Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2012, 15:25   #3221
66Marco
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da 66Marco Guarda i messaggi
Ciao.

La mia abilitazione non c'è ancora.
Su My Tiscali c'è scritto:

" Stato attivazione prodotto: Verifica Tecnica
Sono in corso le verifiche sul tuo abbonamento Tutto Incluso 20 Mega Light . Siamo spiacenti di informarti che l'attivazione del servizio è stata posticipata. Abbiamo provveduto a sollecitare il tecnico incaricato e prevediamo di poter risolvere l'inconveniente entro i prossimi 10 giorni "

Che poso fare ??
Ciao.
La scritta è sparita: buon segno ??!!??
66Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 01:51   #3222
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
salve a tutti io ho una 8MB tutto incluso light in voip col pirellone e quindi in ULL (e doppia rete telefonica). posso chiedere l'upgrade a 20MB senza perdere il voip?
Old 29-01-2012, 20:18   #3223
kassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Salve ragazzi, venerdì mi sono abbonato sottoscrivendo tutto incluso light.
Purtroppo solo dopo essermi abbonato ho letto che la linea voce viaggia tramite voip?
Vi chiedo la linea voce con la light funziona solo tramite voip?
Qualora la risposta fosse si incide negativamente sulle prestazioni dell'adsl?
Ciao.
Old 29-01-2012, 20:20   #3224
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da kassa Guarda i messaggi
Salve ragazzi, venerdì mi sono abbonato sottoscrivendo tutto incluso light.
Purtroppo solo dopo essermi abbonato ho letto che la linea voce viaggia tramite voip?
Vi chiedo la linea voce con la light funziona solo tramite voip?
Qualora la risposta fosse si incide negativamente sulle prestazioni dell'adsl?
Ciao.
Se accedi su MyTiscali e controlli i dati dell'abbonamento, cosa ti dice?
Anche io l'ho fatta giovedì (credo come molti data l'ottima promozione) e parla chiaramente di POTS.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 22:19   #3225
kassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Se accedi su MyTiscali e controlli i dati dell'abbonamento, cosa ti dice?
Anche io l'ho fatta giovedì (credo come molti data l'ottima promozione) e parla chiaramente di POTS.
Sono finalmente riuscito ad accedere alla my tiscali ed anche a me parla di pots.
Meno male.
Ciao e grazie per la risposta.
Old 01-02-2012, 12:46   #3226
Fr4gZ0n3
Senior Member

L'Avatar di Fr4gZ0n3

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti, stavo pensando di passare a un abbonamento ADSL 20mega (attualmente ho Alice da 640K).

Leggendo il primo post mi sembra di essere a posto con la linea, ma chiedo conferma.

Ecco i dati:

Collegamento ADSL Downstream
Velocità di connessione 800 kbps
Attenuazione linea 20.5 db
Margine rumore 31.1 db

Collegamento ADSL Upstream
Velocità di connessione 324 kbps
Attenuazione linea 14.2 db
Margine rumore 35.5 db

Aggiungo che la centrare è distante circa 1200m in linea d'aria e mi collegherei in ULL.
Eizo EV2450 | Corsair Carbide 270R | Core i5 9600kf | Noctua NH-D15 | Gigabyte Z390 gaming SLI | Ballistix Sport LT 3200 16GB | ASUS RTX2080Ti | Enigma G2 750W | 850 EVO 250GB + Crucial MX500 1TB | Varmilo Miya Pro

Ultima modifica di Fr4gZ0n3 : 01-02-2012 alle 12:48.
Fr4gZ0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 13:12   #3227
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Faresti un bel salto
I valori non sono male , dovresti poter prendere quasi tutti i 20mega.

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 13:13   #3228
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fr4gZ0n3 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, stavo pensando di passare a un abbonamento ADSL 20mega (attualmente ho Alice da 640K).

Leggendo il primo post mi sembra di essere a posto con la linea, ma chiedo conferma.

Ecco i dati:

Collegamento ADSL Downstream
Velocità di connessione 800 kbps
Attenuazione linea 20.5 db
Margine rumore 31.1 db

Collegamento ADSL Upstream
Velocità di connessione 324 kbps
Attenuazione linea 14.2 db
Margine rumore 35.5 db

Aggiungo che la centrare è distante circa 1200m in linea d'aria e mi collegherei in ULL.
E con quei valori ancora ci pensi ?
Io sono ad 1.6Km dalla centrale ed aggancio tutti i 20Mb.
Tu dovresti agganciarli in scioltezza se non hai problemi sulla tua linea e nnel'impianto domestico .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 13:23   #3229
coatto87
Senior Member

Come ho scritto qualche giorno fa, sto passando da Fastweb a Tiscali e oggi mi è arrivato lo Xavi.
Con sommo dispiacere, ho controllato i dati della linea e ho circa 43db in attenuazione.
Se non sbaglio, mi sembra di aver capito che lo Xavi non è molto consigliato con questi valori di attenuazione.
Mettendo in conto che probabilmente qualche db lo recupero mettendo uno splitter (ora la prova l'ho fatta collegandolo direttamente alla scatoletta fastweb), cosa mi consigliate di fare?
Lasciare lo Xavi o prenderne un altro?
Old 05-02-2012, 17:19   #3230
Hernia
Member

Con i seguenti valori secondo voi esperti posso arrivare a qualcosa di più in quanto credo che ho un profilo castrato:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 16748 kbps 1020 kbps
Line Attenuation 16.6 db 9.7 db
Noise Margin 6.7 db 7.0 db

grazie

ciao

P.s. Tiscali 20 mb Light, Router DGN 3500 senza filtro su presa, distanza centrale meno di 900 metri
Hernia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 17:35   #3231
Fr4gZ0n3
Senior Member

L'Avatar di Fr4gZ0n3

Iscritto dal: Nov 2007
Alla fine per questioni economiche ho dovuto "accontentarmi" della 8mega low cost.

Grazie a tutti per il supporto, adesso aspetto l'attivazione.
Eizo EV2450 | Corsair Carbide 270R | Core i5 9600kf | Noctua NH-D15 | Gigabyte Z390 gaming SLI | Ballistix Sport LT 3200 16GB | ASUS RTX2080Ti | Enigma G2 750W | 850 EVO 250GB + Crucial MX500 1TB | Varmilo Miya Pro
Fr4gZ0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 18:46   #3232
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Iscritto dal: Jun 2005
bah...

Ultima modifica di -albY- : 05-02-2012 alle 22:01.
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 09:40   #3233
66Marco
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao.

Dopo 54 giorni sono passato a Tutto Tiscali.

Avevo il telefono con Telecom e l' adsl con Tiscali ( 8 Mega ).

Evviva.
66Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 17:35   #3234
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Come misurare la distanza effettiva dalla Propria Centrale Telefonica

http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701
ragazzi il link non funziona, ne esistono altri?
edit: ho trovato questo http://www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx è lo stesso? la centrale dal mio domicilio risulta a 750m

io al momento ho 6mbit con fastweb, onestamente non mi trovo male ma se posso aumentare la velocità e abbassare i costi tanto meglio. Ma che verifiche devo fare per accertarmi di fare un vero passo in avanti?

Tutto 20 incluso light: La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.

vorrei però capire quanti mega effettivi sarebbero nel mio caso specifico e se posso avere una linea telefonica standard (pots?), non voip.

p.s. ho letto di tempi biblici per l'attivazione, diversi giorni senza linea durante il passaggio, assistenza molto carente: che mi dite?

Ultima modifica di gabrihc : 08-02-2012 alle 17:42.
gabrihc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 18:00   #3235
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabrihc Guarda i messaggi
ragazzi il link non funziona, ne esistono altri?
edit: ho trovato questo http://www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx è lo stesso? la centrale dal mio domicilio risulta a 750m

io al momento ho 6mbit con fastweb, onestamente non mi trovo male ma se posso aumentare la velocità e abbassare i costi tanto meglio. Ma che verifiche devo fare per accertarmi di fare un vero passo in avanti?

vorrei però capire quanti mega effettivi sarebbero nel mio caso specifico e se posso avere una linea telefonica standard (pots?), non voip.

p.s. ho letto di tempi biblici per l'attivazione, diversi giorni senza linea durante il passaggio, assistenza molto carente: che mi dite?
Per i tempi, posso dirti che io ho fatto richiesta di migrazione da Fastweb a Tiscali il 26/01 e ancora non ho una data di attivazione.
Immagino peró che il passaggio dovrebbe avvenire la prossima settimana quindi diciamo intorno ai 20 giorni.

Per verificare la linea, prendi un modem e attaccalo alla linea telefonica.
Segnati i dati di attenuazione, il margine di rumore e riportali qui.
Old 08-02-2012, 18:15   #3236
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Per i tempi, posso dirti che io ho fatto richiesta di migrazione da Fastweb a Tiscali il 26/01 e ancora non ho una data di attivazione.
Immagino peró che il passaggio dovrebbe avvenire la prossima settimana quindi diciamo intorno ai 20 giorni.

Per verificare la linea, prendi un modem e attaccalo alla linea telefonica.
Segnati i dati di attenuazione, il margine di rumore e riportali qui.
Ma per i tempi di 20 giorni mi sta bene, l'importante è che se non si rimane senza linea in questo lasso di tempo.

Per verificare la linea sostanzialmente cosa dovrei fare? sono connesso via wifi ad un decrepito router canyon che è collegato via ethernet all'hag fastweb. Dopodiché?
Old 08-02-2012, 22:34   #3237
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

ok il router non è adsl quindi accedendo da lì non mi da quelle info.
all'hag fastweb non credo si possa accedere, se li chiamo mi sanno dire qualcosa?
Snr margin e line attenuation, giusto?
Old 09-02-2012, 12:15   #3238
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Se lo chiedi a telefono, te li comunicano per iscritto, via mail, io feci così.
Old 09-02-2012, 12:50   #3239
1onexx
Senior Member

Quote:
ok il router non è adsl quindi accedendo da lì non mi da quelle info.
all'hag fastweb non credo si possa accedere, se li chiamo mi sanno dire qualcosa?
Snr margin e line attenuation, giusto?
Se il valore della distanza dalla centrale è corretto, con una 20Mb e SNR=6db avresti un'attenuazione di circa 15dB.

Questa è la stima teorica, poi molto dipende dalle condizioni della linea che va dal DSLAM fino al tuo router.

Diciamo che le premesse per agganciare completamente la portante di 20Mb ci sono tutte .
Poi è da verificare ad attivazione avvenuta, visto che le variabili peggiorative in gioco non sono valutabili.

Se l'attivazione segue il normale iter e non si generano problemi, te la dovresti cavare con 15gg ed un disservizio di 30 min circa.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 09-02-2012, 13:01   #3240
1onexx
Senior Member

Quote:
...

Ma che verifiche devo fare per accertarmi di fare un vero passo in avanti?

...
Per capire se sarai in POTS basta che vai avanti in quella simulazione di abbonamento, controllando che il loro modem sia deselezionabile.

Se invece il modem è obbligatorio allora sarai in VOIP
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Supercar da record con 4 motori elettric...
La friggitrice ad aria Cecofry Full Inox...
VMware Cloud Fundation 9: IA privata e u...
Dopo 27 anni, un brano 'dimenticato' dei...
Microsoft in lockdown: attivisti fanno i...
Google prepara nuovi prodotti per la Sma...
Action cam 8K co-ingegnerizzata con Leic...
'ChatGPT ha ucciso mio figlio': 16enne s...
Robot aspirapolvere top di gamma con 18....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian