Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2010, 11:42   #2461
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
ora va, comunque troppo frequentiiii!!!!
A me non capitava da un annetto a questa parte.
Comunque è tornato poi tutto ok dopo un 50 minuti.
Old 16-01-2010, 11:52   #2462
daniele.m
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Dove si possono reperire informazioni affidabili e aggiornate sulla copertura del territorio per il servizio ULL di tiscali?
daniele.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 11:52   #2463
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da daniele.m Guarda i messaggi
Dove si possono reperire informazioni affidabili e aggiornate sulla copertura del territorio per il servizio ULL di tiscali?
Al 130?
Old 16-01-2010, 13:48   #2464
daniele.m
Member

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Al 130?
mboh... sarà che forse non ho capito, ma almeno nel mio caso le informazioni mi sembrano poco chiare. Perchè li ho già chiamato e mi hanno detto che si, secondo loro risulto essere coperto da ull di tiscali, ma se provo a simulare una richiesta di abbonamento del sito internet è come se non lo fossi (non posso richiedere una 20mbit, mi obbligano a richiedere il modem ecc..). Per questo chiedevo se ci fosse da qualche parte qualche info più attendibile.

Non vorrei cambiare operatore e ritrovarmi dalla padella alla brace.
daniele.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 16:40   #2465
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
spero di chiedere nel posto giusto

sono cliente tiscali da quasi 2 anni,ma da alcuni mesi ho un problemino.
Ho la 8mb flat,con un router trust md4050 adsl2+.

Praticamente 3-4 mesi fa è iniziata a succedere questa cosa:
ogni tot minuti,potevano essere 2-3-5-10,la linea saltava,scomparivano le icone adsl e ppp dal modem e poi nel giro di 30 secondi-1minuti-2minuti ricomparivano e la connessione ritornava.
Per settimane lo faceva di continuo,5-10-20-30 volte in un'ora,atri gg magari mai.

Poi c'è stato un periodo fino a un paio di settimane fa in cui il problema sembrava praticamente scomparso,ora di nuovo,e oggi per dire in un paio d'ore che sono in rete l'avrà già fatto almeno una decina di volte.
Ho la linea internet su una presa,e sul'altra avevo il telefono,avevo in quanto l'ho staccato da un po'(pensando fosse quello il problema),ma adesso lo fa cmq,anche con l'altra presa inutilizzata.
di che si tratta?quando mesi fa li ho chiamati mi hanno detto che la linea sembrava ok.
Consigli?
grazie mille
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 10:48   #2466
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
spero di chiedere nel posto giusto

sono cliente tiscali da quasi 2 anni,ma da alcuni mesi ho un problemino.
Ho la 8mb flat,con un router trust md4050 adsl2+.

Praticamente 3-4 mesi fa è iniziata a succedere questa cosa:
ogni tot minuti,potevano essere 2-3-5-10,la linea saltava,scomparivano le icone adsl e ppp dal modem e poi nel giro di 30 secondi-1minuti-2minuti ricomparivano e la connessione ritornava.
Per settimane lo faceva di continuo,5-10-20-30 volte in un'ora,atri gg magari mai.

Poi c'è stato un periodo fino a un paio di settimane fa in cui il problema sembrava praticamente scomparso,ora di nuovo,e oggi per dire in un paio d'ore che sono in rete l'avrà già fatto almeno una decina di volte.
Ho la linea internet su una presa,e sul'altra avevo il telefono,avevo in quanto l'ho staccato da un po'(pensando fosse quello il problema),ma adesso lo fa cmq,anche con l'altra presa inutilizzata.
di che si tratta?quando mesi fa li ho chiamati mi hanno detto che la linea sembrava ok.
Consigli?
grazie mille
ehm.. provato a cambiare modem con un router più.. diciamo.. decente?
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 11:10   #2467
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
ehm.. provato a cambiare modem con un router più.. diciamo.. decente?
farà schifo questo router ma per anni ha funzionato egregiamente.
il router posso pure cambiarlo,ma pensi che il problema sia suo?non della linea?mi chiedo perchè ora c'è di nuovo mentre per settimane intere andava bene
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 09:37   #2468
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
che numero devo chiamare se il 130 con tele2 è disabilitato?
prima esisteva un sistema dove inserivi il tuo numero e ti chiamavano loro, dov'è sparito?
up
Old 18-01-2010, 18:10   #2469
M for MGF
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Una domanda: inizialmente viene configurata in Interleaved, giusto? E' facile essere configurati in Fast?
M for MGF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 18:56   #2470
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da M for MGF Guarda i messaggi
Una domanda: inizialmente viene configurata in Interleaved, giusto? E' facile essere configurati in Fast?
Si, una bella interleaved, poi con questo prodotto non è difficile essere messi in fast
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 19:41   #2471
M for MGF
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Grazie per la veloce risposta. Tu hai fatto questo passaggio?
M for MGF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 21:08   #2472
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Siamo in tanti in questo forum!
Old 18-01-2010, 22:57   #2473
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Eh eh

Però ricordo che il profilo Tiscali in fast ha una portante di 10239 Kbps anzichè 11517 di quello interleaved.

Ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 00:58   #2474
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Ciao a tutti,
Vedo con piacere che il thread è ancora popolato come una volta,quindi ne approfitto per scocciarvi un pochino.

Vorrei aggiornare la mia linea adsl Tiscali, staccandomi definitivamente da Telecom.

Che voi sappiate la transizione al POTS su Roma vale per tutte le zone ?
Il modem in comodato con il POTS non serve giusto ?

Ultima cosa,
Secondo vostra esperienza mi conviene effettuare l'aggiornamento via internet o mi affido al operatore telefonico ?

Grazie.
Ren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 07:17   #2475
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Ren Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Vedo con piacere che il thread è ancora popolato come una volta,quindi ne approfitto per scocciarvi un pochino.

Vorrei aggiornare la mia linea adsl Tiscali, staccandomi definitivamente da Telecom.

Che voi sappiate la transizione al POTS su Roma vale per tutte le zone ?
Il modem in comodato con il POTS non serve giusto ?

Ultima cosa,
Secondo vostra esperienza mi conviene effettuare l'aggiornamento via internet o mi affido al operatore telefonico ?

Grazie.
Internet o telefono per me è indifferente...

per verificare se la tua centrale è in pots, fai la prova con qualche numero di vicini e per conferma, prova a simulare una nuova linea inserendo il tuo numero civico.
Il modem con pots non serve (per chiamare)

ciao
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 12:14   #2476
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Iscritto dal: Mar 2004
Ciao ragazzi, mi appresto a sottoscrivere l'abbonamento Tutto Incluso.
Volevo chiedervi se secondo voi è meglio prendere il modem wifi in comodato a €3 (o €60 una tantum) oppure conviene comprarlo a parte e configurarlo fai da te (ma poi è difficile configurarlo?)
Grazie
Old 19-01-2010, 12:16   #2477
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Ho effettuato l'upgrade a questo abbonamento da un precedente Tiscali, voce (voip) + adsl con cavo dati e mi hanno comunicato che mi spediranno il nuovo modem wi-fi (che andrà a sostituire il mio Pirelli Voce + access point D.Link).
Il tutto perchè ho richiesto la sostituzione del modem, impossibilitato, con 7 64 bit, ad utilizzare la connessione usb ma solo quella ethernet.
Spulciando nelle caratteristiche del modem indicato anche al primo post, il Thomson, vedo che però non ha l'ingresso per il telefono... ergo come faccio se non ho una linea tradizionale?
Che voi sappiate con Tuttoincluso mandano anche il D.Link? Forse sono mie preoccupazioni ma i call center mi mettono sempre una certa preoccupazione, temo che ignorino il fatto che sono in voip... e mandandomi il modem sbagliato dovrei rispedirglielo e ricontattare il 130 n volte.
Old 19-01-2010, 14:10   #2478
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da nascimentos Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi appresto a sottoscrivere l'abbonamento Tutto Incluso.
Volevo chiedervi se secondo voi è meglio prendere il modem wifi in comodato a €3 (o €60 una tantum) oppure conviene comprarlo a parte e configurarlo fai da te (ma poi è difficile configurarlo?)
Grazie
Prendine uno da te, sicuramente hai più scelta e ti prendi quello migliore
Old 19-01-2010, 15:21   #2479
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Prendine uno da te, sicuramente hai più scelta e ti prendi quello migliore
riguardo a questo discorso,volevo sapere quanto costa e dove prendere un modem come si deve? oggi ho chiamato per fare il cambio e ho messo solo adls 20 mega e sono pure in ull.ottimo
Old 19-01-2010, 15:43   #2480
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Guarda io non consiglio assolutamente Libero per il trattamento che mi hanno riservato.

Mi sono fatto il fegato amaro dapprima per le limitazioni al P2P che misero, poi perchè mi lasciarono 2 settimane (si hai letto bene, 2 settimane) senza linea per un loro problema al DSLAM dove ero attaccato in quanto aveva fatto un acquazzone senza poi neanche rimborsarmi una lira , poi perchè ogni volta che dovevo chiamare il 155 erano MINIMO 15 min d'attesa se tutto filava liscio, altrimenti na mezz'ora d'attesa era ordinaria amministrazione (e magari fosse stata una sola volta che ho aspettato mezz'ora! ).

Morale della favola ho staccato Libero e mi sono rivolto a Tiscali, e solo dopo aver richiesto il codice di migrazione hanno "soddisfatto" le mie richieste (peraltro lecite visto che pagavo per una 8mbit ma se viaggiavo a 100KB/s era oro colato ) mettendomi una linea un poco migliore in ADSL2+.
Sta di fatto che comunque il cliente l'avevano già perso e non avevo minimamente intenzione di lasciar correre sti avvenimenti assolutamente indecenti.

Da quando ho Tiscali le uniche 2-3 volte che ho chiamato l'assistenza al 3° squillo mi hanno risposto, risolto il problema in non più di mezza giornata, addirittura una volta son rimasto senza telefono per un giorno e mezzo (ma l'ADSL funzionava) mi hanno ridato indietro 6€ per il disservizio, più di così... ah dimenticavo che mi hanno aumentato gratis l'upload da 384kbit ad 1Mbit

Trai le tue conclusioni
quoto in pieno
ma sbaglio o sto forum è tappezzato di bannerozzi tiscali?
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian