|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mi accodo a quelli ke hanno il problema "NUMERAZIONE NON DISPONIBILE"
ho fatto alcune prove.. e non credo si problema di router... "non ho letto tutti i post e probabilmente ho scoperto l'acqua calda" il problema penso sia nell "accaunt del voip" quindi niente problema di centrale... numerazione non disponiblile dovrebbe riferirsi all'ip ke registra nel 2accaut.. sto dicendo una fesseria? |
|
|
|
|
#922 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao Ulio e benvenuto nel club! Non so da cosa possa dipendere comunque qualcosa di grosso visto che ho aperto il disservizio una settimana fa!! Io sono di Roma tu di dove sei?
|
|
|
|
|
#923 |
|
Member
|
Cagliari....
Ho la direzione di Tiscali a 2km... da casa....
|
|
|
|
|
#924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Ulio
leggi il regolamento hai la sign troppo grossa
|
|
#925 | |
|
Member
|
Quote:
Mi scuso.... |
|
|
|
|
|
#926 | |
|
Member
|
Quote:
Una capatina in tiscali no? |
|
|
|
|
|
#927 |
|
Member
|
Cmq raga sto modem e veramente un flop in fatto di sicurezza....
|
|
|
|
|
#928 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Se tentate di eseguire la "mia procedura" per avere l'accesso al router, e ci riuscite.
Potreste tentare di riconfigurare manualmente le extensions. Mi spiego. E' possibile (vado completamente a naso) che qualche server di configurazione scazzi e assegni numerazioni sbagliate. Se avete la mail di attivazione voip con il secondo numero che vi hanno assegnato, potreste provare così: accedete via telnet al router voip_h323 port_config 2 port_vaild disable questo disabilita la seconda porta quella su cui avreste il numero di rete fissa qualora vi attivassero la portabilità. Dopo di che riavviate e già così potrebbe funzionare. Altrimenti voip_h323 port_config 1 ext_number 20000239numero_di_telefono_tiscali questo potrebbe permettervi il funzionamento. Ma è buttata lì a caso, non so nemmeno se il router si configura quando da il messaggio "numerazione non disponibile". Cmq sarebbe interessante sapere da quell'utente che si dice interno a tiscali se anche in questo caso sono io maligno a dire che gli operatori sono ignoranti Qua abbiamo utenti in queste condizioni da una settimana... e mi vieni a dire che in tiscali tutti sanno quello che fanno? Ma va là... |
|
|
|
|
#929 |
|
Member
|
Grazie Erupter per i tuoi consigli. Ho provato la tua procedura ma purtroppo non va
|
|
|
|
|
#930 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo so è dura Io stesso ho riprovato stasera col router della mia ragazza ed alla prima botta non ci sono mica riuscito, e nemmeno alla seconda. Poi avevo sonno ed ho rimandato Bisogna azzeccare quel secondo prima che il router si resetti: si cambia la pass e il router si resetta. E' tosta ma fattibile con un (bel) po' di pazienza |
|
|
|
|
|
#931 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
scusate ma non capisco come funziona il voip..
allora sul sito tiscali leggo che con determinati contratti adsl c'è la possibilità fonia. ok. inoltre c'è scritto che verrà fornito un nuovo numero. ok. le domande sono: . avere il nuovo numero mi fa presupporre di mantere anche il vecchio.. ma quindi come farò nel caso di telefonate? insomma con che numero telefono? . come si fa ad avere la compatibilità con i vecchi telefoni? voip non va con un router o cmq uno scatolotto particolare e telefoni appositi? non ci capisco niente di queste cose
|
|
#932 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao Erupter... ecco cosa accade... pagina di login... nome utente e pass click su continua... appare la prima skermata... subito dopo.. "numerazione non disponibile" a qual punto puoi tornare solo indietro.. il modem non salva ne nik e ne pass si blocca senza config.. lunico modo per farci qualcosa e attivare il server da telnet.. |
|
|
|
|
|
#933 | |
|
Member
|
Quote:
Confermo! |
|
|
|
|
|
#934 |
|
Senior Member
|
avere il nuovo numero mi fa presupporre di mantere anche il vecchio.. ma quindi come farò nel caso di telefonate? insomma con che numero telefono?
Se non fai la portabilità mantieni il tuo vecchio numero su linea telecom, e ne hai un altro su linea tiscali. Se fai la portabilità è lo stesso, ma quando questa va in porto anche il tuo vecchio numero sarà su linea tiscali. come si fa ad avere la compatibilità con i vecchi telefoni? voip non va con un router o cmq uno scatolotto particolare e telefoni appositi? Il router ha due prese telefoniche standard (RJ11) corrispondenti alle due numerazioni disponibili. Sulla prima c'è il numero tiscali e sulla seconda ci sarebbe il numero ex-telecom se facessi la portabilità. Se cerchi in questo thread i miei post ce n'è uno in cui è spiegato come convertire l'impianto telefonico in caso di passaggio totale a tiscali. |
|
|
|
|
#935 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
allora ora dovrei capire quanto sia affidabile tiscali nel caso di passaggio integrale fonia+dati a loro.. boh non so ma ne leggo sempre di ogni, non vorrei ritrovarmi con un servizio di merda è per questo che la portabilità del numero non mi ispira così tanto. Quote:
però io non dovrei essere costretto in alcun modo a connettere il primo o il secondo doppino al router. potrei pure avere due contratti adsl (ovviamente quello di tiscali sarebbe sul doppino loro)? due gestori di fonia differenti? (telecom vecchio numero e tiscali nuovo numero). la domanda sorge spontanea: mettiamo che sottoscriva adsl e fonia senza portabilità. avrei il secondo doppino con contratto tiscali mentre il primo ancora funzionante con contratto telecom. bene, decido di disdire il contratto tiscali: che cosa succede? mi levano fisicamente il doppino? rimuovo solo la connessione dalla centrale? e in futuro se volessi avere una soluzione del genere ma con altro operatore mi porterebbero un III doppino? o userebbero quello che ha steso tiscali? se sì, assegnandomi sempre lo stesso numero? ![]()
|
|
|
#936 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cagliari
|
dunque presumo loro portino fisicamente un secondo doppino telefonico in casa.
No il doppino rimane quello vecchio e le due linee viaggiano all'interno della banda ADSL essendo linee voip. |
|
|
|
|
#937 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
|
Quote:
Hai davvero molta confusione Il doppino "fisico" è sempre lo stesso; su quel doppino ci viaggia la voce Telecom e l'ADSL Tiscali (eventualmente, avrai bisogno del classico filtro che separa le due cose). Collegando all'ADSL il router Voip che Tiscali ti fornisce in comodato, puoi cominciare a sfruttare le linee in Voip. Queste linee telefoniche, diciamo così, "virtuali", sono interamente gestite dal router e viaggiano tramite le connessione ADSL. Possono essere 2, 3, 10... anche con gestori diversi e numerazioni diverse, ma tutte quante gestite dallo stesso apparecchio; ad esempio, un modello di marca Fritz! gestisce fino a 10 linee quello che ti dà Tiscali ne gestisce 2, ma è molto "blindato" quindi puoi fare solo quello che hanno previsto loro, ovvero: 1) gestire la nuova numerazione Tiscali collegando il telefono alla porta phone1; 2) - se hai scelto la portabilità - gestire la vecchia numerazione Telecom collegando il telefono alla porta phone2. In quest'ultimo caso non potrai più collegare i telefoni direttamente alla presa a muro, ma solo gestirli tramite router. Pertanto, non avrai neanche più bisogno del filtro ADSL. Spero di essere stato sufficientemente chiaro.... ma ne dubito |
|
|
|
|
|
#938 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
cmq io potrei collegare i telefoni alla presa fonia 'out' del router tutti insieme.. non andrebbe bene così? o meglio collegherei i cavi tutti insieme, poi ogni telefono collegato alla sua presa. Quote:
|
|
|
#939 |
|
Member
|
Sono di nuovo al telefono con l'assistenza voce di Tiscali. Vediamo cosa si inventano questa volta
Il problema comunque persiste "Numerazione non disponibile" |
|
|
|
|
#940 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.