Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2008, 16:43   #7801
Maloga
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ragazzi da quando ho aggiornato il bios all'ultima versione disponibile per la mia p5e3, il pc mi si avvia anche da tastiera.
Ho disabilitato tutti i power on da bios e tolto il check dalle proprieta' della tastiera su vista ma continua ad avviarsi quando schiaccio qualsiasi tasto, qualcuno puo' aiutarmi?
ll problema non sarebbe neanche tanto grave solo che quello str.... del mio gatto mi passa sempre sulla tastiera mannaggia a lui
Maloga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 17:32   #7802
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Maloga Guarda i messaggi
Ragazzi da quando ho aggiornato il bios all'ultima versione disponibile per la mia p5e3, il pc mi si avvia anche da tastiera.
Ho disabilitato tutti i power on da bios e tolto il check dalle proprieta' della tastiera su vista ma continua ad avviarsi quando schiaccio qualsiasi tasto, qualcuno puo' aiutarmi?
ll problema non sarebbe neanche tanto grave solo che quello str.... del mio gatto mi passa sempre sulla tastiera mannaggia a lui
Hai provato a guardare nelle proprietà avanzate dei driver della tastiera (pannello di controllo>sistema>dispositivi hardware) se puoi levare il segno di spunta dalla possibilità di risvegliare il PC?

Oppure puoi cercare nelle proprietà avanzate delle gestione del risparmio energetico.
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 19:53   #7803
Maloga
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tovarisch Guarda i messaggi
Hai provato a guardare nelle proprietà avanzate dei driver della tastiera (pannello di controllo>sistema>dispositivi hardware) se puoi levare il segno di spunta dalla possibilità di risvegliare il PC?

Oppure puoi cercare nelle proprietà avanzate delle gestione del risparmio energetico.
Allora nelle proprieta' avanzate della tastiera posso solo togliere il check a consenti al dispositivo di riattivare il computer, per altro era gia' a posto, mentre consenti al dispositivo di spegnere il pc non me lo fa' ceccare.
Invece nelle proprieta' del risparmio energetico non ci sono voci che ricollegano direttamente alla tastiera.
Prima dell'aggiornamento del bios pero' non me lo faceva, penso di avere qualcosa d'impostato male, si pero' cosa...
Old 03-12-2008, 00:24   #7804
ip3000
Senior Member

L'Avatar di ip3000

Iscritto dal: Aug 2008
prova a caricare le impostazione di default del bios e vedi se si risolve il problema.se nn si risolve sarà qualche impostazione di risparmio energetico del vista.

Ultima modifica di ip3000 : 03-12-2008 alle 00:30.
ip3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 16:31   #7805
Maloga
Member

Quote:
Originariamente inviato da ip3000 Guarda i messaggi
prova a caricare le impostazione di default del bios e vedi se si risolve il problema.se nn si risolve sarà qualche impostazione di risparmio energetico del vista.
Fatto come da suggerimento, quindi non essendo il bios la causa provero' smanettando in vista come dici.
Per adesso grazie a tutti.
Old 03-12-2008, 18:01   #7806
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Maloga Guarda i messaggi
Fatto come da suggerimento, quindi non essendo il bios la causa provero' smanettando in vista come dici.
Per adesso grazie a tutti.
Ho da sempre usato XP, per cui Vista non lo conosco.
Però, a rigor di logica, il s.o. a pc spento non ha alcuna possibilità di intervenire...
Quindi cosa ci può entrare il s.o. con l'accensione del pc?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 20:57   #7807
Maloga
Member

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Però, a rigor di logica, il s.o. a pc spento non ha alcuna possibilità di intervenire...
Potrebbe essere legato all'enorme potenzialita' della mia logitech g15, ormai sti hardware vivono, sono bombe intelligenti
A parte gli scherzi, ho provato a scrivere nel forum della tastiera ma ahime' nessuno mi rispose.
Old 03-12-2008, 20:58   #7808
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
scusate sapete qual'è il clock generator della p5e da impostare su set fsb???

grazie!
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 23:10   #7809
ip3000
Senior Member

L'Avatar di ip3000

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
le vie del pc sono infinite.. cmq a rigor di logica sarà una periferica a questo punto
ip3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 01:40   #7810
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
raga una curiosità comemi consigliate di collegare il mio sintoamplificatore alla mobo?per ora sono in coassiale ma non capisco il perchè dal pannello di controllo soundmax mi da solo 2 casse anzicchè 5.1
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 01:42   #7811
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
Oltre al northbridge a 1.55v, come hai impostato il Vfsb e tutte le altre tensioni?
sono l'unico allora che lasciando le tens a default riesce a bootare a 500?
Old 04-12-2008, 09:24   #7812
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
mi sa di si...
cmq io tra qualche giorno la vendo questa scheda... passo o alla m2f o alla dfi UT p45...
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
Old 04-12-2008, 12:15   #7813
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
Originariamente inviato da xcavax Guarda i messaggi
mi sa di si...
cmq io tra qualche giorno la vendo questa scheda... passo o alla m2f o alla dfi UT p45...
culooooooo
Old 04-12-2008, 19:02   #7814
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
Che vuol dire a default? Se non hai toccato nulla, sei in Auto... Le tensioni vanno alle stelle! Prova a controllare.

Se poi la tua cpu è quella in firma, sei con un dual core Allora ci sta benissimo che sali anche con le tensioni al minimo.
I problemi a salire con la fsb si hanno coi quad
Old 04-12-2008, 19:23   #7815
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Che vuol dire a default? Se non hai toccato nulla, sei in Auto... Le tensioni vanno alle stelle! Prova a controllare.

Se poi la tua cpu è quella in firma, sei con un dual core Allora ci sta benissimo che sali anche con le tensioni al minimo.
I problemi a salire con la fsb si hanno coi quad
quoto ma allora da 425 non si schioda?

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 19:28   #7816
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
quoto ma allora da 425 non si schioda?
Non ho fatto altre prove...

Sennò a forza di crash, maldestri reset e relativi file tagliati a mezzo, va a finire che mi tocca pure reinstallare il s.o.
Old 04-12-2008, 21:20   #7817
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

per caso qualcuno di voi è riuscito a superare i 440 di fsb?? abbondantemente intendo...
Old 05-12-2008, 15:27   #7818
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da On3sgh3p Guarda i messaggi
northbridge 1.55v reali rilevati dal bios e da Asus ProbeII..riscalda un po' ma ho il case abbastanza ventilato, e le prove piu'estreme le faccio a case orizzontale ed aperto.. (orthos a 4100Mhz 1.32v con temp piuttosto alte, 68°)

sto a 480x8 = 3840Mhz, Vcore 1.27v (cpu-z, full load), temp 62° dopo 45min di Prime95 smallFFT.
Ram 1:1 960Mhz CL4-4-4-12 2T, 2.15v (reggono questi timings fino a 1050Mhz circa 2.2v)

comunque piu' di 485mhz di FSB non riesco ad andare stabilmente...e' gia' tanto per questo quad..!!
Asus ProbeII è tutt'altro che reale, il bios invece sbaglia il Vcore e il VDimm, ma il nb non so. Comunque io ho un dual core, dissi stock e con 425x8= 3400Mhz, Vcore 1,20 (cpu-z full load), ho 68°C dopo 1 ora di stress test OCCT 2.0a.
Probabilmente è colpa del dissi stock che cambierò il prossimo fine settimana.
Un quad a 485 è il massimo, lo facevo più scarso il tuo nirvana.

Mi chiedevo se l'EPU fa risparmiare lo stesso corrente (anche in oc?) o solo quando si usa il programmino Asus che nell'icona in basso a destra dice quanto poco consuma la CPU se lasciata a default?
Io non ho installato software asus, ma funziona lo stesso l'EPU?

Infine volevo sapere quando è necessario mettere una ventolina/cambiare dissipatore sul NB. Volevo arrivare a 500x8=4GHz almeno, con un dual.core e un TR ultra 120 extreme.

Questa mobo va bene col raid 0, e col 5 qualcuno ha provato?
Consigli per gli hd prestanti dopo i velociraptor che mi rapiscono il portafogli?
Case CM Cosmos 1000; Intel 2DuoE6750; MB Asus P5E; 4x1Gb V-data DDR2-800 4-4-4-12; nVIDIA GTX 560 Ti ; 3xHD Raid0 Caviar Black 640Gb; 1xhd Sata1 Maxtor 300Gb; 1xhd Sata 2 Samsung 500Gb; WinXP64 Sp2; Monitor: TV LCD Samsung LE 37B650T2W 1920x1080p
alexcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 00:12   #7819
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Scusatemi ma avevo capito ke ie generale nn andavate oltre i 430.cmq mi consigliate di levare le vocine auto e settarle da me?

Scusate ma scrivo cn il cel!
Old 06-12-2008, 00:23   #7820
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
cacchio che mombo del cavolo....anche le g skill pc 6400 2x2gb non son stabili a 850 mhz che devo fare raga? che memorie mi consigliate 2x2gb per sta scheda madre?

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Tenta il furto di un monopattino elettri...
Guida assistita in mezzo al traffico? Se...
Design futuristico e prestazioni top: No...
2 computer portatili da gamer top: ASUS ...
La mastodontica scheda video ASUS per il...
Tesla, incendio alla fabbrica tedesca: c...
ECOVACS GOAT A1600 RTK a 949€: il robot ...
Imperdibile su Amazon: DJI Osmo Action 5...
Nascono i 'vegani dell'AI': chi rinuncia...
I prezzi delle batterie per auto crollan...
Gemini arriverà nelle vostre case...
BeQuiet Light Base 500 LX è il ca...
Disegnare come sulla carta ma su un tabl...
Nuovi CMF by Nothing: auricolari e smart...
Volkswagen si assicura il finanziamento ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian