Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2009, 20:58   #8941
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Dovrebbero essere comunque più nuovi, la versione 6.10.2.611 è solo una versione fix della 6.10.1.611 se non sbaglio, perchè il numero di versione è dato dalla parte finale.

Comunque dopo li provo che si è bloccato a 60MB e ne deve scaricare 70MB.
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 21:30   #8942
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
scusatemi,andando in prima pagina accanto ad update ci sono i driver V6.10.1.6520...io da gestione periferiche leggo 6.10.2.6110...quelli in prima pagina non sono i più recenti

edit:questi driver http://www.techpowerup.com/downloads...75_RAID_F6.ZIP

vanno bene anche se non uso la tecnologia raid?se li provo senza usare la tecnologia raid che succede?

edit2:qualcuno mi può inviare questi A8R32/A8R-MVP: ULi M1575 SATA300/RAID Driver V1.0.6.1?
Nella "strana" denominazione delle releases adottata da Asus per i drivers audio ADI il numero progressivo di versione/revisione si legge, prendendo ad esempio, i 6.10.1.6520, nel modo seguente:

6. = Numerazione Sistema Operativo Windows (5 stà per XP, 6 per Vista);
10. = Release del drivers
1. = Tipo di compilazione in bit (1 o x= x86/x64 , 2=solo x64)
6520 = Numero di revisione della release

Ciao, NM.

Ultima modifica di NvidiaMen : 02-10-2009 alle 21:34.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 22:28   #8943
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Chi sa se faranno mai una release 7.xx.x.xxxx per queste schede, ho provato gli ultimi che hai postato adesso funziona anche il pannello di controllo dell'audio, ma secondo me ancora non vanno benissimo per Windows 7.
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 08:48   #8944
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
Nella "strana" denominazione delle releases adottata da Asus per i drivers audio ADI il numero progressivo di versione/revisione si legge, prendendo ad esempio, i 6.10.1.6520, nel modo seguente:

6. = Numerazione Sistema Operativo Windows (5 stà per XP, 6 per Vista);
10. = Release del drivers
1. = Tipo di compilazione in bit (1 o x= x86/x64 , 2=solo x64)
6520 = Numero di revisione della release

Ciao, NM.
grazie della spiegazione,non lo sapevo...per il fatto del driver del controller uli,ho controllato da gestione dispositivi e la versione del driver uli sata/raid controller (m1575/m1697) è 1.0.5.8...quelli più recenti sono 1.0.6.1?me li potresti postare su rapidshare?in rete non si trovano più
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 10:19   #8945
lupin87
Bannato

perchè accetta solo i driver della cartella non_dts e quelli della cartella dts non li prende?
Old 03-10-2009, 15:50   #8946
lupin87
Bannato

Quote:
edit:questi driver http://www.techpowerup.com/downloads...75_RAID_F6.ZIP

vanno bene anche se non uso la tecnologia raid?se li provo senza usare la tecnologia raid che succede?

edit2:qualcuno mi può inviare questi A8R32/A8R-MVP: ULi M1575 SATA300/RAID Driver V1.0.6.1?
uuuup
Old 03-10-2009, 17:01   #8947
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
grazie della spiegazione,non lo sapevo...per il fatto del driver del controller uli,ho controllato da gestione dispositivi e la versione del driver uli sata/raid controller (m1575/m1697) è 1.0.5.8...quelli più recenti sono 1.0.6.1?me li potresti postare su rapidshare?in rete non si trovano più
I drivers che mi chiedi (1.0.6.1) sono progettati per Windows XP (anche se non li userai in catene Raid, vanno più che bene anche come semplici drivers per il supporto delle porte sata300 con NCQ) e li puoi trovare ancora in rete e precisamente qui.
Su Vista e Seven occorre lasciare quelli già integrati che sono differenti, più recenti e dotati di firma digitale apposita.

Ultima modifica di NvidiaMen : 03-10-2009 alle 17:07.
Old 03-10-2009, 17:18   #8948
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
perchè accetta solo i driver della cartella non_dts e quelli della cartella dts non li prende?
Il chip audio AD1986A (integrato nella A8R-MVP) a differenza di quello Realtek (utilizzato nella A8R32-MVP) non supporta il Digital Theater System (DTS) che è un sistema di codifica audio multicanale alternativo al Dolby Digital.
Il supporto è stato poi integrato nei successivi chip ADI (tipo l'AD1988B) prodotti da Analog Devices.
Old 03-10-2009, 18:11   #8949
lupin87
Bannato

Quote:
I drivers che mi chiedi (1.0.6.1) sono progettati per Windows XP (anche se non li userai in catene Raid, vanno più che bene anche come semplici drivers per il supporto delle porte sata300 con NCQ) e li puoi trovare ancora in rete e precisamente qui.
Su Vista e Seven occorre lasciare quelli già integrati che sono differenti, più recenti e dotati di firma digitale apposita.
se dal bios avvio in modalità ahci la fase di avvio del setup di windows vista e di windows 7 si pianta con una bella schermata blu,quindi devo avviare il setup in emulated pata mode,installare i driver uli manualmente inserendo la pen-drive,ed infine reimpostare dal bios la modalità ahci...come risolvo?potresti postare una schermata di gestione periferiche di windows vista o seven che mi permetta di vedere tutte le informazioni sui driver del controller dell' hard disk?

Quote:
Il chip audio AD1986A (integrato nella A8R-MVP) a differenza di quello Realtek (utilizzato nella A8R32-MVP) non supporta il Digital Theater System (DTS) che è un sistema di codifica audio multicanale alternativo al Dolby Digital.
Il supporto è stato poi integrato nei successivi chip ADI (tipo l'AD1988B) prodotti da Analog Devices.
ok grazie della info...sai per caso se saranno rilasciati driver appositamente creati per windows 7?da dove li prendi i driver aggiornati per il controller audio?dal sito ufficiale dell' analog non riesco a trovare una sezione download
Old 08-10-2009, 17:07   #8950
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
se dal bios avvio in modalità ahci la fase di avvio del setup di windows vista e di windows 7 si pianta con una bella schermata blu,quindi devo avviare il setup in emulated pata mode,installare i driver uli manualmente inserendo la pen-drive,ed infine reimpostare dal bios la modalità ahci...come risolvo?potresti postare una schermata di gestione periferiche di windows vista o seven che mi permetta di vedere tutte le informazioni sui driver del controller dell' hard disk?
Per i drivers ULI sia Vista che Seven si "accontentano" del generico controller ATA seriale AHCI 1.0.

[/url]

Quote:
ok grazie della info...sai per caso se saranno rilasciati driver appositamente creati per windows 7?da dove li prendi i driver aggiornati per il controller audio?dal sito ufficiale dell' analog non riesco a trovare una sezione download
Analog Devices non sviluppa direttamente i drivers audio per i propri codecs. Lo sviluppo è interno ai labs Asus e le ultime releases vanno ricercate all'interno del loro server ftp.

Ciao, NM.
Old 08-10-2009, 19:04   #8951
lupin87
Bannato

Quote:
Per i drivers ULI sia Vista che Seven si "accontentano" del generico controller ATA seriale AHCI 1.0.

http://img34.imageshack.us/img34/4466/risorsek.jpg

Analog Devices non sviluppa direttamente i drivers audio per i propri codecs. Lo sviluppo è interno ai labs Asus e le ultime releases vanno ricercate all'interno del loro server ftp.

Ciao, NM.
grazie delle info,ma come ti ho detto prima io non riesco proprio a farle uscire quelle voci..posso solo settare la emulated pata mode,ma non avrebbe senso usare quella modalità con un seagate 7200.11
Old 11-10-2009, 20:57   #8952
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
accidenti ragazzi , quanto tempo , che è passato
son passato di quà , innanzitutto x salutarvi ...e salutare il suo creatore ... NVIDIAMEN e poi tutti gli altri , user con cui ho avutoil piacere di parlare . ogni tanto , butto un'occhiata al questo forum
ora son passato a gigabyte , purtroppo ma sempre rimanendo in casa AMD
ok ragazzi ci sentiamo ...
buona continuazione con le vostre mobo
bay ... Blues 66
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 21:17   #8953
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
accidenti ragazzi , quanto tempo , che è passato
son passato di quà , innanzitutto x salutarvi ...e salutare il suo creatore ... NVIDIAMEN e poi tutti gli altri , user con cui ho avutoil piacere di parlare . ogni tanto , butto un'occhiata al questo forum
ora son passato a gigabyte , purtroppo ma sempre rimanendo in casa AMD
ok ragazzi ci sentiamo ...
buona continuazione con le vostre mobo
bay ... Blues 66
Ciao Blues
Anche io sono passato a Gigabyte e non mi pento, ma non ce l'ho fatta a mollare la grandissima A8R32 La tengo in un pc come muletto in camera è difficile dividersi!!!
Un salutone...paperotto81
Old 21-10-2009, 16:59   #8954
lupin87
Bannato

devo collegare la scheda audio e video allla tv;la tv possiede solo l' ingresso scart e a questo ingresso devo collegare l' adattatore scart a cui devo collegare il segnale video(il coassiale giallo)e i 2 coassiali bianco e rosso per l' audio..ci sarebbe qualche differenza nella qualità di riproduzione audio se utilizzassi il convertitore rca - 2rca
(collegato all' uscita digitale situata sulla parte superiore della scheda madre)
http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-AUDIO-...item3ca511b584

da quello jack - 2rca (collegato all' uscita situata verso il centro della scheda madre)
http://cgi.ebay.it/spinotto-adattato...item199e008050

??
Old 21-10-2009, 17:25   #8955
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
devo collegare la scheda audio e video allla tv;la tv possiede solo l' ingresso scart e a questo ingresso devo collegare l' adattatore scart a cui devo collegare il segnale video(il coassiale giallo)e i 2 coassiali bianco e rosso per l' audio..ci sarebbe qualche differenza nella qualità di riproduzione audio se utilizzassi il convertitore rca - 2rca
(collegato all' uscita digitale situata sulla parte superiore della scheda madre)
http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-AUDIO-...item3ca511b584

da quello jack - 2rca (collegato all' uscita situata verso il centro della scheda madre)
http://cgi.ebay.it/spinotto-adattato...item199e008050

??
Questa cosa che dici non si può fare. L'uscita che hai dalla scheda madre (il coassiale giallo) è "DIGITALE" mentre l'ingresso audio nella scart è per segnali "ANALOGICI", non puoi sdoppiare quello digitale e mandarli a quelli analogici, non sentiresti proprio un bel niente, anzi, sentiresti solo rumore
Puoi solo prenderlo con il secondo adattore che hai menzionato dall'uscita della scheda audio (uscita cuffie per intenderci) e mandarlo nella scart
Spero di essere stato chiaro.
Per qualsiasi cosa chiedi pure!!!
Old 21-10-2009, 17:28   #8956
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Questa cosa che dici non si può fare. L'uscita che hai dalla scheda madre (il coassiale giallo) è "DIGITALE" mentre l'ingresso audio nella scart è per segnali "ANALOGICI", non puoi sdoppiare quello digitale e mandarli a quelli analogici, non sentiresti proprio un bel niente, anzi, sentiresti solo rumore
Puoi solo prenderlo con il secondo adattore che hai menzionato dall'uscita della scheda audio (uscita cuffie per intenderci) e mandarlo nella scart
Spero di essere stato chiaro.
Per qualsiasi cosa chiedi pure!!!
ah...quindi quel convertitore non serve proprio a niente...e che l' hanno fatto a fare?
Old 21-10-2009, 17:30   #8957
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
ah...quindi quel convertitore non serve proprio a niente...e che l' hanno fatto a fare?
Quello serve e come. Con quello puoi fare da "sdoppiatore", una entrata e due uscite. Io ne ho 4 a casa e li utilizzo per portare lo stesso segnale su due amplificatori diversi. Capito come?
Old 21-10-2009, 17:43   #8958
lupin87
Bannato

Quote:
Quello serve e come. Con quello puoi fare da "sdoppiatore", una entrata e due uscite. Io ne ho 4 a casa e li utilizzo per portare lo stesso segnale su due amplificatori diversi. Capito come?
cioè praticamente colleghi uno all' uscita coassiale e gli altri 2 all' estremità del primo connettore,in maniera gerarchica...volevo fare quella cosa li perchè 1)avevo l'intenzione di provare l' audio digitale e 2)volevo migliore la qualità dell' audio riprodotta sulla tv...l' usicta delle cuffie è quella blu o quella verde?le casse le ho attaccate a quella verde e si sentono abbastanza bene,il connettore invece dove va attaccato?
Old 21-10-2009, 18:09   #8959
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
cioè praticamente colleghi uno all' uscita coassiale e gli altri 2 all' estremità del primo connettore,in maniera gerarchica...volevo fare quella cosa li perchè 1)avevo l'intenzione di provare l' audio digitale e 2)volevo migliore la qualità dell' audio riprodotta sulla tv...l' usicta delle cuffie è quella blu o quella verde?le casse le ho attaccate a quella verde e si sentono abbastanza bene,il connettore invece dove va attaccato?
No non ci siamo capiti
Per usare l'uscita coassiale (che è digitale) devi avere un amplificatore con ingresso coassiale che sappia interpretare il segnale. L'RCA della scart è analogico se gli mandi il digitale non se ne fà niente!!!

Questo è uno schema di come và usato quell'adattatore:
http://img264.imageshack.us/img264/1945/rca.png
Old 21-10-2009, 18:14   #8960
lupin87
Bannato

Quote:
No non ci siamo capiti
Per usare l'uscita coassiale (che è digitale) devi avere un amplificatore con ingresso coassiale che sappia interpretare il segnale. L'RCA della scart è analogico se gli mandi il digitale non se ne fà niente!!!

Questo è uno schema di come và usato quell'adattatore:
http://img264.imageshack.us/img264/1945/rca.png
scusami non sto capendo niente:allora,dal coassiale digitale del pc esce un cavo maschio che va attaccato alla femmina di quel connettore,poi che succede?perchè hai scritto rca analogico se li entra un segnale digitale?
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian