Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2008, 11:39   #7981
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
non è che è il dissipatore che da problemi?hai provato a disabilitare il qfan?a volte quando usavo il qfan usciva una schermata che dava errore e poi dovevo premere f2 per saltare l' errore ed andare avanti
Si ho provato....ma niente!!!!
Leggendo su pagine indietro del Forum è proprio un difetto della A8R...il COLD BOOT!!!
Non c'è niente da fare, me lo devo tenere così, da quello che ho letto!!!!
Pazienza, presto farò un upgrade mobo cpu e ram, e spero di risolvere il problema!!! Grazie comunque per l'interesse!!!
Old 29-06-2008, 11:42   #7982
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Si ho provato....ma niente!!!!
Leggendo su pagine indietro del Forum è proprio un difetto della A8R...il COLD BOOT!!!
Non c'è niente da fare, me lo devo tenere così, da quello che ho letto!!!!
Pazienza, presto farò un upgrade mobo cpu e ram, e spero di risolvere il problema!!! Grazie comunque per l'interesse!!!
di niente...se decidi anche di toglierti una delle 2 schede video,tienimi presente
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 11:47   #7983
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
di niente...se decidi anche di toglierti una delle 2 schede video,tienimi presente

Ok ti terrò presente, ma sinceramente non credo, anche perchè visto che non sono riuscito a sfruttarle al 100% con questa configurazione spero di godermele con la prossima!!!
Ciao ciao
Old 29-06-2008, 14:16   #7984
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
..al primo avvio della giornata il pc si pianta sul Bios e rimane così finchè non premo Reset. Premuto Reset il pc si avvia normalmente..
..possibile che non esista una soluzione?
Old 29-06-2008, 14:45   #7985
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Originariamente inviato da Gekker Guarda i messaggi
..possibile che non esista una soluzione?
A quanto sembra no....e fidati che ne ho provate tante, ma niente. Neanche l'ultimo Bios ha risolto il problema. Pazienza.
Old 30-06-2008, 12:23   #7986
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:
dunque,attualmente io preferirei comprare una scheda della serie x,in quanto giochi in directx 10 non sono stati ancora fatti e poi ho non ho intenzione di comprarmi una hd perchè non vorrei comprarmi una scheda video nuova e poi non riuscirla a sfruttare al massimo per via della cpu...adesso,io avrei intenzione di fare upgrade a sto pc,cioè metterli altri 2gbyte di ram ddr,un dualcore toledo 2,4 ghz e cambiargli anche scheda video...innanzitutto:
1)varrebbe la pena fare tutto ciò con gli attuali giochi(anche se mi accontento di 1024*768)?
2)mettendomi quel dualcore,riuscirei a sfruttare al massimo una x1650 xt o una x1950 xt?

Ciao! Effettivamente è un dubbio che avevo anch'io... ma:

1) La scheda video dipende dalla risoluzione con cui giochi e dai filtri che abiliti; da quanto ho capito se giochi con un dual core @2400 con 2gigi di ram @ una risoluzione >= di 1280*1024 con filtri abilitati non saresti tanto cpu limited (penso che sfrutteresti la scheda video ad un 80% che non è male).

2) per i motivi di sopra ti consiglierei di passare ad una x4850 magari, che costa qualcosa in più di una x1950 ma sicuramente è più potente e ti durerà qualcosa in più rispetto ad una x19** anche in vista di futuri upgrade...

Personalmente (e da fanboy del mio portafoglio ) aspetto che le hd4850 si abbassino un'altro poco per passare dalla x800xl in firma alla hd....

E.
Old 30-06-2008, 13:42   #7987
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
Ciao! Effettivamente è un dubbio che avevo anch'io... ma:

1) La scheda video dipende dalla risoluzione con cui giochi e dai filtri che abiliti; da quanto ho capito se giochi con un dual core @2400 con 2gigi di ram @ una risoluzione >= di 1280*1024 con filtri abilitati non saresti tanto cpu limited (penso che sfrutteresti la scheda video ad un 80% che non è male).

2) per i motivi di sopra ti consiglierei di passare ad una x4850 magari, che costa qualcosa in più di una x1950 ma sicuramente è più potente e ti durerà qualcosa in più rispetto ad una x19** anche in vista di futuri upgrade...

Personalmente (e da fanboy del mio portafoglio ) aspetto che le hd4850 si abbassino un'altro poco per passare dalla x800xl in firma alla hd....

E.
grazie della risposta...comunque la mia valutazione era anche da un punto di vista economico...cioè,non sarebbe meglio comprare una scheda video della serie x usata che comunque sfrutteresti pienamente(visto che i gioki sono ancora in directx9) piuttosto che comprare una hd che non sfrutteresti ne per i film hd e ne per le directx10?

per il cpu limited...cosa intendi quando parli di filtri?io l' anisotropic ce l ho fisso a 16 x mentre l 'antialiasing varia tra 2x e 4x...comunque aspetterò un altro pò e vedrò che fare...intando vado alla ricerca di altri 2 giga ddr come quelli che ho e un dualcore toledo

Ultima modifica di lupin87 : 30-06-2008 alle 13:47.
Old 30-06-2008, 20:44   #7988
blues 66
Registered User

Quote:
grazie della risposta...comunque la mia valutazione era anche da un punto di vista economico...cioè,non sarebbe meglio comprare una scheda video della serie x usata che comunque sfrutteresti pienamente(visto che i gioki sono ancora in directx9) piuttosto che comprare una hd che non sfrutteresti ne per i film hd e ne per le directx10?

per il cpu limited...cosa intendi quando parli di filtri?io l' anisotropic ce l ho fisso a 16 x mentre l 'antialiasing varia tra 2x e 4x...comunque aspetterò un altro pò e vedrò che fare...intando vado alla ricerca di altri 2 giga ddr come quelli che ho e un dualcore toledo
ciao lupin ... guarda... riguardo a comprare una vga serie X , come intendi tù e prender una delle ultime hai solo dei vantaggi futuri ....,

( con questo ,nn voglio sviarti nella tua scelta ma è solo un consiglio , ovvero che le ultime schede usano le direct X 10 e l HD , è vero , mà... funziano anche senza questi , e cioè sia con direct X 9 e senza HD , per sfruttare queste tecnologie dovresti avere un dvd blu-ray ,ed un monitor HDMI .e questo a breve sarà alla portata di tutti o quasi , quindi prendendo una VGA di nuova fattura , nn dovrai spendere dopo ,... quindi investi bene i tuoi soldini e nn avrai problemi dopo a ricambiare , ancora la vga)

intanto quoto la tua predisponibilità a mettere 2 banki di ram ed un buon dual core
ciao spero di nn essere stato troppo invadente
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 07:20   #7989
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
ciao lupin ... guarda... riguardo a comprare una vga serie X , come intendi tù e prender una delle ultime hai solo dei vantaggi futuri ....,

( con questo ,nn voglio sviarti nella tua scelta ma è solo un consiglio , ovvero che le ultime schede usano le direct X 10 e l HD , è vero , mà... funziano anche senza questi , e cioè sia con direct X 9 e senza HD , per sfruttare queste tecnologie dovresti avere un dvd blu-ray ,ed un monitor HDMI .e questo a breve sarà alla portata di tutti o quasi , quindi prendendo una VGA di nuova fattura , nn dovrai spendere dopo ,... quindi investi bene i tuoi soldini e nn avrai problemi dopo a ricambiare , ancora la vga)

intanto quoto la tua predisponibilità a mettere 2 banki di ram ed un buon dual core
ciao spero di nn essere stato troppo invadente
no...non ti preoccupare.... ...certo che trovare un toledo x2 usato a 2,4 ghz e due banchi di ram ddr come quelle che ho sarà un impresa
Old 01-07-2008, 14:20   #7990
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Tra uno-due anni la definizione di CPU limited perderà di significato o meglio, la sua influenza, si ridimensionerà di molto per poi ritornare in auge tra tre anni...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 18:44   #7991
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
Tra uno-due anni la definizione di CPU limited perderà di significato o meglio, la sua influenza, si ridimensionerà di molto per poi ritornare in auge tra tre anni...
Ciao NM! Cortesemente potresti chiarire al sottoscritto la definizione di cpu limited? Ad oggi mi consiglieresti una hd38** o una hd48** da mettere magari in un futuro in xfire sulla nostra bella mobo??

E.
Old 01-07-2008, 20:12   #7992
blues 66
Registered User

Quote:
Ciao NM! Cortesemente potresti chiarire al sottoscritto la definizione di cpu limited?
E.
colgo, l'occasione x salutare NM, & E@ (nn ho ancora istallato il noctua)
comunque mi aggrego anke io , per il discorso cpu limited .....

in più vorrei sapere , se una vga con l'ampiezza del bus di memoria + alto è più propenso a dare .... maggiori prestazioni .. leggendo in giro dicono di sì ....

ovvero... (incide pesantemente sulla quantità di dati che memoria ram e unità di calcolo GPU si possono scambiare nell'unità di tempo: 128bit è oramai lo standard, ma le prestazioni migliorano sensibilmente se si passa a 256, 320, 384 o più).
ma allora a sto punto NVIDIA è + avanti rispetto ad ATI , guardando i risultati qui.. i primi nella pagina

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...008_index.html

scusa l' OT
grazie ciao

Ultima modifica di blues 66 : 01-07-2008 alle 21:13.
Old 01-07-2008, 21:36   #7993
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Ciao NM! Cortesemente potresti chiarire al sottoscritto la definizione di cpu limited? Ad oggi mi consiglieresti una hd38** o una hd48** da mettere magari in un futuro in xfire sulla nostra bella mobo??

E.
Bè sono considerazioni derivanti da quello che oggi stà avvenendo tra i più grandi produttori di semiconduttori al mondo (lato x86 Intel/AMD e non x86 nVidia). La programmazione dell'attuale, ma soprattutto del futuro parco videoludico con l'ingresso incondizionato e prepotente della fisica "ingame" non darebbe scampo a nessun processore attualmente sul mercato (mi riferisco ai quad core ovviamente) circa una gestione adeguata a frame rates accettabili. A questo occorre aggiungere che avere più di quattro core, ad esclusione di Windows Server datacenter 2008, con gli attuali S.O. (Vista, salvo correzioni Microsoft dell'ultima ora, ne gestisce fino a 4 o al più due quad in configurazione multiprocessor ovvero due CPU fisiche tipiche di ambienti server) non serve a nulla per cui si intuisce che il mercato per i prossimi due anni andrà laddòve la potenza non manca quindi nelle GPU. La programmabilità di quest'ultime permetterà di alleggerire e di ridurre sempre più il ruolo dei processori che non si occuperanno più di fisica, ma saranno limitati alla sola gestione dell'IA nei giochi. Forse anche l'audio sarà in futuro computato dalle GPU alleggerendo dunque il processore di un altro processo. Perchè tutto ciò? Semplice si vuole preparare il terreno per il futuro che vedrà CPU e GPU in un unico pezzo di silicio (AMD Fusion docet) soluzioni inizialmente previste per target low-cost che permetteranno ottime prestazioni anche a sistemi con VGA integrata. Soluzioni che una volta mature si inseriranno di prepotenza come standard de facto ad ogni livello.
E' un pò la guerra di questi mesi che coinvolge Intel e nVidia la quale, quest'ultima, vede minacciata la propria posizione nel mercato globale non potendo contare su alcuna licenza x86. Ovviamente il risultato finale sarà imprevedibile, ma forse mai come oggi è chiaro a cosa punti il mercato.

Circa il consiglio, dando per scontato che tu abbia per lo meno un processore dual core, ovviamente ti indirizzerei su una 4850, magari da raddoppiare in Crossfire quando la si troverà anche tra i fustini del Dash... Andare oltre (4870 o addirittura R700) avrebbe senso solo a risoluzioni maggiori della 1680x1050.
Old 01-07-2008, 22:09   #7994
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
colgo, l'occasione x salutare NM, & E@ (nn ho ancora istallato il noctua)
comunque mi aggrego anke io , per il discorso cpu limited .....

in più vorrei sapere , se una vga con l'ampiezza del bus di memoria + alto è più propenso a dare .... maggiori prestazioni .. leggendo in giro dicono di sì ....

ovvero... (incide pesantemente sulla quantità di dati che memoria ram e unità di calcolo GPU si possono scambiare nell'unità di tempo: 128bit è oramai lo standard, ma le prestazioni migliorano sensibilmente se si passa a 256, 320, 384 o più).
ma allora a sto punto NVIDIA è + avanti rispetto ad ATI , guardando i risultati qui.. i primi nella pagina

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...008_index.html

scusa l' OT
grazie ciao
Un saluto anche per te...
Veniamo subito ai tuoi quesiti. Avere un bus di memoria ampio ovviamente permette alle VGA di trarre beneficio soprattutto nei casi di sovracomputazione della fase 3D in 2D (in acto rasterizzazione ovvero applicazione di texture ed effetti di shading su di esse nonchè di filtraggio AA ed AF) al salire della risoluzione. Ovvio che a ciò si deve accompagnare un'adeguata gestione dei registri di calcolo altrimenti sarebbe come disporre di un grosso tubo per far passare qualche goccia d'acqua in più...
Circa la definizione di larghezza di bus di memoria occorre precisare che esso è ottenuto dal prodotto di due fattori: ampiezza per velocità. Per cui avere 256bit con memorie a 3000mhz equivale sostanzialmente, senza andare nel dettaglio dell'efficienza architetturale, ad uno a 512bit con 1500mhz.
Tengo a precisare che la prima a immettere sul mercato una GPU a 512bit è stata proprio ATi (R600 alias HD2900), ma il fatto che sia tornata indietro è ampiamente giustificato dall'utilizzo di memorie GDDR5 (più veloci) e da un'ottimizzazione degli algoritmi di gestione e compressione dei dati. Nell'analogia idraulica un pò come usare un tubo più pendente (che fà anda l'acqua più velocemente) ed uno liscio anzichè uno scabro ed arrugginito (ovvero meno ottimizzato)...
Circa chi è più avanti tecnologicamente tra Ati e nVidia la cosa è fin troppo evidente, ma purtroppo ad oggi il software non dà pienamente ragione a chi lo è davvero e forse lo è sempre stato...
A buon intenditor...
Old 02-07-2008, 09:32   #7995
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
Bè sono considerazioni derivanti da quello che oggi stà avvenendo tra i più grandi produttori di semiconduttori al mondo (lato x86 Intel/AMD e non x86 nVidia). La programmazione dell'attuale, ma soprattutto del futuro parco videoludico con l'ingresso incondizionato e prepotente della fisica "ingame" non darebbe scampo a nessun processore attualmente sul mercato (mi riferisco ai quad core ovviamente) circa una gestione adeguata a frame rates accettabili. A questo occorre aggiungere che avere più di quattro core, ad esclusione di Windows Server datacenter 2008, con gli attuali S.O. (Vista, salvo correzioni Microsoft dell'ultima ora, ne gestisce fino a 4 o al più due quad in configurazione multiprocessor ovvero due CPU fisiche tipiche di ambienti server) non serve a nulla per cui si intuisce che il mercato per i prossimi due anni andrà laddòve la potenza non manca quindi nelle GPU. La programmabilità di quest'ultime permetterà di alleggerire e di ridurre sempre più il ruolo dei processori che non si occuperanno più di fisica, ma saranno limitati alla sola gestione dell'IA nei giochi. Forse anche l'audio sarà in futuro computato dalle GPU alleggerendo dunque il processore di un altro processo. Perchè tutto ciò? Semplice si vuole preparare il terreno per il futuro che vedrà CPU e GPU in un unico pezzo di silicio (AMD Fusion docet) soluzioni inizialmente previste per target low-cost che permetteranno ottime prestazioni anche a sistemi con VGA integrata. Soluzioni che una volta mature si inseriranno di prepotenza come standard de facto ad ogni livello.
E' un pò la guerra di questi mesi che coinvolge Intel e nVidia la quale, quest'ultima, vede minacciata la propria posizione nel mercato globale non potendo contare su alcuna licenza x86. Ovviamente il risultato finale sarà imprevedibile, ma forse mai come oggi è chiaro a cosa punti il mercato.

Circa il consiglio, dando per scontato che tu abbia per lo meno un processore dual core, ovviamente ti indirizzerei su una 4850, magari da raddoppiare in Crossfire quando la si troverà anche tra i fustini del Dash... Andare oltre (4870 o addirittura R700) avrebbe senso solo a risoluzioni maggiori della 1680x1050.
Caro NM, mi riconosco completamente nel tuo breve, quanto completo, sunto dell'odierna situazione delle cpu e nell'utilità, per ora di cpu quad core per utenti "normali". Certo che ATI con queste nuove schede ha parecchio scombinato le carte ad Nvidia, quantomeno nella fascia media, dove si fanno i soldi per intenderci....Una curiosità: Nvidia spinge molto su CUDA, Ati non promuove un suo analogo linguaggio di programmazione per le sue GPU?

Grazie per il consiglio, la mia prox vga sarà a questo punto una HD4850.....

Un saluto a te, a blues66 e a tutto il thread! Ciao grande NM!!

E.
Old 02-07-2008, 14:29   #7996
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Caro NM, mi riconosco completamente nel tuo breve, quanto completo, sunto dell'odierna situazione delle cpu e nell'utilità, per ora di cpu quad core per utenti "normali". Certo che ATI con queste nuove schede ha parecchio scombinato le carte ad Nvidia, quantomeno nella fascia media, dove si fanno i soldi per intenderci....Una curiosità: Nvidia spinge molto su CUDA, Ati non promuove un suo analogo linguaggio di programmazione per le sue GPU?

Grazie per il consiglio, la mia prox vga sarà a questo punto una HD4850.....

Un saluto a te, a blues66 e a tutto il thread! Ciao grande NM!!

E.
Ciao a te Entro...
Circa ATi, adesso nella fascia media, mentre a fine luglio anche in quella enthusiast...
AMD/Ati promuove diversamente il proprio linguaggio di programmazione su GPU rispetto a nVidia che punta più sulla pubblicità che all'effettivo sviluppo. Attraverso Close to Metal (CAL) Ati ha già permesso sin dalla serie x1900 la programmazione a basso livello e a doppia precisione delle proprie GPU per il conosciutissimo programma folding@home. Già oggi attraverso un linguaggio ad alto livello (Brook+) nelle mani di molti sviluppatori ATi dispone di un'alternativa a CUDA high level programming. Tali soluzioni per ragioni ovvie di compatibilità e di standard avranno un mercato limitato all'utilizzo in softwares professionali (decodifica video, CAD/CAM, rendering, ecc.), mentre al resto penserà Microsoft facendo appoggiare le proprie API DX11 al CTM di ATI ed al CUDA low level programming di nVidia.
NM
Old 02-07-2008, 21:36   #7997
blues 66
Registered User

Quote:
Un saluto anche per te...
Veniamo subito ai tuoi quesiti. Avere un bus di memoria ampio ovviamente permette alle VGA di trarre beneficio soprattutto nei casi di sovracomputazione della fase 3D in 2D (in acto rasterizzazione ovvero applicazione di texture ed effetti di shading su di esse nonchè di filtraggio AA ed AF) al salire della risoluzione. Ovvio che a ciò si deve accompagnare un'adeguata gestione dei registri di calcolo altrimenti sarebbe come disporre di un grosso tubo per far passare qualche goccia d'acqua in più...
Circa la definizione di larghezza di bus di memoria occorre precisare che esso è ottenuto dal prodotto di due fattori: ampiezza per velocità. Per cui avere 256bit con memorie a 3000mhz equivale sostanzialmente, senza andare nel dettaglio dell'efficienza architetturale, ad uno a 512bit con 1500mhz.
Tengo a precisare che la prima a immettere sul mercato una GPU a 512bit è stata proprio ATi (R600 alias HD2900), ma il fatto che sia tornata indietro è ampiamente giustificato dall'utilizzo di memorie GDDR5 (più veloci) e da un'ottimizzazione degli algoritmi di gestione e compressione dei dati. Nell'analogia idraulica un pò come usare un tubo più pendente (che fà anda l'acqua più velocemente) ed uno liscio anzichè uno scabro ed arrugginito (ovvero meno ottimizzato)...
Circa chi è più avanti tecnologicamente tra Ati e nVidia la cosa è fin troppo evidente, ma purtroppo ad oggi il software non dà pienamente ragione a chi lo è davvero e forse lo è sempre stato...
A buon intenditor...
un saluto ed un sentito ringraziamento x , le tue risposte.....
riguardo a queste nuove tecnologie AMD fusion docet ; credo che stai dicendo se nn vado errato ....
( che siano la stessa cosa CPU+VGA sullo stesso chip di silicio vedendo che amd ha fatto il nuovo southbridge SB 800 ,con chipset RD890 o RS880 (quest'ultimo con grafica integrata).

correggimi se stò sbagliando .....
forse è meglio che mi fermo qui... xkè nn ho più argomenti x discutere , ..... come tu ben saprai , nn son molto portato nelle discussioni tecnologiche esposte .
P.S.
: il buon intenditore , ha compreso che x giocare sarà meglio comprare una consolle , spero di aver centrato almeno questa ........
ciao carissimo ... grazie NM
Old 02-07-2008, 21:46   #7998
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
un saluto ed un sentito ringraziamento x , le tue risposte.....
riguardo a queste nuove tecnologie AMD fusion docet ; credo che stai dicendo se nn vado errato ....
( che siano la stessa cosa CPU+VGA sullo stesso chip di silicio vedendo che amd ha fatto il nuovo southbridge SB 800 ,con chipset RD890 o RS880 (quest'ultimo con grafica integrata).

correggimi se stò sbagliando .....
forse è meglio che mi fermo qui... xkè nn ho più argomenti x discutere , ..... come tu ben saprai , nn son molto portato nelle discussioni tecnologiche esposte .
P.S.
: il buon intenditore , ha compreso che x giocare sarà meglio comprare una consolle , spero di aver centrato almeno questa ........
ciao carissimo ... grazie NM
Diciamo che hai indovinato...
Per quel che riguarda le consolle sono sistemi integrati con i quali ci si diverte tanto e ci si risparmia molto... Tuttavia l'eccellenza qualitativa è prerogativa del PC con il quale oltre a giocare è possibile fare una miriade di cose...
Old 04-07-2008, 06:34   #7999
blues 66
Registered User

Quote:
Diciamo che hai indovinato...
Per quel che riguarda le consolle sono sistemi integrati con i quali ci si diverte tanto e ci si risparmia molto... Tuttavia l'eccellenza qualitativa è prerogativa del PC con il quale oltre a giocare è possibile fare una miriade di cose...
OK !!!,chiarissimo il concetto .....: io preferisco il PC che alla consolle ,
grazie NM . e alla prossima ( nn lasciarci soli ,per lunghi periodi vienici a trovare più spesso qui sul 3D )
ciao

Ultima modifica di blues 66 : 04-07-2008 alle 06:37.
Old 04-07-2008, 10:27   #8000
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Prima di tutto una saluto a tutti, è da un pò che manco dal thread...
sto aspettando a giorni l'arrivo di un opty 170 che promette di sfondare la soglia dei 3 ghz...
Quindi sto per mandare in pensione il 4200 manchester..
La domanda è la seguente avrò problemi col bios della mobo...?

In realtà avrei anche un'altra domanda il procio è scappottato...e io così non ne ho ancora montati...Ho già il neoprene e la pasta termica (artic silver 5), e ora mi recupero anche la la descrizione per la lappatura che all'epoca mi fornì il buon blues66... Ma mi pare che la difficoltà ora sia nel montaggio del dissi Zalman 9700 led con le viti....
Non c'è un qualke trucchetto che mi possa aiutare a capire quanto serrare le viti...?Come faccio a capire se il contatto tra il dissipatore e il chip è buono?
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP