Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2012, 13:41   #3821
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da gastro Guarda i messaggi
Sul sito però c'è scritto:

- Xears Experience XE200PRO Walnut Edition High-end In Ear Headphones
- silicone ear pads size s/m/l (1 pair each)
- engineering foam pads - universal fit (1 pair)
- double flange sleeve ear pads (1 pair)
- triple flange sleeve ear pads (1pair)
- Xears soft bag with Velcro fastener

C'era tutto tranne i foam nel tuo pacco?

Inoltre: c'è qualche anima pia che mi dice dove si trovano i Sony Hybrids a pochi soldi? Io li trovo a 20 euro sull'amazzone, mentre in USA stanno ad 8 euro... c'è qualcuno che li vende in Italia o almeno in Europa a quel prezzo? O anche qualcosa di equivalente...
Nono c'era tutto. Hai ragione ci sono anche un paio di foam ora che mi ci fai pensare, però per me non andavano bene come dimensione troppo piccoli. Sì e ti danno anche la custodia, che è bellissima!

Per i Sony Hybrid prima c'erano quelli neri a 15€ su amazon, adesso sono finiti e ci sono solo più quelli bianchi a 20€...Non so dove altro si possano comprare, cmq sei sicuro che siano meglio dei tips inclusi? Come materiali probabilmente sì, però difficile prevedere se facciano suonare le cuffie meglio o peggio. Poi chiaramente si va a gusti.
Old 22-05-2012, 13:52   #3822
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Inoltre: c'è qualche anima pia che mi dice dove si trovano i Sony Hybrids a pochi soldi? Io li trovo a 20 euro sull'amazzone, mentre in USA stanno ad 8 euro... c'è qualcuno che li vende in Italia o almeno in Europa a quel prezzo? O anche qualcosa di equivalente...
Sì vorrei saperla pure io questa cosa dei sony hybrids
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 14:45   #3823
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da Martini92 Guarda i messaggi
Fra sennheiser cx 300 II e le cx 500 quale mi consigliate?
devo cambiare completamente cuffie?
cmq budget come si vede intorno hai 30 euro perchè in futuro mi prendero delle cuffie per pc e li si che voglio usare bene i soldi!

intanto mi servono un paio per viaggio nuovo perchè le mie si stanno rompendo!
Io direi CX 500.Oppure,come avrai avuto modo di leggere nelle pagine precedenti,ci sono le Radiopaq: le "Jazz",più "bassose" o le "Classic",leggermente più "alte" ma sempre ben bilanciate come le altre nel suono per il prezzo,e secondo il mio punto di vista [ci sono anche le Pop e le Rock,infatti].
Old 22-05-2012, 15:31   #3824
Underdoggie
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Salve, preciso che ho intenzione di prendermi delle AKG K99 per ascoltare la musica a casa, quindi avrei bisogno di un paio di in-ear da utilizzare con l'ipod touch per quando sono fuori, necessiterei un consiglio su quali prendere, dovrebbero avere le seguenti caratteristiche:

- Buona sonorità (Dal momento che parecchi brani in lossless vorrei che davvero si sentisse la differenza dagli mp3 a 320kbps e dagli AAC) contate che ascolto prevalentemente rap di tutti i generi (quindi anche roba hardcore o con basi metal\dubstep).
- Buona longevità, e custodia protettiva inclusa (ho già rotto tanti, troppi auricolari)
- Costo contenuto (massimo 50€)
- Bellezza estetica (lo so è soggettivo ma non vorrei roba obiettivamente orribile a vedersi, seppur molto buona)

lo so, sono parecchio esigente, grazie in anticipo a chi mi aiuterà
Underdoggie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 15:54   #3825
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Armage Guarda i messaggi
Sì vorrei saperla pure io questa cosa dei sony hybrids
Si possono trovare molto simili su eBay dal Regno Unito.
Sono praticamente equivalenti ai Sony.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 16:02   #3826
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Underdoggie Guarda i messaggi
Salve, preciso che ho intenzione di prendermi delle AKG K99 per ascoltare la musica a casa, quindi avrei bisogno di un paio di in-ear da utilizzare con l'ipod touch per quando sono fuori, necessiterei un consiglio su quali prendere, dovrebbero avere le seguenti caratteristiche:

- Buona sonorità (Dal momento che parecchi brani in lossless vorrei che davvero si sentisse la differenza dagli mp3 a 320kbps e dagli AAC) contate che ascolto prevalentemente rap di tutti i generi (quindi anche roba hardcore o con basi metal\dubstep).
- Buona longevità, e custodia protettiva inclusa (ho già rotto tanti, troppi auricolari)
- Costo contenuto (massimo 50€)
- Bellezza estetica (lo so è soggettivo ma non vorrei roba obiettivamente orribile a vedersi, seppur molto buona)

lo so, sono parecchio esigente, grazie in anticipo a chi mi aiuterà
Comincia a leggere da pagina 180 questo thread.Ci sono molti consigli in merito,anche a prezzi contenuti o ottimi,che ti possono aiutare.
Old 22-05-2012, 16:40   #3827
Underdoggie
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Purtroppo non so orientarmi troppo bene, nel senso che mi servirebbe qualcuno che mi dicesse cosa prendere
Underdoggie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 16:53   #3828
gastro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Si possono trovare molto simili su eBay dal Regno Unito.
Sono praticamente equivalenti ai Sony.
Io su ebay dal regno unito ho trovato questi:

SONY EPEX10A EP EX10A HYBRID REPLACEMENT EARBUDS EARTIPS EAR BUD

Ma sono in silicone, mentre io puntavo ai sony EPEX10 perchè sono ibridi silicone/schiuma (foam)... e quindi credo siano più confortevoli...
tu li hai provati personalmente questi tappi trovati su ebay?
gastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 17:03   #3829
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Interessante l'ultima recensione di joker su head-fi, delle Astrotec AM-90.
Buoni auricolari che si trovano a meno di 40 euro spedite.

Ultima modifica di Callaghan22 : 22-05-2012 alle 17:16.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 17:34   #3830
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Purtroppo non so orientarmi troppo bene, nel senso che mi servirebbe qualcuno che mi dicesse cosa prendere
Hai un costo contenuto.Per esempio,per 50€,poi forse qualcuno mi correggerà,la vedo dura trovare una IEM che ti faccia avvertire la differenza netta tra AAC e MP3 320Kbs.Con custodia e che non suonano male,sono molto bilanciate,a mio modesto parere ci sono le Denon AH-C360.Qui c'è un utente che ha aperto un thread in propopsito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2473757

Sennò sempre con custodia e altrettanto valide ci sono le Xears 200,sia Walnut che Ebony,che costano sui 38€,grazie al coupon che trovi online e che va applicato nello store tedesco.Oppure le Radipoaq Jazz,ma non hanno custodia però.Il prezzo è ottimo e suonano ottimamente da come se ne parla qui nel forum.Ci sono molto buone come rapporto qualità/prezzo le SHE3680 della Philips,con custodia ad ovetto.Puoi leggere il thread loro dedicato da sjk...Insomma,materiale c'è.Dirti:"compera assolutamente questo modello",mi sembra sbagliato.Io ti ho detto di andare a leggere da pagina 180 perché si parla di questi auricolari in maniera più approfondita con le loro caratteristiche.Prova a darci un'occhiata,ho visto che un'idea di come dovrebbero essere fatte e suonare ce l'hai...Poi magari vai su headhifi sempre per avere una comparativa più approfondita,o legg i giudizi di chi le ha comperate su Amazon o altri store.Alla fine,un'idea sicura te la fai,credimi.
Old 22-05-2012, 17:47   #3831
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:

Ma sono in silicone, mentre io puntavo ai sony EPEX10 perchè sono ibridi silicone/schiuma (foam)... e quindi credo siano più confortevoli...
No, i Sony Hybrid anche "originali" sono sempre composti da silicone all'esterno e tubicino di gomma all'interno. Non ne esistono silicone/schiuma, qualcosa di simile a ciò che cerchi mi pare sia prodotta da Monster (si chiamano "gel supertips" se non ricordo male).
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 17:51   #3832
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
No, i Sony Hybrid anche "originali" sono sempre composti da silicone all'esterno e tubicino di gomma all'interno. Non ne esistono silicone/schiuma, qualcosa di simile a ciò che cerchi mi pare sia prodotta da Monster (si chiamano "gel supertips" se non ricordo male).
Esattamente, anche se si tratta di ibridi con gel di silicone, non foam. :-)
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
Old 22-05-2012, 17:54   #3833
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:

Sì, questi "ibridi" sono quasi indistinguibili dagli originali Sony.
L'unica differenza è che il cilindro centrale in gomma è leggermente meno elastico.
Old 22-05-2012, 20:58   #3834
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Hai un costo contenuto.Per esempio,per 50€,poi forse qualcuno mi correggerà,la vedo dura trovare una IEM che ti faccia avvertire la differenza netta tra AAC e MP3 320Kbs.Con custodia e che non suonano male,sono molto bilanciate,a mio modesto parere ci sono le Denon AH-C360.Qui c'è un utente che ha aperto un thread in propopsito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2473757

Sennò sempre con custodia e altrettanto valide ci sono le Xears 200,sia Walnut che Ebony,che costano sui 38€,grazie al coupon che trovi online e che va applicato nello store tedesco.Oppure le Radipoaq Jazz,ma non hanno custodia però.Il prezzo è ottimo e suonano ottimamente da come se ne parla qui nel forum.Ci sono molto buone come rapporto qualità/prezzo le SHE3680 della Philips,con custodia ad ovetto.Puoi leggere il thread loro dedicato da sjk...Insomma,materiale c'è.Dirti:"compera assolutamente questo modello",mi sembra sbagliato.Io ti ho detto di andare a leggere da pagina 180 perché si parla di questi auricolari in maniera più approfondita con le loro caratteristiche.Prova a darci un'occhiata,ho visto che un'idea di come dovrebbero essere fatte e suonare ce l'hai...Poi magari vai su headhifi sempre per avere una comparativa più approfondita,o legg i giudizi di chi le ha comperate su Amazon o altri store.Alla fine,un'idea sicura te la fai,credimi.
Quote:
Io metterei nella lista anche le Brainwavz M2.
Per un prezzo tra i40€ e i 50€ queste cuffie sono molto interessanti: buoni bassi e medi, con un'ampiezza di suoni molto valida. In giro trovi un po' di recensioni interessanti se vuoi approfondire (specie su www.head-fi.org, eccone un paio http://www.head-fi.org/t/507867/brai...arm-iem-for-60 http://www.head-fi.org/t/491435/revi...-beyond-gamma). Nella confezioni, che ècambiata rispetto alle foto delle recensioni citate che sono di un po' di tempo fa, trovi anche gli inseriti di silicone (misure S/M/L) in doppia coppia ognuno, una coppia di inserti foam, una clip per la maglietta ed una custodia dove le cuffie stanno comode.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 22:26   #3835
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
arrivate oggi le sennheiser cx500 ordinate su amazon a 24€... originali!

il rodaggio serve... o è solo una questione di "godersele prima"? nel senso, se non ho fretta, si "rodano" anche mentre ascolto musica normalmente, no?
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 23:20   #3836
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Io metterei nella lista anche le Brainwavz M2.
Per un prezzo tra i40€ e i 50€ queste cuffie sono molto interessanti: buoni bassi e medi, con un'ampiezza di suoni molto valida. In giro trovi un po' di recensioni interessanti se vuoi approfondire (specie su www.head-fi.org, eccone un paio http://www.head-fi.org/t/507867/brai...arm-iem-for-60 http://www.head-fi.org/t/491435/revi...-beyond-gamma). Nella confezioni, che ècambiata rispetto alle foto delle recensioni citate che sono di un po' di tempo fa, trovi anche gli inseriti di silicone (misure S/M/L) in doppia coppia ognuno, una coppia di inserti foam, una clip per la maglietta ed una custodia dove le cuffie stanno comode.
Grazie Paul per il contributo,utilissimo

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
arrivate oggi le sennheiser cx500 ordinate su amazon a 24€... originali!

il rodaggio serve... o è solo una questione di "godersele prima"? nel senso, se non ho fretta, si "rodano" anche mentre ascolto musica normalmente, no?
Sì certo:le puoi rodare ascoltandole normalmente,non preoccuparti
Old 23-05-2012, 00:03   #3837
fra_nobel
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ragazzi scusate, ma tra i modelli di fascia molto bassa, sì insomma tra quelli che costano meno di 10 euro, ce n'è qualcuno che "eccelle" o bene o male una marca vale l'altra? Io ho avuto un paio di Philips SHE2550...Che dire: si sentivano e mi sono durate diversi anni (finchè qualche mese fa li ho persi misteriosamente ); l'unico difetto è che dopo un'oretta di utilizzo continuo mi risultavano un po'scomode.
C'è da dire che io non sono un audiofilo e ovviamente so che se si ricerca la qualità bisogna spendere ben altre cifre, ma a me servirebbe un auricolare economico tuttofare...lettore mp3, pc (musica pop e rock principalmente e film) e che non siano troppo delicati.
Ne ho visti diversi modelli su ama*on a prezzi contenuti...Se avete tempo di dargli un'occhiata, quale mi consigliereste? Diciamo che se ci dovesse essere un modello in super-mega-saldo da non perdere, ci potrei fare un pensierino, ma senza superare le 15-20 euro.
Grazie a chi avrà voglia di consigliarmi

Ultima modifica di fra_nobel : 23-05-2012 alle 00:23.
fra_nobel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 00:04   #3838
fra_nobel
Member

Iscritto dal: Jun 2009
ops...errore di connessione e doppio post
fra_nobel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 00:29   #3839
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fra_nobel Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, ma tra i modelli di fascia molto bassa, sì insomma tra quelli che costano meno di 10 euro, ce n'è qualcuno che "eccelle" o bene o male una marca vale l'altra? Io ho avuto un paio di Philips SHE2550...Che dire: si sentivano e mi sono durate diversi anni (finchè qualche mese fa li ho persi misteriosamente ); l'unico difetto è che dopo un'oretta di utilizzo continuo mi risultavano un po'scomode.
C'è da dire che io non sono un audiofilo e ovviamente so che se si ricerca la qualità bisogna spendere ben altre cifre, ma a me servirebbe un auricolare economico tuttofare...lettore mp3, pc (musica pop e rock principalmente e film) e che non siano troppo delicati.
Ne ho visti diversi modelli su ama*on a prezzi contenuti...Se avete tempo di dargli un'occhiata, quale mi consigliereste? Diciamo che se ci dovesse essere un modello in super-mega-saldo da non perdere, ci potrei fare un pensierino, ma senza superare le 15-20 euro.
Leggiti questi tread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=she3680

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=she3680
Spero ti diano un'idea di massima.
Old 23-05-2012, 11:07   #3840
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da fra_nobel Guarda i messaggi
su amazon inglese potresti vedere se ancora sono in offerta le radiopaq jazz o rock sui 13 euro..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian