|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
ciao
I9 9900k / MSI Z390 gaming plus / Zotac 3070 Ti Amp Black Holo / Corsair Vengeance 4x 8GB DDR4-3600 / Corsair GS 800w Gaming ed. / BD-rom LG /1x SSD Corsair Force LS S-Ata III 240GB / 2x WD Caviar blue S-Ata II 250Gb / 3x WD Caviar blue S-Ata II 1T / 1x Ironwolf 4TB / 1x Ironwolf PRO 8TB / 1x WD red SSD 500gb / CM Storm Trooper / Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum / Tastiera Logitech G413. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1042 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
grazie
quello che dici te si chiama raid 0 sul fatto fra sata 1 ed sata 2 facendo dei beckman avevo notato anche io poca diversita ma leggermente migliore i sata 2 riprovero la configurazione poi vedro grazie
![]() |
#1043 |
Senior Member
|
magari prova a collegare gli hdd nei connettori 3 e 4 ....mi pare di aver letto da qualche parte che il numero 1 e forse anche il 2 davano problemi con il raid 0.....tentar non nuoce
![]() ciao
I9 9900k / MSI Z390 gaming plus / Zotac 3070 Ti Amp Black Holo / Corsair Vengeance 4x 8GB DDR4-3600 / Corsair GS 800w Gaming ed. / BD-rom LG /1x SSD Corsair Force LS S-Ata III 240GB / 2x WD Caviar blue S-Ata II 250Gb / 3x WD Caviar blue S-Ata II 1T / 1x Ironwolf 4TB / 1x Ironwolf PRO 8TB / 1x WD red SSD 500gb / CM Storm Trooper / Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum / Tastiera Logitech G413. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1044 |
Senior Member
|
ok grazie provero
![]() |
#1045 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
devi forzare gli hd a sata1 (hai i Jumper?) e disabilitare l'ncq,
il controller N-Force ha prestazioni superiori al Silicon ma non gradisce i sata2 (soprattutto i Maxtor)
![]() |
#1046 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Qualcuno sa dove trovare una iso del cd rom di supporto?
mi server per il crashfree .. a quando pare all'asus non pensa che sia abbastanza importante da mettere sul sito di supporto |
![]() |
![]() |
![]() |
#1047 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1048 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Ciao a tutti!
Una domanda al volo: ho trovato questa scheda a un buon prezzo (usata). Ci devo montare su un X2 4200+ con 2Gb di ram Teamgroup Extreme e vorrei spremerlo un bel po'! Che ne dite, faccio una buona scelta? Serve un bios in particolare per il dual core o va già bene quello che c'è di default? Non consigliatemi di prendere DFI perchè si va troppo su col prezzo, e poi non mi va di perdermi tra mille settaggi nel bios Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1049 |
Senior Member
|
no di default ha il 1002 e non riconosce il dual processor devi almeno aver installato il 1008
io ho il 1013 e mi trovo molto bene fai comunque attenzione ad aggiornare il bios non e difficile ma e molto delicato per overcloc se non e spinto non ci sono problemi e abbastanza semplice sempre che abbi delle mediocre ram diciamo che da 2200 a 2400 dovresti arrivarci tranquillamente senza impazzire grazie
![]() |
#1050 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Pei lil dicorso del bios, aspetterò a vendere il mio opteron, nel caso il bios non mi riconosca il 4200+ X2! Comunque non dovrei avere problemi per aggiornarlo, l'ho fatto decine di volte!
![]() Per quello che riguarda l'overclock, quello che mi preoccupa di più è sapere fino a che punto si arriva con la FSB (anzi, HTT). Con la mia DFI Nf3 Ultra-d sto a 2530 (230X11) a default, per cui di margine ne dovrei avere ancora molto. Purtroppo la mia scheda madre ha un bios beta molto instabile che non mi consente di salire oltre... Le release ufficiali non supportano dual core ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1051 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
UP
Hoconclusocon:,SureNakeD,elpampa19,ssayan5,ori90-,Uolla,ladmin,MoLoCh5,JamalWallas,lovsky,Davidello,registro71,Revo,Slide,Piccolospazio,Taxon,dannnnnny, Magnifico,NumberOne,giorgio156c,fitbody,wipe3out,Ricky,lucadue,Frankant,risolutore78,Miky060,hulk64causeperse,roby2k,TheMonsterITA,TheDarkProphet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1052 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Scusate se mi intrometto...ma ho questa scheda madre e vorrei aggiornare il bios solo che non ho la minima idea di dove partire. Qualcuno potrebbe aiutarmi perfavore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1053 | |
Senior Member
|
Quote:
metti comunque il 1016, magari mod che ti aggiunge il moltiplicatore 183 per le ram di fsb arriva tranquilla a 330-340, solo le memorie non salgono a più di 250 1t
![]() |
![]() |
#1054 | |
Senior Member
|
Quote:
azzera l'eventuale overclock, stacca ogni periferica non indispensabile già con un piccolo gruppo di continuità si evita l'inconveniente più probabile, un infausto blackout ![]() ...e se magari lo fai con un amico più esperto è ancora meglio. comunque io non mi assumo nessuna responsabilità ![]() detto questo: 1 - scarichi il bios per il tuo modello preciso di scheda dal sito Asus (o dal forum) 2 - lo scompatti in una cartella 3 - lanci AsusUpdate o Winflash e vai a pescare il bios da detta cartella 4 - segui le istruzioni del programmino (quello asus è semplicissimo) fino al flash della rom e successivo riavvio del pc ![]()
![]() |
![]() |
#1055 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
|
Ciao raga,
Io ho il solito problema della ventolina del chipset.. ![]() dopo averla portata dal rivenditore ke al massimo me l'ha lubrificata dopo poco tempo ha ricominciato a far rumore.. Ho letto i topic precedenti e così mi sono convinto a montare un dissi.. ..tipo zalman Leggendo però ho visto ke x chi ce l'ha le temperature della mobo si attestano sui 40-45° Be è da un po di giorni ke la ventolina è praticamente ferma...e le mie temperature vanno dai 43 ai 46°.. Quindi il dubbio ![]() ...le temperature saranno forse un po più basse ma non credo ke 45° attuali mi fondano il chipset... ![]() Che ne pensate voi? 45° sono troppi e sto correndo un rischio? O stacco il cavetto di alimentazione alla ventolina e resto così? Grazie !!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1056 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Okkio che la temperatura che leggi non e quella del chipset
![]() ![]() Visto che hai un case ben aerato togliti qualsiasi dubbio e metti lo zalman passivo ![]()
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770 «Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro». |
![]() |
![]() |
![]() |
#1057 | |
Member
|
Quote:
Io la temperatura la leggo sul PC probe dell'asus alla voce MB Temperature. Questa non è la temperatura misurata nel northbridge sotto la ventola? O il sensorte della temperatura è da qualche altra parte della MB? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1058 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
La seconda
![]() ![]() Ti dico che io raggiungo con il dissi temperature di 65 gradi sulle alette di raffreddamento ![]() ![]() ![]()
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770 «Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro». |
![]() |
![]() |
![]() |
#1059 | |
Member
|
Quote:
Cavolo 65° ![]() Allora mi conviene andare a mettermi subito il dissi.. ..non voglio trovarmi con una MB bruciata.. Grazie del consiglio! Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1060 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ciao a tutti!!!
Ho avuto un probz con 2 hdd in raid 1 montati sul silicon.. in pratica uno dei 2 (maxtor sata1 180gb) si è sputtanato e non mi partiva + nulla.. ora preso dal panico, visto che ci tengo dati x me importanti ho scollegato l'hdd funzionante e l'ho messo sul controller nforce come singolo hd e ho fatto ripartire il tutto... ora vorrei ghostare l'hdd su un 3 disco e ricreare il raid 1 x rimettere tutto li.. una cosa.. ma esiste/va una procedura da bios (silicon) che permette di ripristinare uno dei dischi funzionanti su l'altro senza fare tutto sto giro??? Altra piccola cosa... ho un proc. 3500+ venice con ram 2x512mb kingston... che setting mi consigliate x un discreto overclock??? grazie a tutti x l'aiuto orlroc |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.