Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2012, 20:46   #7681
Erra
Senior Member

L'Avatar di Erra

Iscritto dal: Jul 2001
Edit

Ultima modifica di Erra : 13-01-2012 alle 07:14.
Erra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 21:18   #7682
King Nio
Member

Iscritto dal: Aug 2008
ciao ragazzi....ho riscontrato sulla mia bolletta di gennaio una voce che dice: "Contributo consegna elenco telefonico" ma io non ho dato il consenso ad apparire sull'elenco ne di riceverli a casa...me lo rimborsano?
p.s. a roma oggi la connessione è lentissima nonostante la portante stia sui 18 mega...
King Nio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 07:22   #7683
Erra
Senior Member

L'Avatar di Erra

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da King Nio Guarda i messaggi
ciao ragazzi....ho riscontrato sulla mia bolletta di gennaio una voce che dice: "Contributo consegna elenco telefonico" ma io non ho dato il consenso ad apparire sull'elenco ne di riceverli a casa...me lo rimborsano?
p.s. a roma oggi la connessione è lentissima nonostante la portante stia sui 18 mega...
Devono esserci stati dei problemi, io ho portante 17 mega e ieri andavo a 1 mega(e pingavo 150). Questa mattina è tornato tutto a posto
Old 11-01-2012, 15:05   #7684
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Erra Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi unisco a questa discussione, in quanto mi hanno attivato da poco questa linea. Come modem ho uno xavi( ho messo il post anche in quel thread)
E questo chiamasi crossposting ed è vietatissimo dal regolamento al punto 10:

Cosa non è consentito fare nel forum

- 10. Inserire messaggi in crossposting (stesso testo in più discussioni)
Quando si vuole creare una discussione si sceglie un forum a tema nel quale pubblicarla; se si è in dubbio tra due o più forum ci si può eventualmente consultare con un moderatore ma la scelta deve sempre essere per un singolo forum.

E' strano che una persona che ha scritto 2656 messaggi non lo sappia .
Ti consiglio di eliminarlo da qui e lasciarlo nel 3d dello Xavi che è quello corretto, prima dell'intervento di un moderatore .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 15:38   #7685
Black_Air
Senior Member

L'Avatar di Black_Air

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bergamo (Bg)
Ragazzi, ho un piccolo problemino

Sono abbonato a tiscali tutto incluso Flat con modem tiscali TG784, sono in ULL (mi è stato confermato da un'operatrice), disto 750m circa dalla centrale, fin qua ci sarebbe da dire: che culo! Il problema è che invece la connessione non è granchè, anzi, e il telefono, che è in voip, ne risente.

Questi sono i miei dati:
Quote:
Uptime: 0 days, 2:42:23
DSL Type: G.992.5 annex A
Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 700 / 4.094
Data Transferred (Sent/Received) [MB/MB]: 41,44 / 673,41

Output Power (Up/Down) [dBm]: 12,0 / 1,0
Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 26,0 / 48,5
SN Margin (Up/Down) [dB]: 9,5 / 8,0
Vendor ID (Local/Remote): TMMB / GSPN

Loss of Framing (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Signal (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Power (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Link (Remote): 0
Error Seconds (Local/Remote): 0 / 0
FEC Errors (Up/Down): 1 / 15.539
CRC Errors (Up/Down): 1 / 66
HEC Errors (Up/Down): 0 / 49
La portante è quella da 4Mega perché il supporto tecnico mi ha detto che con un'attenuazione così alta i 20Mega sono impossibili, ma anche con i 10Mega avrei continue disconnessioni e quindi abbiamo deciso di lasciarmi la linea a 4Mega con l'up più alto possibile.

Magari sto chiedendo cose impossibili, ma dove potrebbe essere il problema? c'è possibilità di soluzione? mi piacerebbe anche solo capire un po' meglio la situazione...

anche perché anche esagerando ho la centrale che dista meno di un Km, sono in ull, attaccato alla G.992.5, in casa ho attaccato solo questa presa telefonica, tutte le altre sono libere. bho..

se sapete dirmi qualcosa mi farebbe davvero piacere...

edit: http://www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx mi da distanza 756m.
con gMaps la strada non è proprio rettilinea, e vengono 1500 metri, una distanza comunque non eccessiva
Intel i7 4770k cooledBy Prolimatech SuperMega, Asus Z87-A, Corsair Vengeance Pro 2x 8gb, Sapphire HD6850, Corsair TX650, Samsung 840 256Gb, 2x 2Tb RAID 1, 2x 500Gb RAID 0, Antec DF-85. Concluso con: Syphon, MR_GINO, itan1, h@cker, bimbumbay, causeperse, gaecosmo, Quiksilver, sbaffo, ilgenerale, YANEZ84, tury80, Eagle_76, tribalspirit, gluvocio, AMING, toxstoxs, M@X27, farina1, Cuto82, -valemax-, etc. Galleria Flickr

Ultima modifica di Black_Air : 11-01-2012 alle 15:45.
Black_Air è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 15:54   #7686
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
sconto mensile terminato

con la prima fattura del nuovo anno ho constatato, purtroppo, la fine dello sconto del 25% applicato dopo la telefonata al mitico numero verde, per di più hanno addebitato anche la consegna degli elenchi telefonici ...prima di provarci personalmente, qualcuno è al corrente della possibilità di reiterare quello sconto, magari con una nuova telefonata, oppure è tempo perso?
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 16:50   #7687
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Black_Air Guarda i messaggi
Ragazzi, ho un piccolo problemino

Sono abbonato a tiscali tutto incluso Flat con modem tiscali TG784, sono in ULL (mi è stato confermato da un'operatrice), disto 750m circa dalla centrale, fin qua ci sarebbe da dire: che culo! Il problema è che invece la connessione non è granchè, anzi, e il telefono, che è in voip, ne risente.

Questi sono i miei dati:

La portante è quella da 4Mega perché il supporto tecnico mi ha detto che con un'attenuazione così alta i 20Mega sono impossibili, ma anche con i 10Mega avrei continue disconnessioni e quindi abbiamo deciso di lasciarmi la linea a 4Mega con l'up più alto possibile.

Magari sto chiedendo cose impossibili, ma dove potrebbe essere il problema? c'è possibilità di soluzione? mi piacerebbe anche solo capire un po' meglio la situazione...

anche perché anche esagerando ho la centrale che dista meno di un Km, sono in ull, attaccato alla G.992.5, in casa ho attaccato solo questa presa telefonica, tutte le altre sono libere. bho..

se sapete dirmi qualcosa mi farebbe davvero piacere...

edit: http://www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx mi da distanza 756m.
con gMaps la strada non è proprio rettilinea, e vengono 1500 metri, una distanza comunque non eccessiva
Se sei effettivamente a meno di un chilometro i tuoi dati non quadrano.
Quella è un'attenuazione pari ad una distanza di circa 2,5 Km !!!

Inoltre non capisco un'altra cosa: se sei in ULL perché dici di avere una linea VOIP ?
Hai una linea aggiuntiva voip oppure hai solo la linea voip ?
Il telefono per funzionare devi connetterlo necessariamente al router ?

Devi controllare l'impianto in casa collegando il solo router al cavo telefonico che viene da fuori, senza prese che portano la linea telefonica alle altre prese.
Questo collegamento lo devi fare diretto: il cavo deve entrare nel router con una rj11, non usare prese preesistenti.

Se l'attenuazione migliora (intorno a 15dB) hai trovato il problema, e quindi devi far controllare il tuo impianto.
Se resta la stessa, il problema è fuori e quindi devi chiedere a Tiscali un controllo della linea esterna.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 11-01-2012, 17:28   #7688
Black_Air
Senior Member

L'Avatar di Black_Air

scusami ma non ho ben capito cosa devo fare...

L'operatrice telefonica mi ha detto di essere in ULL e tutte le varie prove fatte con il mio numero di telefono, il mio ip e i numeri telefonici dei vicini sui vari siti tiscali/kqi etcetera mi danno tutti attivazione ADSL 20Mega, quindi io pensavo di essere in ull.

La rete di casa è esattamente così

non ho aggiunto nient'altro, e non c'è nessuna differenza, è proprio tutto esattamente come in figura.

Il telefono se lo metto da solo nella linea telefonica non credo vada, dopo provo...

edit. se attacco il solo telefono alla linea telefonica non va. ho provato ad attaccare il ruoter e basta alla presa telefonica in altri prese della casa ma i valori sono quasi identici...
Intel i7 4770k cooledBy Prolimatech SuperMega, Asus Z87-A, Corsair Vengeance Pro 2x 8gb, Sapphire HD6850, Corsair TX650, Samsung 840 256Gb, 2x 2Tb RAID 1, 2x 500Gb RAID 0, Antec DF-85. Concluso con: Syphon, MR_GINO, itan1, h@cker, bimbumbay, causeperse, gaecosmo, Quiksilver, sbaffo, ilgenerale, YANEZ84, tury80, Eagle_76, tribalspirit, gluvocio, AMING, toxstoxs, M@X27, farina1, Cuto82, -valemax-, etc. Galleria Flickr

Ultima modifica di Black_Air : 11-01-2012 alle 17:56.
Old 11-01-2012, 18:05   #7689
1onexx
Senior Member

Quote:
...
edit. se attacco il solo telefono alla linea telefonica non va. ho provato ad attaccare il ruoter e basta alla presa telefonica in altri prese della casa ma i valori sono quasi identici...
Se il telefono non funziona senza modem sei in VOIP.
Chiedi a Tiscali perché ti hanno settato il VOIP.
Sul tuo contratto deve essere scritto se sei in POTS ULL o in VOIP.

Per l'attenuazione dovresti fare un controllo sull'impianto di casa per vedere se ad es. nella presa tripolare che porta la linea ADSL al modem esistono dei fusibili e/o condensatori.
Ma questo non è il 3d corretto per parlarne .
Old 11-01-2012, 18:12   #7690
Black_Air
Senior Member

L'Avatar di Black_Air

e dove lo vedo se sono in POTS ULL o VOIP nel contratto?

e per la seconda cosa, in che thread devo chiedere ?

grazie e scusami per le domande magari banali

edit, ok, per la seconda mi sto informando e adesso mi organizzo
edit 2: ho guardato le prese di casa e sono tre in parallelo, pulite, senza fusibili nè condensatori nè altro, attaccare il ruoter a una o all'altra i valori di attenuazione sono gli stessi....

edit 3 mi hanno detto che sono in Shared Access (ex bitstream credo) e non in POTS. Qualcuno sa se c'è la possibilità di passare da un tipo di contratto all'altro?

Ultima modifica di Black_Air : 11-01-2012 alle 20:07.
Old 11-01-2012, 20:00   #7691
Diamondback
Senior Member

L'Avatar di Diamondback

Iscritto dal: May 2008
Città: Messina/Milazzo
Se nella verifica segna 20mb sei in ULL, se segna 7mb sei in wholesale. Io ho davvero tanti problemi con tiscali, lato amministrativo e lato tecnico, è un servizio davvero approssimativo.
Se il telefono è Voip sei wholesale (telefono attaccato al modem, che usa internet per chiamare), se il telefono è quello standard che attacca alla presa telefonica sei in ULL.

Sei coperto contrattualmente in caso sei wholesale, nel caso sei in ULL dovrebbero riuscire a risolvere, seppur Io stesso mi accorgo di avere tanti problemi con tiscali, lato amministrativo e lato tecnico, è un servizio davvero approssimativo.
Old 11-01-2012, 20:20   #7692
Black_Air
Senior Member

L'Avatar di Black_Air

Allora, adesso penso di avere una conoscenza del servizio sufficiente per fare un po' di chiarezza.

Se non è attivabile la 20Mega allora sei in WholeSale =
  • 7 mega + telefono telecom
  • 7 mega + telefono voip con contratto Bitstream

Se è attivabile la 20Mega allora sei in ULL =
  • contratto POTS: 20Mega (commerciali) + telefono sulla linea telefonica [possibile solo se il DSLAM in centrale lo supporta]
  • contratto Shared Access: 20Mega (commerciali) + telefono VoIP

dico 20Mega commerciali perché poi effettivamente la velocità dipende dal tipo di linea (casalinga -> con prese sporche, con condensatori, marce o extradomestica-> distanza dalla centrale, bontà della linea e cazzate simili). Nel mio caso, ad esemio, arrivo a 4Mega... ma sarebbe lo stesso nel caso in cui avessi un altro operatore.

La mia domanda ora è: sapendo di essere in ULL è possibile passare da un contratto SA (Shared Access) ad un contratto POTS?

Grazie a chi ne sa qualcosa più di me!!

edit: sembra che si possa fare, è molto complesso ma io voglio il POTS, mi è necessario per la mia attività e non mi tiro indietro.

Ultima modifica di Black_Air : 11-01-2012 alle 21:07.
Old 12-01-2012, 13:26   #7693
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
I vari step di portante che offre tiscali quali sono ? 16-18-20-24 ? Ve lo chiedo perchè me sà che a 20 sono un po instabile, ho 1-2 disconnessioni al giorno (provato con 2 modem), di botto il rumore arriva intorno a 2-3 per 1-2 minutini dove perde anche l'ip e poi torna stabile, questo succede sempre sia con snr 6 che 10, bho.
Old 12-01-2012, 15:36   #7694
Black_Air
Senior Member

L'Avatar di Black_Air

http://abbonati.tiscali.it/documenti/delibera/ queste quelle ufficiali, probabilmente ce ne sono altre
Old 12-01-2012, 15:37   #7695
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Quote:
http://abbonati.tiscali.it/documenti/delibera/ queste quelle ufficiali, probabilmente ce ne sono altre
omg da 20 subito a 12 mi sembra un po poco >_>

Successo di nuovo poco fà cmq ;(

Old 12-01-2012, 19:14   #7696
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
tranquillo, la portante te la bloccano anche a 16... provato poco tempo fa...
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 19:16   #7697
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
tranquillo, la portante te la bloccano anche a 16... provato poco tempo fa...
Grazie, proverò a farla mettere a 16

Ultima modifica di Wawacco : 12-01-2012 alle 20:59.
Wawacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 13:39   #7698
Black_Air
Senior Member

L'Avatar di Black_Air

Quote:
Allora, adesso penso di avere una conoscenza del servizio sufficiente per fare un po' di chiarezza.

Se non è attivabile la 20Mega allora sei in WholeSale =
  • 7 mega + telefono telecom
  • 7 mega + telefono voip con contratto Bitstream

Se è attivabile la 20Mega allora sei in ULL =
  • contratto POTS: 20Mega (commerciali) + telefono sulla linea telefonica [possibile solo se il DSLAM in centrale lo supporta]
  • contratto Shared Access: 20Mega (commerciali) + telefono VoIP

dico 20Mega commerciali perché poi effettivamente la velocità dipende dal tipo di linea (casalinga -> con prese sporche, con condensatori, marce o extradomestica-> distanza dalla centrale, bontà della linea e cazzate simili). Nel mio caso, ad esemio, arrivo a 4Mega... ma sarebbe lo stesso nel caso in cui avessi un altro operatore.

La mia domanda ora è: sapendo di essere in ULL è possibile passare da un contratto SA (Shared Access) ad un contratto POTS?

Grazie a chi ne sa qualcosa più di me!!

edit: sembra che si possa fare, è molto complesso ma io voglio il POTS, mi è necessario per la mia attività e non mi tiro indietro.
Sono riuscito a farmi cambiare il contratto da Shared Access a POTS. Non è stato facilissimo ma credo che tiscali si sia dimostrata, al solito, migliore degli altri operatori in quanto a chiarezza e disponibilità nel cambiare il contratto.

Ad ogni modo, ora che posso usare altri router e non sono più vincolato a quello tiscali, sapete consigliarmi un buon router oltre allo XAVI? ovviamente wifi e con cui possa forzare l'SRN.

Grazie a tutti
Old 13-01-2012, 13:56   #7699
1onexx
Senior Member

Quote:
Sono riuscito a farmi cambiare il contratto da Shared Access a POTS. Non è stato facilissimo ma credo che tiscali si sia dimostrata, al solito, migliore degli altri operatori in quanto a chiarezza e disponibilità nel cambiare il contratto.

Ad ogni modo, ora che posso usare altri router e non sono più vincolato a quello tiscali, sapete consigliarmi un buon router oltre allo XAVI? ovviamente wifi e con cui possa forzare l'SRN.

Grazie a tutti
TP-Link TD-W8960N

Anche se non siamo nel 3d giusto per questi consigli

Puoi chiedere anche qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900

Il 3d ufficiale dell'8960 è:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860

PS ottima mossa il passaggio a POTS
Old 13-01-2012, 14:30   #7700
Black_Air
Senior Member

L'Avatar di Black_Air

scusa, pensavo che siccome fosse un modem riferito a questa linea potessi postare qua la domanda.

speriamo che diminuisca un po' anche l'attenuazione a passare in POTS...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
BMW: lo storico stabilimento di Lipsia s...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
ASUS ExpertBook PM3, la nuova linea di n...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian