Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2008, 23:15   #2641
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma

più che altro ora sto facendo un pò di prime perchè non vorrei che sta utility setti un voltaggio troppo basso sulle RAM , le mie PC9600 (che con voltaggio di default non bootano neanche ) potrebbero non gradire

(e intanto studio )
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 23:24   #2642
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi

più che altro ora sto facendo un pò di prime perchè non vorrei che sta utility setti un voltaggio troppo basso sulle RAM , le mie PC9600 (che con voltaggio di default non bootano neanche ) potrebbero non gradire

(e intanto studio )
Cioè stai testando con prime in modalita' max power saving? Ho capito giusto?

Io la uso da un bel po' e mi trovo abbastanza comodo (ovviamente solo per carico leggero e nel caso la notte)

Be' si' controlla...sperando che non faccia danni quell'orsetto che si compiace di avere la terra fra le mani, è inquietante

Poi come è andata la sostituzione del banco di Ram difettato?

pure io...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 23:29   #2643
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Poi come è andata la sostituzione del banco di Ram difettato?
fulminei : un rma durato 48h spedizioni incluse
Old 16-02-2008, 23:40   #2644
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
fulminei : un rma durato 48h spedizioni incluse
Azz...

Magari fossero tutti cosi'

OT/che alimentatori usi per alimentare la belva del tuo sistema?

Comunque per ora segnalo nessun problema con le nuove versioni dei programmi sia AsusProbe che AIsuite (escluso il nuovo arrivato ) mi pare che vadano bene...

Ultima modifica di Kharonte85 : 16-02-2008 alle 23:42.
Old 16-02-2008, 23:46   #2645
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Azz...

Magari fossero tutti cosi'

OT/che alimentatori usi per alimentare la belva del tuo sistema?

Comunque per ora segnalo nessun problema con le nuove versioni dei programmi sia AsusProbe che AIsuite (escluso il nuovo arrivato ) mi pare che vadano bene...
un Tagan U35 XL 600W , 4 linee + 12 da 20A l'una : solo il Galaxy 1000 ha più ampere sulla +12 peccato che la ventola in full load emetta un fastidiosissimo ticchettio e grazie a pomallab eventualmente mi toccherebbe spedirlo in Germania per un RMA ; capirai, l'ali da solo pesa più o meno 5kg , se poi consideri che l'hanno confezionato in una cassettiera di pelle ........

Aspetto che scade del tutto la garanzia e poi la cambio io la ventole....
Old 16-02-2008, 23:57   #2646
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
un Tagan U35 XL 600W , 4 linee + 12 da 20A l'una : solo il Galaxy 1000 ha più ampere sulla +12 peccato che la ventola in full load emetta un fastidiosissimo ticchettio e grazie a pomallab eventualmente mi toccherebbe spedirlo in Germania per un RMA ; capirai, l'ali da solo pesa più o meno 5kg , se poi consideri che l'hanno confezionato in una cassettiera di pelle ........

Aspetto che scade del tutto la garanzia e poi la cambio io la ventole....
No vabe' l'alimentatore è una bestia, ma di ali con piu' A sui +12v adesso ce ne sono

Strano, i tagan sono famosi per il silenzio (io ho un debole per i tagan, ho sul muletto il 380w , purtroppo per il pc odierno non ho potuto per cause indipendenti dalla mia volonta') forse il tuo è leggermente difettato...comunque compliments
Old 17-02-2008, 01:05   #2647
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
ho settato ai gear sul razzo credo che sia optimal mode carica un po e poi si riavvia il sistema......cosa puo essere secondo voi?

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 01:21   #2648
Shoking_ita
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Alcamo
Ciao vorrei un consiglio per adesso ho un ali corsair VX-550w ma vorrei metterne uno di 600w che sia un pò più potente, quale mi consigliate?
Configurazione sistema: Processore:"Intel core 2 E8400 4050Mhz 450*9 vcore 1.392v",dissipatore "ZEROTHERM Nirvana 120", Scheda madre:"Asus P5e: rampage", Ram:Crucial Ballistix Pc-8500 led 1067Mhz(4-4-4-12-24-2t)2.1v, Scheda Audio: Creative X-Fi Extreme Gamer, Scheda video:"9800GTX+", Ali Corsair VX550W, HD Western Digital 500gb 16mb. Case thermaltake Xaser VI black/red
Shoking_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 01:22   #2649
Shoking_ita
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Alcamo
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ho settato ai gear sul razzo credo che sia optimal mode carica un po e poi si riavvia il sistema......cosa puo essere secondo voi?
E' un difetto del programma lo fa anche a me
Configurazione sistema: Processore:"Intel core 2 E8400 4050Mhz 450*9 vcore 1.392v",dissipatore "ZEROTHERM Nirvana 120", Scheda madre:"Asus P5e: rampage", Ram:Crucial Ballistix Pc-8500 led 1067Mhz(4-4-4-12-24-2t)2.1v, Scheda Audio: Creative X-Fi Extreme Gamer, Scheda video:"9800GTX+", Ali Corsair VX550W, HD Western Digital 500gb 16mb. Case thermaltake Xaser VI black/red
Shoking_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 01:41   #2650
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pegaso1207 Guarda i messaggi
Prova, prova non si sa mai e speriamo bene!
Questa sera ho provato a fare come mi hai detto, per il momento non mi ha dato più problemi
continuo a incrociare le dita, vedremo domattina!
grazie.
cmq rimango un po perplesso perche la mobo è motata su dei distanziali di circa un cm, quindi la distanza dovrebbe bastare, a parte delle parti sporgenti che c'erano, in cui in dotazione danno appunto delle parti in plastica da applicare su queste sporgenze per evitare problemi di corto!
cmq se toccava sul case, non avrei dovuto avere anche spegnimenti improvvisi, o riavvii anche mentre usavo il pc?
Old 17-02-2008, 08:41   #2651
peppoz91
Senior Member

L'Avatar di peppoz91

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Castellanza
Quote:
Originariamente inviato da Shoking_ita Guarda i messaggi
Ciao vorrei un consiglio per adesso ho un ali corsair VX-550w ma vorrei metterne uno di 600w che sia un pò più potente, quale mi consigliate?
Corsair Hx 620
Old 17-02-2008, 08:42   #2652
Pegaso1207
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Non me ne funziona nemmeno uno di quei link...
Sicuri che si possano usare direttamente senza passare dal loro sito???

EDIT: Ora non riesco nemmeno a collegarmi ad asus.com....
Abbiate pazienza... Purtroppo quando esce una novità, Asus mette un limite di banda e di download per lo scaricamento e come si raggiunge tale limite i server danno che sono off-line... Basta riprovare ogni tanto e vedrete che prima o dopo riuscirete a scaricare... Magari non rapidamente per i motivi su ma una volta che riuscite ad iniziare il dowload, poi lo finirete!
Pegaso1207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 08:44   #2653
Pegaso1207
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
Questa sera ho provato a fare come mi hai detto, per il momento non mi ha dato più problemi
continuo a incrociare le dita, vedremo domattina!
grazie.
cmq rimango un po perplesso perche la mobo è motata su dei distanziali di circa un cm, quindi la distanza dovrebbe bastare, a parte delle parti sporgenti che c'erano, in cui in dotazione danno appunto delle parti in plastica da applicare su queste sporgenze per evitare problemi di corto!
cmq se toccava sul case, non avrei dovuto avere anche spegnimenti improvvisi, o riavvii anche mentre usavo il pc?

Speriamo bene!
In più di 20 anni che sto dietro ai PC ti posso dire che possono fare di tutto perchè dipende dov'è che ti tocca! Comunque prova e vedi se ti funziona e se va magari rimonta con più accortezza il tutto e può essere che poi ti funzioni anche montato dentro il case.
Pegaso1207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 09:07   #2654
peppoz91
Senior Member

L'Avatar di peppoz91

Ho appena installato il nuovo AiSuite come lo avvio crasha :| in più l'energy saving mi da in alto i watt del processore ma non mi da quello quanto ne salvo :|
Old 17-02-2008, 09:08   #2655
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

che bios hai su?
Old 17-02-2008, 09:25   #2656
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
Quote:
E' un difetto del programma lo fa anche a me
Quote:
Originariamente inviato da peppoz91 Guarda i messaggi
Ho appena installato il nuovo AiSuite come lo avvio crasha :| in più l'energy saving mi da in alto i watt del processore ma non mi da quello quanto ne salvo :|
Bios? Col 502 non ho problemi...Avete attivo speedstep dal bios?

Quote:
Follia, il vx550w col tuo sistema funziona si e no al 30%...non lo cambiare, a meno che tu non debba fare uno Crossfire di hd3870x2

Ultima modifica di Kharonte85 : 17-02-2008 alle 09:29.
Old 17-02-2008, 09:32   #2657
peppoz91
Senior Member

L'Avatar di peppoz91

io ho flashato il 601..sarà per quello!
Old 17-02-2008, 09:37   #2658
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Probabilmente si' dipende dalla versione del bios...anche a me crashava col bios 502 tre versioni fa...
Old 17-02-2008, 10:03   #2659
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
penso di si anche io, col 0502 va perfettamente
Old 17-02-2008, 10:09   #2660
peppoz91
Senior Member

L'Avatar di peppoz91

Però Asus che fa le applicazioni incompatibili con il bios merità un applauso !Scusate per l'ot comunque secondo voi se piego alcune alette del dissi della mobo per fissare lo zalman 9700 si rovina molto la mobo?

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian