ma importante: come faccio ad installarli? Gentilissimi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.

==