|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#1162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Beh rifare interamente l'impianto telefonico sinceramente non la vedo una cosa impossibile, basta avere gli strumenti necessari e un pò di "manualità" in queste cose.
Da quello che comunque ho provato ti suggerisco, se devi appunto fare delle "modifiche" all'impianto telefonico e hai più di un telefono in casa, di fare in questo modo: link Spesa irrisoria e risultato assicurato ps: ora l'adsl a seguito di modifiche di portanti è ancora migliorata rispetto al link di quel post
|
|
|
#1163 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1164 |
|
Senior Member
|
Eheheh downstream ora è su 11100 giù di li
Allora veniamo al sodo: ti servirà un cavetto telefonico rj11 tagliato (per intenderci, questo qui (clicca), in modo che da un lato vi siano i due fili (in genere ne sono 4, ma a noi ce ne servono solo 2 e sono quelli centrali)) spellati e "liberi" e dall'altro lato ci sia il connettore. Quello che devi provare a fare è in ordine: 1) stacca tutti i telefoni di casa tua dalle prese telefoniche router compreso; sulla linea telefonica non ci deve essere nulla attaccato (per intenderci, in questa foto http://img24.imageshack.us/img24/2907/filtrom.jpg devi staccare tutti i cavi ed eventualmente avessi altre prese telefoniche in giro per casa, stacca tutti i cavi anche da lì) 2) vai vicino alla presa telefonica principale in casa tua e la apri con un cacciavite (devi andare sulla presa gialla ed aprirla con un cacciavite) 3) ora cerca di individuare i cavi che "entrano" in casa tua, sono 2 cavi uno bianco e uno rosso (se hai più prese telefoniche troverai più di 4 cavi lì dentro, per capire quali sono quelli che entrano in casa tua stacca 2 alla volta un rosso e un bianco e richiudendo la presa e riattaccando il telefono, questo ovviamente deve funzionare) 4) una volta che hai individuato i cavi telefonici che entrano a casa tua, semplicemente unisci il cavo rj11 dalla parte spellata ai 2 cavetti telefonici nella presa, e attacca il router a quest'ultimo: in questo modo hai modo di verificare quale sia la vera "potenzialità" del tuo impianto telefonico Se, come penso, c'è qualche "disturbo" sulla linea dovuto al fatto che hai molte diramazioni in casa, il valore che leggerai sarà decisamente molto migliore rispetto a quello che hai ora. Se ti sfugge qualche passaggio scrivi pure
|
|
|
#1165 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao,
ho ricontattato il c/c in merito all'attivazione di una nuova linea + adsl senza limiti. Mi hanno detto che per loro la chiusura pratica e la linea attiva è prevista per il 27/7. Mi hanno detto che inoltre il tecnico dovrebbe contattarmi entro questa settimana. Ma una volta che il tecnico interviene quanto ci vuole prima che attivi la linea? Mezza giornata? Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#1166 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PISTOIA
|
![]() ![]() ciao a tutti, che sappiate è possibile richiedere il settaggio in FAST? comporta spese ulteriori? c'e' un numero da contattare specifico? grazie
|
|
|
#1167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Premesso che hai una bellissima linea
Ecco le portanti massime: - Downstream 10240 kbps - Upstream 1024 Kbps Qualora non ricevessi esito positivo, ritenta ripetutamente fino a quando interloquirai con un/una operatore/ice compiacente... |
|
|
|
|
|
#1168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
ok...finalmente funziona anche il telefono!!!
mi è rimasto un unico problema: bittorrent è filtrato??? sto scaricando alcuni file con miglkiaia di fonti (ubuntu; openoffice) e non supero i 50k!
|
|
|
#1169 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#1170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente è perchè devi aprire la porta al client torrent (come emule insomma).
|
|
|
|
#1171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chissà dove è il problema!
|
|
|
|
#1172 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1173 |
|
Senior Member
|
aggiornamento: finalmente sembra funzionare tutto a dovere!
domanda: è possibile avere un secondo numero telefonico??? io ho il tel collegato sulla porta2 del pirelli dove funziona il numero ex telecom; la porta1 invece non funziona! è possibile attivare un'altra linea??? grazie
|
|
|
#1174 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Problemi amministrativi
Un po' per raccontarvi e un po' per chiedere consiglio. Tuttoincluso attivato 45 giorni fa. Dopo 30 giorni arriva la prima fattura, 38 €: segnalo subito via mail a "fatturatiscali" che c'è un errore. Per i primi 2 mesi il contratto prevede canone zero. L'indomani segnalo all'amministrazione via 130 l'errore: non mi devo preoccupare, segnalano l'errore e stornano la fattura. Oggi mi arriva l'addebito!
Chiamo il 130, non mi devo preoccupare, mi restituiranno quanto hanno preso ingiustamente fra qualche mese ma NON scrivono, NON mandano SMS, solo sulla parola. Minaccio di registrare la telefonata e si trincerano dietro "NO, NON LA AUTORIZZO". Insomma gran bella figura, il cliente al centro di tutto. Suggerimenti?
|
|
|
|
|
|
#1175 |
|
Senior Member
|
Te li scalano dalle future fatture.
Hanno fatto anche a me così una volta però nel senso opposto Comunque lo status del pagamento bollette ecc ecc lo puoi controllare online dal sito della tiscali
|
|
|
#1176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1177 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
io è una settimana che ho problemi di linea....è come se ho 2 linee sovrapposte...a volte sento altre persone parlare...poi mentre parlo sento sempre il segnale di linea libera(il classico rumore che si sente quando si alza la cornetta) e con l'adsl accesa c'è anche il fruscio di sottofondo....ho telefonato all'assistenza e con un operatore veramente pessimo ho aperto la segnalazione di guasto....ma ora che c penso...questo nn mi ha dato il codice identificativo della segnalazione...
|
|
|
|
|
|
#1178 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Anch'io ho provato Tiscali 10/1 per un mese, all'inizio una meraviglia, poi disconnessioni e fruscii al telefono. Purtroppo e lo dico a malincuore ho dovuto abbandonare Tiscali, il problema è nel "mio" doppino specifico (tutta la tratta e non solo in casa) che ovviamente Telecom non si degna di manutentare, pazienza. Io ho risolto aprendo un nuovo doppino con Fastweb e i valori sono mediocri/buoni tali da consentirmi di essere stabile con una velocità sui 6 mega, sufficiente. Il mio consiglio, lo so che può essere oneroso, è aprire una nuova linea e comunque da mia esperienza personale, se in zona c'è un limite "fisico" di velocità, puoi cambiare provider, ma difficilmente si potrà avere una velocità superiore di molto rispetto al proprio vicino, al max 1 mega in +, ma non oltre. |
|
|
|
|
|
|
#1179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Salve,
Dovrei attivare tiscali tutto incluso 10/1mb, al momento ho tiscali 20/1mb e telecom come telefono Per l'adsl ho valori ottimi aggancio portante piena sia in down che in up Avrei un paio di domande.. 1- Posso utilizzare il mio modem/router come adesso o tiscali mi consegna un modem apposito per la fonia? 2- Posso continuare a utilizzare il mio telefono o ne serve uno apposito? 3- Qualità della fonia? 4- E' vero che non si pagano le urbane e interurbane? 5- Tempi di attivazione? 6- La linea è una 10/1mb con settaggio fast? Sono in ULL adesso e sarei sempre in ULL anche attivando la fonia, abito a Milano
|
|
|
#1180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.