|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
|
Quote:
La scritta è sparita: buon segno ??!!?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3222 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
salve a tutti io ho una 8MB tutto incluso light in voip col pirellone e quindi in ULL (e doppia rete telefonica). posso chiedere l'upgrade a 20MB senza perdere il voip?
![]()
![]() |
#3223 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Salve ragazzi, venerdì mi sono abbonato sottoscrivendo tutto incluso light.
Purtroppo solo dopo essermi abbonato ho letto che la linea voce viaggia tramite voip? Vi chiedo la linea voce con la light funziona solo tramite voip? Qualora la risposta fosse si incide negativamente sulle prestazioni dell'adsl? Ciao.
![]() |
#3224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Anche io l'ho fatta giovedì (credo come molti data l'ottima promozione) e parla chiaramente di POTS. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Meno male. Ciao e grazie per la risposta.
![]() |
![]() |
#3226 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao a tutti, stavo pensando di passare a un abbonamento ADSL 20mega (attualmente ho Alice da 640K).
Leggendo il primo post mi sembra di essere a posto con la linea, ma chiedo conferma. Ecco i dati: Collegamento ADSL Downstream Velocità di connessione 800 kbps Attenuazione linea 20.5 db Margine rumore 31.1 db Collegamento ADSL Upstream Velocità di connessione 324 kbps Attenuazione linea 14.2 db Margine rumore 35.5 db Aggiungo che la centrare è distante circa 1200m in linea d'aria e mi collegherei in ULL.
Eizo EV2450 | Corsair Carbide 270R | Core i5 9600kf | Noctua NH-D15 | Gigabyte Z390 gaming SLI | Ballistix Sport LT 3200 16GB | ASUS RTX2080Ti | Enigma G2 750W | 850 EVO 250GB + Crucial MX500 1TB | Varmilo Miya Pro Ultima modifica di Fr4gZ0n3 : 01-02-2012 alle 12:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3227 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
|
Faresti un bel salto
![]() I valori non sono male , dovresti poter prendere quasi tutti i 20mega.
PC Gaming : HAF-X + FC5 v2 * Z68 Extreme 4 * i7-2600K * Noctua NH-D14 * Ripjaws-X 2x4gb * 6950 2gb + Accelero * Samsung 830 256gb * WD 2TB * Corsair HX750 * Samsung P2450H HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * CM LP11 * Exceleram 2x2gb * SSD 60gb * BeQuiet 350w NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3228 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Io sono ad 1.6Km dalla centrale ed aggancio tutti i 20Mb. Tu dovresti agganciarli in scioltezza se non hai problemi sulla tua linea e nnel'impianto domestico ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3229 |
Senior Member
|
Come ho scritto qualche giorno fa, sto passando da Fastweb a Tiscali e oggi mi è arrivato lo Xavi.
Con sommo dispiacere, ho controllato i dati della linea e ho circa 43db in attenuazione. Se non sbaglio, mi sembra di aver capito che lo Xavi non è molto consigliato con questi valori di attenuazione. Mettendo in conto che probabilmente qualche db lo recupero mettendo uno splitter (ora la prova l'ho fatta collegandolo direttamente alla scatoletta fastweb), cosa mi consigliate di fare? Lasciare lo Xavi o prenderne un altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3230 |
Member
|
Con i seguenti valori secondo voi esperti posso arrivare a qualcosa di più in quanto credo che ho un profilo castrato:
Collegamento ADSL Downstream Upstream Connection Speed 16748 kbps 1020 kbps Line Attenuation 16.6 db 9.7 db Noise Margin 6.7 db 7.0 db grazie ciao P.s. Tiscali 20 mb Light, Router DGN 3500 senza filtro su presa, distanza centrale meno di 900 metri |
![]() |
![]() |
![]() |
#3231 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Alla fine per questioni economiche ho dovuto "accontentarmi" della 8mega low cost.
Grazie a tutti per il supporto, adesso aspetto l'attivazione.
Eizo EV2450 | Corsair Carbide 270R | Core i5 9600kf | Noctua NH-D15 | Gigabyte Z390 gaming SLI | Ballistix Sport LT 3200 16GB | ASUS RTX2080Ti | Enigma G2 750W | 850 EVO 250GB + Crucial MX500 1TB | Varmilo Miya Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3232 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
bah...
Ultima modifica di -albY- : 05-02-2012 alle 22:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3233 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ciao.
Dopo 54 giorni sono passato a Tutto Tiscali. Avevo il telefono con Telecom e l' adsl con Tiscali ( 8 Mega ). Evviva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3234 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
edit: ho trovato questo http://www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx è lo stesso? la centrale dal mio domicilio risulta a 750m io al momento ho 6mbit con fastweb, onestamente non mi trovo male ma se posso aumentare la velocità e abbassare i costi tanto meglio. Ma che verifiche devo fare per accertarmi di fare un vero passo in avanti? Tutto 20 incluso light: La tua zona è coperta dalla rete Tiscali. Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio. vorrei però capire quanti mega effettivi sarebbero nel mio caso specifico e se posso avere una linea telefonica standard (pots?), non voip. p.s. ho letto di tempi biblici per l'attivazione, diversi giorni senza linea durante il passaggio, assistenza molto carente: che mi dite? Ultima modifica di gabrihc : 08-02-2012 alle 17:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3235 | |
Senior Member
|
Quote:
Immagino peró che il passaggio dovrebbe avvenire la prossima settimana quindi diciamo intorno ai 20 giorni. Per verificare la linea, prendi un modem e attaccalo alla linea telefonica. Segnati i dati di attenuazione, il margine di rumore e riportali qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3236 | |
Senior Member
|
Quote:
Per verificare la linea sostanzialmente cosa dovrei fare? sono connesso via wifi ad un decrepito router canyon che è collegato via ethernet all'hag fastweb. Dopodiché? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3237 |
Senior Member
|
ok il router non è adsl quindi accedendo da lì non mi da quelle info.
all'hag fastweb non credo si possa accedere, se li chiamo mi sanno dire qualcosa? Snr margin e line attenuation, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3238 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Se lo chiedi a telefono, te li comunicano per iscritto, via mail, io feci così.
![]() |
#3239 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa è la stima teorica, poi molto dipende dalle condizioni della linea che va dal DSLAM fino al tuo router. Diciamo che le premesse per agganciare completamente la portante di 20Mb ci sono tutte ![]() Poi è da verificare ad attivazione avvenuta, visto che le variabili peggiorative in gioco non sono valutabili. Se l'attivazione segue il normale iter e non si generano problemi, te la dovresti cavare con 15gg ed un disservizio di 30 min circa.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3240 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece il modem è obbligatorio allora sarai in VOIP ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.