|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5781 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Firenze
|
Ho chiesto il passaggio da Fastweb a tiscali.
Con fastweb ho il 6 mega e il telefono voip. Con tiscali avrei 20mega e linea pots. Quanto sarà complicato rimanre con lo stesso numero di telefono da voip a pots? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5782 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Nessun problema, un mio amico è appena passato da FW a Tiscali mantenendo lo stesso numero
![]() ciao, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#5783 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
|
Ragazzi dal servizio attivazione sia online sia dal 130 dicevano che la linea sarebbe stata attivata oggi! Ma ad ora non mi è arrivato nemmeno l'sms e cosa peggiore mi ritrovo senza linea telefonica e ADSL! Se provo a chiamare il mio numero da libero ma non squilla e non parte la segreteria, che mi conviene fare??
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5784 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5785 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
3 marzo...finalmente...
più di un mese cmq , richiesto il tutto il 1° di febbraio.
![]() |
#5786 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
ciao, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5787 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao a tutti,
la mia attivazione telefono POTS + ADSL era prevista per il giorno 21 febbraio. Cosa che non è avvenuta, infatti il giorno 21 sono rimasto senza telefono e ADSL. Ho chiamato il 130 che mi ha detto di chiamare il numero a pagamento (199 qualcosa), i quali hanno aperto una segnalazione alla centrale dicendo che entro 48h avrebbero risolto. Un paio di giorni dopo provo l'ADSL e funziona ma il telefono ancora niente. Ormai è quasi una settimana che sono senza telefono e ieri ho fatto un'altra chiamata all'199 i quali hanno detto che se non risolvono il problema manderanno un tecnico a casa... Ora passiamo alle domande: 1. il tecnico è a pagamento? 2. è possibile che io debba cambiare il filtro ADSL e metterne uno compatibile con ADSL2? Per ora utilizzo quelli che mi ha fornito telecom con Alice. 3. Posso lamentarmi chiedendo un rimborso o qualcosa del genere per i giorni di disservizio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5788 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Mah comunque è strano, un amico ha richiesto la tuttoincluso il 1 febbraio, giorno 15 gliel'hanno già attivata (veniva da telecom).
![]() |
#5789 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Dalla richiesta di migrazione l'ex provider ha 15gg per dare l'ok...poi loro in 1 sett ti attivano il tutto solitamente.Dipende quando il vecchio provider da loro l'ok,se dopo 1 gg o 15gg.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5790 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
|
Aggiornamento : Dal sito supporto attivazione mi indica che il servizio è attivo quindi sia telefono che adsl .. devo fare qualke procedura per attivare ancora qualcosa ?? o è gia tutto a posto?? nel senso che posso navigare e telefonare normalmente ?
![]() ringrazio a tutti gli utenti di questo forum che mi hanno aiutato e seguito ![]() ![]()
![]() |
#5791 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5792 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
|
Niente al supporto tecnico continuano a dirmi che non mi attivano la 24 mega e che in caso devo chiamare al supporto commerciale... Che devo fare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5793 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5794 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
|
Guarda io fino ad ora ho fatto tre telefonate... Nella prima ho detto che sapevo che esisteva questo profilo e conosco persone che gratuitamente l'hanno attivo e lui mi dice che io con la linea che ho potrei avere una 26 mega ma che nel contratto si parla di 20 quindi niente... Nella seconda l'operatore mi dice che fa una verifica mi lascia in attesa e poi non risponde più...
Oggi ho parlato con un operatrice provando a dirle che ieri l'altro operatore me la stava attivando e lei mi dice che una richiesta c'era ma non era andata avanti che lei non poteva fare niente, al limite dovevo provare a chiamare al commerciale ma comunque non mi conveniva perchè con questi dati avrei avuto frequenti disconnessioni... Più tardi proverò con il commerciale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5795 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5796 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5797 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
sono stato io a riferire quanto mi era stato confessato da un operatore Tiscali qui Però ho parlato di 15gg non 30 ![]() Ora ho effettuato una verifica sul contratto che si firma con Tiscali. Tieni presente che questa è una clausola che vale per tutti i contratti a distanza. Riporto la clausola del contratto: "3. Durata e Recesso 3.3 In caso di conclusione del Contratto fuori dai locali commerciali o a distanza, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza l’obbligo di rimborso di cui al precedente articolo 3.2, dandone comunicazione a Tiscali entro 10 giorni dalla data di conclusione del Contratto mediante invio di lettera raccomandata A.R., o, in alternativa, mediante telegramma, posta elettronica o fax, a condizione che la stessa sia confermata, entro le quarantotto ore successive, mediante lettera raccomandata A.R., ai recapiti indicati al successivo articolo 11, restituendo, a proprie cure e spese, l’eventuale dispositivo hardware fornito; in caso di mancata restituzione si applica il successivo articolo 6.3." Come vedi poi non siamo tanto lontani dai tempi di attivazione effettivi che ti dicevo ![]() Io penso che ciò che l'operatore inavvertitamente si è lasciato sfuggire, sia la realtà. Quindi, tranne inconvenienti, le attivazioni vengono effettuate in 10-15gg ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5798 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5799 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
verificando per il mio numero mi dice:
La tua zona è coperta dalla rete Tiscali dove puoi navigare fino a 20 Mega ed eliminare il canone Telecom Per avere l'Adsl con Tiscali è necessario attivare anche il nostro servizio telefonico. Per questo ti proponiamo l'offerta Tutto Incluso Light a 29,95 euro al mese. Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio. Poi posso deselezionare il loro router quindi sono coperto dalla loro rete e con telefonia pots. Ma perchè mi dice che mi propone tiscali tutto incluso light quando ho selezionato l'offerta tutto incluso completa? Poi la Light non costa 19,95€? E' normale mi dia questo suggerimento o c'è qualche motivo per cui me la suggerisce? Non so, sono un pò paranoico ![]() Ultima modifica di Slash82 : 25-02-2011 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5800 |
Senior Member
|
ok, grazie. La prova senza il filtro l'ho già fatta e il telefono non va. Per l'ADSL non so con precisione quando l'hanno attivata... perché una sera ho provato a cambiare un opzione sul router e internet è andato... quindi non saprei dire se non andava perchè non c'era oppure non andava perchè avevo sbagliato la configurazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.