Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2012, 17:27   #6581
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Guarda,io ho le Denon in questione e il cavo è prefettamente simmetrico,probabilmente hai visto una foto che ti ha dato l'impressione che fosse a "J".

Suonano bene,sono molto leggere e non stancano l'orecchio,però,per ciò che concerne il cavo-prolunga ti avviso che nel caso dovessi averne bisogno,pur essendo anche quest'ultimo leggero,lo hanno fatto troppo lungo [e il principale per me è troppo corto,poi dipende dove uno le porta:in una tasca posta ad un'altezza normale,o in quella di un giubotto o di una felpa oppure in mano per esempio;allora in quel caso è perfetto]e la sua eccessiva lunghezza può dar fastidio.
Io per esempio ho ovviato usando una prolunga che già possedevo,ma di una lunghezza più "normale".

Per il resto,vale quanto sopra.
mi scriveresti il modello preciso e il colore cosi che non rischio di prendere quelle asimmetriche?
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 19:30   #6582
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
mi scriveresti il modello preciso e il colore cosi che non rischio di prendere quelle asimmetriche?
Il modello preciso dovrebbe essere Denon AH-C360

http://usa.denon.com/us/Product/Page...0%28DenonNA%29
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 21:08   #6583
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Alcune domande su dei modelli che mi stanno attraendo:

1) VSONIC GR07
2) YAMAHA EPH 100SL
3) JVC HA-FXD80

Chi le ha o chi le ha provate mi può dire come suonano, che firma sonora hanno?
Non amo il suono troppo analitico, apprezzo le sonorità calde, alti presenti ma non fastidiosi, bei medi e bassi presenti ma non invadenti.
(Per esempio le mie Beyerdynamic MMX100iE hanno fin troppi bassi, non è una IEM da basshead, ma ha una firma sonora sbilanciata sui bassi.)
Le Yamaha le ho anche io ma non ho le altre due.Non ho molto da aggiungere rispetto a quello che è stato già detto,le EPH-100 hanno davvero un'ottima separazione degli strumenti e bassi di qualità.
L'unica preoccupazione(in caso di usura di quelli originali)è trovare i gommini di ricambio,di compatibili non mi sembra di averne visti.
Finisco col dire (ma sicuramente lo sai già) che di Vsonic GR07 ne esistono due versioni:

1) Vsonic GR07

2) Vsonic GR07 MKII che è quella con il cavo d'argento.

Quella con il cavo argento costa circa 30 euro in più.Alcuni (più di qualcuno) ritengono che il suono tra i due modellli sia identico e che il cavo argento è solo marketing. Questo è quello che ho letto, quanto ci sia di vero non lo so.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 07:46   #6584
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Le Yamaha le ho anche io ma non ho le altre due.Non ho molto da aggiungere rispetto a quello che è stato già detto,le EPH-100 hanno davvero un'ottima separazione degli strumenti e bassi di qualità.
L'unica preoccupazione(in caso di usura di quelli originali)è trovare i gommini di ricambio,di compatibili non mi sembra di averne visti.
Finisco col dire (ma sicuramente lo sai già) che di Vsonic GR07 ne esistono due versioni:

1) Vsonic GR07
2) Vsonic GR07 MKII che è quella con il cavo d'argento.

Quella con il cavo argento costa circa 30 euro in più.Alcuni (più di qualcuno) ritengono che il suono tra i due modellli sia identico e che il cavo argento è solo marketing. Questo è quello che ho letto, quanto ci sia di vero non lo so.
Le Yamaha le sta vendendo usate, un tipo su eBay, l'asta al momento sta sui 40 eur, sono tentato.
Della VSONIC ho visto anche una versione GR07 Bass. Ma quanti modelli ci sono?

Comunque sarei orientato verso le MKII, su eBay non c'è una significativa differenza di prezzo. Il fatto è che il venditore è in Hong Kong, e il prezzo che mi fa è esente da eventuali spese doganali.
Molti da Head-fi le hanno comprate da LendMeUrEars, negozio online di Singapore che spedisce ovunque, ed anche li il prezzo è interessante, ancora di più del venditore su eBay.
Old 22-11-2012, 14:14   #6585
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Quote:
Le Yamaha le sta vendendo usate, un tipo su eBay, l'asta al momento sta sui 40 eur, sono tentato.
Della VSONIC ho visto anche una versione GR07 Bass. Ma quanti modelli ci sono?

Comunque sarei orientato verso le MKII, su eBay non c'è una significativa differenza di prezzo. Il fatto è che il venditore è in Hong Kong, e il prezzo che mi fa è esente da eventuali spese doganali.
Molti da Head-fi le hanno comprate da LendMeUrEars, negozio online di Singapore che spedisce ovunque, ed anche li il prezzo è interessante, ancora di più del venditore su eBay.

Le GR07 bass edition mi erano sfuggite,quindi i modelli sono tre.
Ho dato uno sguardo ai prezzi e in effetti la versione normale e la MKII hanno più o meno lo stesso prezzo,2-3 mesi fa c'erano almeno 30 euro di differenza.
Lendmeurears è venditore ufficiale Vsonic,le GR02 bass le ho prese dal loro negozio ebay.Consegna velocissima e senza spese di spedizione.
Ho capito qual è il venditore di Hong Kong di cui parli,non ho mai ordinato nulla da lui ma a sentire quelli che ci hanno comprato sembra affidabile.

Purtroppo ho solo le Yamaha e di più non posso aiutarti.
Certo che le EPH-100 (se non hanno difetti e se il venditore è affidabile) a 40€...se il prezzo non sale sono praticamente regalate.
Old 22-11-2012, 14:25   #6586
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Non so se siano in stock perchè non capisco molto del sito di MP4 Nation, ma vedo che hanno le GR07 MKII con consegna fedex gratuita. Date un'occhiata
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 14:47   #6587
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Non so se siano in stock perchè non capisco molto del sito di MP4 Nation, ma vedo che hanno le GR07 MKII con consegna fedex gratuita. Date un'occhiata
Eh sì hai ragione, anche mp4nation vende le GR07 MKII.
Il prezzo è in linea con quello degli altri due venditori,con Fedex e Fiio in regalo,non male.
Chissà com'è l'ampli per smartphone.
Old 22-11-2012, 16:59   #6588
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Alcune domande su dei modelli che mi stanno attraendo:

1) VSONIC GR07
2) YAMAHA EPH 100SL
3) JVC HA-FXD80

Chi le ha o chi le ha provate mi può dire come suonano, che firma sonora hanno?
Non amo il suono troppo analitico, apprezzo le sonorità calde, alti presenti ma non fastidiosi, bei medi e bassi presenti ma non invadenti.
(Per esempio le mie Beyerdynamic MMX100iE hanno fin troppi bassi, non è una IEM da basshead, ma ha una firma sonora sbilanciata sui bassi.)
Io ho posseduto le Yamaha e ho le JVC: personalmente la penso come Miriddin,ma in maniera rovesciata :le JVC mi rendono molto più soddisfatto come resa sonora e sperarzione degli strumenti,nonché come voci,bassi alti e medi;in quella fascia di prezzo son un must have,IMAHO.Poi,come ho sempre detto anche ad altri,chi ha già le Yamaha lasci stare,poiché ha comunque auricolari di livello altissimo,im grado di soddisfare le esigenze più pignole.
Chi invece,come nel caso di unkle,ha un dubbio,secondo me sulle JVC un pensierino ce lo dovrebbe fare.
Ma poi qui andiamo sui gusti personali e su come ogni orecchio reagisce al suono e percepisce la musica.

Edit: c'è già il simbolo dell'occholino a scanso di equivoci,comunque ci tengo a precisare che pur essendo stato pubblicato dopo,il mio post non vuole e non è in polemica con quello di Miriddin.Esprime né più né meno,un'opinone che come la sua,ed è strettamente personale.Lo scrivo perché non vorrei si pensasse sempre ad una voglia di contraddire di continuo i post suoi o di altri,il che non è certamente nelle mie intenzioni.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 23-11-2012 alle 03:23.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 17:00   #6589
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
Sì,esatto,come dice Paul: le AH-C360.

Ho il modello nero.
Old 22-11-2012, 19:34   #6590
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Io ho posseduto le Yamaha e ho le JVC: personalmente la penso come Miriddin,ma in maniera rovesciata :le JVC mi rendono molto più soddisfatto come resa sonora e sperarzione degli strumenti,nonché come voci,bassi alti e medi;in quella fascia di prezzo son un must have,IMAHO.Poi,come ho sempre detto anche ad altri,chi ha già le Yamaha lasci stare,poiché ha comunque auricolari di livello altissimo,im grado di soddisfare le esigenze più pignole.
Chi invece,come nel caso di unkle,ha un dubbio,secondo me sulle JVC un pensierino ce lo dovrebbe fare.
Ma poi qui andiamo sui gusti personali e su come ogni orecchio reagisce e percepisce la musica.
Infatti un pensierino ce lo sto facendo, già sono rimasto MOLTO soddisfatto dalle on-ear JVC HA-S500, e mi pare che questi auricolari adottano la stesa tecnologia per i driver, i nanotubi di carbonio.
Però dato che ho le orecchie bene allenate vorrei prendere qualcosa non dico al top, ma di alto livello (per quella fascia di prezzo) e le VSONIC credo rispondano ai requisiti che ho richiesto.
Old 22-11-2012, 19:51   #6591
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Prenderei in considerazione anche le Brainwavz B2: perdi qualcosa nei bassi estremi, ma difficilmente si riesce a trovare un auricolare con degli alti magnifici come questi!

http://www.head-fi.org/t/556556/comp...7#post_7511853
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 20:45   #6592
Overture1928
Senior Member

L'Avatar di Overture1928

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
Cmq ragazzi,queste MH1C....porca miseria se suonano! le sto pilotando/rodando con un Tp-21 e posso assicurarvi che crescono sessione dopo sessione;fatico davvero a credere di averle pagate la miseria di 20 euro,una sola parola: stregato!!

PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel [email protected]/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2

Overture1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 21:37   #6593
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Overture1928 Guarda i messaggi
Cmq ragazzi,queste MH1C....porca miseria se suonano! le sto pilotando/rodando con un Tp-21 e posso assicurarvi che crescono sessione dopo sessione;fatico davvero a credere di averle pagate la miseria di 20 euro,una sola parola: stregato!!
Avevi dubbi? Eheh
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 22:57   #6594
Overture1928
Senior Member

L'Avatar di Overture1928

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Avevi dubbi? Eheh
Pochi,ma tutti dissipati,in parte da voi in parte dalla prima prova d'ascolto.
In questo momento mi sto sparando "The Mantle" degli Agalloch rigorosamente in flac,una goduria...

PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel [email protected]/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2

Overture1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 00:49   #6595
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Infatti un pensierino ce lo sto facendo, già sono rimasto MOLTO soddisfatto dalle on-ear JVC HA-S500, e mi pare che questi auricolari adottano la stesa tecnologia per i driver, i nanotubi di carbonio.
Però dato che ho le orecchie bene allenate vorrei prendere qualcosa non dico al top, ma di alto livello (per quella fascia di prezzo) e le VSONIC credo rispondano ai requisiti che ho richiesto.
Sì esatto,hanno i driver fatti coi nanotubi al carbonio.

Delle Vsonic non so che dirti poiché non le possiedo,ma so che ne parlano tutti molto bene [le GR07],anche appunto,come dici tu,per il prezzo e la qualità del suono che rendono.
Old 23-11-2012, 07:59   #6596
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da Overture1928 Guarda i messaggi
Pochi,ma tutti dissipati,in parte da voi in parte dalla prima prova d'ascolto.
In questo momento mi sto sparando "The Mantle" degli Agalloch rigorosamente in flac,una goduria...
Bellissimo "The Mantle", adoro gli Agalloch
Comunque per 20 euro le prenderei anche io ste Sony, ma quel cavetto piatto, cristo santo è terribile.
Old 23-11-2012, 08:04   #6597
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Bellissimo "The Mantle", adoro gli Agalloch
Comunque per 20 euro le prenderei anche io ste Sony, ma quel cavetto piatto, cristo santo è terribile.
Il problema non è tanto il cavo (lo ho di quel tipo nelle a-Jays e non dà alcun fastidio) quanto il blocco dei comandi posto sul tratto a monte della congiunzione.
Old 23-11-2012, 08:10   #6598
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Anche le DBA02-MKII hanno un cavo piatto/squadrato che molti dicono insopportabile su head-fi.. deve essere una nuova moda
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 08:35   #6599
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Anche le DBA02-MKII hanno un cavo piatto/squadrato che molti dicono insopportabile su head-fi.. deve essere una nuova moda
Beh, ovviamente indossandolo sopra le orecchie non è il massimo della comodità e risulta anzi decisamente scomodo...
Old 23-11-2012, 08:59   #6600
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Sinceramente io non ho alcun problema con il cavo piatto, che trovo sufficientemente morbido e flessibile, almeno indossato sopra le orecchie. Piuttosto la scomodità è originata dalla conformazione a J del cavo e dalla presenza dell'inserto con i comandi che- per quanto di dimensioni ridotte - si fa "sentire".
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian