Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2008, 22:31   #2441
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
azz cosi poco?
io lo ho ancora non pesante come prima ma ancora lo ho, eppure ho smatitato sul chippettino che e' postato in prima pagina, per caso mi manca qualcosa?
devo smatitare anche da qualche altra parte? o solo su quel chippetino?

purtroppo e' la prima volta che smatito (si dovra' pur cominciare da qualche parte )

Mai smatitato in vita mia, anche se a breve inizierò pure io per vedere di abbassare questo vdropp...

Ho letto comunque in giro che la "smatitata" non va fatta con una matita a caso. E' consigliata di durezza HB per avere un giusto rapporto di carbonio (che si trasforma cioè in una giusta resistenza elettrica) per avere l'effetto desiderato. Se la conducibilità della matita è troppo bassa, il vdropp si attenua ma rimane comunque...
Attendo comunque conferme dagli esperti...
leoben è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 23:02   #2442
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
LOL! I forum delle GigaByte sono pieni di persone che ne parlano male, e consigliano le Asus. Quelli delle Asus sono pieni di persone che ne parlano male, e consigliano le GigaByte.
Fate a cambio!!!
ma in che film?
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 23:18   #2443
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
la tengo a 3200mhz da 2 mesi con memorie a 1066, fsb a 400mhz e non si e' mai riavviata da sola.......

non si e' mai bloccata senza motivo....

gli unici difetti sono:

1: 4x1gb ballistix e simili sono compatibili solo col primo bios

2: soffre di v-droop e non non funge il load line calibration

Per il resto e' magnifica e rocciosa

Quoto.
Per il vdrop basta smatitare e risolvi,in win ho 1.28v a 3400 in idle e lo stesso a max load...Ed è una roccia in tutto,specie con le memorie,rispetto alle p5k guadagna molto in stabilità con memorie @1000,a parte qualche raro esempio...

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 23:31   #2444
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Non ne ho sentiti di particolari...magari tu ne sai di piu'...per me il principale imputato è la giovinezza del Chipset x38 e la versione del bios (il 502 pero' mi sembra che sia pressoche' risolutivo) nonche' il fatto che tutte le memorie >DDr2-800 di fatto funzionino fuori specifiche (non ricordo di aver letto di problemi con memorie a 800mhz)...
però malgrado i diversi problemi sulla dq6 ci sono diverse persone che vi hanno montato ddr2 1066 senza problemi quindi non credo dipenda dall'x38. quello che invece ho letto in entrambi i mondi paralleli è che cpuz su alcune mobo rileva l'x38 come x48. sui bios acerbi non lo metto in dubbio ed è una cosa che ho detto subito infatti.
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 08:55   #2445
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
.
Ho letto dalla firma che hai intenzione di prendere la hd3870 x2, leggi qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1808
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 09:05   #2446
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Ho letto dalla firma che hai intenzione di prendere la hd3870 x2, leggi qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1808
Purtroppo lo sò.
Stò aspettando una p35 per montarle tutte e due, ferme nel mobile dei nuovi arrivi! Almeno provare come vanno.

In attesa di poter fare crossfire.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 09:07   #2447
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Purtroppo lo sò.
Stò aspettando una p35 per montarle tutte e due, ferme nel mobile dei nuovi arrivi!
Se non fosse tragico sarebbe comico che tu debba usare un chipset piu' vecchio...

Che scheda madre con p35? Cosa ne fai della P5E?
Old 08-02-2008, 09:09   #2448
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Se non fosse tragico sarebbe comico che tu debba usare un chipset piu' vecchio...

Che scheda madre con p35? Cosa ne fai della P5E?
La p5e resta nel mio pc personale. La p35 ovviamente la gloriosa p5k premium.

Per ora non ho approfondito che stò cotto di lavoro ma credo c'entri lo zampino del PCI-E 1.0 delle 3870X2 e del PCI-E 2.0 della p5e.

Old 08-02-2008, 09:12   #2449
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
La p5e resta nel mio pc personale. La p35 ovviamente la gloriosa p5k premium.
Ma quanti pc hai?

Quote:
Per ora non ho approfondito che stò cotto di lavoro ma credo c'entri lo zampino del PCI-E 1.0 delle 3870X2 e del PCI-E 2.0 della p5e.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2415
Old 08-02-2008, 09:15   #2450
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Ma quanti pc hai?
Lascia perdere....
Ecco vedi, non avevo ancora letto... bene attendo di provarle anche su p5e allora.

Old 08-02-2008, 09:21   #2451
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Ecco vedi, non avevo ancora letto... bene attendo di provarle anche su p5e allora.
Contiamo sul fatto che Asus pensi celermente a risolvere questo problema...

Anche se personalmente non sono interessato ad una scheda del genere, figuriamoci 2
Old 08-02-2008, 13:03   #2452
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
di un bios nuovo ci sono voci in giro!?!?!? il 6101 beta non è che va cosi bene!
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 14:11   #2453
Kain_Stark
Senior Member

L'Avatar di Kain_Stark

Iscritto dal: Feb 2008
Ho un problema di incompatibilità e nn mi regge 4 blocchi di ram da 1 gb.... quale bios mi consigliate di mettere tanto per iniziare?
Kain_Stark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 14:13   #2454
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Kain_Stark Guarda i messaggi
Ho un problema di incompatibilità e nn mi regge 4 blocchi di ram da 1 gb.... quale bios mi consigliate di mettere tanto per iniziare?
di che tipo/marca?

Bios 502
Old 08-02-2008, 14:24   #2455
Kain_Stark
Senior Member

L'Avatar di Kain_Stark

Quote:
di che tipo/marca?

Bios 502
OCZ PC6400 4x1Gb. 800mhz. Titanium

Son riuscito ad avviare il pc impostando T2 alle Ram con tutti e 4 i moduli ma il pc va ad una lentezza paurosa.... qualche consiglio sul da farsi e come individuare il problema?
Old 08-02-2008, 14:49   #2456
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
prova le ram singolarmente!

se vanno tutte, prova allora a mettere il primo bios!
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 14:53   #2457
Kain_Stark
Senior Member

L'Avatar di Kain_Stark

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
prova le ram singolarmente!

se vanno tutte, prova allora a mettere il primo bios!
Il primo bios???

io avevo il primo, ho caricato l'ultimo dal sito asus e settando 2T le ram a 4 da 1gb vanno e il pc va.... o si fa per dire perchè ci mette 40m per installare vista e praticamente 1secolo per ogni applicazione, nn fa avviare semplici giochi... AIUTOOOO, ho vista 32bit.... al test hardware prende 5,9 asd
Old 08-02-2008, 16:26   #2458
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
dunque...ho 3 hd (2 IBM ed 1 SAMSUNG) Voglio creare un raid 0 (stripping) tra i 2 ibm e connettere il Samsung invece come HD normale (senza raid) Ho impostato nel BIOS nel menù SATA la voce RAID e successivamente ho creato il raid nel menù successivo al bios (ctrl-I).Ho impostato nel bios la priorità di caricamento del s.o. impostando di caricarlo dal Samsung, e in quel menù del BIOS anche se il Samsung non è in RAID trovo scritto raid-SAMSUNG HD160J esco dal BIOS salvando e quando il pc si avvia comincia a caricare windows e quando compare la prima schermata con scritto windows si riavvia. Idee ???help me

ciauz
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 00:13   #2459
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

Iscritto dal: Jul 2007
ragazzi perché hanno sospeso il buon Andrea Deluxe?
Mi è sempre sembrato correttissimo e disponibile.

In ogni caso volevo sapere quale è la miglior versione di hd, i raptor sono solo sata1, non c'è qualcosa di sata2 da mettere in raid0 (striping)?
Per quanto riguarda l'ahci penso sia peggio del raid, purtroppo non posso usarlo per provare in quanto mi sono reso conto poi che dovevo formattare l'hd con tale metodo. Che ne dite?
Case CM Cosmos 1000; Intel 2DuoE6750; MB Asus P5E; 4x1Gb V-data DDR2-800 4-4-4-12; nVIDIA GTX 560 Ti ; 3xHD Raid0 Caviar Black 640Gb; 1xhd Sata1 Maxtor 300Gb; 1xhd Sata 2 Samsung 500Gb; WinXP64 Sp2; Monitor: TV LCD Samsung LE 37B650T2W 1920x1080p
alexcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 08:07   #2460
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alexcold Guarda i messaggi
ragazzi perché hanno sospeso il buon Andrea Deluxe?
Mi è sempre sembrato correttissimo e disponibile.

In ogni caso volevo sapere quale è la miglior versione di hd, i raptor sono solo sata1, non c'è qualcosa di sata2 da mettere in raid0 (striping)?
Per quanto riguarda l'ahci penso sia peggio del raid, purtroppo non posso usarlo per provare in quanto mi sono reso conto poi che dovevo formattare l'hd con tale metodo. Che ne dite?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=88

c'è il nuovo Raptor da 160Gb SATAII che sembra un capolavoro ma si trova poco e costa parecchio per ora.

RAPTOR 160 REVIEW
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Al GamesCom GeForce NOW cambia marcia co...
GPT-5 diventa più 'amichevole': C...
iOS 26 rinnoverà l'Always On Disp...
XPeng si ripete: anche la nuova P7 ha un...
Da 'tradwife' a 'skibidi': i nuovi slang...
Si chiama davvero "auto dei Puffi&q...
Redmi Note 15 Pro e Pro+: confermata la ...
Alle Molinette intervento in anestesia l...
Questa è la Tesla Model YL, c'&eg...
Telemarketing, stop ai finti numeri fiss...
Incentivi per pompe di calore con fotovo...
2 portatili Lenovo super-affare a 419€ e...
Google presenta Flight Deals: lIA che tr...
Distributori automatici di cibo e acqua ...
E-bike truccate, multe e sequestri anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian