Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2011, 17:28   #5781
leosesc
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Firenze
Ho chiesto il passaggio da Fastweb a tiscali.
Con fastweb ho il 6 mega e il telefono voip.
Con tiscali avrei 20mega e linea pots.
Quanto sarà complicato rimanre con lo stesso numero di telefono da voip a pots?
leosesc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 19:52   #5782
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Nessun problema, un mio amico è appena passato da FW a Tiscali mantenendo lo stesso numero

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 22:01   #5783
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Ragazzi dal servizio attivazione sia online sia dal 130 dicevano che la linea sarebbe stata attivata oggi! Ma ad ora non mi è arrivato nemmeno l'sms e cosa peggiore mi ritrovo senza linea telefonica e ADSL! Se provo a chiamare il mio numero da libero ma non squilla e non parte la segreteria, che mi conviene fare??
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 23:28   #5784
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Matte_487 Guarda i messaggi
Ragazzi dal servizio attivazione sia online sia dal 130 dicevano che la linea sarebbe stata attivata oggi! Ma ad ora non mi è arrivato nemmeno l'sms e cosa peggiore mi ritrovo senza linea telefonica e ADSL! Se provo a chiamare il mio numero da libero ma non squilla e non parte la segreteria, che mi conviene fare??
E' normale aspetta qualche giorno
Old 25-02-2011, 08:02   #5785
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
3 marzo...finalmente...

più di un mese cmq , richiesto il tutto il 1° di febbraio.
Old 25-02-2011, 08:08   #5786
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
3 marzo...finalmente...

più di un mese cmq , richiesto il tutto il 1° di febbraio.
Qualcuna ha scritto che attendono appositamente oltre 30 giorni per evitare che si possa esercitare il diritto di recesso... che per loro sarebbe oneroso.

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 08:35   #5787
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a tutti,
la mia attivazione telefono POTS + ADSL era prevista per il giorno 21 febbraio. Cosa che non è avvenuta, infatti il giorno 21 sono rimasto senza telefono e ADSL. Ho chiamato il 130 che mi ha detto di chiamare il numero a pagamento (199 qualcosa), i quali hanno aperto una segnalazione alla centrale dicendo che entro 48h avrebbero risolto. Un paio di giorni dopo provo l'ADSL e funziona ma il telefono ancora niente. Ormai è quasi una settimana che sono senza telefono e ieri ho fatto un'altra chiamata all'199 i quali hanno detto che se non risolvono il problema manderanno un tecnico a casa...

Ora passiamo alle domande:
1. il tecnico è a pagamento?
2. è possibile che io debba cambiare il filtro ADSL e metterne uno compatibile con ADSL2? Per ora utilizzo quelli che mi ha fornito telecom con Alice.
3. Posso lamentarmi chiedendo un rimborso o qualcosa del genere per i giorni di disservizio?
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 08:58   #5788
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Qualcuna ha scritto che attendono appositamente oltre 30 giorni per evitare che si possa esercitare il diritto di recesso... che per loro sarebbe oneroso.

ciao,
Jok
Mah comunque è strano, un amico ha richiesto la tuttoincluso il 1 febbraio, giorno 15 gliel'hanno già attivata (veniva da telecom).
Old 25-02-2011, 09:37   #5789
teoenaty
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Dalla richiesta di migrazione l'ex provider ha 15gg per dare l'ok...poi loro in 1 sett ti attivano il tutto solitamente.Dipende quando il vecchio provider da loro l'ok,se dopo 1 gg o 15gg.

Ciao
teoenaty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 09:55   #5790
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Aggiornamento : Dal sito supporto attivazione mi indica che il servizio è attivo quindi sia telefono che adsl .. devo fare qualke procedura per attivare ancora qualcosa ?? o è gia tutto a posto?? nel senso che posso navigare e telefonare normalmente ?

ringrazio a tutti gli utenti di questo forum che mi hanno aiutato e seguito
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 11:20   #5791
teoenaty
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da Andre_Jump Guarda i messaggi
Aggiornamento : Dal sito supporto attivazione mi indica che il servizio è attivo quindi sia telefono che adsl .. devo fare qualke procedura per attivare ancora qualcosa ?? o è gia tutto a posto?? nel senso che posso navigare e telefonare normalmente ?

ringrazio a tutti gli utenti di questo forum che mi hanno aiutato e seguito
navighi e telefono? se si direi che sei a posto, altrimenti senti tiscali soprattutto se non va il telefono.

Ciao
teoenaty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 12:27   #5792
gnulio
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Niente al supporto tecnico continuano a dirmi che non mi attivano la 24 mega e che in caso devo chiamare al supporto commerciale... Che devo fare??
gnulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 12:40   #5793
orix
Senior Member

L'Avatar di orix

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da gnulio Guarda i messaggi
Niente al supporto tecnico continuano a dirmi che non mi attivano la 24 mega e che in caso devo chiamare al supporto commerciale... Che devo fare??
Tra un po' attiveranno anche me, e visto che sono nei pressi della centrale speravo di poter chiedere anch'io il profilo a 24mb, a giudicare dai post precedenti nel topic credevo fossero più malleabili quelli dell'assistenza tecnica, ma a tuo dire invece sembrerebbe di no. Come poni la cosa con gli operatori di solito ? Sarebbe bello avere info un pizzico più dettagliate sul modo in cui gli altri utenti sono riusciti a coercere gli operatori a farsi cambiare il profilo
orix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 12:47   #5794
gnulio
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Guarda io fino ad ora ho fatto tre telefonate... Nella prima ho detto che sapevo che esisteva questo profilo e conosco persone che gratuitamente l'hanno attivo e lui mi dice che io con la linea che ho potrei avere una 26 mega ma che nel contratto si parla di 20 quindi niente... Nella seconda l'operatore mi dice che fa una verifica mi lascia in attesa e poi non risponde più...
Oggi ho parlato con un operatrice provando a dirle che ieri l'altro operatore me la stava attivando e lei mi dice che una richiesta c'era ma non era andata avanti che lei non poteva fare niente, al limite dovevo provare a chiamare al commerciale ma comunque non mi conveniva perchè con questi dati avrei avuto frequenti disconnessioni... Più tardi proverò con il commerciale...
gnulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 12:57   #5795
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da gnulio Guarda i messaggi
Guarda io fino ad ora ho fatto tre telefonate... Nella prima ho detto che sapevo che esisteva questo profilo e conosco persone che gratuitamente l'hanno attivo e lui mi dice che io con la linea che ho potrei avere una 26 mega ma che nel contratto si parla di 20 quindi niente... Nella seconda l'operatore mi dice che fa una verifica mi lascia in attesa e poi non risponde più...
Oggi ho parlato con un operatrice provando a dirle che ieri l'altro operatore me la stava attivando e lei mi dice che una richiesta c'era ma non era andata avanti che lei non poteva fare niente, al limite dovevo provare a chiamare al commerciale ma comunque non mi conveniva perchè con questi dati avrei avuto frequenti disconnessioni... Più tardi proverò con il commerciale...
Chiama il commerciale, io all'epoca quando chiesi il passaggio 10->20Mbit chiamai proprio loro e nel giro di poche ore avevo già il nuovo profilo.
Old 25-02-2011, 14:09   #5796
RaveMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RaveMaster Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
la mia attivazione telefono POTS + ADSL era prevista per il giorno 21 febbraio. Cosa che non è avvenuta, infatti il giorno 21 sono rimasto senza telefono e ADSL. Ho chiamato il 130 che mi ha detto di chiamare il numero a pagamento (199 qualcosa), i quali hanno aperto una segnalazione alla centrale dicendo che entro 48h avrebbero risolto. Un paio di giorni dopo provo l'ADSL e funziona ma il telefono ancora niente. Ormai è quasi una settimana che sono senza telefono e ieri ho fatto un'altra chiamata all'199 i quali hanno detto che se non risolvono il problema manderanno un tecnico a casa...

2. è possibile che io debba cambiare il filtro ADSL e metterne uno compatibile con ADSL2? Per ora utilizzo quelli che mi ha fornito telecom con Alice.
3. Posso lamentarmi chiedendo un rimborso o qualcosa del genere per i giorni di disservizio?
qualcuno mi sa aiutare? Grazie in anticipo
Old 25-02-2011, 15:12   #5797
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi

ciao,
Jok
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Mah comunque è strano, un amico ha richiesto la tuttoincluso il 1 febbraio, giorno 15 gliel'hanno già attivata (veniva da telecom).
Ciao jok,
sono stato io a riferire quanto mi era stato confessato da un operatore Tiscali qui

Però ho parlato di 15gg non 30 .

Ora ho effettuato una verifica sul contratto che si firma con Tiscali.
Tieni presente che questa è una clausola che vale per tutti i contratti a distanza.
Riporto la clausola del contratto:

"3. Durata e Recesso

3.3 In caso di conclusione del Contratto fuori dai locali commerciali o a distanza, il Cliente potrà esercitare
il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza l’obbligo di rimborso di cui al precedente articolo 3.2,
dandone comunicazione a Tiscali entro 10 giorni dalla data di conclusione del Contratto mediante invio di
lettera raccomandata A.R., o, in alternativa, mediante telegramma, posta elettronica o fax, a condizione che
la stessa sia confermata, entro le quarantotto ore successive, mediante lettera raccomandata A.R., ai recapiti
indicati al successivo articolo 11, restituendo, a proprie cure e spese, l’eventuale dispositivo hardware fornito;
in caso di mancata restituzione si applica il successivo articolo 6.3.
"

Come vedi poi non siamo tanto lontani dai tempi di attivazione effettivi che ti dicevo .
Io penso che ciò che l'operatore inavvertitamente si è lasciato sfuggire, sia la realtà.
Quindi, tranne inconvenienti, le attivazioni vengono effettuate in 10-15gg .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 15:24   #5798
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da RaveMaster Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Non devi pagare nulla è un problema loro che ti devono risolvere da remoto o mandandoti un tecnico on site.

No a meno che il filtro non sia guasto.
Comunque puoi anche fare una prova temporanea.
Spegni il router.
Collega il telefono alla presa senza mettere il filtro.
Se il telefono funziona, probabilmente il filtro va cambiato.

Si ti spetta un rimborso proporzionale ai giorni di disservizio relativi alla voce e/o adsl.
E' un tuo diritto.

Le risposte nel quote
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 15:54   #5799
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
verificando per il mio numero mi dice:
La tua zona è coperta dalla rete Tiscali dove puoi navigare
fino a 20 Mega ed eliminare il canone Telecom

Per avere l'Adsl con Tiscali è necessario attivare anche il nostro servizio telefonico. Per questo ti proponiamo l'offerta Tutto Incluso Light a 29,95 euro al mese. Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.

Poi posso deselezionare il loro router quindi sono coperto dalla loro rete e con telefonia pots. Ma perchè mi dice che mi propone tiscali tutto incluso light quando ho selezionato l'offerta tutto incluso completa? Poi la Light non costa 19,95€? E' normale mi dia questo suggerimento o c'è qualche motivo per cui me la suggerisce? Non so, sono un pò paranoico

Ultima modifica di Slash82 : 25-02-2011 alle 15:58.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 16:22   #5800
RaveMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Le risposte nel quote
ok, grazie. La prova senza il filtro l'ho già fatta e il telefono non va. Per l'ADSL non so con precisione quando l'hanno attivata... perché una sera ho provato a cambiare un opzione sul router e internet è andato... quindi non saprei dire se non andava perchè non c'era oppure non andava perchè avevo sbagliato la configurazione
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian