Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2009, 11:47   #1161
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
@ Allure:
Io farei una prova brutale come feci io all'epoca perchè avevo attenuazione mostruosa:
1) apri la presa principale del telefono, stacca tutti i cavi che vanno sui telefoni "derivati" e intercetta i cavi rosso e bianco che "entrano" in casa tua
2) prendi un filo telefonico normale con la rj11, spellalo da un lato e connetti brutalmente i due cavetti a quelli nella presa
3) connetti il connettore rj11 al router, fallo allineare e vedi che portante ti tiene

Io rimasi shockato quando vidi che era proprio la scarsa qualità dell'impianto telefonico in casa mia a crearmi problemi, infatti facendo così i valori di portante attenuazione ed SNR erano (e lo sono tutt'ora grazie a una modifica artigianale ) decisamente migliorati.
Ma ci si può rifare direttamente un impianto telefonico da soli? O perlomeno cambiare i fili? Il vicino che mi abita alla porta accanto con alice ha una linea a 5 mbit sempre a banda piena, quindi non credo sia un problema di portante (se si dice così).
Old 21-07-2009, 12:02   #1162
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Beh rifare interamente l'impianto telefonico sinceramente non la vedo una cosa impossibile, basta avere gli strumenti necessari e un pò di "manualità" in queste cose.
Da quello che comunque ho provato ti suggerisco, se devi appunto fare delle "modifiche" all'impianto telefonico e hai più di un telefono in casa, di fare in questo modo: link

Spesa irrisoria e risultato assicurato

ps: ora l'adsl a seguito di modifiche di portanti è ancora migliorata rispetto al link di quel post
Old 21-07-2009, 12:11   #1163
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Quote:
Beh rifare interamente l'impianto telefonico sinceramente non la vedo una cosa impossibile, basta avere gli strumenti necessari e un pò di "manualità" in queste cose.
Da quello che comunque ho provato ti suggerisco, se devi appunto fare delle "modifiche" all'impianto telefonico e hai più di un telefono in casa, di fare in questo modo: link

Spesa irrisoria e risultato assicurato

ps: ora l'adsl a seguito di modifiche di portanti è ancora migliorata rispetto al link di quel post
Downstream: 10239. I valori di attenuazione linea e margine rumore più sono alti meglio è? Se mi postavi un link in aramaico credo che avrei capito di più
Old 21-07-2009, 12:26   #1164
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Eheheh downstream ora è su 11100 giù di li

Allora veniamo al sodo: ti servirà un cavetto telefonico rj11 tagliato (per intenderci, questo qui (clicca), in modo che da un lato vi siano i due fili (in genere ne sono 4, ma a noi ce ne servono solo 2 e sono quelli centrali)) spellati e "liberi" e dall'altro lato ci sia il connettore.
Quello che devi provare a fare è in ordine:
1) stacca tutti i telefoni di casa tua dalle prese telefoniche router compreso; sulla linea telefonica non ci deve essere nulla attaccato (per intenderci, in questa foto http://img24.imageshack.us/img24/2907/filtrom.jpg devi staccare tutti i cavi ed eventualmente avessi altre prese telefoniche in giro per casa, stacca tutti i cavi anche da lì)
2) vai vicino alla presa telefonica principale in casa tua e la apri con un cacciavite (devi andare sulla presa gialla ed aprirla con un cacciavite)
3) ora cerca di individuare i cavi che "entrano" in casa tua, sono 2 cavi uno bianco e uno rosso (se hai più prese telefoniche troverai più di 4 cavi lì dentro, per capire quali sono quelli che entrano in casa tua stacca 2 alla volta un rosso e un bianco e richiudendo la presa e riattaccando il telefono, questo ovviamente deve funzionare)
4) una volta che hai individuato i cavi telefonici che entrano a casa tua, semplicemente unisci il cavo rj11 dalla parte spellata ai 2 cavetti telefonici nella presa, e attacca il router a quest'ultimo: in questo modo hai modo di verificare quale sia la vera "potenzialità" del tuo impianto telefonico

Se, come penso, c'è qualche "disturbo" sulla linea dovuto al fatto che hai molte diramazioni in casa, il valore che leggerai sarà decisamente molto migliore rispetto a quello che hai ora.

Se ti sfugge qualche passaggio scrivi pure
Old 21-07-2009, 17:13   #1165
giazzu
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao,
ho ricontattato il c/c in merito all'attivazione di una nuova linea + adsl senza limiti.
Mi hanno detto che per loro la chiusura pratica e la linea attiva è prevista per il 27/7.
Mi hanno detto che inoltre il tecnico dovrebbe contattarmi entro questa settimana.
Ma una volta che il tecnico interviene quanto ci vuole prima che attivi la linea?

Mezza giornata?

Grazie

Ciao
giazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 18:32   #1166
energello
Member

L'Avatar di energello

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PISTOIA

ciao a tutti,

che sappiate è possibile richiedere il settaggio in FAST?
comporta spese ulteriori?
c'e' un numero da contattare specifico?

grazie
Old 21-07-2009, 19:18   #1167
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Premesso che hai una bellissima linea - agganci le portanti al max ed hai la centrale ad un "tiro di schioppo" -, componendo il numero verde 800 70 99 70 chiedi cortesemente di essere configurato - gratuitamente - col profilo "Gaming"!

Ecco le portanti massime:

- Downstream 10240 kbps

- Upstream 1024 Kbps

Qualora non ricevessi esito positivo, ritenta ripetutamente fino a quando interloquirai con un/una operatore/ice compiacente...
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 21:11   #1168
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
ok...finalmente funziona anche il telefono!!!
mi è rimasto un unico problema: bittorrent è filtrato??? sto scaricando alcuni file con miglkiaia di fonti (ubuntu; openoffice) e non supero i 50k!
Old 22-07-2009, 00:15   #1169
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Quote:
Originariamente inviato da energello Guarda i messaggi
[/url]
Vabbè mettete pure il dito nella piaga
Old 22-07-2009, 09:33   #1170
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
ok...finalmente funziona anche il telefono!!!
mi è rimasto un unico problema: bittorrent è filtrato??? sto scaricando alcuni file con miglkiaia di fonti (ubuntu; openoffice) e non supero i 50k!
No anzi, i torrent viaggiano a banda piena.
Probabilmente è perchè devi aprire la porta al client torrent (come emule insomma).
Old 22-07-2009, 13:42   #1171
Siddhartha
Senior Member

Quote:
No anzi, i torrent viaggiano a banda piena.
Probabilmente è perchè devi aprire la porta al client torrent (come emule insomma).
il port forwarding l'ho fatto....infatti utorrent mi dice che tutto è a posto!
chissà dove è il problema!
Old 22-07-2009, 18:16   #1172
MajorFabius
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Allure Guarda i messaggi
Downstream: 10239. I valori di attenuazione linea e margine rumore più sono alti meglio è? Se mi postavi un link in aramaico credo che avrei capito di più
Io la butto lì. Il tuo problema, visto che per un anno sei andata bene con Tiscali, non potrebbe essere riconducibile al crosstalk ossia alla diafonia e quindi alle interferenze elettromagnetiche che si verificano tra 2 adsl adiacenti? Per caso ad un tuo vicino hanno attivato un servizio ADSL di recente? Se si, è risolvibile in centrale spostandoti di posto.
MajorFabius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 19:48   #1173
Siddhartha
Senior Member

aggiornamento: finalmente sembra funzionare tutto a dovere!

domanda: è possibile avere un secondo numero telefonico???
io ho il tel collegato sulla porta2 del pirelli dove funziona il numero ex telecom; la porta1 invece non funziona!
è possibile attivare un'altra linea???
grazie
Old 23-07-2009, 18:17   #1174
phaser112
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Problemi amministrativi

Un po' per raccontarvi e un po' per chiedere consiglio. Tuttoincluso attivato 45 giorni fa. Dopo 30 giorni arriva la prima fattura, 38 €: segnalo subito via mail a "fatturatiscali" che c'è un errore. Per i primi 2 mesi il contratto prevede canone zero. L'indomani segnalo all'amministrazione via 130 l'errore: non mi devo preoccupare, segnalano l'errore e stornano la fattura. Oggi mi arriva l'addebito!
Chiamo il 130, non mi devo preoccupare, mi restituiranno quanto hanno preso ingiustamente fra qualche mese ma NON scrivono, NON mandano SMS, solo sulla parola. Minaccio di registrare la telefonata e si trincerano dietro "NO, NON LA AUTORIZZO". Insomma gran bella figura, il cliente al centro di tutto.

Suggerimenti?
phaser112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 18:22   #1175
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Te li scalano dalle future fatture.
Hanno fatto anche a me così una volta però nel senso opposto cioè mi avevano fatto pagare 19.90€ al posto di 39.90€ e dunque il mese successivo ho pagato 59.90€

Comunque lo status del pagamento bollette ecc ecc lo puoi controllare online dal sito della tiscali
Old 24-07-2009, 12:06   #1176
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Quote:
Originariamente inviato da MajorFabius Guarda i messaggi
Io la butto lì. Il tuo problema, visto che per un anno sei andata bene con Tiscali, non potrebbe essere riconducibile al crosstalk ossia alla diafonia e quindi alle interferenze elettromagnetiche che si verificano tra 2 adsl adiacenti? Per caso ad un tuo vicino hanno attivato un servizio ADSL di recente? Se si, è risolvibile in centrale spostandoti di posto.
Dubito, il mio vicino è da diversi anni ormai che ha Alice, ben prima di quando ho attivato tiscali. Eppure, nonostante abbiamo le case praticamente attaccate, a lui va una meraviglia. Non so cosa pensare. Sarà Tiscali? Sarà il mio impianto? Prima avevo Fastweb e anche con loro negli ultimi mesi ho avuto problemi di stabilità di linea, connessione lenta etc. Poi sono passato a tiscali e per un anno è andato tutto bene, molto soddisfatto (tranne alcuni casi isolati), poi sono iniziati i guai
Old 25-07-2009, 16:25   #1177
King Nio
Member

Iscritto dal: Aug 2008
io è una settimana che ho problemi di linea....è come se ho 2 linee sovrapposte...a volte sento altre persone parlare...poi mentre parlo sento sempre il segnale di linea libera(il classico rumore che si sente quando si alza la cornetta) e con l'adsl accesa c'è anche il fruscio di sottofondo....ho telefonato all'assistenza e con un operatore veramente pessimo ho aperto la segnalazione di guasto....ma ora che c penso...questo nn mi ha dato il codice identificativo della segnalazione...
King Nio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 20:01   #1178
MajorFabius
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Allure Guarda i messaggi
Dubito, il mio vicino è da diversi anni ormai che ha Alice, ben prima di quando ho attivato tiscali. Eppure, nonostante abbiamo le case praticamente attaccate, a lui va una meraviglia. Non so cosa pensare. Sarà Tiscali? Sarà il mio impianto? Prima avevo Fastweb e anche con loro negli ultimi mesi ho avuto problemi di stabilità di linea, connessione lenta etc. Poi sono passato a tiscali e per un anno è andato tutto bene, molto soddisfatto (tranne alcuni casi isolati), poi sono iniziati i guai
Ciao, purtroppo allora il problema è nel tratto del doppino in casa come ti è stato già detto o anche per strada.
Anch'io ho provato Tiscali 10/1 per un mese, all'inizio una meraviglia, poi disconnessioni e fruscii al telefono. Purtroppo e lo dico a malincuore ho dovuto abbandonare Tiscali, il problema è nel "mio" doppino specifico (tutta la tratta e non solo in casa) che ovviamente Telecom non si degna di manutentare, pazienza.
Io ho risolto aprendo un nuovo doppino con Fastweb e i valori sono mediocri/buoni tali da consentirmi di essere stabile con una velocità sui 6 mega, sufficiente.
Il mio consiglio, lo so che può essere oneroso, è aprire una nuova linea e comunque da mia esperienza personale, se in zona c'è un limite "fisico" di velocità, puoi cambiare provider, ma difficilmente si potrà avere una velocità superiore di molto rispetto al proprio vicino, al max 1 mega in +, ma non oltre.
MajorFabius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 20:42   #1179
ciccaz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Salve,
Dovrei attivare tiscali tutto incluso 10/1mb, al momento ho tiscali 20/1mb e telecom come telefono
Per l'adsl ho valori ottimi aggancio portante piena sia in down che in up
Avrei un paio di domande..
1- Posso utilizzare il mio modem/router come adesso o tiscali mi consegna un modem apposito per la fonia?
2- Posso continuare a utilizzare il mio telefono o ne serve uno apposito?
3- Qualità della fonia?
4- E' vero che non si pagano le urbane e interurbane?
5- Tempi di attivazione?
6- La linea è una 10/1mb con settaggio fast?
Sono in ULL adesso e sarei sempre in ULL anche attivando la fonia, abito a Milano
Old 30-07-2009, 18:11   #1180
ciccaz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da ciccaz Guarda i messaggi
Salve,
Dovrei attivare tiscali tutto incluso 10/1mb, al momento ho tiscali 20/1mb e telecom come telefono
Per l'adsl ho valori ottimi aggancio portante piena sia in down che in up
Avrei un paio di domande..
1- Posso utilizzare il mio modem/router come adesso o tiscali mi consegna un modem apposito per la fonia?
2- Posso continuare a utilizzare il mio telefono o ne serve uno apposito?
3- Qualità della fonia?
4- E' vero che non si pagano le urbane e interurbane?
5- Tempi di attivazione?
6- La linea è una 10/1mb con settaggio fast?
Sono in ULL adesso e sarei sempre in ULL anche attivando la fonia, abito a Milano
Up

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian