|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Quote:
In effetti però c'è un fatto strano. Circa un anno fa un mio amico (che non abita poi così lontano da me) ha attivato una nuova linea con tiscali e non ha voip nè router di tiscali, bensì il telefono normale. Invece, se oggi cerco di attivare una nuova linea dal sito con l'abbonamento tutto incluso light al suo indirizzo mi dice che per quell'area è necessario il router di tiscali. ![]() Qualcuno saprebbe dare una spiegazione di tutto ciò? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#542 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Semplice: avranno esaurito le risorse in Ull in quella centrale. E' successo anche al sottoscritto. Come ho documentato recentemente, appena sono tornate disponibili ho attivato la Tutto Incluso Light POTS.
![]()
![]() |
#543 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#544 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#545 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quote:
A loro dire ci sono dei ritardi e non si saprà nulla dell'attivazione prima di 30gg. Quello che mi spaventa è che l'operatore mi ha detto che di media ci vogliono min. 50 gg lavorativi, se tutto va bene ![]() ![]() Vabbè aspetto non posso fare diversamente
![]() |
![]() |
#546 |
Senior Member
|
Il sottoscritto è migrato da Telecom (fonia) e ADSL Tiscali 20 mega a Tutto incluso Light POTS in soli nove giorni!
![]()
![]() |
#547 | |
Member
|
Quote:
![]() Non so che dirti, a me oggi hanno detto così ![]() C'è da dire che è passato veramente poco tempo e l'operatore potrebbe essersi sbagliato. Ovviamento spero di avere un po di ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#548 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ho tiscali da 5 anni inizialmente avevo solo adsl 6 mega poi aderii all'offerta adsl +voip quindi ho due numeri di telefono col pirellone però mi è parso di capire che voip = NO ULL Ma è meglio o peggio? in ogni caso penso di essere sulla rete tiscali proprietaria di tiscali (altrimenti penso non avrei il voip, e neanche il numero su rete tiscali), o no? boh non ci sto capendo niente. A me la linea è sempre andata una favola.... praticamente se volessimo fare una classifica tra voip ull e shared access? Grazie a tutti quelli che mi chiariranno le idee P.S. Ma per curiosità il voip c'è ancora oppure è morto?
concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho Ultima modifica di walter89 : 27-02-2010 alle 00:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#549 | |||
Member
|
Quote:
Di norma è peggio perchè utilizzi le infrastrutture di proprietà Telecom, pertanto in caso di linee intasate potresti avere dei cali di performance non indifferenti. Quote:
Facci caso, togli corrente e vedrai che il telefono resta muto. Quote:
Assolutamente! non è morto, è ancora usato moltissimo
![]() |
![]() |
#550 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
il Pirelli Voip prima veniva utilizzato per l'ULL, poi da metà 2007 - quando è stato introdotto il POTS - è stato riservato alle sole linee in wholesale (e/o a quelle in centrali non attrezzate per il nuovo sistema). il voip non è assolutamente morto, anche le linee attuali sono voip ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#551 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#552 |
Senior Member
|
Allora per essere precisi
ho sottoscritto la 6 MEGA a Luglio 2005 (al 99 % in ULL perchè le 6 mega non venivano offerte in wholesale) poi sono passato alla 10 GAMING + VOIP su pirelli a DICEMBRE 2006 (e qui viene il dubbio: non penso che le gaming fossero attivate su rete telecom oppure mi sbaglio? A novembre 2008 sono passato alla 8 MEGA TUTTO INCLUSO LIGHT Da quello che so il vantaggio del voip è quello che chiamare altri numeri tiscali è gratis (non si paga neanche lo scatto). E di avere il doppio numero; O funziona così anche col pots/ull? Ecco i valori ![]() In definitiva: sono in ULL (che se ho ben capito significa su rete tiscali) o no? (sinceramente è più una questione di curiosità perchè ai fini pratici non mi importa assolutamente: la linea è una favola, e se riuscissi a passare in fast raggiungerebbe la perfezione...) E' possibile chiedere l'upgrade a 10 mega/fast tramite la solita procedura anche per me oppure è consentito solo a chi sta in ULL?
concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho Ultima modifica di walter89 : 27-02-2010 alle 13:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#553 |
Senior Member
|
Quote:
P.S. Andresti "alla grande"! ![]() ![]()
alef powered by Mac Pro 8 core Xeon Nehalem 8 GB 1TB http://www.speedtest.net/my-result/4336422910 Ultima modifica di alefdiakonos : 27-02-2010 alle 13:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#554 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#555 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() thanks allora questo pomeriggio parte l'offensiva al 130 fase 1 chiedo sconto del 20% ![]() fase 2 chiedo fast e upgrade 10 mega/1mega ![]() P.S. Sto a 500 m in linea d'aria dalla centrale. I cavi faranno 700-800 m penso
![]() |
#556 |
Senior Member
|
Frenaaaaaa!
![]() La fase "uno" consiste nel profilo "Gaming" La "due" è MOOOOOOOOOLTO difficile da raggiungere: rischieresti di perdere il profilo Gaming acquisito. Ociooooo... ![]()
![]() |
#557 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ho fatto fare questo abbonamento a mia sorella, senza telefono, quindi senza dover staccare telecom, è in ull e stiamos fruttando l'opzione che se presentata da me, riceviamo entrambi 30 euro di sconto.
Nell'offerta è presente anche una scheda tiscali prepagata da 25 euro per il cellulare, oltre al prezzo bloccato a circa 10 euro fino a luglio. Ora, non ho capito una cosa, chiedo a voi perché lei nn ha ancora chiamato. Le è arrivato il router, tutto funziona egregiamente, ma la scheda telefonica tiscali? Quando la spediscono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#558 |
Senior Member
|
per tre intendi lo sconto?
![]()
![]() |
#559 |
Senior Member
|
Lo sconto è una rarità. Il mio è un caso MOOOOOOOOOLTO particolare!
![]() Ti consiglio di chiedere SOLO l'upgrade: basta ed avanza! ![]()
![]() |
#560 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Domanda: ma per l'upgrade in fast devo chiamare il 130 oppure l'altro numero (8.... qualcosa ora non ricordo precisamente)?
concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho Ultima modifica di walter89 : 27-02-2010 alle 16:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.