|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7681 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Edit
![]() Ultima modifica di Erra : 13-01-2012 alle 07:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7682 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ciao ragazzi....ho riscontrato sulla mia bolletta di gennaio una voce che dice: "Contributo consegna elenco telefonico" ma io non ho dato il consenso ad apparire sull'elenco ne di riceverli a casa...me lo rimborsano?
p.s. a roma oggi la connessione è lentissima nonostante la portante stia sui 18 mega... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Cosa non è consentito fare nel forum - 10. Inserire messaggi in crossposting (stesso testo in più discussioni) Quando si vuole creare una discussione si sceglie un forum a tema nel quale pubblicarla; se si è in dubbio tra due o più forum ci si può eventualmente consultare con un moderatore ma la scelta deve sempre essere per un singolo forum. E' strano che una persona che ha scritto 2656 messaggi non lo sappia ![]() Ti consiglio di eliminarlo da qui e lasciarlo nel 3d dello Xavi che è quello corretto, prima dell'intervento di un moderatore ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7685 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bergamo (Bg)
|
Ragazzi, ho un piccolo problemino
Sono abbonato a tiscali tutto incluso Flat con modem tiscali TG784, sono in ULL (mi è stato confermato da un'operatrice), disto 750m circa dalla centrale, fin qua ci sarebbe da dire: che culo! Il problema è che invece la connessione non è granchè, anzi, e il telefono, che è in voip, ne risente. Questi sono i miei dati: Quote:
Magari sto chiedendo cose impossibili, ma dove potrebbe essere il problema? c'è possibilità di soluzione? mi piacerebbe anche solo capire un po' meglio la situazione... anche perché anche esagerando ho la centrale che dista meno di un Km, sono in ull, attaccato alla G.992.5, in casa ho attaccato solo questa presa telefonica, tutte le altre sono libere. bho.. se sapete dirmi qualcosa mi farebbe davvero piacere... edit: http://www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx mi da distanza 756m. con gMaps la strada non è proprio rettilinea, e vengono 1500 metri, una distanza comunque non eccessiva
Intel i7 4770k cooledBy Prolimatech SuperMega, Asus Z87-A, Corsair Vengeance Pro 2x 8gb, Sapphire HD6850, Corsair TX650, Samsung 840 256Gb, 2x 2Tb RAID 1, 2x 500Gb RAID 0, Antec DF-85. Concluso con: Syphon, MR_GINO, itan1, h@cker, bimbumbay, causeperse, gaecosmo, Quiksilver, sbaffo, ilgenerale, YANEZ84, tury80, Eagle_76, tribalspirit, gluvocio, AMING, toxstoxs, M@X27, farina1, Cuto82, -valemax-, etc. Galleria Flickr Ultima modifica di Black_Air : 11-01-2012 alle 15:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7686 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
|
sconto mensile terminato
con la prima fattura del nuovo anno ho constatato, purtroppo, la fine dello sconto del 25% applicato dopo la telefonata al mitico numero verde, per di più hanno addebitato anche la consegna degli elenchi telefonici
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7687 | |
Senior Member
|
Quote:
Quella è un'attenuazione pari ad una distanza di circa 2,5 Km !!! Inoltre non capisco un'altra cosa: se sei in ULL perché dici di avere una linea VOIP ? Hai una linea aggiuntiva voip oppure hai solo la linea voip ? Il telefono per funzionare devi connetterlo necessariamente al router ? Devi controllare l'impianto in casa collegando il solo router al cavo telefonico che viene da fuori, senza prese che portano la linea telefonica alle altre prese. Questo collegamento lo devi fare diretto: il cavo deve entrare nel router con una rj11, non usare prese preesistenti. Se l'attenuazione migliora (intorno a 15dB) hai trovato il problema, e quindi devi far controllare il tuo impianto. Se resta la stessa, il problema è fuori e quindi devi chiedere a Tiscali un controllo della linea esterna.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7688 |
Senior Member
|
scusami ma non ho ben capito cosa devo fare...
L'operatrice telefonica mi ha detto di essere in ULL e tutte le varie prove fatte con il mio numero di telefono, il mio ip e i numeri telefonici dei vicini sui vari siti tiscali/kqi etcetera mi danno tutti attivazione ADSL 20Mega, quindi io pensavo di essere in ull. La rete di casa è esattamente così ![]() non ho aggiunto nient'altro, e non c'è nessuna differenza, è proprio tutto esattamente come in figura. Il telefono se lo metto da solo nella linea telefonica non credo vada, dopo provo... edit. se attacco il solo telefono alla linea telefonica non va. ho provato ad attaccare il ruoter e basta alla presa telefonica in altri prese della casa ma i valori sono quasi identici...
Intel i7 4770k cooledBy Prolimatech SuperMega, Asus Z87-A, Corsair Vengeance Pro 2x 8gb, Sapphire HD6850, Corsair TX650, Samsung 840 256Gb, 2x 2Tb RAID 1, 2x 500Gb RAID 0, Antec DF-85. Concluso con: Syphon, MR_GINO, itan1, h@cker, bimbumbay, causeperse, gaecosmo, Quiksilver, sbaffo, ilgenerale, YANEZ84, tury80, Eagle_76, tribalspirit, gluvocio, AMING, toxstoxs, M@X27, farina1, Cuto82, -valemax-, etc. Galleria Flickr Ultima modifica di Black_Air : 11-01-2012 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7689 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiedi a Tiscali perché ti hanno settato il VOIP. Sul tuo contratto deve essere scritto se sei in POTS ULL o in VOIP. Per l'attenuazione dovresti fare un controllo sull'impianto di casa per vedere se ad es. nella presa tripolare che porta la linea ADSL al modem esistono dei fusibili e/o condensatori. Ma questo non è il 3d corretto per parlarne ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7690 |
Senior Member
|
e dove lo vedo se sono in POTS ULL o VOIP nel contratto?
e per la seconda cosa, in che thread devo chiedere ? grazie e scusami per le domande magari banali edit, ok, per la seconda mi sto informando e adesso mi organizzo edit 2: ho guardato le prese di casa e sono tre in parallelo, pulite, senza fusibili nè condensatori nè altro, attaccare il ruoter a una o all'altra i valori di attenuazione sono gli stessi.... edit 3 mi hanno detto che sono in Shared Access (ex bitstream credo) e non in POTS. Qualcuno sa se c'è la possibilità di passare da un tipo di contratto all'altro?
Intel i7 4770k cooledBy Prolimatech SuperMega, Asus Z87-A, Corsair Vengeance Pro 2x 8gb, Sapphire HD6850, Corsair TX650, Samsung 840 256Gb, 2x 2Tb RAID 1, 2x 500Gb RAID 0, Antec DF-85. Concluso con: Syphon, MR_GINO, itan1, h@cker, bimbumbay, causeperse, gaecosmo, Quiksilver, sbaffo, ilgenerale, YANEZ84, tury80, Eagle_76, tribalspirit, gluvocio, AMING, toxstoxs, M@X27, farina1, Cuto82, -valemax-, etc. Galleria Flickr Ultima modifica di Black_Air : 11-01-2012 alle 20:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7691 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Messina/Milazzo
|
Se nella verifica segna 20mb sei in ULL, se segna 7mb sei in wholesale. Io ho davvero tanti problemi con tiscali, lato amministrativo e lato tecnico, è un servizio davvero approssimativo.
Se il telefono è Voip sei wholesale (telefono attaccato al modem, che usa internet per chiamare), se il telefono è quello standard che attacca alla presa telefonica sei in ULL. Sei coperto contrattualmente in caso sei wholesale, nel caso sei in ULL dovrebbero riuscire a risolvere, seppur Io stesso mi accorgo di avere tanti problemi con tiscali, lato amministrativo e lato tecnico, è un servizio davvero approssimativo.
![]() |
#7692 |
Senior Member
|
Allora, adesso penso di avere una conoscenza del servizio sufficiente per fare un po' di chiarezza.
Se non è attivabile la 20Mega allora sei in WholeSale =
Se è attivabile la 20Mega allora sei in ULL =
dico 20Mega commerciali perché poi effettivamente la velocità dipende dal tipo di linea (casalinga -> con prese sporche, con condensatori, marce o extradomestica-> distanza dalla centrale, bontà della linea e cazzate simili). Nel mio caso, ad esemio, arrivo a 4Mega... ma sarebbe lo stesso nel caso in cui avessi un altro operatore. La mia domanda ora è: sapendo di essere in ULL è possibile passare da un contratto SA (Shared Access) ad un contratto POTS? Grazie a chi ne sa qualcosa più di me!! edit: sembra che si possa fare, è molto complesso ma io voglio il POTS, mi è necessario per la mia attività e non mi tiro indietro.
Intel i7 4770k cooledBy Prolimatech SuperMega, Asus Z87-A, Corsair Vengeance Pro 2x 8gb, Sapphire HD6850, Corsair TX650, Samsung 840 256Gb, 2x 2Tb RAID 1, 2x 500Gb RAID 0, Antec DF-85. Concluso con: Syphon, MR_GINO, itan1, h@cker, bimbumbay, causeperse, gaecosmo, Quiksilver, sbaffo, ilgenerale, YANEZ84, tury80, Eagle_76, tribalspirit, gluvocio, AMING, toxstoxs, M@X27, farina1, Cuto82, -valemax-, etc. Galleria Flickr Ultima modifica di Black_Air : 11-01-2012 alle 21:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7693 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
I vari step di portante che offre tiscali quali sono ? 16-18-20-24 ? Ve lo chiedo perchè me sà che a 20 sono un po instabile, ho 1-2 disconnessioni al giorno (provato con 2 modem), di botto il rumore arriva intorno a 2-3 per 1-2 minutini dove perde anche l'ip e poi torna stabile, questo succede sempre sia con snr 6 che 10, bho.
![]() |
#7694 |
Senior Member
|
http://abbonati.tiscali.it/documenti/delibera/ queste quelle ufficiali, probabilmente ce ne sono altre
Intel i7 4770k cooledBy Prolimatech SuperMega, Asus Z87-A, Corsair Vengeance Pro 2x 8gb, Sapphire HD6850, Corsair TX650, Samsung 840 256Gb, 2x 2Tb RAID 1, 2x 500Gb RAID 0, Antec DF-85. Concluso con: Syphon, MR_GINO, itan1, h@cker, bimbumbay, causeperse, gaecosmo, Quiksilver, sbaffo, ilgenerale, YANEZ84, tury80, Eagle_76, tribalspirit, gluvocio, AMING, toxstoxs, M@X27, farina1, Cuto82, -valemax-, etc. Galleria Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#7695 | |
Senior Member
|
Quote:
Successo di nuovo poco fà cmq ;( ![]()
![]() |
![]() |
#7696 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
tranquillo, la portante te la bloccano anche a 16... provato poco tempo fa...
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#7697 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
100+ trattative sul mercatino ![]() Ultima modifica di Wawacco : 12-01-2012 alle 20:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7698 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo, ora che posso usare altri router e non sono più vincolato a quello tiscali, sapete consigliarmi un buon router oltre allo XAVI? ovviamente wifi e con cui possa forzare l'SRN. Grazie a tutti
Intel i7 4770k cooledBy Prolimatech SuperMega, Asus Z87-A, Corsair Vengeance Pro 2x 8gb, Sapphire HD6850, Corsair TX650, Samsung 840 256Gb, 2x 2Tb RAID 1, 2x 500Gb RAID 0, Antec DF-85. Concluso con: Syphon, MR_GINO, itan1, h@cker, bimbumbay, causeperse, gaecosmo, Quiksilver, sbaffo, ilgenerale, YANEZ84, tury80, Eagle_76, tribalspirit, gluvocio, AMING, toxstoxs, M@X27, farina1, Cuto82, -valemax-, etc. Galleria Flickr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7699 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se non siamo nel 3d giusto per questi consigli ![]() Puoi chiedere anche qui: ![]() Il 3d ufficiale dell'8960 è: ![]() PS ottima mossa il passaggio a POTS ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7700 |
Senior Member
|
scusa, pensavo che siccome fosse un modem riferito a questa linea potessi postare qua la domanda.
speriamo che diminuisca un po' anche l'attenuazione a passare in POTS...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.