Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2008, 15:40   #4741
[bLaCkRiVeR]
Senior Member

L'Avatar di [bLaCkRiVeR]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
per quanto molti possano non essere d'accordo W W W le Crucial io mi ci trovo da dio...
Old 11-04-2008, 15:46   #4742
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da [bLaCkRiVeR] Guarda i messaggi
per quanto molti possano non essere d'accordo W W W le Crucial io mi ci trovo da dio...
Le crucial sono signore memorie e il BIOS si setta per permettere bande passanti da urlo.

Proprio per questo sono molto "rognose" da regolare quando fai overclock spinto.

Certe volte sembra che salgano meno di altre ma se misuri con un benchmark la banda passante, ti accorgi che alla stessa frequenza, danno spesso valori un 10-20% superiori ad altre marche.
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 15:54   #4743
[bLaCkRiVeR]
Senior Member

L'Avatar di [bLaCkRiVeR]

Iscritto dal: Aug 2007
esatto devi avere solo un po' di pazienza a settarle ma rendono un sacco...
contentissimo, a parte che anche esteticamente fanno una porca figura.
Old 11-04-2008, 15:55   #4744
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da Tovarisch Guarda i messaggi
Le latenze del mch.
Ti abbassa con i test Everest qualche decimo di nanosecondo.
E' molto critico averlo abilitato quando sei quasi al limite dell'overclock.
Limite dell'oc di cpu o di ram?

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 15:57   #4745
Tovarisch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Limite dell'oc di cpu o di ram?
Essenzialmente di RAM, ma quando sei tirato con entrambe, destabilizza un po' anche la cpu.
Old 11-04-2008, 16:00   #4746
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Essenzialmente di RAM, ma quando sei tirato con entrambe, destabilizza un po' anche la cpu.
Un consiglio Tovarish.

Imposto tutto quanto per un oc. Fallisce prime dopo 3 ore, allora vado nel bios e abbasso solo il molti della cpu di 1 punto, provo prime e passa 10 ore... dici che è solo il vcore da alzare?

Old 11-04-2008, 17:34   #4747
Tovarisch
Bannato

Quote:
Un consiglio Tovarish.

Imposto tutto quanto per un oc. Fallisce prime dopo 3 ore, allora vado nel bios e abbasso solo il molti della cpu di 1 punto, provo prime e passa 10 ore... dici che è solo il vcore da alzare?
In linea di massima sì.

Purtroppo, quando sei al limite dell'overclock, spesso non basta solo aumentare il vcore.

Se hai ancora spazio con le temperature, prova ad alzare il vcore ma se sei oltre il limite di oc stabile per la cpu alla temperatura attuale, puoi solo raffreddare meglio e quindi alzare il vcore.
Old 11-04-2008, 17:43   #4748
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
In linea di massima sì.

Purtroppo, quando sei al limite dell'overclock, spesso non basta solo aumentare il vcore.

Se hai ancora spazio con le temperature, prova ad alzare il vcore ma se sei oltre il limite di oc stabile per la cpu alla temperatura attuale, puoi solo raffreddare meglio e quindi alzare il vcore.
Come sono ora a full load del test psu di s&m sono a 68°C sui core, mentre con prime arrivo massimo a 64°C sempre sui core.

51°C massimi all'esterno.

Old 11-04-2008, 18:53   #4749
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Problema Acquisto Online

Torno a dar fastidio; il mio caro papino ke è quello ke paga vuole x forza comprare al negozio allora la scelta diventa tra questi kit 2x2gb

Corsair XMS2 DHX PC6400 800Mhz 82.80€
A-Data 800Mhz CL4 78.00€
OCZ 1000Mhz XTC Platinum 94.80€
OCZ 800Mhz Gold Revision 2 XTC 94.80€
OCZ 800Mhz Special EPP SLI 94.80€
OCZ 800Mhz Vista Edition 76.80€

c'è tanta differenza tra i vari kit della OCZ??
grazie x i consigli
Old 11-04-2008, 18:54   #4750
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Old 11-04-2008, 19:15   #4751
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Jackaos Guarda i messaggi
Quindi non posso mettere hardisk SCSI con questa mobo?
Quote:
Ok, sono ignorante, adesso vedo di spulciare il web, mi pare di aver capito e visto in qualche pagina della rete che ci sono controller SCSI che vanno su PCI, magari cerco anche nella sezione controller qui su HWUP.
Ho letto che c'è stata un'evoluzione anche per quanto riguarda il PCI, e l'ultimo standard è il 3.0, ovviamente la P5e avrà questo....? C'è nessuno in questo Thread che utilizza hardisk da 15000rpm? Ma mi srviranno? conviene? Maremma diavolina che fatica assemblare
Basterebbe leggere un po'...
Giusto 2 pagine indietro in questa discussione ci sono i miei test!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 19:22   #4752
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
grazie x il consiglio ho letto qualke rece ma non riesco a trovare le differenze tra i vari modelli da me postati qualcuno sa elencarmeli??
Old 11-04-2008, 19:53   #4753
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Basterebbe leggere un po'...
Giusto 2 pagine indietro in questa discussione ci sono i miei test!
Grazie, ero arrivato alla 124, ma poi son saltato alla sezione controller e mi son messo a leggere quella, ti assicuro che leggo, ma non mi sono mai interessato ai pc; a settembre mi venne in testa l'idea di comprarne uno, solo che i preassemblati non mi piacciono per tanti motivi, e pensai che ci sarebbe stato più gusto ad averne uno scelto pezzo per pezzo oltrechè ad avere una qualità sicuramente migliore (ero anche disposto a spendicchiare), cosicchè iniziai a leggere in rete per informarmi....adesso...e ripeto adesso... ho comprato quasi tutto, e cmq ho ancora dei dubbi sulle scelte che ho fatto, mi mancano gli hardisk praticamente, ma devo leggere ancora...è un mondo un poco un poco vasto
Jackaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 20:04   #4754
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Grazie, ero arrivato alla 124, ma poi son saltato alla sezione controller e mi son messo a leggere quella, ti assicuro che leggo, ma non mi sono mai interessato ai pc; a settembre mi venne in testa l'idea di comprarne uno, solo che i preassemblati non mi piacciono per tanti motivi, e pensai che ci sarebbe stato più gusto ad averne uno scelto pezzo per pezzo oltrechè ad avere una qualità sicuramente migliore (ero anche disposto a spendicchiare), cosicchè iniziai a leggere in rete per informarmi....adesso...e ripeto adesso... ho comprato quasi tutto, e cmq ho ancora dei dubbi sulle scelte che ho fatto, mi mancano gli hardisk praticamente, ma devo leggere ancora...è un mondo un poco un poco vasto
Se non ti sei mai interessato al pc, partire subito con hd scsi, controller e tutto quel che ne consegue (configurazione, eventuali raid, ecc.), la vedo una scelta un po' rischiosa nonchè inutile. Parti con i sata, magari con i Raptor se vuoi qualcosa di più performante

leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 20:27   #4755
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Vi ringrazio per il consiglio illuminato Leoben II, molto probabilmente sarà seguito.
Jackaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 07:56   #4756
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
In due parole.

Lascia tutto come è ora.
ok
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 13:05   #4757
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
che ne dite se monto questa?
http://www.adaptec.com/en-US/product...ry/AAR-1430SA/
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 13:27   #4758
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
ma è importante per te questo raid? questa scheda costa troppo
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 13:31   #4759
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
ma è importante per te questo raid? questa scheda costa troppo
io devo risolvere i miei problemi di leggeri freeze di sistema (frazioni di secondo)
che a questo punto mi viene il dubbio se possa essere la mia 9800gx2!!

prima avevo raid 0 sia con 2 dischi da 500gb della wd che della seagate e non avevo freeze!

adesso ho riformattato 10 volte con tutte le combinazioni di hd ed ho micro-freeze!
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 15:24   #4760
daninese
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ragazzi Una domanda ... Help me Help me....

E' possibile che a parità di frequenza ram ( 800 a 4-4-4-12 oppure 1066 o 1200 5-5-5-15 ) variando solo lo strap e quindi il divisore e vari Fsb ...
Le ram facendo da dos il Memtest delle volte diano errori e delle volte vadano lisce ????????
??????????????

Nel senso lasciando le ram sempre a 800 o 1200 ma variando solo il divisore ... si creino delle incompatibilità con la mobo e quindi le ram diano errori ?????????

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian