Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2008, 19:08   #5361
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
sbagli a mettere il twister su strong (metti moderate) e performance su 8 o 7
se metti clock twister su moderate non ci arrivi a 8 o 7 di performance level
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 19:14   #5362
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Ti consiglio moderate e cmq questa scheda con meno di 1.45v sul nb non è stabile, ormai lo sappiamo.
1.45v?

Sbaglio o di default sarebbe a 1.25??? Perchè io lo tengo su Auto (quindi rimane al minimo, almeno così indica nel bios) e sto a 430Mhz di fsb con strap a 333... Con tutti sti numeri sto iniziando a perdermi... Potrebbe essere una buona idea riassumere in prima pagina qualcosa tipo "impostazioni consigliate per...."
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 19:15   #5363
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
1.45v?

Sbaglio o di default sarebbe a 1.25??? Perchè io lo tengo su Auto (quindi rimane al minimo, almeno così indica nel bios) e sto a 430Mhz di fsb con strap a 333... Con tutti sti numeri sto iniziando a perdermi... Potrebbe essere una buona idea riassumere in prima pagina qualcosa tipo "impostazioni consigliate per...."
su auto lo mette a circa 1.61..
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
Old 05-05-2008, 19:16   #5364
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
su auto lo mette a circa 1.61..
E con quale software lo leggi?
Old 05-05-2008, 19:20   #5365
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
E con quale software lo leggi?
everest oppure con l'hardware monitor del bios
Old 05-05-2008, 19:23   #5366
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
everest oppure con l'hardware monitor del bios
Ora che ricordo bene, siccome pensavo che di default fosse 1.25v, avevo impostato qualcosa tipo 0.02-0.04v in più.
Ed infatti Everest ora mi da 1.28v
Però sono stabile... Mi passa occt da 1 ora a 430x8!
Old 05-05-2008, 19:26   #5367
CapBlaster
Junior Member

L'Avatar di CapBlaster

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
sbagli a mettere il twister su strong (metti moderate) e performance su 8 o 7

scusami ma sei tu che hai sbagliato, hai comprato una cosa assolutamente inutile e hai speso una quantita' di soldi spropositata.
le DDR3 attualmente non sono rodate quindi e'f acile che diano problemi e costano un visibilio soprattutto quelle che hai, se vuoi fare lo sborone spendendo un sacco di soldi e non sai neanche cosa vai a comprare vuol dire che te le cerchi, se tu avessi chiesto consiglio prima ti avremmo tutti sconsigliato di comprare qualsiasi mobo con DDR3 proprio perche essendo uscite relativamente da poco con i chipset attuali spesso danno problemi.
Qua stiamo un pò esagerando, certo di aver sbagliato l'acquisto ma non di fare lo sborone. Comunque dall'alto della mia ignoranza cerco dei consigli non delle offese. Per la cronaca Asus p5e3 euro157,00; Intel Q9300 euro208,00;2 x 1Gb ocz 1600Mhz euro 150,00per un totale di euro515,00 non mi sembra un cifra esorbitanta per un computer nuovo visto chenon lo cambio spesso.
CapBlaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 22:16   #5368
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
se metti clock twister su moderate non ci arrivi a 8 o 7 di performance level
fidati io sto a 7
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 22:25   #5369
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
fidati io sto a 7
io su moderate sotto 9 non booto, fidati
poi dipende tutto dal bios che usi, dallo strap, dai divisori, dallo static read control e non so che altro
Old 05-05-2008, 22:44   #5370
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
io su moderate sotto 9 non booto, fidati
poi dipende tutto dal bios che usi, dallo strap, dai divisori, dallo static read control e non so che altro
ho il tuo stesso Bios
lo static e' disabilitato e lo strap e' 5:6
per divisori che intendi?
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Old 05-05-2008, 22:53   #5371
Giangilpredo
Member

L'Avatar di Giangilpredo

Iscritto dal: Nov 2007
Salve a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio riguardo a quale dissipatore aquistare per il mio Q6600 G0. Posseggo una Asus P5E3.
Attualmente il processore va stabile e con temperature relativamente contenute (idle 44 - stress 58) a 333x8=2.7GHz con il dissipatore in dotazione col processore. Vorrei salire un pò di più con le frequenze (diciamo 333x9, ma anche poco di piu) e guardando qua e là ho visto come la maggior parte dei dissipatori abbiano dimensioni decisamente ragguardevoli.
Visto che sposto abbastanza frequantemente il case, un Coolermaster Centurion, (un mid-tower), vorrei sapere verso che modello orientarmi considerando che non vorrei che il peso di questi dissipatori "spezzasse" la scheda madre
Ho visto, anche su questo forum, lo Zalman Cnps9700, che mi sembra abbastanza contenuto in peso e dimensioni, ma che pare essere abbastanza rumoroso (il che non è un problema gravissimo per me).
Vorrei sapere se me lo consigliate per il mio processore e se è possibile montarlo sulla P5E3 o se altrimenti esistono altre alternative dalle dimensioni e dal peso analoghe.
Grazie mille in anticipo per il tempo che dedicherete al mio quesito
Giangilpredo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 00:56   #5372
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
1.45v?

1.25v è il minimo valore, non è il valore di default!

E' come quando imposti il vcore ti parte da 1.10v ma mica quello è il default, è solo il minimo.

1.30v è il valore che usa in genere, ma se alzi il vcore ti mette 1.61v e via ad andare.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 01:00   #5373
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
ho il tuo stesso Bios
lo static e' disabilitato e lo strap e' 5:6
per divisori che intendi?
divisori delle ram, 5:6

che mi dite di questa tabella?

è presa dai datasheet dell'x38, non sono particolarmente ferrato in inglese ma lì vedo un 1.375v sotto max, magari non c'entra una mazza boh
Old 06-05-2008, 06:49   #5374
ugo71
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
probabilmente è il bios perchè le avevo provate tutte almeno adesso ho un punto di riferimento, ho messo il nb a 1,61, everest legge sempre 1,25 , ho tolto vonderpool tecnology perchè ho visto che spi da task man risultava spuntata "virtualizzare", toricamente non dovrebbe servire a nulla per uso desktop, non ho sentito parlare di software di uso comune che sfruttino sta VT anche se adesso è scomparsa la possibilità di virtualizzare i processi, con 4core e un os uso domestico... ?
ma è normale che a defoult non basti 1,45-50 di vnb
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 07:55   #5375
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
instabilita' e non riusciva a completare l'installazione del sistema operativo!
a te come ti sembra questa scheda madre?hai il processore a 45 nm?hai riscontrato qualche altro problema?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 08:11   #5376
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
divisori delle ram, 5:6

che mi dite di questa tabella?

è presa dai datasheet dell'x38, non sono particolarmente ferrato in inglese ma lì vedo un 1.375v sotto max, magari non c'entra una mazza boh
io non ci ho capito nulla in quella tabella
Old 06-05-2008, 12:20   #5377
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
ciao sapete dirmi se su sta mainboard posso montare 4 gb ddr3 e se e' compatibile la 9800 gx2?

io non ci sto capendo piu' nulla
Old 06-05-2008, 12:42   #5378
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
1.25v è il minimo valore, non è il valore di default!

E' come quando imposti il vcore ti parte da 1.10v ma mica quello è il default, è solo il minimo.

1.30v è il valore che usa in genere, ma se alzi il vcore ti mette 1.61v e via ad andare.
Sul bios rampage, quando vado su ogni voce, sulla destra ci sono scritti i valori minimi, massimi e default (o standard, non ricordo bene). Lo standard penso si riferisca al valore che viene impostato automaticamente con tutto a default.
A parte questo, per fsb sui 430 e oltre, che tensione conviene impostare per il nb e gli altri dati dipendenti dalla fsb?
Old 06-05-2008, 13:02   #5379
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
Sul bios rampage, quando vado su ogni voce, sulla destra ci sono scritti i valori minimi, massimi e default (o standard, non ricordo bene). Lo standard penso si riferisca al valore che viene impostato automaticamente con tutto a default.
A parte questo, per fsb sui 430 e oltre, che tensione conviene impostare per il nb e gli altri dati dipendenti dalla fsb?
dipende da un sacco di cose :/ se ci posti la tua config e i tuoi setting..
comunque intel nei datasheet dell'x38 da come massimo voltaggio sul nb 1.375
Old 06-05-2008, 14:55   #5380
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
dipende da un sacco di cose :/ se ci posti la tua config e i tuoi setting..
comunque intel nei datasheet dell'x38 da come massimo voltaggio sul nb 1.375
1.375v?

La ritengo una castronata non vera, mi dispiace ma sotto 1.4v in molte condizioni nemmeno si avvia e 1.40v si usavano ai tempi del chipset ati 3200 per overclock... suvvia siamo realisti.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP