Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2006, 19:12   #2541
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Iscritto dal: Oct 2006
grande effe.erre grazie per gli indirizzi, ormai mi hai convinto per prendere una di quelle, o la ultra III.

per ora ti dico solo che sei un grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....

ottima guida........ ho provato con un breve filmato, ed è tutto fantastico......

un'amico mi dovrebbe prestare una dikom da 60x, voglio provare come se la cava quella mem..... ma cmq, prenderò una di quelle sopra citate, come hai detto tu, meglio non buttare via i soldi......
Old 01-12-2006, 17:54   #2542
dpspgm
Member

L'Avatar di dpspgm

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Nuove Mappe!!!

Ciao raga!
Cosa ne pensate dell'aggiornamento della mappa italiana (6.60)?
Qualcuno l'ha già provata?
Io sono un pò dubbioso se sia il caso o no di spendere 50 euro per l'aggiornamento!
Fatemi sapere!
dpspgm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 17:55   #2543
dpspgm
Member

L'Avatar di dpspgm

Nuove Mappe!!!

Ciao raga!
Io sono un pò dubbioso se sia il caso o no di spendere 50 euro per l'aggiornamento!
Ci sarà bisogno di una SD più grande dell'originale per installare la nuova mappa?
Fatemi sapere!
Old 01-12-2006, 18:46   #2544
NewEdition
Junior Member

L'Avatar di NewEdition

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao a tutti, sono nuovo.
Ho avuto in regalo (in relatà ho vinto una gara di produzione nella mia ditta )il tomtom v2. MI trovo benissimo, però c'è una cosa che mi affligge....una volta inserita la destinazione.....come ci si libera della stessa? cioè, se voglio annullarla nel caso in cui so la strada, come faccio? ho provato a premere lo schermo....mi compare la schermata trova alternativa ma non mi fa annullare.....helpme
NewEdition è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 19:14   #2545
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

prova cosi, anche se qui si parla della v1......

cmq, premi sullo schermo, e scorri nei menu, cerca una voce cancella itinerario, premi, ed è tutto risolto.....

se non compare, cerca un comando con scritto mostra menu completo, premi, e poi cerca nuovamente.....
Old 01-12-2006, 19:16   #2546
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Quote:
Originariamente inviato da dpspgm
Ciao raga!
Ci sarà bisogno di una SD più grande dell'originale per installare la nuova mappa?
Fatemi sapere!
chissà se ci sono tutte le varie stradine che mancano nella mia......

anche se il mio è un piccolo paesino............

cmq, per ora non li spendo......
Old 01-12-2006, 19:49   #2547
dpspgm
Member

L'Avatar di dpspgm

In relazione al post precedente,credo proprio ke ci sia bisogno di una SD più grande,perché sul noto programma x scaricare i file c'è ed ha una dimensione di 320 MB.
Se comprassi una SD più capiente,ma soprattutto più veloce, il sistema risulterebbe più scattante?...perché con l'ultima versione del sw si è un rallentato!Grazie!
Old 01-12-2006, 19:58   #2548
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Quote:
Originariamente inviato da dpspgm
In relazione al post precedente,credo proprio ke ci sia bisogno di una SD più grande,perché sul noto programma x scaricare i file c'è ed ha una dimensione di 320 MB.
Se comprassi una SD più capiente,ma soprattutto più veloce, il sistema risulterebbe più scattante?...perché con l'ultima versione del sw si è un rallentato!Grazie!
di sicuro la 256 mb, che abbiamo, almeno io, non basta....... si deve prendere una più capiente, ma prima consultare bene le marche, e fare delle prove se è possibile, cmq, se leggi 2-3 pag precedenti trovi varie risp, e vari link per questo argomento....

per il fattore rallentamenti, tutto è dovuto all'ultimo sw, che usa meno il processore, forse per far durare più la batt, forse.........
Old 02-12-2006, 11:42   #2549
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da fritz84
per ora ti dico solo che sei un grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....
ottima guida........ ho provato con un breve filmato, ed è tutto fantastico......
Sei riuscito? Benissimo: almeno uno al quale funziona c'è!
Sono veramente molto contento per te.
Il fatto strano è che so per certo che funziona anche a tanti altri che magari leggono e basta: spero vincano la timidezza per scrivere anche una sola riga, non tanto per me -ci mancherebbe- ma almeno per testimoniare la buona riuscita del progetto e avere così un campione statistico valido.
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 13:50   #2550
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Ho fatto una scoperta.....Ho messo L'sd del TomTom V2 nel TomTom V1 e funziona alla perfezione.....

Appl: 6.500
Mappa Italia: V652.1204

Old 02-12-2006, 14:31   #2551
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da shark996
Ho fatto una scoperta.....Ho messo L'sd del TomTom V2 nel TomTom V1 e funziona alla perfezione.....
E' una settimana mirabile: da ricordare, senza alcun dubbio!
Old 02-12-2006, 18:23   #2552
mister222
Member

L'Avatar di mister222

Iscritto dal: Jan 2006
Città: calabria
Old 02-12-2006, 21:15   #2553
lorenz571
Junior Member

problemone sd

ciao a tutti mi e' successa una cosa terribile ,volevo copiare tutto il contenuto della sd originale del tomtom one su una scheda da 1 gb (marca EASY 45 eurini) adesso la scheda da un giga non funziona (croce rossa) e quella originale si blocca all'avvio ho usato il lettore di schede integrato nel portatile .... ha sempre funzionato bene cosa posso fare adesso se qualcuno ha qualche idea ..grazie in anticipo Lorenzo
Old 02-12-2006, 21:46   #2554
beppe3
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Fatto backup con tomtom home??
beppe3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 23:34   #2555
lorenz571
Junior Member

no lo stavo facendo con il lettore di schede copiandolo sul computer e poi sulla sd nuova ..... cosi non funziona ne la scheda originale ne quella copiata non riesco a capire cosa sia successo l'ho fatto molte volte con il tom tom1 dei miei amici....ciao e grazie
Old 03-12-2006, 11:37   #2556
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da lorenz571
no lo stavo facendo con il lettore di schede copiandolo sul computer e poi sulla sd nuova ..... cosi non funziona ne la scheda originale ne quella copiata non riesco a capire cosa sia successo l'ho fatto molte volte con il tom tom1 dei miei amici....ciao e grazie
Prova a Resettare il TomTom....poi inserisci l'sd originale...e lascialo lì a pensare....ieri il mio prima di accendersi dopo l'aggiornamento alla 6.52 ci ha messo uno due minuti.
Old 03-12-2006, 14:08   #2557
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Aggiornato Link in prima pagina per gli avvisi vocali per PDI.
Old 03-12-2006, 17:34   #2558
Daffy-KTM
Senior Member

L'Avatar di Daffy-KTM

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
navigatore x moto

ciao a tutti

per motivi di studio mi trovo a roma da qualche mese, ma spostarmi con la moto nel groiglio di strade con una cartina risulta alquanto complesso specialmente se piove o cè buio pesto, poi a me piace andare in giro per vedere varie località limitrofe.

da qui ho deciso di prendere un navigatore, ma cosa prendere il mercato offre tante soluzioni, ma in questo campo non so proprio NIENTE chiunque potrebbe convincermi che la marca xxxxxx sia la migliore, vi prego datemi una mano, per l'aspetto finanziario non vi sono grossi problemi,per le strade preferirei avere tutta l'europa o quasi dato che alcune volte vado fuori italia ovviamente in moto.
grazie in anticipo
Daffy on the road/Intel i5 2500k/ASUS P8P67 EVO/OCZ MOD X STREAM 780W/WD RE4 1TB/WD RE3 1TB/WD CAVIAR BLACK 1TB/ATI RADEON 6870 1GB/ CORSAIR VENGEANCE 12GB 1600//INSPIRE 6700 6.1/ ASUS MULTI DVD/Mouse Logitech G5/tastiera Logitech G15/LG L204WT/HP C309g/THERMALTAKE SHARK NERO//neon uv
Daffy-KTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 18:42   #2559
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

ciao Daffy-KTM, allora posso solo dirti, che per la moto, la tomtom offre il rider.....

per quanto riguarda il fattore mappe, si possono comprare e caricare sulla sd, basta munirsi di una sd capiente, per la mappa europea, credo che quella globale, con tutti gli stati, ha solo le strade più principali...... (credo)

fai un giro sul sito della tomtom, e vedi.......
Old 03-12-2006, 19:54   #2560
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da Daffy-KTM
spostarmi con la moto nel groiglio di strade con una cartina risulta alquanto complesso specialmente se piove o cè buio pesto, poi a me piace andare in giro per vedere varie località limitrofe.
Confermo l'idea di Fritz! Il Tom Tom RIDER (ovviamente come dice il nome) è senza dubbio la scelta top per un biker! Mappe Navteq (dicono siano le più belle), colore argento e nero, l'aletta parasole, impermeabile all'acqua, bellissimo anche montato con qualche accrocchio alternativo all'interno di un'automobile... niente da dire, TT Rider e vai tranquillo.

Ultima modifica di effe.erre : 03-12-2006 alle 19:56.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Simulato un microchip quantistico con ol...
v16 Piston animal submarine: il nuovo as...
AMD conferma (per errore?) il Ryzen 7 98...
OnlyFans, stangata sui creator: anche i ...
Autovelox, censimento nazionale completa...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian