Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2007, 19:50   #1181
ZioFrënk
Senior Member

L'Avatar di ZioFrënk

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ZioFrënk Guarda i messaggi
Perdonami, sono lì lì per comprare questa scheda...
E posseggo anch'io un ifx-14...
non è che per caso potresti postare qualche foto?
Grazie
Mi quoto e chiedo venia
Old 25-12-2007, 19:52   #1182
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da b85 Guarda i messaggi
ciao ho una p5e liscia (bios aggiornato a 504)appena presa con un q6600 che dovrebbe essere un G0.
lasciando il vcore su auto cpuz dice che è a 1.2V ma il voltaggio di defalult del Q6600 non è 1.31v?
ho anche provato ad alzare il vcore a 1.3 nel bios ma da windows cpuz indica tra 1.248 e 1.256 mi sapete dire perchè?
cmq ho provato un po a overcloccarlo con il vcore impostato a 1.3 nel bios (1.248 indicato da cpuz) e funziona senza problemi a 3Ghz (333*9)

grazie ciao!
ogni CPU ha un suo VID, non è uguale per tutte
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 20:32   #1183
noel82
Senior Member

L'Avatar di noel82

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Ti consiglio assolutamente di smatitate , a freq così alte l'oscillazione dei volts no n può che dare enormemente fastidio.... Ne guadagni nella determinazione del voltaggio minimo ed anche in temperature
si infatti...la settimana prox ordiniamo un ali decente e vediamo di fare la mod smatitando...saliamo senz'altro...è solo questione di alimentazione...arriva fino a metà boot anche a 4.6..poi non ce la fa a completare

aggiorniamo presto con un 3d mark...stiamo facendo tutti gli screen
noel82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 17:28   #1184
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Confermo Aisuite 10317 finalmente funge anche col bios targato 502...
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 17:35   #1185
mdk13
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da jedi1 Guarda i messaggi
meglio tardi che mai ormai ci avevo rinunciato...
mdk13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 23:11   #1186
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Devo installare Vista 64bit, i driver ICH9R per il raid/ahci vanno installati durante l'installazione del s.o. con un floppy oppure possono essere installati anche successivamente da win?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 23:22   #1187
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Devo installare Vista 64bit, i driver ICH9R per il raid/ahci vanno installati durante l'installazione del s.o. con un floppy oppure possono essere installati anche successivamente da win?

In vista 64/32bit ci sono già,poi in win si potranno aggiornare e cmq durante l'installazione si possono caricare da chiavetta usb o cd o altro.

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 23:29   #1188
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quindi non c'è bisogno di installare quelli nel DVD Asus o scaricabili dal sito...
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 07:25   #1189
peppoz91
Senior Member

L'Avatar di peppoz91

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Castellanza
Quote:
CPUZ non ti dà il VID, ti dice solo il voltaggio corrente. Purtroppo se non ci riesce a stare a 3ghz con 1,176 devi fartene una ragione .
L'unica cosa che mi sento di chiederti è : hai smtitato? non vorrei che fosse colpa del vdrop...
ma smatitando dovrei quindi rimanere stabile anche con v-core default?
Old 27-12-2007, 07:53   #1190
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
io stò iniziando ad odiare profondamente questa scheda madre.

il mio processore che su altre main andava alla grande montato su questa ha iniziato a scavolare dopo i 3600mhz...

l'altro giorno non so come, non so il perchè ma provando l'ennesima combinazione nel bios riesco a fare ben 6 (e dico 6 volte di fila) il cpu test al 3dmark06 a 4050mhz. tutto contento me ne vado a dormire così stamattina con il liquido un poco più fresco tiravo al massivo la vga e facevo un piccolo score... bè mi sono svegliato mezz'ora fa e non riesco nemmeno ad avviarlo il 3dmark06 a 4000mhz che mi crasha il sistema...

ma stà scheda va a giorni?

cioè le impostazioni sono come le avevo messe il giorno prima perchè me le sono scritte una ad una su un foglio per non dire poi che me le potessi scordare. penso proprio che passerò alla maximus domani.
Old 27-12-2007, 08:42   #1191
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da peppoz91 Guarda i messaggi
ma smatitando dovrei quindi rimanere stabile anche con v-core default?
tutto può essere, dipende dalla freq
Old 27-12-2007, 08:43   #1192
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi

il mio processore che su altre main andava alla grande montato su questa ha iniziato a scavolare dopo i 3600mhz...

l'altro giorno non so come, non so il perchè ma provando l'ennesima combinazione nel bios riesco a fare ben 6 (e dico 6 volte di fila) il cpu test al 3dmark06 a 4050mhz. tutto contento me ne vado a dormire così stamattina con il liquido un poco più fresco tiravo al massivo la vga e facevo un piccolo score... bè mi sono svegliato mezz'ora fa e non riesco nemmeno ad avviarlo il 3dmark06 a 4000mhz che mi crasha il sistema...

cioè le impostazioni sono come le avevo messe il giorno prima perchè me le sono scritte una ad una su un foglio per non dire poi che me le potessi scordare. penso proprio che passerò alla maximus domani.

a me succedeva la stessa identica cosa con la Commando, questa P5E non me l'ha mai fatto anche se devo dire che ci sto smanettando poco
Old 27-12-2007, 08:46   #1193
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:

Quote:
a me succedeva la stessa identica cosa con la Commando, questa P5E non me l'ha mai fatto anche se devo dire che ci sto smanettando poco
Porca miseria, ho visto che hai già fatto l'annuncio sul mercatino .....vabbè vorrà dire che posterai qui le tue impressioni riguardo le differenze fra le due mobo dal punto di vista funzionale .
Old 27-12-2007, 08:50   #1194
Gallomail

salve a tutti, anche io felice possessore di questa mobo.

Ma voi riuscite a regolare il voltaggio della cpu con programmi tipo rmclock?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 08:55   #1195
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Porca miseria, ho visto che hai già fatto l'annuncio sul mercatino .....vabbè vorrà dire che posterai qui le tue impressioni riguardo le differenze fra le due mobo dal punto di vista funzionale .
si per forza. a me quando le cose fanno scapocciare le vendo

cioè non dico di averne fatto uno, ma ben 6 di fila... oltretutto con almeno 10 gradi in più sulla cpu. perchè mai stamattina con il processore a 30 gradi, stesse impostazioni (ho spento il pc con le impostazioni che avevo usato la sera prima), stamattina avvio il pc, boot a a 4050mhz. entro windows. apro riva, gpu a 30 gradi (bene ) sparo il profilo con già memorizzate le frequenze a 830/2075/1080. parto il 3dmark06 e freeza e riavvia...

io

vabbè metto le frequenze della vga come le tengo in daily 800/1950/1050 e tac di nuovo

vga default... taaaaccc

torno nel bios, impostazioni perfette... poi vado a fare solo il cpu test tralasciando i test grafici e nemmeno riesce a caricarsi che si intoppa.

le cose sono due: o alla mb e al processore gli piace lavorare dopo che si sono fatte 8 ore di orthos filate come ieri oppure ho una scheda madre str@n..

ora gli stò facendo fare orthos per ripicca. tra due ore quando l'acqua mi si è scaldata rifaccio a 4050... spero per lei che non vadi, altrimenti non la vendo sul mercatino... la distruggo direttamente
Old 27-12-2007, 09:11   #1196
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:

ora gli stò facendo fare orthos per ripicca. tra due ore quando l'acqua mi si è scaldata rifaccio a 4050... spero per lei che non vadi, altrimenti non la vendo sul mercatino... la distruggo direttamente
sarebbe veramente lol ....
Old 27-12-2007, 09:23   #1197
BlueEyes
Senior Member

L'Avatar di BlueEyes

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da BlueEyes Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho preso anche io questa scheda madre insieme a un q6600 e a 4 giga di OCZ PC2 6400 reaperX. Purtroppo ho qualche problema... ho già formattato 3 volte e dopo 1000 prove ho scoperto di avere un modulo di ram fallato e fin qui niente di preoccupante tranne l'rma , come sistema volevo usare Vista64 il problema è che tutte le volte che installo i driver della X-FI il sistema diventa instabile e prime95 tiene si e no 10 secondi (anche a default ). Vi risulta che ci siano incompatibilità?? Mi girano un pò ma adesso sto reinstallando per usare l'audio onboard... se avete idee.... Anche togliendo scheda e driver i problemi rimangono quindi.... format....

Grazie!
Mi rispondo da solo dato che presumo che nessuno abbia avuto problemi simili, cmq dopo varie riformattazioni ho provato a installare Vista32 e magicamente tutto funziona e prime95 è andato avanti due ore filate a 3600 senza problemi... qualcuno ha avuto problemi di instabilità con vista64 e sp1rc? Suppongo cmq sia qualche driver ma ci rinuncio, riprovo quando uscirà l'sp1 definitivo
BlueEyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 10:23   #1198
b85
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
dove l'hai trovato? sul sito asus c'è il 10315...
b85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 10:42   #1199
Pegaso1207
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da b85 Guarda i messaggi
dove l'hai trovato? sul sito asus c'è il 10315...
Qui: http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mis...ite_V10317.zip
Pegaso1207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 12:29   #1200
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Provato adesso...funziona

Per quanto riguarda le impressioni sulla scheda madre niente da segnalare anche perche' sono @ default e ho intenzione di rimanerci per un po' (sempre se non cedo alla tentazione ) ho dovuto spendere un po' di tempo a capire come il bios gestiva la ventola della cpu (con le sue tre modalita' ecc )

La temperatura della scheda madre è di 34-35° a default mentre il q6600 in IDLE mi sta a 42° col dissipatore originale (settaggio "optimal")...

Durante una sessione di 5min con orthos "Blend- stress CPU & RAM" rilevo 53° la CPU e 35 la scheda madre...

Durante una sessione di 5min con orthos "stress CPU Gromacs score" rilevo le stesse temperature...

considerando che arrivo da un P4 questi valori mi sembrano un sogno...se qualcuno è nelle mie stesse condizioni e mi dice che temp ha giusto per fare un confronto mi farebbe un favore
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Le offerte del weekend Amazon, aggiornat...
Utile a tutti: a 25,99€ torna il caricat...
MacBook Air 2025 con chip M4 torna in sc...
Tornano gli iPhone 16 128GB a 749€ in tu...
3 portatili imperdibili: Lenovo con Inte...
Si risparmia il 15% sui libri scolastici...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 han...
23 sconti imperdibili Amazon fra cui Rin...
La Cina ha acceso i motori del razzo spa...
SpaceX annuncia la data del decimo lanci...
Meta, figuraccia per i chatbot AI: docum...
Intel vola in borsa dopo le indiscrezion...
HyperX, tutte le novità presentat...
Rinnova auto Lombardia: incentivi fino a...
Centrale nucleare ferma per colpa delle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian