|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8042 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma è una possibilità remota. Hai verificato qui la distanza dalla centrale ? Metti un numero telecom (anche quello di un vicino) e poi nella pagina successiva premi clicca qui e cerca l'indirizzo esatto con il civico.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8043 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
Quote:
per la distanza dalla centrale,ho inserito 3 numeri di vicini ma in tutti dice questo: Il numero risulta trasferito su: Non specificato Non ci è possibile fornire informazioni sulla copertura Suggerimento: provate a inserire un altro numero telefonico situato nello stesso edificio già che ci sono,volevo chiedere se c'è modo di avere una riduzione della bolletta,dato che pago per una 20 mega da 2 anni,che se va bene va a 10.si può fare qualcosa?se attivassi la 8 mega ne varrebbe la pena o andrei a spendere solo 10 euro in meno?e l'upload sarebbe sempre a 1 mega come ora?
Ho trattato positivamente con: Pippowsky,Leleerre,Compulsion,miura77,Artik73,velo512,RohanKish,Dono89,rompat,Mobius1,Genghiz_Khan Ultima modifica di Children of Bodom : 21-03-2012 alle 00:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8044 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
NON puoi andare a più di così perchè il minimo snr con cui le centrali negoziano le connessioni è di 6db e tu stai proprio li. La stabilità della linea DOVREBBE essere un non-problema, in quanto il minimo snr di aggancio è stabilito a 6db proprio perchè è un valore che offre un buon margine per fluttuazioni (in negativo) della qualità del segnale. Quindi: - assicurati che le disconnessioni non possano dipendere in alcun modo dal tuo impianto di casa - verifica il log del tuo snr, se il tuo router te lo permette, e vedi se durante la giornata precipita. In caso non lo faccia chiama il call center e pretendi che sistemino in centrale perchè non è colpa ne tua ne della linea. In caso effettivamente precipita chiama ugualmente ma metti in conto qualche rogna. Tipo che se la connessione si degrada perchè è scoperta e se la rosicchia un toporagno 3 volte al giorno la potrebbero sistemare in qualche decennio ![]() Per quanto riguarda lo sconto per la scarsa velocità io fossi in te non ci perderei tempo. Il contratto non specifica differenze di prezzo a seconda della effettiva velocità, tanto più che non esiste una offerta di fonia con diversa velocità. Tra l'altro fidati che agganciare 12mbit è assolutamente nella media! Per risparmiare puoi fare due cose: chiamare tiscali fingendo di voler disdire e sperare ti facciano uno sconto per un paio di anni a venire, oppure cambiare effettivamente operatore utilizzando le offerte per i primi due anni di contratto che offrono effettivamente un buon risparmio.
![]() |
![]() |
#8045 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8046 |
Senior Member
|
Per la fonia apri un ticket
![]() |
![]() |
![]() |
#8047 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per verificare il log del mio snr non so come si fa.ho un netgear dgn 2200.sai per caso dove dovrei andare per vedere?grazie per la questione dei costi,effettivamente è proprio la tipica truffa italiana.pago per una 20 che va a quasi la metà,però i soldi della bolletta li vogliono tutti
![]() |
![]() |
#8048 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8049 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Per te avere un profilo a 12 o a 20 é praticamente uguale! In realtà non é la tipica truffa italiana dato che sul contratto non é menzionata nessuna velocità minima o discriminante sulla portante effettiva per determinare la rata mensile. Diciamo che purtroppo molta gente non é a conoscenza del fatto che i doppini telefonici hanno dei limiti fisici e con la tecnologia adsl2+ ci siamo MOLTO vicini. Noi utenti "smanettoni" del forum abbiamo un'arma in più per informarci e dobbiamo sfruttarla. Certo le compagnie telefoniche non fanno grande pubblicità di questo fatto, ma non mi sento di dire che sia un problema solo italiano! Ti ripeto che per l'attenuazione che hai raggiungi un'ottima velocità comuqnue! ![]()
![]() |
![]() |
#8050 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8051 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
ho un netgear dgn 2200
ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 6143 kbps 383 kbps Line Attenuation 17.0 db 5.8 db Noise Margin 10.1 db 24.5 db Ho questi risultati da qualche giorno.....in media andavo sui 9000kbps.....siccome mi han toccato i fili del telefono ultimamente, dovrei far fare un controllo dfa un tecnico, per vedere se chi a toccato i fili, ha malmesso il doppino principale? Poi siccome mi si è resattato ieri il router,ho messo PPPoA over ATM, VC based, VPI 8 VCI 35 Adsl mode AUTO, vanno bene? http://www.speedtest.net/result/1866721067.png questo infine il risultato da speedtest
Luca ~ Hutech astro modded Canon 5D mkIII, Samsung S21 ultra ~ AMD Ryzen 5 5600x, mb ASUS B350 Plus, RAM Kingston 16gb DDR4 3200ghz, SSD Kingston A400 120gb, scheda grafica ASUS GT 730 2gb, scheda audio Sound Blaster Audigy 4, Router tp-link mr600. Ultima modifica di SunBlack : 31-03-2012 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8052 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
le impostazioni penso vadano bene. Che modulazione ADSL hai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8053 |
Senior Member
|
ok grazie farò controllare.
Luca ~ Hutech astro modded Canon 5D mkIII, Samsung S21 ultra ~ AMD Ryzen 5 5600x, mb ASUS B350 Plus, RAM Kingston 16gb DDR4 3200ghz, SSD Kingston A400 120gb, scheda grafica ASUS GT 730 2gb, scheda audio Sound Blaster Audigy 4, Router tp-link mr600. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8054 |
Senior Member
|
Che intendi? Dove trovo la risposta?
Luca ~ Hutech astro modded Canon 5D mkIII, Samsung S21 ultra ~ AMD Ryzen 5 5600x, mb ASUS B350 Plus, RAM Kingston 16gb DDR4 3200ghz, SSD Kingston A400 120gb, scheda grafica ASUS GT 730 2gb, scheda audio Sound Blaster Audigy 4, Router tp-link mr600. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8055 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
cosa ne pensate:
www.speedtest.net/result/1867206092.png cambiando server ottengo: http://www.speedtest.net/result/1867211569.png
essere padre è la gioia più bella ![]() H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics LUCIO DALLA forever .... ![]() Ultima modifica di headroom : 31-03-2012 alle 17:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8056 | |
Senior Member
|
già sei su auto quindi il modem dovrebbe avere già impostato la configurazione corretta. Comunque dovresti vedere nelle impostazione la modalità di connessione, dovrebbe essere "adsl2+". Se è così sei a posto.
Quote:
Metti in download il file da 1GB, vedi a quanto scarichi quando la velocità si stabilizza. http://ftp.tiscali.nl/pub/test/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8057 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
|
a me sta capitando, sempre più spesso, questo problema: se provo ad effettuare una chiamata il telefono, dopo la composizione del numero, resta muto e non accade nulla
![]() Occorre provare e riprovare, magari cambiando numero - sembra che ci siano numeri buoni e meno buoni, da questo punto di vista - e magari alla fine riesci a telefonare....ma è una vera rottura ![]() Inoltre, di quando in quando interruzioni mentre parli, echi et cetera...eppure so di godere di una buona, anzi ottima linea: aggancio senza problemi i 16 mbit - prima ero sui 20, poi dopo alcune lamentele sulla fonia hanno deciso di abbassare la portante - valori di attenuazione bassi, intorno ai 16 in dw e 6 in up, snr intorno ai 10...insomma, la linea è a posto come adsl ma la fonìa al momento è davvero pessima.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8058 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8059 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ho provato anche io a scaricare i file dai server tiscali (li hanno messo apposta per fare test?) ecco la velocità che ottengo:
![]() Ufficialmente avrei la 20 mb secondo voi va bene scaricare a 1600?
![]() |
#8060 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.