Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2011, 17:49   #5201
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Ciao a tutti questi sono i parametri che ho configurato sul mio modem router:
VPI 8
VCI 35
Protocollo PPP over ATM (RCF 2364)
Encapsulation VC-Multiplexing (VC-MUX)
Indirizzo DNS Primario Assegnato dal server
Indirizzo DNS Secondario Assegnato dal server, volevo sapere che differenza fa avere protocollo PPPoE oppure PPPoA, la configurazione sopra l'ho fatta seguendo le indicazioni sul sito Tiscali avevo pero' in automatico sul modem protocollo PPPoE e non avevo problemi Lascio PPPoA o risetto con protocollo PPPoE ???????????

Ultima modifica di giankaste : 02-01-2011 alle 07:03.
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 18:14   #5202
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Andy! Guarda i messaggi
La cosa che mi interessa di più comunque è la banda in upload, almeno 700 li dovrei avere sicuro giusto?
Anche per me è la cosa piu' importante... col modem giusto e attenuazione attorno ai 30 dB o meno arriverai sino a 1216 Kbps. Io arrivo a 1194 Kbps (circa 130 KB/s con uTorrent) ma ho un'attenuazione di 35.5 dB

Per il resto, se tutto va bene, avrai solo qualche ora di sconnessione.

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 21:06   #5203
Andy!
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Andy! Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo cambiare da libero 8 mega tutto incluso (che pago 36 mi pare) a questa, sapete mica come e quanto ci mette il cambio?
Nel senso, da quando completo il form sul sito di tiscali ho dei tempi senza linea o cose simili, devo mandare fax e cose varie?
I costi delle chiamate verso cellulari dovrebbero e la qualità delle chiamate rimangono uguali giusto?
La cosa che mi interessa di più comunque è la banda in upload, almeno 700 li dovrei avere sicuro giusto?
Mi quoto perchè ho un altra domanda: il cambio da libero a tiscali(entrambe erano in ULL credo, visto che entrambe erano ADSL2+) come avviene?
Cioè, io ho un router mio, deve venire un tecnico fisicamente a casa che deve cambiare qualche cavo o cose del genere o tutto resta com'è e devono solo staccare e riattaccare qualcosa a casa loro?
Altra cosa, se richiedo tiscali la disdetta a libero la devo dare io o fanno loro in automatico? quanto devo aspettare?
Andy! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 22:48   #5204
john12
Member

Iscritto dal: Nov 2010
@ il passaggio richiede dai 20 ai 30 giorni. Io sono passato da telcom a tiscali, senza avvertire quelli di telcom,; ha fatto tutto tiscali come vedi. A me è venuto un tecnico a casa ha inseito uno strumento sulla spina per cica un' ora ( lui nel mentre era tornato in centrale) et voilà..eccoti tiscali..Per la banda in up..dipende dai tuoi valori.. io comunque stando a 1800 dalla centrale con snr e attenuation normali, ho 850. Saluti

P.s. se vuoi l'invito te lo mando.
john12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 17:39   #5205
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Mi hanno attivato tiscali ieri (migrato da infostrada) come valori a memoria sono questi

Collegamento ADSL Downstream
Velocità di connessione 20714 kbps
Attenuazione linea 27.0
Margine rumore 7.5 db

Come sono messo? Prima con infostrada agganciavo solo 17300 kbps. In Up non ricordo stasera guardo.
Mi sono confuso i valori sono questi:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 20479 kbps 1020 kbps
Attenuazione linea 18.5 db 6.8 db
Margine rumore 6.3 db 9.0 db

Che dite mi ritengo soddisfatto?
Old 02-01-2011, 18:04   #5206
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Nonostante l'avatar terrificante , hai una linea ottima - agganci le portanti in DS ed US al max. !

P.S. Una telefonatina al callcenter per chiedere l'upgrade al profilo che leggi nella mia signature la farei al volo..

Ultima modifica di alefdiakonos : 02-01-2011 alle 18:10.
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 18:57   #5207
stelestele
Member

L'Avatar di stelestele

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Nonostante l'avatar terrificante , hai una linea ottima - agganci le portanti in DS ed US al max. !

P.S. Una telefonatina al callcenter per chiedere l'upgrade al profilo che leggi nella mia signature la farei al volo..
alef scusa ma con quelle portanti non ha gia' la 20Mb secondo te? Perche' parli di upgrade? Io ritenevo che tu con la 20Mb riesci a raggiungere quelle altezze da vertigini grazie al tuo router e ad un sapiente tweaking. Forse trvdario ha gia' la 20Mb ma non ha abbassato l'snr come te... o mi manca qualcosa?
stelestele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 19:19   #5208
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da stelestele Guarda i messaggi
alef scusa ma con quelle portanti non ha gia' la 20Mb secondo te? Perche' parli di upgrade? Io ritenevo che tu con la 20Mb riesci a raggiungere quelle altezze da vertigini grazie al tuo router e ad un sapiente tweaking. Forse trvdario ha gia' la 20Mb ma non ha abbassato l'snr come te... o mi manca qualcosa?
"Ti manca" che non hai letto con attenzione la mia firma! E sei naturalmente scusato in quanto neofita su questi lidi!

In sintesi: le portanti nominali massime del profilo standard a 20 mega sono 20480/1020. Il sottoscritto ha chiesto cortesemente al callcenter un upgrade GRATUITO al profilo 24576/1216: la differenza prestazionale naturalmente viene amplificata ed ottimizzata dalla Xavino e da opportuni aggiustamenti col tweaking...
Old 03-01-2011, 10:09   #5209
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Quote:
"Ti manca" che non hai letto con attenzione la mia firma! E sei naturalmente scusato in quanto neofita su questi lidi!

In sintesi: le portanti nominali massime del profilo standard a 20 mega sono 20480/1020. Il sottoscritto ha chiesto cortesemente al callcenter un upgrade GRATUITO al profilo 24576/1216: la differenza prestazionale naturalmente viene amplificata ed ottimizzata dalla Xavino e da opportuni aggiustamenti col tweaking...
Bisogna piangere o è una cosa che fanno senza storie?

Ho ordinato il TP-Link TD-W8960N, attualmente ho un dgnd3300 che uso principalmente wirless, se il TP-Link andrà meglio venderò il 3300.

Ultima modifica di trvdario : 03-01-2011 alle 10:32.
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 11:05   #5210
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Mi sono confuso i valori sono questi:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 20479 kbps 1020 kbps
Attenuazione linea 18.5 db 6.8 db
Margine rumore 6.3 db 9.0 db

Che dite mi ritengo soddisfatto?
Sei a meno di 1Km dalla centrale ed hai ottimi valori .

Se hai preso il TP-Link TD-W8960N, abbassando l'SNRM, dovresti agganciare
facilmente tutti i 24Mb in attainable .

Devi solo lanciare lo script che ho messo sul Thread Ufficiale per il TP-Link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=253

Prova e facci sapere .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 11:29   #5211
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Sei a meno di 1Km dalla centrale ed hai ottimi valori .

Se hai preso il TP-Link TD-W8960N, abbassando l'SNRM, dovresti agganciare
facilmente tutti i 24Mb in attainable .

Devi solo lanciare lo script che ho messo sul Thread Ufficiale per il TP-Link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=253

Prova e facci sapere .
Dovrebbe arrivarmi mercoledì o giovedì, vi faccio sapere.....
Old 03-01-2011, 12:33   #5212
zeus27
Member

L'Avatar di zeus27

Città: Brescia biancoazzurra
Quote:

Ma la richiesta di portare al profilo 24576 e 1216 e' gratuita e mi obbliga a fare il contratto da 20 mega a 24?poi se sei cosi gentile da spiegarmi cosa e' xavino,per tweaking mi sto interessando sul web,ma per xavino non trovo cio che voglio grazie mille
Old 03-01-2011, 12:46   #5213
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Come ho scritto qualche centinaio di post indietro anche io ormai appartengo alla famiglia del TUTTO INCLUSO

anche se dal 2005 ho una adsl 4 mega tiscali:

Questo è lo screen del router DG834G V2 nel caso più fortunato che ho avuto:

Poi ho fregato un DG834G V4 ad un amico ho messo su il firmware DGteam 1018 e ho portato l'snr al 5%

Questo è il risultato:

Purtroppo con questo router in up non posso fare nulla..che ne dite se prendo un dgn2200 cambierebbe qualcosa?
Old 03-01-2011, 12:49   #5214
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Bisogna piangere o è una cosa che fanno senza storie?

Ho ordinato il TP-Link TD-W8960N, attualmente ho un dgnd3300 che uso principalmente wirless, se il TP-Link andrà meglio venderò il 3300.
Premesso che non sono assolutamente obbloigati a concederlo da contratto - , se interloquirai con garbo, competenza e gentilezza hai buone possibilità di riuscita!
Old 03-01-2011, 12:52   #5215
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da zeus27 Guarda i messaggi
Ma la richiesta di portare al profilo 24576 e 1216 e' gratuita e mi obbliga a fare il contratto da 20 mega a 24?poi se sei cosi gentile da spiegarmi cosa e' xavino,per tweaking mi sto interessando sul web,ma per xavino non trovo cio che voglio grazie mille
Nessuna variazione contrattuale. E' facolta ed a discrezione dell'operatore del callcenter - e se il tuo DSLAM lo supporta - concederlo o meno su esplicita richiesta.

Repetita juvant:

Quote:
Premesso che non sono assolutamente obbloigati a concederlo da contratto - , se interloquirai con garbo, competenza e gentilezza hai buone possibilità di riuscita!
Xavino= diminutivo affettuosissimo di questo fantastico modem:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2290768

Old 03-01-2011, 12:58   #5216
zeus27
Member

L'Avatar di zeus27

Città: Brescia biancoazzurra
Quote:
Nessuna variazione contrattuale. E' facolta ed a discrezione dell'operatore del callcenter - e se il tuo DSLAM lo supporta - concederlo o meno su esplicita richiesta.

Repetita juvant:

Xavino= diminutivo affettuosissimo di questo fantastico modem:

Grazie mille gentilissimo per la specifica
Old 03-01-2011, 22:26   #5217
clausss
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011

che posso fare x migliorare
questa sarebe una Tutto Incluso Light 20 Mega

Uptime: 0 days, 0:42:45

DSL Type: G.992.1 annex A

Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 512 / 4.096

Data Transferred (Sent/Received) [kB/MB]: 696,00 / 2,91

Output Power (Up/Down) [dBm]: 11,5 / 19,5

Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 22,0 / 33,5

SN Margin (Up/Down) [dB]: 24,0 / 25,5
clausss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 03:35   #5218
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da clausss Guarda i messaggi

che posso fare x migliorare
questa sarebe una Tutto Incluso Light 20 Mega

Uptime: 0 days, 0:42:45

DSL Type: G.992.1 annex A

Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 512 / 4.096

Data Transferred (Sent/Received) [kB/MB]: 696,00 / 2,91

Output Power (Up/Down) [dBm]: 11,5 / 19,5

Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 22,0 / 33,5

SN Margin (Up/Down) [dB]: 24,0 / 25,5
Anzitutto cambia la modulazione del modem G.992.1- ora sei G.DMT - in ADSL2+ = G.992.5. poi ripost ai valori.
Old 04-01-2011, 03:36   #5219
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da zeus27 Guarda i messaggi
Grazie mille gentilissimo per la specifica
De nada!

Ultima modifica di alefdiakonos : 04-01-2011 alle 03:38.
Old 04-01-2011, 03:42   #5220
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi

Purtroppo con questo router in up non posso fare nulla..che ne dite se prendo un dgn2200 cambierebbe qualcosa?
Premesso che il SNR in upstream non è tweakkabile con alcun modem, vuoi il top ? Cerca su baia spagnola questo straordinario modem:

P.S. Ricordati comunque che sei già al limite con la velocità in upstream del profilo standard 20M. Se desiderei 1216 kbps di velocità massima nominale devi cercare di ottenere il profilo che leggi sotto - nella mia firma -!

Ultima modifica di alefdiakonos : 04-01-2011 alle 04:04.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian