Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2008, 10:52   #6801
Fran123
Senior Member

L'Avatar di Fran123

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bisceglie(BT)
Quote:
Originariamente inviato da rondinix Guarda i messaggi
Ragazzi, ma se faccio un BIOS upgrade a Maximus formula...

1) Perdo la garanzia? (ma loro che ne sanno? cioè al massimo ci ricarico quello che sta sul DVD della MB, con EZ crash no?)
si, perdi la garanzia,ma se si rompe la sk madre come lo carichi quello originale?

2) Che driver ci metto dopo? Mi sembra che Maximus, Rampage e P5E usano tutti gli stessi driver giusto?
sono gli stessi, ricorda di disabilitare da bios quello che non ha la sk p5e rispetto ai modelli superiori (sk rete, sensoti tem. etc)

3) Meglio Rampage?
io utilizzo quello della rampage e mi trovo bene

Quali sarebbero i vantaggi di passare a Maximus o Rampage, oltre alla assenza del V-drop?
I settaggi su BIOS andrebbero comunque bene su Auto giusto?

- i vantaggi oltre al v-drop sono i sttaggi delle ram.
- lascialo su auto le opzioni che non conosci

Molte grazie ragazzi.
.
Fran123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 14:01   #6802
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
grazie mille!
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 14:57   #6803
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Senza che nessuno si offenda, ma decisamente tutte le risposte alle domande presenti in questi ultimi post sono da lungo tempo in questo thread, soprattutto in prima pagina.

Contribuiamo tutti impegnandoci almeno in una ricerca.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 15:01   #6804
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Confermato.

Seconda P5E abbattuta dal calore sul nb.

E' una vera moria in quest'estate.

E questa aveva anche una ventola sul dissipatorone arancione.
Azz...tu si che sei un vero mobo killer
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Senza che nessuno si offenda, ma decisamente tutte le risposte alle domande presenti in questi ultimi post sono da lungo tempo in questo thread, soprattutto in prima pagina.

Contribuiamo tutti impegnandoci almeno in una ricerca.
*
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 18:44   #6805
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

un po' per continuare l'aggiornamento sui dissipatori compatibili e un po' per interesse personale chiedo se sapete se il dissipatore ASUS Arctic Square

si riesce a montare senza problemi sulla nostra cara P5E???

Ultima modifica di Kharonte85 : 01-08-2008 alle 20:10.
Old 01-08-2008, 19:50   #6806
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
salve ragazzi, presa anche io la mobo proprio oggi [asus P5E]
ci ho messo su un q6600g0 e 2x1gb crucial ballistix cl4 6400
una domandina, ho un dissi della AC sulla cpu, la ventolina a centrifuga la devo montare?

Inoltre, il v.core sta su auto, perchè non scende il clock della cpu a 266x6 come mi faceva la p5k E wi fi?

I driver Achi per Hard disk Sata sono sul cd di installazione?

I driver Intel vanno bene quelli del cd?

come bios ho su il 0502.
Aggiorno?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 22:26   #6807
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Qualcuno ha montato una vga Ati 4870 sulla P5E?
Sto avendo degli strani crash che non riesco a risolvere... Succede sempre all'avvio, sul logo di WinXP. Prima, con una 8800GTm filava tutto liscio.

C'è qualche parametro/tensione da modificare? Mi hanno suggerito di aumentare un po' il Vnb. Adesso sto a 1.35v con una fsb di 425, valore che ho avuto stabile negli ultimi 6 mesi...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 23:00   #6808
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Qualcuno ha montato una vga Ati 4870 sulla P5E?
Sto avendo degli strani crash che non riesco a risolvere... Succede sempre all'avvio, sul logo di WinXP. Prima, con una 8800GTm filava tutto liscio.

C'è qualche parametro/tensione da modificare? Mi hanno suggerito di aumentare un po' il Vnb. Adesso sto a 1.35v con una fsb di 425, valore che ho avuto stabile negli ultimi 6 mesi...
io ho la 4870 tutto ok
Old 01-08-2008, 23:06   #6809
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

raga scusa te la domanda super niubba....ma volevo sapere qanto e' flessibile una scheda madre, cioe' se e' resistente...vi spiego volevo fare un poì di pulizia nel case e ho deciso di smontare la scheda madre senza èero' togliere lo zalman 9700(800gr) dopo aver tolto le viti ho cercato di sollevare la scheda madre per i lati ossia una mano sotto il lato dove sono le memorie e una mano dove sono i connettori postriori e le porte, ma non ci sono riuscit, allora l' ho sollevata solo da una parte, cioe dalla parte bassa dove e' siuìtuata l 'ultima porta pci...non riuscito a toglierla, e dopo ho ripetuto per sfizio l'operazione sul tavolo ed ho notato sollevandola solo da un lato ossia dal lato opposto allo zalman che si incurva di poco, ma siincurva...mica si dissalda qualche collegamento o si rompe qualcosa?? scusate la domanda sara' scemissima, ma non conosco la resistenza di questi pezzi che so essere molto delicati
Old 01-08-2008, 23:19   #6810
Blustorm74
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Visto il peso del dissi è logico che si incurvi leggermente, mica è una lastra di marmo! Comunque non ti preoccupare perchè è normale montare prima il dissi sulla mobo (è molto più comodo) e poi la mobo nel PC. Quelle leggere flessioni non gli fanno danno, ovviamente non bisogna esagerare.
Cooler Master Stacker 810 - Q6600@3,2Ghz su Gigabyte GA-X38-DS5 - Thermalright 120 eXtreme - ENERMAX Galaxy DXX 850W - Corsair 2x2Gb 6400 DHX C4 - Sapphire HD4870 512Mb @800/1100Mhz - Logitech G15+Mouse G9 - Samsung T240 - Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series
Blustorm74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 23:40   #6811
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Originariamente inviato da Blustorm74 Guarda i messaggi
Visto il peso del dissi è logico che si incurvi leggermente, mica è una lastra di marmo! Comunque non ti preoccupare perchè è normale montare prima il dissi sulla mobo (è molto più comodo) e poi la mobo nel PC. Quelle leggere flessioni non gli fanno danno, ovviamente non bisogna esagerare.
beh diciamo che io ho fatto l'operazione inversa cioe' ho smontato la scheda madre dal case senza togliere il dissi...forze non ne ho applicate se non quella di sollevare la scheda madre dal lato opposto a quello dove e' situato lo zalman, a non e' che l'ho alzata, totalmente, ma semplicemente da quel lato per poi afferarrla con due mani lateralmente...comunque adesso ho rimontato tutto e sembra andare tutto ok
ecco una foto eh eh non e' venuta troppo bene, il cubo verde ovviamnete e' lo zalman, la freccia rossa indica il punto dove ho sollevato e la freccia viola e' dove ho visto l'incurvatura..

Ultima modifica di albert75 : 02-08-2008 alle 00:02.
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 07:21   #6812
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
salve ragazzi, presa anche io la mobo proprio oggi [asus P5E]
ci ho messo su un q6600g0 e 2x1gb crucial ballistix cl4 6400
una domandina, ho un dissi della AC sulla cpu, la ventolina a centrifuga la devo montare?

Inoltre, il v.core sta su auto, perchè non scende il clock della cpu a 266x6 come mi faceva la p5k E wi fi?

I driver Achi per Hard disk Sata sono sul cd di installazione?

I driver Intel vanno bene quelli del cd?

come bios ho su il 0502.
Aggiorno?

se il dissy dell?AC è passivo devi metterci la ventolina, sennò lascia perdere

il v core cerca di impostarlo tu manualmente è più consigliato

si i driver stanno sul cd d'installazione

se vuoi driver intel aggiornati o vai sul sito dell'asus oppure prendi quelli dei cd, in entrambi i casi vanno bene

il bios se puoi aggiornalo, ma se non ti da problemi lascia tutto come sta
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 08:46   #6813
iecio
Senior Member

L'Avatar di iecio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
Ciao a tutti, ho appena aquistato la asus p5e e sono molto soddisfatto non fosse per un piccolissimo problema: non riesco a far andare le casse posteriori del mio sistema quadrifonico... Ho installato gli ultimi driver audio e niente.. Nessuno sa cosa potrebbe essere?
Old 02-08-2008, 08:51   #6814
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da iecio Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena aquistato la asus p5e e sono molto soddisfatto nono fosse per un piccolissimo problema: non riesco a far andare le casse posteriori del mio sistema quadrifonico... Ho installato gli ultimi driver audio e niente.. Nessuno sa cosa potrebbe essere?
probabilmente è colpa di Vista 64bit, non c'è verso di farlo funzionare in quadrifonico mentre invece su xp nessun problema ...l'unica soluzione è comprare uno sdoppiatore (da una spina 3.5mm stereo maschio a due 3.5mm prese femmine) e ascoltare in doppio stereo.
Old 02-08-2008, 08:55   #6815
iecio
Senior Member

L'Avatar di iecio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
ma cosa mi dicii??
Il mio buon vecchio fidato quadrifonico
Ma quindi se volessi avere dolby l'unica soluzione sarebbe passare al 5.1? Non è che poi avrò problemi anche con questo sistema?
Old 02-08-2008, 09:29   #6816
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
ma cosa mi dicii??
Ma quindi se volessi avere dolby l'unica soluzione sarebbe passare al 5.1? Non è che poi avrò problemi anche con questo sistema?
Io non ho problemi ne con il 5.1 ne con il 7.1 quindi vai tranquillo
Old 02-08-2008, 09:52   #6817
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
se il dissy dell?AC è passivo devi metterci la ventolina, sennò lascia perdere

il v core cerca di impostarlo tu manualmente è più consigliato

si i driver stanno sul cd d'installazione

se vuoi driver intel aggiornati o vai sul sito dell'asus oppure prendi quelli dei cd, in entrambi i casi vanno bene

il bios se puoi aggiornalo, ma se non ti da problemi lascia tutto come sta
è attivo,quindi con fan ma ho montato lo stesso la ventolina della mobo
Ho fatto un errore?
http://www.arctic-cooling.com/cpu2.php?idx=79&disc=
il dissi è questo, e l ho orientato con la ventola che butta aria verso la ventola in estrazione 12x12 in maniera tale che l'aria calda non rimane nel case ma viene catturata da questa 12x12 in estrazione.QUindi il fan del dissipatore si trova vicino alle ram per intenderci, sta a destra e butta aria verso sinistra in direzione del fan in estrazione.
Quindi il fan della mobo si trova tra il dissipatore cpu e la ventola in estrazione.
Se non sono stato chiaro faccio una foto.
Se imposto il v.core manualmente sbaglio o lo speedstep non funge?
Ora in idle sto a 266x9 [q6600g0] v.core 1.160, se imposto manualmente mi pare che il v,core non scende ma rimane quello impostato manualmente vero?
Si con il bios mi trovo bene.
L'unica cosa è questa.
Mi rileva la velocità della ventola della cpu e la riesco a regolare, quella della ventolina della mobo e quella in estrazione invece nò, solo che la velocità della ventolina me la monitora, quella del fan in estrazione no e sta sempre al massimo.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
Old 02-08-2008, 09:58   #6818
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
ma cosa mi dicii??
purtroppo è cosi'...con il 5.1 non dovresti avere problemi invece...
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
è attivo,quindi con fan ma ho montato lo stesso la ventolina della mobo
Ho fatto un errore?
http://www.arctic-cooling.com/cpu2.php?idx=79&disc=
il dissi è questo, e l ho orientato con la ventola che butta aria verso la ventola in estrazione 12x12 in maniera tale che l'aria calda non rimane nel case ma viene catturata da questa 12x12 in estrazione.QUindi il fan del dissipatore si trova vicino alle ram per intenderci, sta a destra e butta aria verso sinistra in direzione del fan in estrazione.
Quindi il fan della mobo si trova tra il dissipatore cpu e la ventola in estrazione.
Se non sono stato chiaro faccio una foto.
Se imposto il v.core manualmente sbaglio o lo speedstep non funge?
Ora in idle sto a 266x9 [q6600g0] v.core 1.160, se imposto manualmente mi pare che il v,core non scende ma rimane quello impostato manualmente vero?
Si con il bios mi trovo bene.
L'unica cosa è questa.
Mi rileva la velocità della ventola della cpu e la riesco a regolare, quella della ventolina della mobo e quella in estrazione invece nò, solo che la velocità della ventolina me la monitora, quella del fan in estrazione no e sta sempre al massimo.
il dissipatore è montato corretto, la ventolina della mobo toglila che disturba il flusso d'aria, ed è normale che non riesci a controllare la ventola in estrazione (che evidentemente non si puo' regolare)

se sei @ default puoi lasciare tranquillamente tutto su AUTO.
Old 02-08-2008, 10:12   #6819
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
purtroppo è cosi'...con il 5.1 non dovresti avere problemi invece...

il dissipatore è montato corretto, la ventolina della mobo toglila che disturba il flusso d'aria, ed è normale che non riesci a controllare la ventola in estrazione (che evidentemente non si puo' regolare)

se sei @ default puoi lasciare tranquillamente tutto su AUTO.
grazie per le risposte. ^_^
La temperatura del Northbridge è quella segnata da Everest o è quella sel southbridge=?
Old 02-08-2008, 10:34   #6820
IlFantasma
Senior Member

L'Avatar di IlFantasma

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
qualcuno che sa dirmi quanto è valida la supreme fxII?

è paragonabile ad 1 discreta scheda audio??
CASE CM Gladiator 600 - CPU AMD R7 5700X @ 4.5 GHz 1.10V - H.S. OCZ Gladiator Max - MO.BO. MSI B550A-PRO - RAM 2x16Gb CRUCIAL Ballistix 3600 MHz CL16 - VGA SAPPHIRE Nitro+ RX 6650XT 8Gb - SSD NVMe WD Black SN850X 1TB - PSU Coolermaster 650W 80+ 52A - OS Windows 10 PRO 64bit - SPEAKER JBL Creature II - LCD Samsung SM S22C300 1080p - SmartTV SONY KDL-50W808c
IlFantasma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
ECOVACS DEEBOT MINI: il nuovissimo robot...
Il Sony Xperia 10 VII si mostra nei prim...
Meta blocca le assunzioni per la divisio...
Il Galaxy S25 FE non ha più segre...
69€ per Amazfit GTR3, GTR3 Pro a 99€: re...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian