Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2010, 20:18   #9301
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Oh caspita, meno male che mi son degnato prima di dare uno sguardo al thread...

Volevo svecchiare la mia piattaforma proprio comprando una Ati seria 5xxx .

Maledetti. La cosa che fa rabbia è che le altre case ci hanno pensato e han risolto subito.
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 09:44   #9302
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Infatti!

Asus vergogna! Comunque fai sempre in tempo a registrarti e protestare anche tu non si sa mai...

Ciao
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 11:38   #9303
Yakkuz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Infatti!

Asus vergogna! Comunque fai sempre in tempo a registrarti e protestare anche tu non si sa mai...

Ciao
Son già registrato, devo solo ricordarmi/recuperare la passwordo , vado!
Old 02-08-2010, 14:43   #9304
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
Son già registrato, devo solo ricordarmi/recuperare la passwordo , vado!
Vai protesta in vip member e facci sapere cosa avranno il coraggio di rispponderti
Old 18-08-2010, 17:08   #9305
Yakkuz
Senior Member

Se, risposte, risposte, nemmeno la finta risposta "contentino" mi danno...

queste cose mi fanno girare le @@, considerando che tutti gli altri produttori hanno aggiornato i bios, e, cosa assurda anche Asrock.
Old 20-08-2010, 14:03   #9306
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
Se, risposte, risposte, nemmeno la finta risposta "contentino" mi danno...

queste cose mi fanno girare le @@, considerando che tutti gli altri produttori hanno aggiornato i bios, e, cosa assurda anche Asrock.
che schifo indicibile
e adesso neanche rispondono più... Ma hai segnalato in vip member?
Old 31-08-2010, 11:04   #9307
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Iscritto dal: Sep 2002
Scusate vorrei chiedervi un info

Sulla mia configurazione (vedi Sign) ho problemi a montare questa sc video?!!?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2240001

mi basta togliere la x1900xtx e mettere questa (quello che vorrei fare)o consigliate una cambio totale di configurazione...grazie tante
Old 31-08-2010, 11:22   #9308
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da materi Guarda i messaggi
Scusate vorrei chiedervi un info

Sulla mia configurazione (vedi Sign) ho problemi a montare questa sc video?!!?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2240001

mi basta togliere la x1900xtx e mettere questa (quello che vorrei fare)o consigliate una cambio totale di configurazione...grazie tante
Vai tranquillo
Ce l'ho avuto anche io una scheda video simile a quella (quella che ho in firma) su quella mobo, senza nessun problema.
L'unica incognita è l'alimentatore, ce l'hai abbastanza potente da poter reggere quella vga?
Old 31-08-2010, 11:36   #9309
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Vai tranquillo
Ce l'ho avuto anche io una scheda video simile a quella (quella che ho in firma) su quella mobo, senza nessun problema.
L'unica incognita è l'alimentatore, ce l'hai abbastanza potente da poter reggere quella vga?
grazie tante....come aalimentatore monto questo

http://www.tomshw.it/howto.php?guide...ermax_hiper-03
Old 31-08-2010, 11:45   #9310
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
grazie tante....come aalimentatore monto questo

http://www.tomshw.it/howto.php?guide...ermax_hiper-03
Bè si, con gli Ampere che hai sulle due linee da 12V dovresti stare pià che tranquillo
Old 31-08-2010, 11:56   #9311
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Quote:
Bè si, con gli Ampere che hai sulle due linee da 12V dovresti stare pià che tranquillo
grazie tante....il fatto che mi basta togliere la vecchia e mettere semplicemente la nuova è moolto incentivante ...per la serie non ho voglia di sbattermi piu di tanto....

forse le performance saranno un po castrate dalla cpu che ho ma qualche miglioramento dovrei averlo giusto?!?!? onestamente vorrei aggiornarla per poter giocare a mafia 2......con questa che ho è giocabilissimo solo che ho questi problemi http://www.youtube.com/watch?v=Mak74...eature=related

il problema e' che ati non aggiorna piu i driver per le x1900 series altrimenti potevo sperare in qualche aggiornamento software che risolvesse il problema in questione....cmq grazie tante per il tuo aiuto
Old 31-08-2010, 12:04   #9312
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
grazie tante....il fatto che mi basta togliere la vecchia e mettere semplicemente la nuova è moolto incentivante ...per la serie non ho voglia di sbattermi piu di tanto....

forse le performance saranno un po castrate dalla cpu che ho ma qualche miglioramento dovrei averlo giusto?!?!? onestamente vorrei aggiornarla per poter giocare a mafia 2......con questa che ho è giocabilissimo solo che ho questi problemi http://www.youtube.com/watch?v=Mak74...eature=related

il problema e' che ati non aggiorna piu i driver per le x1900 series altrimenti potevo sperare in qualche aggiornamento software che risolvesse il problema in questione....cmq grazie tante per il tuo aiuto
Di niente

L'unica cosa che devi fare è cancellare bene i driver vecchi dell'ati e poi a sistema pulito installi i nuovi.
Se n'era discusso già tempo fà, non dovresti avere grandi problemi con quella cpu, anche perchè con lo schermo che hai puoi giocare ad alte risoluzioni e far fare la maggior parte del lavoro alla vga, granvando meno sulla cpu.
Di miglioramenti ne vedrai moltissimi, anche io sulla tua stessa scheda madre, passai dalla 1950XT alla 4870 rimasi così hihihi
Quindi vedrai che non te ne pentirai

Purtroppo su queste mobo non è possibile montare le ultime ati HD5xxx, che a livello di consumi e calore prodotto sono una mano santa rispetto alla serie HD4xxx altrimenti ti avrei consigliato di buttarti su una 5750 o 5770 che hanno su per giù le stesse prestazioni della 4870 ma con consumi (soprattutto quando non giochi) e calore prodotto molto molto molto minori, ma questo è un altro discorso

Buon divertimento
Old 31-08-2010, 19:54   #9313
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Di niente

L'unica cosa che devi fare è cancellare bene i driver vecchi dell'ati e poi a sistema pulito installi i nuovi.
Se n'era discusso già tempo fà, non dovresti avere grandi problemi con quella cpu, anche perchè con lo schermo che hai puoi giocare ad alte risoluzioni e far fare la maggior parte del lavoro alla vga, granvando meno sulla cpu.
Di miglioramenti ne vedrai moltissimi, anche io sulla tua stessa scheda madre, passai dalla 1950XT alla 4870 rimasi così hihihi
Quindi vedrai che non te ne pentirai

Purtroppo su queste mobo non è possibile montare le ultime ati HD5xxx, che a livello di consumi e calore prodotto sono una mano santa rispetto alla serie HD4xxx altrimenti ti avrei consigliato di buttarti su una 5750 o 5770 che hanno su per giù le stesse prestazioni della 4870 ma con consumi (soprattutto quando non giochi) e calore prodotto molto molto molto minori, ma questo è un altro discorso

Buon divertimento
ma il problema non si presentava solo con le a8r-32 mvp?adesso si ripresenta anche con le a8r-mvp?
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 23:21   #9314
pekero80
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona
Assistenza Asus

Ciao, sono pure io tra i malcapitati che possiedono una A8R32-MVP-Deluxe ed ha acquistato una scheda della serie HD5000!!
Purtroppo ho letto del problema con questa scheda solo dopo che avevo già comprato la vga, per cui ho a scheda ricevuta ho potuto solo constatare di persona ciò che è già stato detto!!
Così ho provato pure io a contattare l'assistenza asus, a cui ho specificato il problema e ho detto che avevo anche già aggiornato il bios all'ultima versione disponibile....
la loro risposta: "aggiorni il bios all'ultima versione"
allora io mi son detto o questi sono rin...iti e non leggono bene i problemi che noi gli segnialiamo quando abbiamo dei guasti... oppure finalmente hanno rilasciato una versione aggiornata!

Mi collego, scarico... il bios è ancora lo stesso il 0701;
ricontatta il servizio, dopo un'altro giorno mi rispondono:
"è un problema di incopatibilità tra la sua vga e la mb...cambi scheda video!"

..............

tralascio i commenti che non ho detto.... ma caspita, sapete già da tempo che avete questi problemi con la serie 5000, perchè non lo avete segnalato nel sito sotto le voci della scheda madre, visto che prima di acquistare una vga una persnona normale non passa 3 giorni a leggere tutti i forum del pianeta, ma semplicemente và sul sito del produttore e cerca delle notizie di compatibilità....anche perchè si parla di ASUS non di un pinco pallino qualunque!!

Morale della favola, questa è la mia terza scheda madre ASUS che compro e resterà l'ultima, già con quella precedente avevo avuto qualche noia per via di stabilità, ma ho voluto dar fiducia cmq all'azienda, ma ora basta...
non è possibile che atre aziende più piccole su segnalazione dei clienti abbiano implementato il bios e risolto il problema, mentre loro no!!

Ora mi ritrovo con una scheda video nuova, che mi tocca rivendere smenandoci sicuramente i soldi della spedizione e senza dubbio anche qualcosa sul prezzo finale perchè devo rivenderla come usata....

Basta basta basta, per me ASUS è depennata e con me anche tutti coloro a cui io normalmente assemblo pc, non si può perdere 5 giorni per cercare di capire se la vga può andare o no!!

Per concludere, per evitare che altri sfortunati finiscano nella nostra situazione:
"non comprate una serie HD5000 se possedete una AR832-MVP Deluxe, tanto il bios non la supporta e mai lo farà!!"
pekero80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 10:39   #9315
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
Originariamente inviato da pekero80 Guarda i messaggi
Ciao, sono pure io tra i malcapitati che possiedono una A8R32-MVP-Deluxe ed ha acquistato una scheda della serie HD5000!!
Purtroppo ho letto del problema con questa scheda solo dopo che avevo già comprato la vga, per cui ho a scheda ricevuta ho potuto solo constatare di persona ciò che è già stato detto!!
Così ho provato pure io a contattare l'assistenza asus, a cui ho specificato il problema e ho detto che avevo anche già aggiornato il bios all'ultima versione disponibile....
la loro risposta: "aggiorni il bios all'ultima versione"
allora io mi son detto o questi sono rin...iti e non leggono bene i problemi che noi gli segnialiamo quando abbiamo dei guasti... oppure finalmente hanno rilasciato una versione aggiornata!

Mi collego, scarico... il bios è ancora lo stesso il 0701;
ricontatta il servizio, dopo un'altro giorno mi rispondono:
"è un problema di incopatibilità tra la sua vga e la mb...cambi scheda video!"

..............

tralascio i commenti che non ho detto.... ma caspita, sapete già da tempo che avete questi problemi con la serie 5000, perchè non lo avete segnalato nel sito sotto le voci della scheda madre, visto che prima di acquistare una vga una persnona normale non passa 3 giorni a leggere tutti i forum del pianeta, ma semplicemente và sul sito del produttore e cerca delle notizie di compatibilità....anche perchè si parla di ASUS non di un pinco pallino qualunque!!

Morale della favola, questa è la mia terza scheda madre ASUS che compro e resterà l'ultima, già con quella precedente avevo avuto qualche noia per via di stabilità, ma ho voluto dar fiducia cmq all'azienda, ma ora basta...
non è possibile che atre aziende più piccole su segnalazione dei clienti abbiano implementato il bios e risolto il problema, mentre loro no!!

Ora mi ritrovo con una scheda video nuova, che mi tocca rivendere smenandoci sicuramente i soldi della spedizione e senza dubbio anche qualcosa sul prezzo finale perchè devo rivenderla come usata....

Basta basta basta, per me ASUS è depennata e con me anche tutti coloro a cui io normalmente assemblo pc, non si può perdere 5 giorni per cercare di capire se la vga può andare o no!!

Per concludere, per evitare che altri sfortunati finiscano nella nostra situazione:
"non comprate una serie HD5000 se possedete una AR832-MVP Deluxe, tanto il bios non la supporta e mai lo farà!!"
Mi agiumgo alla tua frustrazione
La segnalazione l'hai fatta dopo esserti registrato in vip member con il seriale della mobo?
Old 13-09-2010, 09:48   #9316
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
ma il problema non si presentava solo con le a8r-32 mvp?adesso si ripresenta anche con le a8r-mvp?
up...
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 11:10   #9317
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
problema razer deathadder [RISOLTO]

salve, condivido con voi un problema che ho avuto con questa scheda che ho fortunamente risolto.

sembrerebbe che la scheda madre ha un incompatibilità con il mouse
razer deathadder, il problema sono improvvise disconnessioni e riconnessioni.

disabilitando nel bios il settaggio di legacy/usb il problema sparisce

neanche gli aggiornamenti del firmware del mouse risolvono (cosi pare)

spero vi sia utile, cosi eviaterete di sbatterci la testa come ho fatto io e fare danni upgrade non necessari sul mouse.

Saluti

come non detto...... problema tornato
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante."

Ultima modifica di {ADE}^DieHard^{IT} : 18-09-2010 alle 19:02.
{ADE}^DieHard^{IT} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 22:43   #9318
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
problema con Windows 7 x64 ultimate - disco lento

Mi aggancio a questa discussione, sperando sia la più appropriata e veloce a trovare una risposta al mio problema.

Installato win7 x64 (Athlon X2 4200+, 2 giga di ram, raptor74 + wd500 giga, entrambi sul Sata nativo della MB), mi ritrovo che il 2° disco - il WD500 - mi dia degli enormi, fastidiosi rallentamenti (o meglio... si addormenta) nel momento in cui accedo a delle cartelle, anche già aperte poco prima, come se win7 dovesse indicizzare tutto il contenuto, di non so cosa...

ho provato a cercare dei driver aggiornati, ma non ne ho trovati, a quanto pare gli unici esistenti sono quelli del win7 integrati...

Il disco sotto XP sp2/sp3 non ha mai dato problemi, non ha problemi (ed è anche abbastanza giovane...) esegue tranquillamente scandisk e defrag e qualsiasi altra cosa (sotto XP) senza le minime esitazioni... sono il win7... crolla!

Che sia un problema... di bios? di impostazioni? di... cosa??? mannaggia!!!

il bios è ancora quello di serie... mai aggiornato, mai sentito la necessità di farlo...

grazie
Old 24-09-2010, 11:58   #9319
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
salve ragazzi ho questa scheduzza madre un opteron 146@3ghz e una 4670 512MB
Riusciró a fare girare qualche giochino ?
mi conviene mettere win7 ? magari 32bit...
devo fare un upgrade della ram ho solo 1 banco 512MB ocz ddr400 value...
mi conviene puntare sul dual channel o sulla quantitá di ram ?
Avevo intenzione di comprare 2x1 ddr400... in modo da avere 2 giggi e mezzo, che dite ?
renatofast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 12:27   #9320
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da renatofast Guarda i messaggi
salve ragazzi ho questa scheduzza madre un opteron 146@3ghz e una 4670 512MB
Riusciró a fare girare qualche giochino ?
mi conviene mettere win7 ? magari 32bit...
devo fare un upgrade della ram ho solo 1 banco 512MB ocz ddr400 value...
mi conviene puntare sul dual channel o sulla quantitá di ram ?
Avevo intenzione di comprare 2x1 ddr400... in modo da avere 2 giggi e mezzo, che dite ?
x la ram, prendi un kit da 2 o 4 giga, e leva via quel 512 che ti avanza, così sfrutti il 2-channel... per win7, io sto avendo problemi, ma non riesco a capire il motivo (e l'ho tolto). conto di restare fedele a XP... e giusto per farti dei nomi, con la mia configurazione, Starcraft 2 mi gira senza indugi a 1024 e a buoni dettagli, ma di default il setup me lo aveva lanciato nientemeno che a 1600x1200 (e girava!)
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian