Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2008, 13:16   #6301
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Levron Guarda i messaggi
Ciao a tutti...

ho un problemino con la M/B Asus P5E

ho installato Win xp 64 bit,quindi ho scelto di accoppiare in dualchannel,

2 moduli di memoria Corsair da 2Gb l'uno totale 4gb

il modello delle ram è il seguente

CM2X2048-6400C5DHX
xm2-6400 2048 800mhz 5-5-5-18 1,80v

con le impostazioni di default del bios..non ho mai avuto problemi,ho impostato i timing di default il voltaggio in auto,ed il PC è sempre andato bene.

ho voluto fare lo sborone è ho acquistato altri 2 moduli identici per passare ad 8 Gb..

e da qui i casini

schermate blu,riavvi...schermo nero al boot...

ho aggiornato il bios all'utlima versione...ma niente...

penso sia un problema di setting....ma non so come muovermi...

mi potreste aiutare?...Grazie a chi vorrà aiutarmi....
come ti hanno già consigliato alza il voltaggio del nb, almeno 1.50 - 1.55v
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 13:22   #6302
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Direi che va tutto bene...

La mia ne fa almeno 12-13...
Crdeo che dipenda da quante periferiche ci sono collegate al pc, in particolare le usb. Consiglio a Scorpitron di scollegare tutte le periferiche e riprovare

ecco l'ultimo test se mi dite che è tutto ok, io scollego tt le periferiche e poi cambio anche porta sata

Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 15:27   #6303
Levron
Member

L'Avatar di Levron

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
come ti hanno già consigliato alza il voltaggio del nb, almeno 1.50 - 1.55v
Grazie a tutti e due...provo e vi faccio sapere...
Cooler Master Stacker STC-T01 - Cooler Master Real Power M850 - Asus Striker-Extreme bios 1901- Intel Q6600 2,4 ghz- Zalman 9700Led - Corsair Dominator 1066 Mhz - hd WD Raptor 150gb Raid 0 - Asus En GTX 260 - Logitech G11 -Samsung BW226
Levron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 15:40   #6304
ugo71
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
un tantino OT forse ma non avendo visto molte offerte in giro a cui far riferimento... quanto potrei vendere la P5E3 non wifi con telecomando, usata più che altro per curiosità un paio di mesi, quindi in garanzia
mi scuso se sono ot
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 15:53   #6305
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
ma la p5e supporta il crossfire x?
Old 24-06-2008, 15:53   #6306
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ma la p5e supporta il crossfire x?
si solo su vista pero

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 18:02   #6307
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

cosa si deve modificare nel bios per bootare da una chiavetta formattata con il tool dell'hp e gia bootabile?

Old 24-06-2008, 19:09   #6308
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
ecco l'ultimo test se mi dite che è tutto ok, io scollego tt le periferiche e poi cambio anche porta sata

Il test è ok! Visto che anche il bench era nella media degli hdd da 7200rpm, io escluderei problemi sul disco.
Ti dicevo del fatto delle usb perchè a me era capitata una cosa simile con un hub interno della Trust. Il lettore era danneggiato e bloccava il pc in fase di avvio (se c'era una memory card inserita) o sul desktop (se la inserivo col pc acceso)

leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 19:14   #6309
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
cosa si deve modificare nel bios per bootare da una chiavetta formattata con il tool dell'hp e gia bootabile?
l'ordine degli hard disk che bootano
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 19:18   #6310
Scorpitron
Bannato

Quote:
Il test è ok! Visto che anche il bench era nella media degli hdd da 7200rpm, io escluderei problemi sul disco.
Ti dicevo del fatto delle usb perchè a me era capitata una cosa simile con un hub interno della Trust. Il lettore era danneggiato e bloccava il pc in fase di avvio (se c'era una memory card inserita) o sul desktop (se la inserivo col pc acceso)

ora mi finisce un gioco su emule e levo ogni porta usb tranne tastiera e mouse, e cambio anche porta sata, un altra informazione, come faccio a sapere che l'hd è in buone condizioni da quei test che ho fatto?
Old 24-06-2008, 19:26   #6311
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
ora mi finisce un gioco su emule e levo ogni porta usb tranne tastiera e mouse, e cambio anche porta sata, un altra informazione, come faccio a sapere che l'hd è in buone condizioni da quei test che ho fatto?
Dalla legenda sull'immagine che hai postato... Verde=OK - Rosso=Danneggiato

Se hai l'utility della WD per il controllo del disco, prova a lanciare pure quella, di solito effettua più controlli.
HDTune controlla solo la superficie del disco, anche se dallo S.M.A.R.T. sembra che i valori letti siano tutti ok
Old 24-06-2008, 20:05   #6312
Scorpitron
Bannato

Quote:
Dalla legenda sull'immagine che hai postato... Verde=OK - Rosso=Danneggiato

Se hai l'utility della WD per il controllo del disco, prova a lanciare pure quella, di solito effettua più controlli.
HDTune controlla solo la superficie del disco, anche se dallo S.M.A.R.T. sembra che i valori letti siano tutti ok

io ho l'utility ma sembra che non faccia proprio niente, cmq ho staccato tutte le periferiche e adesso ne fa "solo" 20 ma è sempre troppo, io appena comprata ne faceva si e no una una e mezza
Old 24-06-2008, 23:11   #6313
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
io ho l'utility ma sembra che non faccia proprio niente, cmq ho staccato tutte le periferiche e adesso ne fa "solo" 20 ma è sempre troppo, io appena comprata ne faceva si e no una una e mezza

Un giro e mezzo della barra azzurra lo vedo alquanto improbabile. I 20 invece sono più che possibili. Anche perchè poi bisognerebbe vedere se in tutto questo tempo il disco gira sempre oppure no...
Anche a me ne fa una quindicina di giri, ma i dischi (2 scsi 15.000rpm in raid 0 ) leggeranno per 2/3, poi si fermano, poi ripartono, etc.
Da qui il discorso delle periferiche che il s.o. deve rilevare ed i driver che deve installare. Ci sono mille ragioni per le quali il boot può essere più o meno veloce. Anche un disco molto frammentato può essere una causa...

Ma tu hai anche formattato e reinstallato Win? Perchè altrimenti è ovvio che un s.o. pulito si avvii più velocemente di un altro con mille applicazioni installate.

Comunque prova a scaricare il SeaTools per Dos (da avviare da cd o chiavetta usb) all'indirizzo qui sotto:

http://www.seagate.com/www/en-us/sup...loads/seatools

Magari funziona anche su altri hdd, non solo su Seagate/Maxtor...
Con questo avrai la certezza che il disco è in perfette condizioni

Comunque se ci fossero problemi su hdd, lo noteresti anche durante il normale uso del pc, non solo all'avvio...
Old 25-06-2008, 06:46   #6314
Scorpitron
Bannato

Quote:
Un giro e mezzo della barra azzurra lo vedo alquanto improbabile. I 20 invece sono più che possibili. Anche perchè poi bisognerebbe vedere se in tutto questo tempo il disco gira sempre oppure no...
Anche a me ne fa una quindicina di giri, ma i dischi (2 scsi 15.000rpm in raid 0 ) leggeranno per 2/3, poi si fermano, poi ripartono, etc.
Da qui il discorso delle periferiche che il s.o. deve rilevare ed i driver che deve installare. Ci sono mille ragioni per le quali il boot può essere più o meno veloce. Anche un disco molto frammentato può essere una causa...

Ma tu hai anche formattato e reinstallato Win? Perchè altrimenti è ovvio che un s.o. pulito si avvii più velocemente di un altro con mille applicazioni installate.

Comunque prova a scaricare il SeaTools per Dos (da avviare da cd o chiavetta usb) all'indirizzo qui sotto:

http://www.seagate.com/www/en-us/sup...loads/seatools

Magari funziona anche su altri hdd, non solo su Seagate/Maxtor...
Con questo avrai la certezza che il disco è in perfette condizioni

Comunque se ci fossero problemi su hdd, lo noteresti anche durante il normale uso del pc, non solo all'avvio...
guarda io avevo un caro e vecchio pentium 4 socket 478 a 1.7ghz e ti giuro che non superava mai le 5 barre e non solo anche tutti gli x2 dell'amd non superano mai le 5 strisce.

Il disco è sempre sotto costante deframmentazione e sia quando formatto e sia quando sta pieno di programmi fa sempre le stesse striscie, ora scarico il programma e vediamo, intanto vi ringrazio per l'aiuto
Old 25-06-2008, 19:11   #6315
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Raga scusate se richiedo ma l'esperienza con questa p5e3 è un odissea da narrare!
Le memorie usate sono 4x1gb ddr3 ocz 1600mhz cl7-7-7-24@1.95v
I test:
DDR3 1600 il resto auto-> memtest errori
DDR3 1600 cl7-7-7-16 -> memtest errori
DDR3 1600 cl7-7-7-24 -> memtest errori
DDR3 1600 cl7-7-7-24 ddr3 voltage 1.9 -> memtest errori
DDR3 1600 CL7-7-7-24 DDR3 voltage 1.95 -> nessun errore!
Ok ricreo l'array nell'ich9 di un raid0 di 2x74gb raptor e istallo win vista 64, tutto ok fà i soliti riavvii automatici, dopo un pò il boot del bios diventa lentissimo le memorie al boot le imposta come DDR3 1333 e l'ich9 non parte di conseguenza non posso vedere lo stato dei dischi (nei test precedenti una volta creato l'array e istallato win vista 64 uno dei dischi veniva segnato in rosso con un errore che non ricordo).
Ho provato a mettere solamente 2gb ma l'array viene comunque sputtanato ogni volta.
Devo buttare la p5e3 e passare a qualcosa di più buono o settare qualcosa che mi scordo?
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 13:25   #6316
DoctorZ
Senior Member

L'Avatar di DoctorZ

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Quote:
La mia ne fa almeno 12-13...
Crdeo che dipenda da quante periferiche ci sono collegate al pc, in particolare le usb. Consiglio a Scorpitron di scollegare tutte le periferiche e riprovare
Quote:
Quote:
guarda io avevo un caro e vecchio pentium 4 socket 478 a 1.7ghz e ti giuro che non superava mai le 5 barre e non solo anche tutti gli x2 dell'amd non superano mai le 5 strisce.

Il disco è sempre sotto costante deframmentazione e sia quando formatto e sia quando sta pieno di programmi fa sempre le stesse striscie, ora scarico il programma e vediamo, intanto vi ringrazio per l'aiuto

La mia barra di caricamento fa esattamente 4 giri. Ho una buona config, delle periferiche collegate ed ogni programma che mi serve installato..
ma è soprattutto come lo si tiene il sistema operativo, il mio è sempre pulito e snello.. e settato ed ottimizzato alla perfezione. Sono le condizioni in cui tenete il sistema operativo che fanno la differenza, fidatevi

(ed una buona macchina ovviamente)
Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 @Maximus Formula | 4 GB Geil Kit 2 x 2 GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 2 x 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL | Asus WL-130N | Joypad Wi-Fi Microsoft X360
DoctorZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 14:17   #6317
Scorpitron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DoctorZ Guarda i messaggi
La mia barra di caricamento fa esattamente 4 giri. Ho una buona config, delle periferiche collegate ed ogni programma che mi serve installato..
ma è soprattutto come lo si tiene il sistema operativo, il mio è sempre pulito e snello.. e settato ed ottimizzato alla perfezione. Sono le condizioni in cui tenete il sistema operativo che fanno la differenza, fidatevi

(ed una buona macchina ovviamente)
beh guarda io ho mouse e tastiera usb e poi la webcam ecco le mie periferiche collegate, a parte casse monitor, il mio pc è pieno solo di documenti word, preventivi x i pc ecc e viene deframmentato 2 volte a settimana i programmi ho solo queli base e come gioco ho solo fifa 08 e basta. Quindi penso che qualcosa non vada a livello hardware boh
Old 26-06-2008, 14:20   #6318
ImmunDuS
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
scusate oggi sentendo la musica volevo collegare un altro jack alla scehda audio ovvero il cavo audio dei altoparlanti... tutto d'un tratto non va più la musica e non si sente più niente e soundmax mi dà errori come se non fosse colelgato niente alla scheda audio... spero mi possiate essere d'aiuto
ah ho una scheda madre p5e liscia...
ImmunDuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 16:54   #6319
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

ho0 provato a flasshare il bios della mximus formula 1201.rom pero mi da sempre l'errore unable to open file rom
la stinga che ho inserito è afudos/imfo1201.rom/pbnc/n
sapete voi esperti qual'è il problema e dove sbaglio?
il nome del bios in winzoz è MAXIMUS-ASUS-Formula-1201.rom

Ultima modifica di okorop : 26-06-2008 alle 17:28.
Old 26-06-2008, 18:12   #6320
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ho0 provato a flasshare il bios della mximus formula 1201.rom pero mi da sempre l'errore unable to open file rom
la stinga che ho inserito è afudos/imfo1201.rom/pbnc/n
sapete voi esperti qual'è il problema e dove sbaglio?
il nome del bios in winzoz è MAXIMUS-ASUS-Formula-1201.rom
Forse mancano solo gli spazi:

afudos /imfo1201.rom /pbnc /n

Ma il file rom è imfo1201.rom oppure MAXIMUS-ASUS-Formula-1201.rom??? Perchè devi mettere il nome esatto del file che hai sul disco...
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian