Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2007, 13:44   #941
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da alexcold Guarda i messaggi
Nel mio bios è possibile vedere l'opzione intel SpeedStep Tech. solo se CPU ratio control è su Auto e di conseguenza addio moltiplicatori.

Sono io un nubbio? Perché non riesco a settare voltaggi, moltiplicatore e FSB come fanno tutti?

Perché quel penoso software Asus mi fa variare il cloccaggio della CPU in tempo reale mentre uso il s.o. anche se disabilito tutto ciò che è asus all'avvio e poi monitorizzo con CPU-z?

E' quella opzione (AI tweaker) che è possibile mettere su auto-manual-XMP ovviamente è su manual eppure niente cambio moltiplicatori, ne voltaggi, perché?
sulla scritta auto prova a digitare una cifra e verdai che il molti rimane fisso a quella cifra
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 14:09   #942
Gsche
Senior Member

L'Avatar di Gsche

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Scuasate la domanda da poppante, in settimana sostituisco la mia asus p5b deluxe con questa p5e, devo formattare ( è consigliabile quanto meno) il sistema oppure posso semplicemente togliere i driver intel 965? Grazie ciao
Cooler master haf 932,Asus 28", Corsair HX1000W ,Msi HD 7870 2 g, asus Rampage II gene,I7 920 step DO,Cocage true spirit,12Gb corsair 1600 c7: Concluso positivamente con : Gandalf72, beppecomo,Saich70,bravonera2 ,PescediMarzo,vs88,hanamichi1987,smanet,Acme,Alfio_ter,iridio80,werew,iciomn,asterix115,cibo22,iaio,raules009,bolongo95,Alcamus
Gsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 14:17   #943
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
cosigliabile formattare al cambio mobo!

addirittura potrebbe non partire senza formattare (blue screen)
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 21:15   #944
daninese
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Appena ordinata anch'io ....

Ragazzi .. un consigno a chi ha iniziano il THREAD ... perchè nel prima pagina/post non si metteno anche lista bios consigliati e non .... lista di quelli usciti ... ecc. ecc. in base ai Vostri risultati ... Affidabilità su memorie testate da noi Vari utenti
Tutto per far andar al max questa belliss mobo
daninese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 22:29   #945
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
tento di fare il possibile, ma datemi una mano perchè con la moderazione del mercatino il tempo scarseggia .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 22:53   #946
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Salve ragazzi,ho una P5E WS Pro e volevo chiedervi una cosa riguardo l'E-Sata...L'Hard Disc puo' essere collegato "a caldo"?,cioè collego il cavo sata e l'alimentazione senza spegnere il pc?Oppure bisogna spegnerlo?
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 09:37   #947
daninese
Senior Member

Ragazzi ... ho ordinato la mobo ...
leggendo nelle specifiche sul sito asus ho letto che la P5E non supporta le cpu E21XX ........... http://support.asus.com/cpusupport/c...n-us&model=P5E
ho ordinato anche un E2180 da abbinarci e tirargli il collo .. ... in attesa dei futuri penryn ......
Mi confermate ciò ?????

come è possibile supporta la serie E4XX .... e non la E2XX .... che cambia ?? supporta anche i celeron

Ultima modifica di daninese : 17-12-2007 alle 09:52.
Old 17-12-2007, 15:19   #948
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Salve ragazzi,ho una P5E WS Pro e volevo chiedervi una cosa riguardo l'E-Sata...L'Hard Disc puo' essere collegato "a caldo"?,cioè collego il cavo sata e l'alimentazione senza spegnere il pc?Oppure bisogna spegnerlo?
GRAZIE
In teoria puoi fare l'hot plug, cioè attaccarli a caldo.
Io non ho mai provato e quindi non assicuro nulla....
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 15:48   #949
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da daninese Guarda i messaggi
Ragazzi ... ho ordinato la mobo ...
leggendo nelle specifiche sul sito asus ho letto che la P5E non supporta le cpu E21XX ........... http://support.asus.com/cpusupport/c...n-us&model=P5E
ho ordinato anche un E2180 da abbinarci e tirargli il collo .. ... in attesa dei futuri penryn ......
Mi confermate ciò ?????

come è possibile supporta la serie E4XX .... e non la E2XX .... che cambia ?? supporta anche i celeron
Dal tuo link:

Pentium Dual Core E2180 (2.0GHz,800FSB,L2 1MB,rev.M0)

Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:30   #950
daninese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Dal tuo link:

Pentium Dual Core E2180 (2.0GHz,800FSB,L2 1MB,rev.M0)

Sorry... hai perfettamente ragione ... mi ero soffermato alle prime righe

Una curiosità se ...... Perche lo chiama Pentium dual core ?? .. e non Core 2 Duo ??? come la serie E4xx e E6xx ???
non provengono dalla stessa tecnologia ... stessa famiglia di cpu ??? la sesta se non erro
Old 17-12-2007, 19:12   #951
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da daninese Guarda i messaggi
Sorry... hai perfettamente ragione ... mi ero soffermato alle prime righe

Una curiosità se ...... Perche lo chiama Pentium dual core ?? .. e non Core 2 Duo ??? come la serie E4xx e E6xx ???
non provengono dalla stessa tecnologia ... stessa famiglia di cpu ??? la sesta se non erro
http://it.wikipedia.org/wiki/Pentium_Dual_Core

Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 19:29   #952
daninese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi

grazie .. xl'info......
Old 17-12-2007, 22:37   #953
xshark
Member

Ciao a tutti...
da oggi anche io faccio parte della famiglia , ho appena finito di installare la P5E nel mio PC e ovviamente non potevano mancare un po' di domande. Ad esempio:

1. La scheda che avevo prima (P5B Premium) si è rotta dopo un upgrade del bios, quindi volevo sapere qual'è il metodo più sicuro per effettuare questa procedura (prima usavo Asus Update in Windows). Inoltre ho letto che ci sono problemi con una versione del bios di questa P5E, sulla mia c'è la 0107... se non sbaglio l'ultima versione è la 0501, posso aggiornarla con quest'ultima o ci sono dei problemi?

2. Ho 3 cavi che vengono dalla parte frontale del case, USB e 1394 li ho inseriti senza problemi sulla scheda... ma ho un altro connettore "Audio" che non so dove collocare sulla scheda, è previsto un connettore per l'audio frontale su questa scheda?

3. Ho 4 banchi da 1GB l'uno di Geil PC2-6400 800Mhz Cas.4, ovviamente con il bios a default me le vede come 400Mhz e Cas.5... esattamente dove posso impostare da bios le mie RAM per portarle come descritto dalla casa produttrice?

Grazie mille!
Ciao
xshark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 06:47   #954
peppoz91
Senior Member

L'Avatar di peppoz91

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Castellanza
Ti posso rispondere per esperienza alla domanda numero 2!: gli attacchi audio "anteriori" vanno collegati dietro la schedina audio SUPREMEFXII c'è un attacco ed è proprio quello lì.
peppoz91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 06:54   #955
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da xshark Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
da oggi anche io faccio parte della famiglia , ho appena finito di installare la P5E nel mio PC e ovviamente non potevano mancare un po' di domande. Ad esempio:

1. La scheda che avevo prima (P5B Premium) si è rotta dopo un upgrade del bios, quindi volevo sapere qual'è il metodo più sicuro per effettuare questa procedura (prima usavo Asus Update in Windows). Inoltre ho letto che ci sono problemi con una versione del bios di questa P5E, sulla mia c'è la 0107... se non sbaglio l'ultima versione è la 0501, posso aggiornarla con quest'ultima o ci sono dei problemi?

2. Ho 3 cavi che vengono dalla parte frontale del case, USB e 1394 li ho inseriti senza problemi sulla scheda... ma ho un altro connettore "Audio" che non so dove collocare sulla scheda, è previsto un connettore per l'audio frontale su questa scheda?

3. Ho 4 banchi da 1GB l'uno di Geil PC2-6400 800Mhz Cas.4, ovviamente con il bios a default me le vede come 400Mhz e Cas.5... esattamente dove posso impostare da bios le mie RAM per portarle come descritto dalla casa produttrice?

Grazie mille!
Ciao
Allora per il bios puo andare benissimo il 107
io avevo il 402 ed avevo errori con memtest a 1066
cosa che non riscontravo col 107 ,
poi adesso ho messo il 501 e non ho piu errori
quindi puo andare bene il 501 che poi servira anche per i futuri Penryn...
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 11:36   #956
noel82
Senior Member

L'Avatar di noel82

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
Ciao raga!

Domani dovrebbe arrivarmi la P5E a cui abbinerò un QX9650 (già sotto l'albero)

Volevo sapere: ci sono problemi nel montaggio del Tuniq Tower?? In giro ho letto che la staffa tocca contro il dissi del northbridge...qualcuno ha provato??

noel82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 11:39   #957
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Ho ordinato la mobo e tra poco sarò dei vostri
Una domanda veloce ma l'audio di questa skeda non è integrato giusto?? E' una skeda audio a parte? Xkè dalle immagini ho visto ke nella confezione c'è una skeda audio da montare xò volevo sapere se risulta cm un integrata e la skeda è solo x gli attakki o equivale a una skeda audio separata.

Grazie x le eventuali risp
Old 18-12-2007, 12:11   #958
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da noel82 Guarda i messaggi
Ciao raga!

Volevo sapere: ci sono problemi nel montaggio del Tuniq Tower?? In giro ho letto che la staffa tocca contro il dissi del northbridge...qualcuno ha provato??

Benvenuto!!
Cmq bello il tuo blog!

ciao
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 12:40   #959
xshark
Member

Grazie peppoz91 e jedi1 per le risposte, ho visto che la versione 0501 è una beta... quindi tanto vale rimanere qualche altro giorno con la mia 0107 per poi passare alla versione finale che verrà dopo questa beta. Nessun consiglio sul metodo più sicuro per fare l'upgrade? Escludendo l'utility Asus Update, rimane EZ Flash 2 e Afudos.

Nessuno può darmi qualche indicazione su come settare le mie RAM a 800Mhz e CAS 4?

Infine solo una curiosità... ho installato i vari software della scheda madre tra cui Ai Suite e EPU. Ora nella barra di notifica mi ritrovo un icona a forma di aereo con sfondo rosso e all'avvio mi dice i watt che consuma la cpu... ???

Grazie
Ciao
xshark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 12:49   #960
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da noel82 Guarda i messaggi
Ciao raga!

Grande, ho proprio voglia di vedere cosa saprà fare la nostra mobo con i penryn .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
ECOVACS DEEBOT MINI: il nuovissimo robot...
Il Sony Xperia 10 VII si mostra nei prim...
Meta blocca le assunzioni per la divisio...
Il Galaxy S25 FE non ha più segre...
69€ per Amazfit GTR3, GTR3 Pro a 99€: re...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian