Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2006, 00:19   #1061
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
domanda da un milione di dollari....attualmente ho una A8N-SLI premium, il nostro caro dj883u2 mi ha fatto venire voglia di cambiarla....

mi ha quasi convinto a prendere una DFI nF4 SLi-DR, sono li li per prenderla.....ho cmq passato le ultime 3 ore a leggere questo thred e mi ha fatto una buona impressione....

però, visto che sono rimasto scottato dalla A8N-Sli premium, mi date un buon motivo del perchè dovrei prendere questa mobo e non la DFI?
insomma....sto cercando di tirare le somme....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 01:04   #1062
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
....nel floppy devi metterci dentro il file del bios, ma lo devi rinominare A8N32SLI.ROM e quando fai ripartire il pc....premi alt+f2....

ma hai provare a resettare da jumper come ti avevo suggerito?

nb.
io cmq proverei a cambiare la ram.....è stranissimo il tuo problema....
Partendo da un tuo commento in cui dicevi che dopo 11 anni che ripari componenti informatiche questo mondo è bizzarro a volte (che quoto al 1000%...) ti chiedo questo:

Io ho una Asus SLi Premium con il Bios che è diverso da quello di questa mobo chiaramente...... lo scompatto, e qua ci siamo... ma anche RINOMINARLO in maiuscolo prima di caricarlo con Alt + F2??

Io ho un 2-3 vecchi Floppy di 6 anni fa mai usati o poche volte.
Come faccio a sapere se sono ancora buoni*?... Prima di sputtanare la mobo...

Grazie

*
ti anticipo che di Dos non capisco una sega... visto che il pc l'ho conosciuto nel 2000 e allora non c'era bisogno di imparare tale linguaggio

Ultima modifica di Ricky78 : 22-02-2006 alle 01:07.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 06:45   #1063
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Nuovo Bios

Volevo inormarvi che è stato rilasciato un nuovo bios per questa scheda madre, lo potetre scaricare da qui:

ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUS/mb/socket939/A8N32-SLI Deluxe/A8N321103.zip

Non so quali siano state le modifiche/migliorie, nel caso ve lo farò sapere.

Dichy
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 08:18   #1064
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei
Dicono che 2 gb di ram non servono

Servono eccome cazzo se servono
Hia visto che avevo ragione?
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 08:27   #1065
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Io penso che vi state facendo troppe seghe mentali.
Allora:
Scaricate il bios da qui:http://dlsvr03.asus.com/pub/ASUS/mb/.../A8N321103.zip
Prendete un Floppy,lo inserite.
Fate doppio clic sul file zip del bios che vi siete scaricati.
Vedrete che lo copia nel Floppy.(se lo copia tutto,vuole dire che il Floppy va bene e non è rotto)altrimenti non lo copia.
Lasciate DENTRO il Floppy e riavviate il Pc.
Al riavvio del Pc CON IL FLOPPY DENTRO,premere ALT/F2 e in automatico fa tutto lui.
Seguire le istruzioni,che sono:
Vuoi aggiornare il bios?
SI.
Alla fine riavviare il Pc,
Togliere il Floppy,premere esc,entrare nel bios,salvare,uscire e entrare in Windows.
Non mi pare niente di difficile.
Ciao
Old 22-02-2006, 08:39   #1066
toan67
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Semipalatinsk
GO GO GO GO GO GO GO GO GO GO GO !!!!!!!!

Quote:
Gia' c'hai ragione....trovato il file a8n32sli.rom fa' tutto da solo....
Ma sul fatto che che non ci sia niente da fare...... non sono molto d'accordo...le main di concezione moderna difficilmente si corrompono a livello di bios...o meglio...hanno delle protezioni decisamente superiori.
Non se te ne sei accorto....ma prima di flasharti il bios con la procedura alt+f2 ... il nuovo bios viene letto completamente....verificato....e solo dopo...viene cancellato e riscritto quello nuovo.
In passato invece veniva letto a *porzioni*.... infatti bastava un floppino fallato...e la main andava a farsi benedire!!!
In questo caso poi ci troviamo di fronte ad una main che non è mai partita.......
io sono straconvinto (ma magari sbaglio!) che non è un problema della main....
secondo me c'entrano le ram....o qualcosa legata all'alimentazione....
pero io sono un testardo per genetica.....e quindi magari sbaglio..
Ma ripeto l'avessi avuta qui...sarebbe gia' sul banco con accanto un ali e ddr diverse........
VITTORIAAAAA !!!!!!!

Scusatemi se non ho postato prima ma sono stato in piedi fino a tardissimo per curare il paziente e.... ce l'ho fatta !!!!!
Innanzitutto vorrei ringraziare hiroshi976, DJ883u2 , joshA e tutti gli altri amici di questo forum per i consigli datemi. Comunque sappiate che la soluzione...... l'ho trovata su un altro forum (xtremesystem.org) da uno sconosciuto "cybertronic" che mi ha semplicemente detto "prova a flashare il bios ma con una versione precedente, " ho provato.... e il gioco è fatto !!!! tutto ok !! logo ASUS A8N32 SLI DELUXE !. Ho caricato XP dal raptor e all'inizio tutto era incasinato poichè si trovava driver che non gli servivano (SLI e nvidiaSLI, smartguardian DFI) e cercava altri che non aveva ancora (nvidia non sli, sli16x etc etc). Comunque dopo aver messo il cd asus ho messo sopra i suoi e tutto va.
Mi è però rimasto un problema: TUTTE (e dico tutte) le volte che accendo il pc (e adesso si accende sempre alla prima volta) mi compare la seguente scritta: "AMERICAN MEGATRENDS cmos checksum bad, press F1 to run setup or press F2 to load default values and continue" . Per la cronaca ho provato entrambe le soluzioni, prima F2, mi carica tutto per bene, XP e va, se invece carico F1 entro nel bios provo a modificare qualcosa (ma cosa ? voltaggio ram visto che le mie GeilOne sono assetate ?) salvo, riparte ma ancora stesso messagio come sopra, quindi sempre tutto a default.
Vorrei provare a formattare il raptor per mettergli su per bene XP con solo i driver corretti ma non riesco a modificare la priorità di boot perchè quando premo F1, modifico il bios, faccio F10 salvo riparte ma ancora stesso messaggio "AMERICAN MEGATRENDS cmos checksum bad, press F1 to run setup or press F2 to load default values and continue" e quindi mi carica a default e prima il floppy poi l'HD.

Che dite ragazzi ? Bella storia vero ?.
Mi spiace per DJ.... niente cena di pesce... magari se passi dalle mie parti un caffè..... , anche per Avido... niente 30 euri.... sorry, e Hiroshi... adesso spero tu non passi notti in bianco !!! Scherzi a parte, grazie di cuore !!!.

Comunque non è finita , no ? Adesso la main va, alla faccia di batterie, alim. ram, clear cmos, 11 anni, Lourdes e chi più ne ha più ne metta.... ma rimane quel problema del messaggio iniziale..... .

Raga, vogliamo ancora farci battere da uno sconosciuto "cybertronic" ?

Ciao !
Andrea
Old 22-02-2006, 08:45   #1067
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da toan67
VITTORIAAAAA !!!!!!!

Scusatemi se non ho postato prima ma sono stato in piedi fino a tardissimo per curare il paziente e.... ce l'ho fatta !!!!!
Innanzitutto vorrei ringraziare hiroshi976, DJ883u2 , joshA e tutti gli altri amici di questo forum per i consigli datemi. Comunque sappiate che la soluzione...... l'ho trovata su un altro forum (xtremesystem.org) da uno sconosciuto "cybertronic" che mi ha semplicemente detto "prova a flashare il bios ma con una versione precedente, " ho provato.... e il gioco è fatto !!!! tutto ok !! logo ASUS A8N32 SLI DELUXE !. Ho caricato XP dal raptor e all'inizio tutto era incasinato poichè si trovava driver che non gli servivano (SLI e nvidiaSLI, smartguardian DFI) e cercava altri che non aveva ancora (nvidia non sli, sli16x etc etc). Comunque dopo aver messo il cd asus ho messo sopra i suoi e tutto va.
Mi è però rimasto un problema: TUTTE (e dico tutte) le volte che accendo il pc (e adesso si accende sempre alla prima volta) mi compare la seguente scritta: "AMERICAN MEGATRENDS cmos checksum bad, press F1 to run setup or press F2 to load default values and continue" . Per la cronaca ho provato entrambe le soluzioni, prima F2, mi carica tutto per bene, XP e va, se invece carico F1 entro nel bios provo a modificare qualcosa (ma cosa ? voltaggio ram visto che le mie GeilOne sono assetate ?) salvo, riparte ma ancora stesso messagio come sopra, quindi sempre tutto a default.
Vorrei provare a formattare il raptor per mettergli su per bene XP con solo i driver corretti ma non riesco a modificare la priorità di boot perchè quando premo F1, modifico il bios, faccio F10 salvo riparte ma ancora stesso messaggio "AMERICAN MEGATRENDS cmos checksum bad, press F1 to run setup or press F2 to load default values and continue" e quindi mi carica a default e prima il floppy poi l'HD.

Che dite ragazzi ? Bella storia vero ?.
Mi spiace per DJ.... niente cena di pesce... magari se passi dalle mie parti un caffè..... , anche per Avido... niente 30 euri.... sorry, e Hiroshi... adesso spero tu non passi notti in bianco !!! Scherzi a parte, grazie di cuore !!!.

Comunque non è finita , no ? Adesso la main va, alla faccia di batterie, alim. ram, clear cmos, 11 anni, Lourdes e chi più ne ha più ne metta.... ma rimane quel problema del messaggio iniziale..... .

Raga, vogliamo ancora farci battere da uno sconosciuto "cybertronic" ?

Ciao !
Andrea
Bene bene,contento per te.
Ora goditi la scheda.
Ciao
Old 22-02-2006, 08:52   #1068
toan67
Member

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Bene bene,contento per te.
Ora goditi la scheda.
Ciao
Grazie DJ !
Però non è finita ... no ? Che dici del messaggio iniziale ?

ciaoo !!!
Old 22-02-2006, 09:00   #1069
voltalex
Senior Member

L'Avatar di voltalex

Iscritto dal: Apr 2005
Città: CUBA(Havana)
Grande toan, dopo tante notti insonni finalmente la mobo e' risorta, ora secondo me non ti resta altro che fare un bel format e settare qualche parametro per le geil one e poi.........vai di OC

Ciaooooooooo
voltalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 09:40   #1070
toan67
Member

Quote:
Originariamente inviato da voltalex
Grande toan, dopo tante notti insonni finalmente la mobo e' risorta, ora secondo me non ti resta altro che fare un bel format e settare qualche parametro per le geil one e poi.........vai di OC

Ciaooooooooo
Ehila !!!! Chi si vede !
Buongiorno innanzitutto !!!.

Che dici per il messaggio iniziale che comunque mi compare e che non mi fa fare nulla ?? Vorrei formattare ma non riesco perchè non riesco a salvare le modifiche che faccio sul bios circa il boot priority.

ciao ciao
Old 22-02-2006, 11:12   #1071
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
x ricky

il disco puoi verificarlo semplicemente con la formattazione...avendo cura di non selezionare quella rapida....in modo tale che il pc possa **testare** ogni settore del floppino.... per il resto....puoi rinominarlo come vuoi ...tanto win xp non è case sensitive...o meglio se ne frega delle minuscole o maiuscole....non è mica serio come linux!

x toan

diciamo che l'amico di xtreme non ha fatto altro che confermare quello che ti dicevo....il tuo cmos non era sputtanato!
Auguri per la main!
Old 22-02-2006, 11:50   #1072
toan67
Member

Quote:
x ricky

il disco puoi verificarlo semplicemente con la formattazione...avendo cura di non selezionare quella rapida....in modo tale che il pc possa **testare** ogni settore del floppino.... per il resto....puoi rinominarlo come vuoi ...tanto win xp non è case sensitive...o meglio se ne frega delle minuscole o maiuscole....non è mica serio come linux!

x toan

diciamo che l'amico di xtreme non ha fatto altro che confermare quello che ti dicevo....il tuo cmos non era sputtanato!
Auguri per la main!
Grazie Hiroshi !
..... ma speravo che mi dicessi qualcosa anche per il messaggio che mi compare : di solito vuol dire che il flashing ha lasciato qualkche strascico del bios precedente, no ? Cosa posso fare ? ma soprattutto come formattare il raptor per mettere su per bene tutti i driver corretti visto che come scritto non riesco a farlo partire dal cd rom ?

ciao ciao
Andrea
Old 22-02-2006, 11:58   #1073
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da toan67
Grazie Hiroshi !
..... ma speravo che mi dicessi qualcosa anche per il messaggio che mi compare : di solito vuol dire che il flashing ha lasciato qualkche strascico del bios precedente, no ? Cosa posso fare ? ma soprattutto come formattare il raptor per mettere su per bene tutti i driver corretti visto che come scritto non riesco a farlo partire dal cd rom ?

ciao ciao
Andrea
Il files del bios....ha una dimensione fissa che di solito sovrascrive interamente l'eprom. E' impossibile cmq che ti rimanga uno *strascico* del bios precedente in quanto la procedura di ez-flash cancella per intero il vecchio bios prima di flashare il nuovo......
per il resto....ripeto...io rimango delle mie convinzioni....o l'alimentazione anomala...o le ram....o in ultima analisi....un difetto di alimentazione e/o batteria tampone del bios come suggerito da dj.....
non è che cambi molto dal problema che avevi prima..... imho!
Old 22-02-2006, 12:18   #1074
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
hiroshi,visto che tu hai uno sli........

se mettessi un altra 7800gt,con l'nv silencer riuscirei a tenere la mia scheda audio oppure la dovrei vendere al marocchino che insiste affinche gli compri dei tappeti?
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 12:31   #1075
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
x Chicco#32
ciaoo ......ricordo che prendemmo la premium + o - nello stesso periodo adesso anke te hai decso di cambiare ee?!
cmq sia con la dfi questa scheda ha ben poco da inviìdiare.anke io ero nella tua situazione ma ho poi optato per questa.la a8n32 va benissimo in oc, ha molto spazio tra i pci-e rispetto alla dfi, ha l'heat pipe ai chipset e tante altre belle chicche.l'unica cosa che un po' rogna è il bios ke deve essere configurato a dovere x spingere sta mobo come si deve.se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure.

x toan67
visto che il bios del cd della main "ha funziato" ...!!!??!
cmq anke io avevo quel problema dell'avvio.praticamente il bios non riesce a mantenere i settaggi e si reimposta a default a ogni riavvio.io provai controllando la posizione della batteria, poi ho fleshato il bios 703 e in fine il 1009 (non chidermi il perkè di sta sequenza di flash xkè l'ho letta sul forum asus e non ricordo le motivazioni ).prova e illuminaci se vuoi.
ciao, josh
Old 22-02-2006, 12:33   #1076
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Quote:
Originariamente inviato da avido
hiroshi,visto che tu hai uno sli........

se mettessi un altra 7800gt,con l'nv silencer riuscirei a tenere la mia scheda audio oppure la dovrei vendere al marocchino che insiste affinche gli compri dei tappeti?
hey avido
io penso ke la scheda audo la puoi mettere proprio sulla seconda vga.non dovresti aver problemi...me lo son chiesto ake io xkè tanto ora ke escono le 7900 le 7800 attuali calano di prezzo....sperem
ciao, josh
Old 22-02-2006, 12:43   #1077
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
Originariamente inviato da joshA
hey avido
io penso ke la scheda audo la puoi mettere proprio sulla seconda vga.non dovresti aver problemi...me lo son chiesto ake io xkè tanto ora ke escono le 7900 le 7800 attuali calano di prezzo....sperem
ciao, josh
vero,ma se io metto un altra 7800gt con con il dissi enorme nv silencer.... sotto non credo proprio ci stia
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 12:50   #1078
toan67
Member

Quote:
Il files del bios....ha una dimensione fissa che di solito sovrascrive interamente l'eprom. E' impossibile cmq che ti rimanga uno *strascico* del bios precedente in quanto la procedura di ez-flash cancella per intero il vecchio bios prima di flashare il nuovo......
per il resto....ripeto...io rimango delle mie convinzioni....o l'alimentazione anomala...o le ram....o in ultima analisi....un difetto di alimentazione e/o batteria tampone del bios come suggerito da dj.....
non è che cambi molto dal problema che avevi prima..... imho!
???????????????????????????
Come non ti sembra sia cambiato molto rispetto a prima ??!?!?!?!?!? Scusa ma prima non andava un bel niente !!!! Neanche s'accendeva quasi !!! Adesso va tutto perfettamente (già fatti vari test 3dmark, superpi, pcmark etc etc) !!!. Solo quel problema di messaggio all'inizio, ma poi caricando tutto a default gira che è un piacere: voglio dire da zero a dieci non sarò a dieci ma a sei proprio siì.

Buona giornata.
Andrea
Old 22-02-2006, 12:54   #1079
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Quote:
penso ke ci vada dai...cmq oltre al silencer c'è un nuovo dissi per vga della rtic cooling ke fa paura...accelero X1 è il suo nome.solo 0,4 sone di rumore.meno della metà del silencer e le temp sono ottime.cerca qualke rece.
ciao, josh
Old 22-02-2006, 12:56   #1080
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da joshA
x Chicco#32
ciaoo ......ricordo che prendemmo la premium + o - nello stesso periodo adesso anke te hai decso di cambiare ee?!
cmq sia con la dfi questa scheda ha ben poco da inviìdiare.anke io ero nella tua situazione ma ho poi optato per questa.la a8n32 va benissimo in oc, ha molto spazio tra i pci-e rispetto alla dfi, ha l'heat pipe ai chipset e tante altre belle chicche.l'unica cosa che un po' rogna è il bios ke deve essere configurato a dovere x spingere sta mobo come si deve.se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure.

x toan67
visto che il bios del cd della main "ha funziato" ...!!!??!
cmq anke io avevo quel problema dell'avvio.praticamente il bios non riesce a mantenere i settaggi e si reimposta a default a ogni riavvio.io provai controllando la posizione della batteria, poi ho fleshato il bios 703 e in fine il 1009 (non chidermi il perkè di sta sequenza di flash xkè l'ho letta sul forum asus e non ricordo le motivazioni ).prova e illuminaci se vuoi.
ciao, josh
.....e non dimenticarti dei voltaggi,che sono inferiori alla DFI...
Ciao
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP