Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2006, 15:06   #1101
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
raga allo stato attuale la expert con un dualcore e tccd a quanto si riesce ad essere stabili di htt?
Old 15-01-2006, 15:33   #1102
Alebabbo
Member

Iscritto dal: Jan 2006
La Mia DFI LANPARTY UT SLY DR NON SUPPORTA IL DUAL CHANNEL

Qualcuno mi sà spiegare perchè la mia dfi non funziona in modalità dual chanel e in 1t?
Alebabbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 16:02   #1103
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da XP2200
Su auto è abilitata.
ok, è settta auto.

allora ho provato a mettere il vdim a 2.64, ma il memtest spara fuori sempre una marea di errori.
ho provato anche a mettere una ram solo e a lanciare mem test con vdim sia a 2.8 che a 2.7..questo il risultato:
http://img262.imageshack.us/my.php?i...50120062gg.jpg

Che sarà? le ram partite?
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito |
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 16:05   #1104
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Originariamente inviato da fritzen
ok, è settta auto.

allora ho provato a mettere il vdim a 2.64, ma il memtest spara fuori sempre una marea di errori.
ho provato anche a mettere una ram solo e a lanciare mem test con vdim sia a 2.8 che a 2.7..questo il risultato:

so ke ci ucciderai ma perche nn provi goldmemory lo ritengo piu severo e magari ti va bo è una prova se ti va comunque dallo screen direi che sono le ram o la mobo dovresti provare le ram su una altro pc
Old 15-01-2006, 16:13   #1105
kiefer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
ok, è settta auto.

Allora ti consiglio comunque di lasciare il dram response time su slow,
poi abilita il 32 byte granularity..ti da ancora più stabilità e perdita
di prestazioni praticamente nulla...come vedi io son riuscito a far andare
quattro banchi di geil rock solid 1t - 1:1 con timings 2 2 2 4 e pensavo
fosse impossibile...facci sapere...ciaoo
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X
kiefer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 16:15   #1106
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco
raga allo stato attuale la expert con un dualcore e tccd a quanto si riesce ad essere stabili di htt?

Io con un 4200+ x2 sono a 300x9@1.52V / htt 4x (1200Mhz quindi) e ram TCCD a 245Mhz (2.5-3-3-7@1T).
SuperPI mod 1.4 da 1Mb in circa 32.5sec.
Il tutto Rock Solid.

Byez
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 16:17   #1107
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Io con un 4200+ x2 sono a 300x9@1.52V / htt 4x (1200Mhz quindi) e ram TCCD a 245Mhz (2.5-3-3-7@1T).
SuperPI mod 1.4 da 1Mb in circa 32.5sec.
Il tutto Rock Solid.

Byez
niente via stesso problema delle rdx le tccd nn si va oltre 260mhz niente allora via tnx della info
Old 15-01-2006, 16:45   #1108
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Quote:
Originariamente inviato da kiefer
Allora ti consiglio comunque di lasciare il dram response time su slow,
poi abilita il 32 byte granularity..ti da ancora più stabilità e perdita
di prestazioni praticamente nulla...come vedi io son riuscito a far andare
quattro banchi di geil rock solid 1t - 1:1 con timings 2 2 2 4 e pensavo
fosse impossibile...facci sapere...ciaoo
fatto..

ho provato goldmemory.. solito qua 3000 errori....
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito |

Ultima modifica di fritzen : 15-01-2006 alle 17:00.
Old 15-01-2006, 17:14   #1109
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco
niente via stesso problema delle rdx le tccd nn si va oltre 260mhz niente allora via tnx della info
Con le tccd ho anche avviato a 300Mhz con timing un po' più alti (con una soluzione postata in questo thread, ma non ricordo dove). Purtroppo dopo 55minuti uno dei due Prime95 lanciati mi andava in errore, l'altro continuava ad oltranza.
Nel SuperPI ho ottenuto solamente un paio (o 3) di decimi di vantaggiorispetto ad ora e quindi sono tornato così...

Forse ottimizzando molto si riuscirebbe a stare stabile, ma non ho molto tempo da dedicarci ora... e quasi quasi passo ad una soluzione 1Gbx2 (invece che 512x2 di ora).

Per l'htt: passando da 300x3 a 300x4 ho guadagnato mezzo secondo netto di SuperPi a parità di stabilità

Byez
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 17:36   #1110
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Con le tccd ho anche avviato a 300Mhz con timing un po' più alti (con una soluzione postata in questo thread, ma non ricordo dove). Purtroppo dopo 55minuti uno dei due Prime95 lanciati mi andava in errore, l'altro continuava ad oltranza.
Nel SuperPI ho ottenuto solamente un paio (o 3) di decimi di vantaggiorispetto ad ora e quindi sono tornato così...

Forse ottimizzando molto si riuscirebbe a stare stabile, ma non ho molto tempo da dedicarci ora... e quasi quasi passo ad una soluzione 1Gbx2 (invece che 512x2 di ora).

Per l'htt: passando da 300x3 a 300x4 ho guadagnato mezzo secondo netto di SuperPi a parità di stabilità

Byez
be vado sulla ultra per ora aspettando che risolvano i prob perche nn vorrei trovarmi castrato
Old 15-01-2006, 18:06   #1111
kiefer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
fatto..

ho provato goldmemory.. solito qua 3000 errori....
Mi dispiace davvero...a questo punto come ti ha detto
fr4ncesco dovresti provare le ram su un altra mobo...ciaoo
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X
kiefer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 18:55   #1112
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Quote:
quoto
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 19:10   #1113
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

azz, non so come fare, non c'è nessuno che conosco che possa usare queste ram -_- e io non ho nessun'altra MB....
Old 15-01-2006, 20:16   #1114
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
sulla ultra-d arrivano a 300 solo che è in rma se era matura sta expert per fare i 300 sincro in tranquillita allora potevo penzare al cambio...
Old 15-01-2006, 21:02   #1115
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

ho provato ad alzare il fsb, ma neanche a 205 il pc si avvia, si blocca e resetta appena prima di arrivare a fare il backup del bios
Old 15-01-2006, 23:27   #1116
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Insomma nessuno col mio problema????
durante lo spegnimento del pc un freeze assurdo?
Dopo 20 secondi si spegne.
Con la sli dr non era cosi'.
Old 15-01-2006, 23:45   #1117
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Inspiegabilmente , oggi , visto che non mi aveva dato alcun problema, il pc mi si e' freezato due volte in fase di avvio , bloccandosi nella schermata in cui compare il logo Expert .
Dopo la solita laboriosa procedura , quindi Clearcmos , ecc.. per farlo ripartire , durante una sessione online con Cod2 si e' nuovamente bloccato con relativa schermata blu , obbligandomi a ripristinare la configurazione di default .

Le impostazioni , con bios first release , scelta del resto obbligata visto che con tutti gli altri avevo schermate blu a iosa , erano queste :

Athlon 64 X2 4400+ @2500 Mhz a 1,472V , 250 x 10

Gskill 4400LE , TCCD , chip 440 , 2,5-3-3-5@1T a 2,79V

Fsb 250 , rapporto 1 : 1

impostazioni che , sulla Asus An8-Sli Premium , tenevo da tempo , addirittura il 4400+ era alla stessa frequenza RS a 1,450V , e che non mi avevano dato mai nessunissimo problema .

A questo punto sono veramente troppo stanco e deluso , per cui , signori , getto la spugna , ho appena ordinato una Asus AN832-Sli De Luxe , la mia avventura con Dfi e questa MB finisce qui .

E' stata la mia prima scheda madre di questo brand , l' avevo acquistata con fiducia , forte anche degli entusiastici commenti verso questo brand che si potevano leggere un po' ovunque , in particolar modo in questo forum , convinto di acquistare il meglio , in quanto a dotazione , qualita' costruttiva e prestazioni ,che ci fosse sul mercato .

Ed invece mi sono ritrovato un prodotto , pagato piu' di 200€ , completamente diverso .

Come qualita' costruttiva , a dir poco ridicola per una scheda madre di altissimo livello , una saldatura rattoppata , alcuni dissipatori in alluminio sui mosfet posizionati malamente e non in asse , la solita rumorosa ventolina sul chipset , quando altri brand di pari categoria propongono sistemi heat pipe , insuperati come silenziosita' ed efficienza , la mancanza delle porte seriali e parallele , bundle ridotto all' osso , ecc...

Come prestazioni , assolutamente ridicole e degne della piu' stracciona delle schede madri , problemi a iosa con i TCCD gia' a default , quando queste ram sono le piu' diffuse tra gli appassionati , con quest' ultime addirittura l' impossibilita' di upgradare il bios , supporto praticamente inesistente , bios rilasciati con il contagocce che non risolvono problemi gia' noti e stranoti ma che , invece , ne aggiungono altri , voci sempre piu' insistenti di problemi di progettazione con tutto cio' che ne consegue , prestazioni in overclock assolutamente insufficienti e nella norma , anzi , altri brand ,a pari impostazioni , riescono a fare di meglio , ecc...

Come se non bastasse , e' oramai quasi certo il rilascio di un' altra scheda madre con chipset NF432 , che di fatto sostituira' questa come prodotto di punta di Dfi , questo a pochi mesi dalla commercializzazione della Expert che , non e' difficile prevederlo , finira' presto nel dimenticatoio , con buona pace di coloro che l' hanno acquistata e che si ritroveranno con un prodotto gia' vecchio e dimenticato .

Certo e' che questa Expert e' stato il mio primo ed ultimo acquisto di un prodotto di casa Dfi , sia per la qualita' dei suoi prodotti , sia e sopratutto per il modo con cui questo brand ha trattato i suoi clienti , davvero pessimo e senza scusanti , clienti che ricordo hanno sborsato piu' di 200€ per un prodotto fasullo e che nulla ha a che vedere con la tanto decantata " superiorita' costrruttiva , qualitativa e prestazionale dei prodotti Dfi " .

Non mi resta che fare gli auguri a tutti , in particolar modo a coloro che aspettano il " bios miracoloso " che risolva tutti i mali di questa scheda , sempre ammesso e concesso che il tutto dipenda da questo miracolo , io ne sono fuori , e sono ben contento di esserlo .

Cordialmente
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 06:38   #1118
cyberpunk2020
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk2020

Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger
Inspiegabilmente , oggi , visto che non mi aveva dato alcun problema, il pc mi si e' freezato due volte in fase di avvio , bloccandosi nella schermata in cui compare il logo Expert .
Dopo la solita laboriosa procedura , quindi Clearcmos , ecc.. per farlo ripartire , durante una sessione online con Cod2 si e' nuovamente bloccato con relativa schermata blu , obbligandomi a ripristinare la configurazione di default .

Le impostazioni , con bios first release , scelta del resto obbligata visto che con tutti gli altri avevo schermate blu a iosa , erano queste :

impostazioni che , sulla Asus An8-Sli Premium , tenevo da tempo , addirittura il 4400+ era alla stessa frequenza RS a 1,450V , e che non mi avevano dato mai nessunissimo problema .

A questo punto sono veramente troppo stanco e deluso , per cui , signori , getto la spugna , ho appena ordinato una Asus AN832-Sli De Luxe , la mia avventura con Dfi e questa MB finisce qui .

E' stata la mia prima scheda madre di questo brand , l' avevo acquistata con fiducia , forte anche degli entusiastici commenti verso questo brand che si potevano leggere un po' ovunque , in particolar modo in questo forum , convinto di acquistare il meglio , in quanto a dotazione , qualita' costruttiva e prestazioni ,che ci fosse sul mercato .

Ed invece mi sono ritrovato un prodotto , pagato piu' di 200€ , completamente diverso .

Come qualita' costruttiva , a dir poco ridicola per una scheda madre di altissimo livello , una saldatura rattoppata , alcuni dissipatori in alluminio sui mosfet posizionati malamente e non in asse , la solita rumorosa ventolina sul chipset , quando altri brand di pari categoria propongono sistemi heat pipe , insuperati come silenziosita' ed efficienza , la mancanza delle porte seriali e parallele , bundle ridotto all' osso , ecc...

Come prestazioni , assolutamente ridicole e degne della piu' stracciona delle schede madri , problemi a iosa con i TCCD gia' a default , quando queste ram sono le piu' diffuse tra gli appassionati , con quest' ultime addirittura l' impossibilita' di upgradare il bios , supporto praticamente inesistente , bios rilasciati con il contagocce che non risolvono problemi gia' noti e stranoti ma che , invece , ne aggiungono altri , voci sempre piu' insistenti di problemi di progettazione con tutto cio' che ne consegue , prestazioni in overclock assolutamente insufficienti e nella norma , anzi , altri brand ,a pari impostazioni , riescono a fare di meglio , ecc...

Come se non bastasse , e' oramai quasi certo il rilascio di un' altra scheda madre con chipset NF432 , che di fatto sostituira' questa come prodotto di punta di Dfi , questo a pochi mesi dalla commercializzazione della Expert che , non e' difficile prevederlo , finira' presto nel dimenticatoio , con buona pace di coloro che l' hanno acquistata e che si ritroveranno con un prodotto gia' vecchio e dimenticato .

Certo e' che questa Expert e' stato il mio primo ed ultimo acquisto di un prodotto di casa Dfi , sia per la qualita' dei suoi prodotti , sia e sopratutto per il modo con cui questo brand ha trattato i suoi clienti , davvero pessimo e senza scusanti , clienti che ricordo hanno sborsato piu' di 200€ per un prodotto fasullo e che nulla ha a che vedere con la tanto decantata " superiorita' costrruttiva , qualitativa e prestazionale dei prodotti Dfi " .

Non mi resta che fare gli auguri a tutti , in particolar modo a coloro che aspettano il " bios miracoloso " che risolva tutti i mali di questa scheda , sempre ammesso e concesso che il tutto dipenda da questo miracolo , io ne sono fuori , e sono ben contento di esserlo .

Cordialmente

in parte lo quoto in pieno ragasssii !!!

ho le sue stesse identiche ram e i problemi che ha lui similmente li ho io .....
...e sono molto deluso pure io .....

....

questo post mi fa moolto riflettere ...

.....

prima avevo una abit av8 3d eye e non aveva un minimo di problema un pc stabilissimo sia a defaul sia in overclock ......

mha non so cosa dire certo che se non esce il bios o qualsivoglia di risoluzione al problema cambio pure io ..........

purtroppo devo dire ma dovro cambiare !!!!
cyberpunk2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 06:53   #1119
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger

Cordialmente
Ti quoto totalmente, anche io appena presa mi lamentai delle stesse cose e tutti mi dissero ma dai , ma perchè, adesso mi accorgo che avevo ragione, io infatti sono tornato alla sli-dr sebbene la expert andasse bene con le utt, i suoi problemi erano la troppo difficile regolazione di bios, perchè vedo che alcuni ci riescono a completarsi un computer, senza grosse difficoltà, in primis il mio amico a cui ho dato la expert e monta le one s Deluso da Dfi quesa volta, lo devo ammettere
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 08:17   #1120
JoeLatino
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Scusate ma con le ballistix che risultati di oc avete raggiunto al max?
Al momento il mio x2_3800 l'ho portato a 5000+ (275*10/180 ram a 245mhz circa 3/3/3/7).
Ho provato anche 310*9 e ram 270mhz ma in 3dmark il risultato e' leggermente inferiore.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian