Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2011, 22:48   #7361
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da noky Guarda i messaggi
Ciao, lo xavi è un po' difficile da reperire, avevo pensato al netgear dgn 2200, e ho visto che tu l'hai provato, come ti sei trovato, ho visto l'altro tread tuo, per la linea tiscali non va bene? come mai hai deciso di toglierlo?
Grazie.
Non è che non vada bene, solamente aggancia una portante inferiore allo Xavi, non avendo il coding gain.
Rispetto al tuo v5 pero' ha la possibilità di impostare il SNR per cui potresti ottenere portanti maggiori (solo in download). La stabilità dovrebbe anche essere maggiore e il WiFi piu' potente (n 300 Mbit/s). Io pero' l'ho provato solo mezz'ora... se ti interessa mandami un PM.

Ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 22:50   #7362
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Io l'ho provato il nuovo netgear e di essere stabile lo è, soltanto che aggancio meno del DG834GT che ho tutt'ora..
Ho letto che per il DGN2200 ci sono 3-4 driver ADSL e con quello riconosciuto come il migliore la portante aumenta decisamente. Io ho fatto la prova solo col firmware originale che aveva un driver ADSL vecchio...

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 00:01   #7363
noky
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Non è che non vada bene, solamente aggancia una portante inferiore allo Xavi, non avendo il coding gain.
Rispetto al tuo v5 pero' ha la possibilità di impostare il SNR per cui potresti ottenere portanti maggiori (solo in download). La stabilità dovrebbe anche essere maggiore e il WiFi piu' potente (n 300 Mbit/s). Io pero' l'ho provato solo mezz'ora... se ti interessa mandami un PM.

Ciao,
Jok
Se non sbaglio anche tu avevi il v5, il 2200 rispetto al v5 aggancia una portante inferiore?
Vedo che tu ti trovi moltooo bene con lo xavi.
Sarei interessato scriverò mp.

Ciao
noky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 07:58   #7364
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da AirGT Guarda i messaggi
salve ragazzi... sono un utente fastweb da oltre 10 anni.... ma da un mese circa molto insoddisfatto... dato che per farla breve sto messo cosi:

fino ad un mese fa viaggiavo a 6 in down e 0.5 in up... il call center mi dice che la linea è ok e di sicuro è un problema di troppi clienti collegati .... in sintesi non riesco a navigare... le pagine non mi si aprono mai completamente....

mi stavo ovviamente guardando intorno per vedere cosa offrono i vari operatori... e penso che tiscali al momento con la sua offerta tutto incluso da 29.95 fino al 2014 sia molto competitiva.... la domanda è.... come qualità del servizio? come stiamo messi? non vorrei cambiar gestore e trovarmi uguale se non peggio....

sul sito tiscali mettendo il mio numero mi da copertura 20Mb... e su questo link:

http://abbonati.tiscali.it/documenti..._6_B2C_20M.pdf

a quanto capisco ti garantiscono un minimo di 10Mbps in download?

ps di quanti anni è il vincolo contrattuale?

ps2 con eMule come stiamo messi? il mio uso principale è proprio questo... ho un muletto acceso 24 ore su 24 per il download.... poi la sera quando torno a casa faccio navigazione... e a volte gioco con la Ps3 in rete
Io ho appena lscaito fastweb per tiscali... tutto un'altro mondo nella navigazione e mi è anceh abbassato il ping mentro gioco.... più di così
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 18:00   #7365
zeus27
Member

L'Avatar di zeus27

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Brescia biancoazzurra
buongiorno a tutti,volevo chiedervi,io ho un router tp link TD W8960N e sinceramente non sono molto entusiasta,volevo chiedervi,con tiscali 20 mega,qual e' il miglior router se possibile dual band da 600N che posso comprare per sfruttare al massimo il ping e la linea?
Old 09-10-2011, 18:22   #7366
Diamondback
Senior Member

L'Avatar di Diamondback

Iscritto dal: May 2008
Città: Messina/Milazzo
Una volta in ethernet il pink è poco variabile al variare del router. La banda invece, è migliorabile con l'uso dello xavi, la stabilità con il netgear non ricordo il modello ^^
Old 09-10-2011, 19:41   #7367
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da zeus27 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti,volevo chiedervi,io ho un router tp link TD W8960N e sinceramente non sono molto entusiasta,volevo chiedervi,con tiscali 20 mega,qual e' il miglior router se possibile dual band da 600N che posso comprare per sfruttare al massimo il ping e la linea?
Cosa c'è che non ti piace nel Tp_link?
Ne ho appena preso uno e mi stanno per attivare la 20mega di Tiscali.
Avevo letto che era uno dei modem consigliati insieme al Netgear DGN2200

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 21:43   #7368
zeus27
Member

L'Avatar di zeus27

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Brescia biancoazzurra
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Cosa c'è che non ti piace nel Tp_link?
Ne ho appena preso uno e mi stanno per attivare la 20mega di Tiscali.
Avevo letto che era uno dei modem consigliati insieme al Netgear DGN2200
prima cosa si surriscalda e spesso non trova nemmeno il segnale wi fi,poi non sfrutta come altri la linea e fatica a far caricare le pagine.Sto guardando in giro per un altro modello e marca.
Old 10-10-2011, 10:25   #7369
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Nel quote le risposte
Quote:
Originariamente inviato da zeus27 Guarda i messaggi
prima cosa si surriscalda

Direi, più correttamente, si riscalda.
Se lo rialzi di 2 cm è una temperatura normale per un apparato di quella classe

e spesso non trova nemmeno il segnale wi fi

Ma sei sicuro che non sia un problema di interferenze ?
Non devi lasciare su auto ma settare un canale fisso libero, e provare con banda 20Mhz.
Potrebbe anche essere un problema del tuo client (PC).
Hai provato con un altro PC ?

poi non sfrutta come altri la linea e fatica a far caricare le pagine.

Raggiungo i 18Mbps senza tweaking con circa 33dB di attenuazione.
Forzando l'SNRM=1 (posso scendere anche al di sotto) aggancio 20Mbps su una linea a 20Mbps, senza cadute di connessione.
Con il suo chipset Broadcom 6358 CPU@300Mhz ed un RAM di 32MB puoi scaricare
tranquillamente 5 torrent senza perdite in velocità.
Mai avuti problemi di lentezza nel caricamento delle pagine

Secondo me non ci sono, per ora, altri modelli in quella fascia di prezzo che offrono:

- un menù così ricco e completo senza ricorrere a fw MOD
- un aggancio alla portante stabile anche su linee con elevata attenuazione e/o disturbate
- possibilità di tweaking dell'SNRM
- possibilità di sostituzione semplice delle antenne con 2 potenziate da +9dbi (attacco standard)
- un 11n con velocità di 300Mbps
- e tante altre cose di cui abbiamo parlato qui

Sto guardando in giro per un altro modello e marca.

Buona ricerca e tienici al corrente
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 10-10-2011 alle 10:39.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 11:44   #7370
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Io ho preso diversi Xavi nuovi in Spagna, l'ultimo è marchiato Movistar con data produzione 2/2011
Comunque se non ti interessa molto l'upload allora il DGN2200 sembra essere una roccia, anche con SNR bassi (ci sto facendo un pensierino visto che mi hanno rimesso la 20 mega e piu' di 1020 Kbps non sale in upload).

Per il TD-W8960N non so che chipset abbia...

ciao,
Jok
Il TP-Link TD-W8960N ed il Netgear DGN2200 sono equipaggiati esattamente con gli stessi chipset:

CPU= Broadcom BCM6358 CPU@300Mhz
NIC=BCM43222 11b/g/n (WiFi)

Come avevo detto il BCM6358 è fuori produzione .
Quindi, a breve, finiranno le scorte di magazzino sia dell'8960 che del 2200, così come di tutti quelli che li montano
e non prevedono il passaggio ad altro chipset.

Resteranno degli ottimi pezzi da collezionisti
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 11-10-2011, 08:19   #7371
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Raga ho visto che solo per oggi la Tiscali offe il modem wifi gratis per sempre.
Io ho fatto il contratto 5 giorni fa,secondo voi se chiamo al 130 e lo chiedo mi accontentano?
Mannaggia ... lo avrei potuto tenere per scorta

P.s: ma che router danno?Sono di buona qualità?

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Old 11-10-2011, 13:20   #7372
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Come avevo detto il BCM6358 è fuori produzione
sicuro che sia fuori produzione? sul sito broadcom non è tra i prodotti legacy e per ora non son riuscito a trovare annunci ufficiali (ho trovato solo quello sul nuovo bcm63168)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 14:07   #7373
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
sicuro che sia fuori produzione? sul sito broadcom non è tra i prodotti legacy e per ora non son riuscito a trovare annunci ufficiali (ho trovato solo quello sul nuovo bcm63168)
Non ci sono annunci ufficiali, per ora, ho cercato anch'io sul sito Broadcom.
Però la news sembra attendibile .

La controprova è che i prodotti che lo montano sembrano scarseggiare ...
Old 11-10-2011, 14:21   #7374
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Ciao ragazzi, il tool di copertura sul sito di Tiscali quanto è affidabile? Mi dice che sono coperto dalla loro rete, dite che posso fidarmi? Abito a Milano...

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 14:27   #7375
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Raga ho visto che solo per oggi la Tiscali offe il modem wifi gratis per sempre.
Io ho fatto il contratto 5 giorni fa,secondo voi se chiamo al 130 e lo chiedo mi accontentano?
Mannaggia ... lo avrei potuto tenere per scorta

P.s: ma che router danno?Sono di buona qualità?
Ogni tanto Tiscali fa questa offerta limitata al giorno stesso, anche a me è capitata quando volevo sottoscrivere l'abbonamento e così mi è arrivato gratis.
Il ruoter è il Thomson TG784N, c'è il 3D ufficiale qui.
Prima avevo un vecchio DLink e sinceramente a livello di portante e di velocità di download mi è cambiato poco.
Se leggi in quel 3D vedrai che il bug maggiormente segnalato è che pur essendo un router di classe "N", con il firmware originale fornito da Tiscali non va oltre i 65mbps in wireless invece dei 130mbps previsti.
Per rimediare a questa cosa bisognerebbe aggiornare il fw scaricandolo da altre vie, e francamente trovo assurdo che Tiscali non proponga lei stessa una sistemazione per questo problema.
Per il resto io lo sto usando da una decina di giorni e per ora sembra che non ci siano altri problemi.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 21:16   #7376
rob3rto
Senior Member

L'Avatar di rob3rto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Battipaglia
io li ho chiamati e dopo un pò di storie me lo hanno dato
Ups APC SUA750i - Case Tai Chi - Psu Seasonic X-750 - Mobo Asus P7P55D - Cpu i7 860 - Diss Noctua NH-D14 - Vga SCS3 6850 - Ram 4gb ddr3 G.Skill 1600 ECO - HD Samsung 840 + Scorpio 500gb - Monitor 2 x NEC EA221wMe - Rheobus Lamptron touch
rob3rto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 22:09   #7377
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Non ci sono annunci ufficiali, per ora, ho cercato anch'io sul sito Broadcom.
Però la news sembra attendibile .

La controprova è che i prodotti che lo montano sembrano scarseggiare ...
il chip ha 5 anni sulle spalle, e anche se è ancora competitivo è naturale che il prodottore sforni nuove cpu (se no saremmo ancora con i vari Ar7, 6338 e AccessRunner di decine di modellli di anni fa) ma a mio avviso hanno solo ridotto la produzione.

poi gran parte dei provider chiedono soluzioni che consumano poco, quindi ecco la soluzione del bcm6328(1).

gli stessi produttori di modem a sfornare modelli basati sul 6358 evidentemente non gli rendeva più quei guadagni sperati, che invece gli riesce con soluzioni più economiche.

comunque credo che di chip 6358 ce ne siano magazzini pieni di pezzi ancora invenduti, come per il dgn2200 e il td-w8960n.

la tp-link col td-w8960n si è fatta il nome, probabilmente vendendolo perdendoci, ora cercano guadagni vendendo un modello da 20 euro a 40, l'hanno fatto tutti i produttori.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 23:21   #7378
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il chip ha 5 anni sulle spalle, e anche se è ancora competitivo è naturale che il prodottore sforni nuove cpu (se no saremmo ancora con i vari Ar7, 6338 e AccessRunner di decine di modellli di anni fa) ma a mio avviso hanno solo ridotto la produzione.

poi gran parte dei provider chiedono soluzioni che consumano poco, quindi ecco la soluzione del bcm6328(1).

gli stessi produttori di modem a sfornare modelli basati sul 6358 evidentemente non gli rendeva più quei guadagni sperati, che invece gli riesce con soluzioni più economiche.

comunque credo che di chip 6358 ce ne siano magazzini pieni di pezzi ancora invenduti, come per il dgn2200 e il td-w8960n.

la tp-link col td-w8960n si è fatta il nome, probabilmente vendendolo perdendoci, ora cercano guadagni vendendo un modello da 20 euro a 40, l'hanno fatto tutti i produttori.
Concordo con te.
L'8960 è stato un prodotto che ha lanciato in alto la Tp-Link proprio perché
si trovava in una fascia di prezzo con molti concorrenti.
Ma offriva qualcosa di più.

Non sono certo che ci abbia perso con la vendita.

Ora non ricordo la cifra esatta ma ho saputo che di 8960 ne sono stati venduti moltissimi.
Quindi non penso che ci abbia rimesso, forse però non ha fatto i margini che si era prefissa, ma non ci ha rimesso.

Probabilmente vuole sfruttarne il successo per lanciare altri prodotti.

Non so quanto sia attendibile quella news sul broadcom, di certo però è vero che l'8960 è fuori produzione .
Old 12-10-2011, 08:19   #7379
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Quote:
Originariamente inviato da rob3rto Guarda i messaggi
Alla fine non ho chiamato
Non avendo la linea telefonica se avessi chiamato da cellulare mi sarebbe costato più che prendere un modem nuovo

Old 12-10-2011, 09:31   #7380
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da rob3rto Guarda i messaggi
con chi ti sei messo in contatto e cosa hai chiesto di preciso?
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian