|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1101 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
concordo. faccio cosi anch io per i miei account inwind, hotmail e gmail. poi se necessito di leggerla fuori casa, semplicemente vado sulla webmail, altrimenti comodamente ho tutto su hdd
|
![]() |
![]() |
#1102 |
Senior Member
|
Problema
A volte mi capita che mi scrive questo messaggio:
![]() il problema sta sul fatto che fino a che non premo OK lui non scarica la posta quindi se mi capita alla mattina poi esco dall'ufficio e torno alla sera, non mi ha scaricato neanche una email C'è un modo per eliminare tale messaggio????? Ciao e grazieeeeee
#1103 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#1104 |
Senior Member
|
E li
Lo faccio fare sempre con gli intervallo automatici, fa tutto da solo, ogni 10 minuti
#1105 | |
Senior Member
|
Quote:
strano che con così tanto tempo (se non elabora correttamente la posta) non vada in timeout in automatico non è che hai un allegato enorme da scaricare e lo fa per questo? |
|
![]() |
![]() |
#1106 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
problemino....
ciao ragazzi, oggi sto provando ad usare thunderbird per gestire i miei tre indirizzi di posta:
mail.com, gmail.com, tiscali.it con gmail e tiscali non ho problemi, mentre non riesco ad accedere alla lettura dei messaggi di mail.com, che tralaltro è il mio indirizzo principale (gli altri li uso da pochissimo). per l'invio non ci sono problemi. al momento della richiesta di lettura mi chiede la password, la metto ma mi dice che il login ha fallito. spulciando la home page di mail.com ho letto che la lettura dei dei messaggi tramite servizio pop3 è a pagamento (10 euri/anno). ritenete che pagando il problema si risolva? qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito con mail.com? un saluto! |
![]() |
![]() |
#1107 | |
Senior Member
|
Quote:
mail.com non l'ho mai sentito, dovresti vedere se programmi tipo html2pop3 o freepops supportano il tunnelling http per mail.com, se è supportato i 10€/anno li puoi dare in beneficenza ed usare uno di questi due programmi ho guardato adesso e freepops lo supporta (mentre html2pop3 no) vai qui: http://www.freepops.org/it/ scarichi il programma, leggi un pò di documentazione (qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=550432 c'è anche la mia guida a freepops -abbastanza vecchia però...-) da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=550432 scarichi il file .lua per il tuo provider ed il gioco è fatto (sperando che funzioni tutto) |
|
![]() |
![]() |
#1108 |
Senior Member
|
grazie red.hell!! intanto ho pagato una quota mensile da 1,5 euri, tanto per provare....
ora funge tutto, solo che ho un altro problema: quando ho selezionato 'scarica messaggi' non ho messola spunta su 'lascia i messaggi sul server', quindi ora se accedo alla posta tramite il sito ho praticamente 0 messaggi, e li ho invece tutti su thunderbird: questo per me è un problema, poichè uso due pc diversi,uno a casa e uno al lavoro, e su quello a casa non posso più visualizzare i vecchi messaggi di posta. c'è un modo, tipo una cartella, contenente tutti i messaggi da copiare e incollare sul thunderbird che andrò ad installare a casa,in modo da poter visualizzare i messaggi anche dal pc di casa? ciao! ! |
![]() |
![]() |
#1109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Una mail a tutta la rubrica, un breve periodo di "interregno" e abbandona mail.com.
![]() |
#1110 | |
Senior Member
|
Quote:
ragazzi, ho cercato un pò... provo a rispondermi da solo... allora: dal pc in uso, digito %AppData% su 'esegui' e seleziono la cartella con questo percorso: C:\Documents and Settings\user\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\qn0kyf96.default successivamente copio la cartella 'mail'. sul nuovo pc installo thunderbird e creo i relativi accounts. dopo aver digitato %AppData%, e seguendo ilpercorso analogo a prima, sostituisco la cartella mail con quella appena copiata. confermate? farò una prova in settimana.... ciao! |
|
![]() |
![]() |
#1111 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
|
![]() |
![]() |
#1112 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Ho provato ma non funziona. Coloro che hanno Outlook continuano a vedermi un testo enorme, non formattato ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
|
Quote:
Stai confondendo la codifica della visualizzazione dei caratteri con la formattazione delle mail: se vuoi che i destinatari vedano il testo come vuoi tu devi cambiare le impostazioni della formattazione html delle mail in uscita cioè: strumenti -->opzioni --> composizione --> tab "generale" --> riquadro html --> scegli le opzioni di carattere, dimensione e colore.... dopodichè per far sì che i destinatari vedano la formattazione devi assicurarti che ricevano i mess in html, e soprattutto inviarli in html e non in formato solo testo, quindi dalla stessa tab , in basso scegli "opzioni di invio" e scegli, dal menù a tendina di "formato testo": - "invia in testo semplice e html" per comodità, così cmq i destinatari non vedranno il messaggio spaginato... oppure - "chiedi cosa fare" se vuoi scegliere per ogni mail se mandarla in testo semplice, html o tutt'e due... non so se ti ho detto tutto quello che ti serve... cmq fai una prova e dimmi ![]() ciao!
~ Notebook: Dell Studio 1537 - Intel Core 2 Duo T6400 @ 2,00 GHz ~ ~ Cel: Nokia 5230 ~ Console: Nintendo Wii ![]() "La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
|
|
![]() |
![]() |
#1114 |
Member
|
Grazie anyanka
Ho provato, ma 1° quando riapro la finestra .. mi ritrovo sempre selezionato "larghezza variabile" e non il font scelto da me .. e infatti non funziona
![]() Perchè non mi tiene le impostazioni? Ho provato anche a chiudere e a riaprire ![]() |
![]() |
![]() |
#1115 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
|
Con calma...
cosa non funziona? quale finestra? se selezioni a mano nella finestra di composizione del messaggio le impostazioni di formattazione, le mantiene? cioè i messaggi arrivano formattati? E' risolvibile... non ti preoccupare ![]() se nella finestra delle impostazioni trovi scritto "larghezza variabile" non è un problema.. ma comunque quando scrivi una nuova mail dovrebbe comparirti automaticamente il carattere che hai scelto... o almeno quello che hai usato l'ultima volta...
~ Notebook: Dell Studio 1537 - Intel Core 2 Duo T6400 @ 2,00 GHz ~ ~ Cel: Nokia 5230 ~ Console: Nintendo Wii ![]() "La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
|
![]() |
![]() |
#1116 |
Member
|
Si, mi scrive "Verdana" quando compongo l'email.. provo a settare le dimensioni a "piccolo", invece che "medio" .. sperem ..
|
![]() |
![]() |
#1117 |
Member
|
SSSSSIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!! Funzionaaaa!
Grazie, veramente!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1118 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
a me thunderbird non va bene con la posta di alice,ogni 2-3 volte che tento di scaricare la posta mi richiede la password per l'accesso o a volte mi dice accesso fallito ecc...
preciso che ho l'ultima versione....
#1119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Ragazzi è possibile salvare gli RSS in una cartella da me indicata? Mi è sembrato che si possa fare solo per le email. E' proprio così? Grazie.
![]() |
#1120 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ho cambiato computer, sono passato da un pc a un notebook, volevo spostare tutti i dati di thunderbird dal pc al notebook(profili, mail, newsgroup, ecc.) come posso fare?
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.