|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Quote:
Bisogna affermare con decisione che la mobo va bene e non ha problemi gravi da te citati e che un caso singolo senza capire se la mobo era difettosa o aveva difficoltà con qualche componente, per dirti io ho visto cpu init per chiavette usb di marca sconosciuta infilate nelle porte primarie, non è possibile parlare di problemi, perchè si creerebbe un caso nel nulla. La stricker ha presentato psicosi da cpu init giustificata, ne sono morte il 20%, ma qui si parla di 1 su migliaia che si sappia e nessuna scheda madre soprattutto di alta fascia che fanno migliaia di cose in più e molto più estreme di quelle di fascia bassa è esente da casi più o meno sporadici di problemi, l'importante è che non si possa creare una casistica. Aggiungo una nota a margine, studi approfonditi sulla stricker hanno posto in essere il dubbio che fosse proprio lo schermo esterno la causa di quei cpu init random e del tutto imprevedibili sia nella comporsa che nella scomparsa e qui di schermini per quanto utili non ne abbiamo, certo se asus prendesse l'abitudine di implementare un piccolo display a due cifre alfanumeriche per l'id del post non sarebbe male. Ma tanto di guadagnato.
Trattative: ![]() ![]() Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here Ultima modifica di Nemesis2 : 28-03-2008 alle 09:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba
|
Quote:
per es. la p5e sarè l'unica scheda incompatibile con la 3870x2, pazienza, lo sapevo ma va bene così, tanto non ho quella scheda è non credo che la comprerò. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4003 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
a proposito : notizie di problemi con la 9800gx2 ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4004 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4005 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
appena mi arriva la mia vi faccio sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4006 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Martino
|
io il fake boot ce l'ho ad ogni accensione e ad ogni spegnimento, nonostante il pc sia sempre collegato all'alimentazione.
Quando accendo il pc sta 2/3 secondi a far girare le ventole al massimo, poi si stabilizza tutto e parte, e lo stesso quadno spengo. E questa cosa me l'ha fatta fin da subito, anchq quando avevo il pc tutto impostato su auto
![]() |
#4007 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
sapete quale opzione di speedfan 4.33 devo attivare per far regolare la ventola della cpu in automatico? le ventole del case sono ok(speddfan le regola correttamente in base alla temperatura) ma se metto la stessa opzione mi parte al 100% e non scende mai. mentre se ne metto un'altra (quella con il III finale) mi decresce al minimo impostato (30%) ma se scalda di piu' ad esempio sotto benchmark , rimane sempre al minimo anche se supera la soglia che ho impostato.
Grazie a tutti Ciao Yog |
![]() |
![]() |
![]() |
#4008 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4009 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Volevo montare 8Gb di ram sulla p5e è possibile farlo senza problemi e poi fare anche dell'overclock?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4010 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() non saprei, 4 moduli sono sempre più problematici. io ne ho 4 ma sono 4 gb in totale è si occano benone, ma con 8gb non ho idea di come possa comportarsi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4011 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() e poi avendo un processore con FSB 1333mhz (q9450) ha senso prendere delle ram DDr3 a 1600 o è melgio DDR3 a 1333mhz o addirittura DDR2 a 1066mhz? un'altra cosa... Queste mobo arrivano a 8 giga di ram, ma se volessi metterne anche solo 4 dovrei avere un OS a 64 bit? Grazie, gentilissimi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4012 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Il "vero" fakeboot succede solo all'accensione e si notano i seguenti "sintomi": - si preme il pulsante di accensione. - si accendono le ventole e le varie lucine del case/mobo. - dopo circa mezzo secondo si spegne tutto. - dopo circa 1-2 secondi si riaccende tutto e finalmente appaiono le scritte del POST sullo schermo video. Il boot prosegue regolarmente fino al completo caricamento del S.O. Se succede qualcosa di diverso da questa sequenza, non è "fake boot" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4013 | |
Bannato
|
Quote:
Un articoletto in italiano pubblicato da APC può spiegare i vari tipi presenti in commercio. Ecco il link: http://www.apcmedia.com/salestools/S...NM3Y_R5_IT.pdf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4014 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Prima di tutto devi scegliere se vuoi usare le DDR3 o le DDR2, in quanto le motherboard, pur montando lo stesso chipset, possono montare o solo DDR2 o solo DDR3. Se vuoi il massimo, attualmente compri una MB con chipset Intel X48 e delle DDR3 1600. Se hai problemi di budget, mi orienterei sulle DDR2 anche se hanno un prezzo così basso perché sono essenzialmente degli "zombie". I nuovi chipset Intel per cpu Nahelm saranno al 99% solo per DDR3 e a Natale 2008 ne sentiremo parlare molto. Per essere tecnicamente corretti si dovrebbe dire che le cpu Nahelm supporteranno solo le DDR3, visto che il memory controller è integrato nella cpu stessa. Ultima modifica di Tovarisch : 28-03-2008 alle 15:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4015 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè morale, se tra un bel paio di ddr2 1066 e delle ddr3 1600 le differenze le vedi solo al superpi, e sono differenze ridicole,per dire, che le puoi quantificare per esempio con dei giochi al minimo dettaglio e bassissima risoluzione e che come cominci a giocare normalmente si annullano.... cioe le ram sono tra icomponenti che impiegano più tempo a diventare obsolete. per dire, con un buon procio e una buona scheda video, anche delle vecchie ddr 533 vanno bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4016 | |
Bannato
|
Quote:
Se noti sono scese molto di prezzo. E' indubbio che per giocare la banda passante delle memorie pesi meno rispetto a processore e scheda video. Però se devi fare pesanti encoding, rendering o generico number crunching, puoi risparmaire anche il 30-50% dei tempi tra una DDR3 1600 con latenze umane e una DDR2 800. Le ddr 533 che citi spero siano delle DDR2 in realtà, altrimenti dovresti usare dei vecchi Pentium 4 su mobo AGP.........e con una tale macchina ci fai girare decentemente solo XP e Office 2003....... Ultima modifica di Tovarisch : 28-03-2008 alle 15:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4017 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
"Il fake boot si verifica solo se si toglie la corrente alla scheda madre" "Molto peggio è lasciare la scheda madre non alimentata tutte le notti" cosa intendi esattamente con queste due frasi? Intendi staccare fisicamente il connettore dell'alimentazione dalla mainboard? O parli della presa della corrente attaccata alla presa a muro? (se può esserti utile alla risposta, uso una ciabatta con interruttore)
Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 @Maximus Formula | 4 GB Geil Kit 2 x 2 GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 2 x 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL | Asus WL-130N | Joypad Wi-Fi Microsoft X360 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4018 | |
Senior Member
|
Quote:
io la penso così, cambiare non per avere la novità, ma semplicemente quando vediamo che per quello che facciamo noi il pc non va più bene. Logicamente quando si cambio un occhiata al futuro non fa male. per esempio se non facessro pena una bella mobo con supporto per ddr2 e ddr3 sarebbe un ottimo investimento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4019 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Ok... p5e @ maximus formula, tutto ok per ora. Peccato per alcune temperature che non si leggono... le avrei monitorate volentieri.
![]() |
#4020 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.