Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2008, 21:11   #7401
Orbital
Senior Member

L'Avatar di Orbital

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari - Auto - BMW E92 Coupe' Futura - Moto - FZ8
Quote:
Originariamente inviato da xcavax Guarda i messaggi
Download non disponibile

Questo download non è più disponibile.

Selezionare il proprio prodotto nelle categorie di prodotti visualizzati a sinistra. I download sono raggruppati per prodotto.

Mi dice questo.. :S aiutooo
Gigabyte GA-990FXA-UD5 - AMD FX 8350 BE - Zalman 9700 LED - Corsair 8 GB 1600-Nvidia GTX 260 GB- Western Digital 1 TB - Samsung EVO SSD 120 GB - Case Thermaltake Soprano DX - Alimentatore TAGAN BZ 700 WAtt - Masterizzatore HD-DVD BluRay - Monitor PHILIPS 27 -Roccat Kone - Logitech G15
Orbital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 22:58   #7402
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
domanda da 1 milione di dollari....ma express gate come si usa? No perchè non trovo traccia di tasti per entrarci, nel bios non è riportata nessuna voce che mi ci rimandi, nel manuale nemmeno, ma dovrebbe esserci, giusto?
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 23:08   #7403
Orbital
Senior Member

L'Avatar di Orbital

Quote:
Originariamente inviato da Orbital Guarda i messaggi
Download non disponibile

Questo download non è più disponibile.

Selezionare il proprio prodotto nelle categorie di prodotti visualizzati a sinistra. I download sono raggruppati per prodotto.

Mi dice questo.. :S aiutooo
Vi prego, aiutatemi.. Mi si blocca fisso con qualsiasi gioco
Gigabyte GA-990FXA-UD5 - AMD FX 8350 BE - Zalman 9700 LED - Corsair 8 GB 1600-Nvidia GTX 260 GB- Western Digital 1 TB - Samsung EVO SSD 120 GB - Case Thermaltake Soprano DX - Alimentatore TAGAN BZ 700 WAtt - Masterizzatore HD-DVD BluRay - Monitor PHILIPS 27 -Roccat Kone - Logitech G15
Old 17-10-2008, 00:32   #7404
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
Originariamente inviato da Orbital Guarda i messaggi
Vi prego, aiutatemi.. Mi si blocca fisso con qualsiasi gioco
mi sembra strano che siano i driver del chipset.
non è che ti va in contrasto con qualche cosa che apri il so?
sei sotto oc?
che difetto ti fa?
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 01:52   #7405
ßoxys
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Salve, scusate se posto la mia domanda in questa sezione ma vorrei avere una conferma per quanto riguarda le compatibilità.
Dovrei acquistare la seguente configurazione:

Intel core 2 duo E8500 (o E8400) 3.2ghz
Sk775 Asus P5E3 X38 DDR3 PCI-E FSB1600
2gb DDR3 Corsair 1333 xms3 (in futuro da portare a 4 con vista)
Nvidia Gtx280

Il tutto mantenendo XP
Secondo voi ho problemi di compatibilià?
Se avete commenti o consigli sulla configurazione siete i benvenuti
Calcolate che vorrei rientrare nei 1000-1100 euro

Grazie per le risposte
ßoxys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 07:23   #7406
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Help P5E

Purtroppo da ieri accendo il pc ma girano solo le ventole (e le palle) , si inizializzano gli hd e niente altro. Ho provato a cambiare alimentatore, ram scheda video ma niente. Restano mobo e cpu. A schermo non ho nulla, non si accende nemmeno. Bios andato o cpu ? Come si fa a riprogrammare il bios del p5e ? Ho visto che accanto al bios c'e' un connettore SPI ma non e' spiegato da nessuna parte cosa sia, serve per programmarlo ?
HELP
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 08:26   #7407
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
2 con lo stesso problema, una era in garanzia e mandata in rma, un'altra buttata nel cestino.

Mi spiace.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 08:53   #7408
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
Originariamente inviato da ßoxys Guarda i messaggi
Salve, scusate se posto la mia domanda in questa sezione ma vorrei avere una conferma per quanto riguarda le compatibilità.
Dovrei acquistare la seguente configurazione:

Intel core 2 duo E8500 (o E8400) 3.2ghz
Sk775 Asus P5E3 X38 DDR3 PCI-E FSB1600
2gb DDR3 Corsair 1333 xms3 (in futuro da portare a 4 con vista)
Nvidia Gtx280

Il tutto mantenendo XP
Secondo voi ho problemi di compatibilià?
Se avete commenti o consigli sulla configurazione siete i benvenuti
Calcolate che vorrei rientrare nei 1000-1100 euro

Grazie per le risposte
ciao la config è ok a parte che qualcuno si lamentava delle ram corsair ma è una cosa strana perchè non è a tutti che danno problemi.
se vuoi stare tranquillo al 100% prendi gskill geil teamgroup che nessuna ha avuto problemi
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 09:42   #7409
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
ciao a tutti

scusate la domanda niubba: ho portato il Q6600 da 2400 a 3000mhz lasciando tutti i settaggi su auto e il vcore è passato in automatico da 1.13 a 1.33 sapete dirmi la voce esatta e in che menu del bios si trova il settaggio del vcore? vorrei provare a impostare manualmente un voltaggio come 1.25 per tenere la cpu un po più fresca (se regge)

grazie
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 11:51   #7410
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
2 con lo stesso problema, una era in garanzia e mandata in rma, un'altra buttata nel cestino.

Mi spiace.
E' ancora in garanzia, ero indeciso se farmela sostituire o spedirla a recovery bios per ri-flasharla. Visti i costi, circa 40 euro , preferisco farmela sostituire in garanzia anche se probabilmente i tempi saranno piu' lunghi.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 12:02   #7411
Orbital
Senior Member

L'Avatar di Orbital

Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
mi sembra strano che siano i driver del chipset.
non è che ti va in contrasto con qualche cosa che apri il so?
sei sotto oc?
che difetto ti fa?
ti spiego,ho installato windows e ho provato a nn mettere i driver del chipset e non si blocca niente, però ovviamente non mi piace senza driver.
Se installo la versione di driver che ci sono nel sito asus, si blocca il pc appena avvio un gioco e devo resettarlo. Il tutto senza OC
Come è possibile?

Ultima modifica di Orbital : 17-10-2008 alle 12:05.
Old 17-10-2008, 14:35   #7412
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
domanda da 1 milione di dollari....ma express gate come si usa? No perchè non trovo traccia di tasti per entrarci, nel bios non è riportata nessuna voce che mi ci rimandi, nel manuale nemmeno, ma dovrebbe esserci, giusto?
su p5e non c'è l'express gate...
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 15:10   #7413
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
domandina

ma con vista 64bit cè bisogno di installare i driver achi per gli HD sata?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 15:12   #7414
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
domandina

Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 17:44   #7415
Teo®
Senior Member

L'Avatar di Teo®

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Fano
Amici da quando ho messo la 2° vga in crossfire la Mobo mi sta a 47° ...

prima con una sola vga molto di meno 37à circa ...
e poi ho il case con una 120x120 in estrazione sul retro e due 80x80 in entrata davanti..

cosa ne dite ??
Old 17-10-2008, 19:27   #7416
fvbarc
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
domandina

no
Asus ROG Strix B760-F Intel Core i7 13700KF Arctic Liqid Freezer II 360 2x16Gb DDR5 7200 MHz 1Tb Samsung 990 PRO Velociraptor GeForce RTX 3090Ti FE 24Gb SB AE-5 Plus PCIe AntecHCG-850M case be quiet Dark Base Pro 901 Windows 11 64 bit
fvbarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 19:13   #7417
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Teo® Guarda i messaggi
Amici da quando ho messo la 2° vga in crossfire la Mobo mi sta a 47° ...

prima con una sola vga molto di meno 37à circa ...
e poi ho il case con una 120x120 in estrazione sul retro e due 80x80 in entrata davanti..

cosa ne dite ??
beh guarda nel case 2 vga scaldano parecchio quindi siccome loro salgono di temp penso che allo stesso tempo la mobo si riscalda di più, inalzando la temp del case e dei relativi componenti
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 21:10   #7418
crilinpd
Member

scusate solo adesso ho visto ke esiste il thread specifico della p5e3. prima pensavo esistesse solo quello della deluxe. cmq ho problemi di instabilità anke quando navigo normalmente in internet. alcune volte mi fa una schermata blu con l'errore "irql not less or equal" (una cosa del genere). penso sia un errore hardware. come ram ho le ocz ddr3 1600mhz tenute a 1333mhz con latenza 7-7-7-20 e voltaggio 1.8. il pc si blocca sia dopo pochi minuti ke dopo ad es. un ora. adesso ho imp le voci "ddr statistic read control" e "ddr statistic write control" su disabilitato e vedo come va (vorrei anke fare un test cn memtest). un altra cosa: ho problemi cn il riconoscimento di un hd ide, sarà un problema del controller ide?
Old 19-10-2008, 08:29   #7419
Orbital
Senior Member

L'Avatar di Orbital

Ho deciso, cambio scheda madre.. Vendo la mia P5E come nuova..
Old 19-10-2008, 10:45   #7420
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da Tovarisch Guarda i messaggi
Piccola guida:

- Procuratevi una chiavetta USB e formattatela con il tool della HP, in modo che sia avviabile, come da istruzioni nel thread da me citato su xtremesystems.org.

- prendete questo programma http://rapidshare.com/files/10175302...229ES.zip.html e spacchettate il contenuto sulla root della chiavetta.

- prendete l'ultimo BIOS della maximus dal sito FTP della Asus, oppure il BIOS 219 della rampage da qui http://rapidshare.com/files/99518261...ormula_219.zip

- preparate un file go.bat che contenga il seguente comando AFUDOS /iMF0907.rom /pbnc /n dove MF0907.rom è il nome dall'immagine BIOS che volete programmare.

- caricate i valori del BIOS di default in modo da non overcloccare nulla nel vostro PC

- inserite la chiavetta in una presa USB e riavviate il PC; entrate poi nel BIOS e scegliete la chiavetta come il primo dispositivo da cercare per fare il booting

- riavviate di nuovo e automaticamente dovreste fare il booting dalla chiavetta

- date il comando "dir" e vedete che ci siano i file go.bat, afudos.exe e il/i file immagine del BIOS che volete programmare.

- eseguite "go" ed incrociate le dita: alla fine avrete una MB maximus o rampage formula, a seconda del BIOS che avete programmato.
ciao a tutti! ho fatto cm viene descritto qua, solo che mi da lo stesso errore... ID diverso... ho creato il file go. bat con l'editor DOS con la stessa riga di comando (cambiando il nomefile) xò mi da errore... ho sbagliato qualcosa???

grazie!!
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Sostituire i lavoratori junior con l'AI ...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian