Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2011, 10:59   #5701
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Volendo passare a tiscali ho verificato con l'operatrice che la mia utenza è attivabile a 20Mb con linea tradizionale non voip.
A questo punto disponendo di un router non ADSL 2+ dovrei comprarne uno per l'adsl 2+ vorrei un consiglio per l'acquisto.

Considerate che vorrei un modem + router + wireless N

Inoltre vorrei un parere sulla qualità del servizio.

Grazie in anticipo per le risposte
 Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB -  Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO -  Ipad 7th gen 128Gb WiFi -  Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb

Ultima modifica di andybi : 18-02-2011 alle 11:20.
andybi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 11:33   #5702
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da repla Guarda i messaggi
stamattina ho parlato con una gentile operatrice che mi ha impostato il profilo a 24 mega

Ho impostato il target snr margin ad 1% e questo è il massimo che riesco ad ottenere come portate:

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 23208 kbps 1009 kbps
Line Attenuation 18.5 db 7.9 db
Noise Margin 2.9 db 9.0 db

[IMG]http://www.speedtest.net/result/1162812907.png[IMG]

Chissa come mai non riesco a scendere di più con il snr.

Ciao
Ottimo, però l'snr così basso non ti fa cadere sempre la connessione?
Quote:
Originariamente inviato da andybi Guarda i messaggi
Volendo passare a tiscali ho verificato con l'operatrice che la mia utenza è attivabile a 20Mb con linea tradizionale non voip.
A questo punto disponendo di un router non ADSL 2+ dovrei comprarne uno per l'adsl 2+ vorrei un consiglio per l'acquisto.

Considerate che vorrei un modem + router + wireless N

Inoltre vorrei un parere sulla qualità del servizio.

Grazie in anticipo per le risposte
Per i router rivolgiti qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
Per la qualità del servizio, beh io devo dire sono soddisfatto.
Old 18-02-2011, 11:40   #5703
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

ho chiesto in questa sezione un consiglio per un router perchè qui ci sono tutti utenti di tiscali 20Mb quindi otterrei un consiglio più appropriato...
 Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB -  Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO -  Ipad 7th gen 128Gb WiFi -  Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb
Old 18-02-2011, 12:12   #5704
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Sono riuscito ad entrare nel supporto attivazione data prevista attivazione 24 Febbraio!! Speriamo bene, ho anche il Modem, il WAG320N! Ultimo dubbio, non ricordo perchè Fastweb mi aveva fatto passare un altro cavo nell'impianto; devo rimodificarlo? Non vorrei che la linea si "perdesse" tra i cavi e la qualità diminuisca
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 12:15   #5705
repla
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
@caurusapulus
per l momento sono connesso da 1h e 30 e non ho avuto alcuna caduta di portante.
Speriamo regga

@andybi
Dato che cerchi un router con wifi n io ti consiglierei il netgear dgn2200.
Ha chipset broadcom che ti da la possibilità di effettuare tweaks sull'adsl.
Però magari prima fatti un giro nel thread ufficiale dato che c'è qualcuno che soffre di problemi all'alimentatore(risolvibili con un nuovo alimentatore) e qualche problemuccio con la traduzione italiana del firmware(problema risolto da cionni per il momento).
Se poi ti accontenti del wifi g c'è lo xavi che più volte è stato consigliato su questo thread e che con tiscali aggancia portanti superiori agli altri router.
Se hai altre domante chiedi pure.
Ciao
repla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 12:27   #5706
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

@andybi
Dato che cerchi un router con wifi n io ti consiglierei il netgear dgn2200.
Ha chipset broadcom che ti da la possibilità di effettuare tweaks sull'adsl.
Però magari prima fatti un giro nel thread ufficiale dato che c'è qualcuno che soffre di problemi all'alimentatore(risolvibili con un nuovo alimentatore) e qualche problemuccio con la traduzione italiana del firmware(problema risolto da cionni per il momento).
Se poi ti accontenti del wifi g c'è lo xavi che più volte è stato consigliato su questo thread e che con tiscali aggancia portanti superiori agli altri router.
Se hai altre domante chiedi pure.
Ciao[/quote]

Stavo pensando al Linksys WAG320N oppure sempre linksys al WAG120N-EZ anche se quest'ultimo è 150Mb/sec ma tutto sommato non sarebbe un grande problema.
Old 18-02-2011, 12:47   #5707
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
traaaaaack.

oggi chiama fastweb...vuole davvero lascirer il nostro servizio ( )...e se le offriamo mia sorella , mia madre e mia zia ? ci lascia ancora ?

SI!

In teoria il 22 mi fanno il passaggio completo...speriamo.
Old 18-02-2011, 13:25   #5708
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da repla Guarda i messaggi
@caurusapulus
per l momento sono connesso da 1h e 30 e non ho avuto alcuna caduta di portante.
Speriamo regga
Sulla mia linea (20 Mbit standard) ho sperimentato che a 3dB di SNR in downstream la connessione cade più o meno una volta al giorno (DG834GT settato al 50% SNR agganciando così 15mbit circa).
Vedi più o meno come si comporta a te così ho qualcuno col quale confrontarmi
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
e se le offriamo mia sorella , mia madre e mia zia ? ci lascia ancora ?
SI!
Old 18-02-2011, 13:53   #5709
repla
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Sulla mia linea (20 Mbit standard) ho sperimentato che a 3dB di SNR in downstream la connessione cade più o meno una volta al giorno (DG834GT settato al 50% SNR agganciando così 15mbit circa).
Vedi più o meno come si comporta a te così ho qualcuno col quale confrontarmi
pensa che io per avere 3db di snr ho settato snr a 1%.

Ti farò sapere se e quante volte si disconette.
per ora sono up da 3h e 20.
Old 18-02-2011, 14:53   #5710
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Data prevista x il passaggio a tiscali 23 febbraio ... richiesta fatta il 6 febbraio ..
Non ho ricevuto ancora un risposta ad una mia domanda .. ma la telefonia voip può portare a disturbi sull'adsl e un abbassamento del snr ??
è meglio voip o tradizionale ?
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 14:58   #5711
stelestele
Member

L'Avatar di stelestele

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Andre_Jump Guarda i messaggi
Data prevista x il passaggio a tiscali 23 febbraio ... richiesta fatta il 6 febbraio ..
Beato te! Io ho fatto la sottoscrizione prima di Natale e ho chiamato anche poco fa' e a detta dell'operatrice son ancora 'bloccato'. Ho chiesto se dipendeva dal aftto che non avevo mandato il contratto con le cifre sbagliate (piccolo dettaglio in un contratto commerciale). Mi ha risposto che non c'entra nulla. Ho avuto la nettissima impressione che lei sapesse il motivo del 'blocco' e che non me lo abbia voluto dire... pero' mi ha dato il numero del sollecito!
stelestele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 15:20   #5712
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
2 domande:

- ho sia la telefonia che l'adsl con infostrada, quando sottoscrivo il servizio dal sito tiscali, c'è un riquadro in cui scrivo il codice migrazione fornito da infostrada? O quello si fa in un secondo momento?
- per usufruire dello sconto della promozione presenta un amico, cosa devo fare? Devo compilare il modulo prima o dopo la sottoscrizione del servizio?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 15:27   #5713
Zer0ne
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
2 domande:

- ho sia la telefonia che l'adsl con infostrada, quando sottoscrivo il servizio dal sito tiscali, c'è un riquadro in cui scrivo il codice migrazione fornito da infostrada? O quello si fa in un secondo momento?
- per usufruire dello sconto della promozione presenta un amico, cosa devo fare? Devo compilare il modulo prima o dopo la sottoscrizione del servizio?
-il codice di migrazione si inserisce quando ci si abbona online insieme al nome cognome ecc...
-per usufruire dello sconto ti devi fare invitare da un abbonato tiscali inviandoli il tuo indirizzo email così quando sottoscrivi l'abbonamento online risulti già come invitato da un amico
Zer0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 15:29   #5714
repla
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
2 domande:

dopo la prima pagina dove inserisci tutti i dati e proceduto alla richiesta di acquisto ti si apre una nuova pagina dove è possibile inserire il codice di migrazione.
Tieni presente che quanto ho sottoscritto io il servizio non accettava il codice e quindi l'ho inviato per fax.
Anche qualche altro utente che aveva inserito il codice nella pagina dopo si è trovato nella condizione di doverlo mandare di nuovo.
Io ti consiglio, anche se lo scrivi nella pagina apposita di mandare lo stesso il modulo via fax.

Per la seconda domanda ti deve invitare qualcuno che è gia cliente tiscali e quindi prima della sottoscrizione del servizio.

Ciao
Old 18-02-2011, 15:32   #5715
repla
Senior Member

Quote:
Non ho ricevuto ancora un risposta ad una mia domanda .. ma la telefonia voip può portare a disturbi sull'adsl e un abbassamento del snr ??
è meglio voip o tradizionale ?
prendi con le pinze quello che ti dico ma dovrebbe essere tutto corretto.
Abbassamento del snr a causa del voip non ci dovrebbero essere.
L'unica cosa è che una parte della banda dell'adsl sarà utilizzata per la fonia.
Io preferirei linea analogica anche per non dover cambiare tutto l'impianto in casa e soprattutto per non restare senza telefono quando si è senza corrente.

Ciao
Old 18-02-2011, 15:52   #5716
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Grazie mille per la risposta Motivo per cui ho fatto tiscali visto che passo dal voip e alice 7 mega a tiscali 20 mega con linea tradizionale

Con 22 db di attenuazione in download 20 mega di portante li prendo ?? :P
Old 18-02-2011, 19:46   #5717
repla
Senior Member

Quote:
Grazie mille per la risposta Motivo per cui ho fatto tiscali visto che passo dal voip e alice 7 mega a tiscali 20 mega con linea tradizionale

Con 22 db di attenuazione in download 20 mega di portante li prendo ?? :P
che snr hai?
Old 18-02-2011, 20:04   #5718
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

adesso sono il adsl 2+ con la 7 mega di telecom ..
Ho portante in download di 8124 con snr compreso tra 14.5 e 15.2
Old 19-02-2011, 08:50   #5719
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Era successo anche a me esattamente la stessa cosa: solo il cordless rilevava la chiamata. Ci hanno messo 8 giorni per risolvere ed è dovuto uscire un tecnico a controllare casa mia, torretta fuori dal cancello e armadio a in strada a 200 metri. Non ha trovato nessun problema; alla fine ha risolto scambiando la coppia in centrale senza capire il vero motivo del problema.

ciao,
Jok
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Identica cosa a me, stessa risoluzione del problema (e da quella data mi è migliorato l'ADSL, di poco ma è migliorato) cosa che tra parentesi farebbe comodo anche a te visto che hai ben 40dB di attenuazione in downstream... cosa che purtroppo ti limita nell'agganciare una portante decente. Anzi dovresti già essere contento così perchè 11mbit non sono malaccio.
grazie per le risposte
il 17/02 sono riuscito finalmente a parlare con l'operatore del 130, al quale ho anche detto che probabilmente il problema era in centrale e se poteva far cominciare al tecnico proprio da li (per non perdere altri giorni)
questa mattina mi contatta il tecnico, tutto risolto

come segnalato da caurusapulus, ora sono migliorati anche i dati adsl: (tra parentesi i dati precedenti)

Velocità (Kbps): 13856 (11363) 1001 (506)

Margine SNR (dB): 6.3 (6.1) 7.0 (8.0)
Attenuazione (dB): 31.0 (40.5) 13.7 (23.9)

si può migliorare qualcosa? magari cambiando i filtri?
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 09:11   #5720
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
Margine SNR (dB): 6.3 (6.1) 7.0 (8.0)
Attenuazione (dB): 31.0 (40.5) 13.7 (23.9)

si può migliorare qualcosa? magari cambiando i filtri?
Azz, con un cambio coppia in centrale sei passato da 40.5 a 31 dB di attenuazione, incredibile! Allora tutti i discorsi dell'attenuazione in base alla distanza dalla centrale sono molto relativi...

Con un'attenuazione superiore alla tua io aggancio 19 mega stabili con lo Xavi per cui hai margini di salita, sebbene tu abbia un SNR piuttosto basso.
Hai già installato uno splitter a monte?

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian