Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2008, 09:30   #7901
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Ciao, quel valore è scritto in rosso perchè è sceso sotto la soglia minima. Quel valore, come giustamente puoi immaginare, deve essere il più vicino possibile ai 3.3V. La causa potrebbe essere l'alimentatore che stà perdendo i colpi.
Gli altri voltaggi sono giusti???
si,gli altri voltaggi sono giusti..però l' alimentatore è nuovo
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 09:35   #7902
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
si,gli altri voltaggi sono giusti..però l' alimentatore è nuovo
E' strano, di solito sono i 12V a crollare, ma se mi dici che l'alimentatore è nuovo mi viene da pensare che sia difettoso, anche perchè sulla linea dei 3.3V non c'è un tale assorbimento da far pensare ad un abbassamento simile.
Ma il pc è stabile, o sotto stress si pianta?
Old 08-06-2008, 09:52   #7903
lupin87
Bannato

Quote:
E' strano, di solito sono i 12V a crollare, ma se mi dici che l'alimentatore è nuovo mi viene da pensare che sia difettoso, anche perchè sulla linea dei 3.3V non c'è un tale assorbimento da far pensare ad un abbassamento simile.
Ma il pc è stabile, o sotto stress si pianta?
il pc è stabile,però a volte come se nell' alimentatore cè qualcosa che si ferma e poi riparte
Old 08-06-2008, 10:00   #7904
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
il pc è stabile,però a volte come se nell' alimentatore cè qualcosa che si ferma e poi riparte
Senti, visto che è nuovo perchè non lo riporti al venditore per farglielo controllare. Più che altro perchè una cosa del genere potrebbe provocarti danni irreparabili ad altri componenti, o non mi sembra il caso di rischiare.
Giusto per curiosità, che alimentatore è?
Old 08-06-2008, 10:07   #7905
lupin87
Bannato

Quote:
Senti, visto che è nuovo perchè non lo riporti al venditore per farglielo controllare. Più che altro perchè una cosa del genere potrebbe provocarti danni irreparabili ad altri componenti, o non mi sembra il caso di rischiare.
Giusto per curiosità, che alimentatore è?
non lo so,poi lo smonto e ti faccio sapere,è uno da 400w comunque...mi sa della linox
Old 08-06-2008, 10:16   #7906
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:
scusate raga,oggi sono andato nel bios nell' hardware monitor e dove dice
3.3v voltage accanto esce scritto in rosso 2.864v che a volte varia a 2.848 e 2.896..perchè esce scritto in rosso?

un altra cosa:cos è il 32bit data transfer?
Ciao! Allora il 32 bit data transfer consente un trasferimento a 32 bit fra il processore e l'hd. Normalmente sfruttano la modalità a 16 bit ma se l'hd la supporta puoi abilitarla, altrimenti impostala su disabled.
Per quanto riguarda i 3.3V mi sa che l'alimentatore non eroga sufficiente potenza sulla linea....e i linox non mi sembrano alimentatori rinomati....che dati di targa ha??

E.
Old 09-06-2008, 10:24   #7907
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Ragazzi ho un problema serio!!!!
Avvio il pc e non parte, si pianta proprio sul bios. Allora tengo premuto il tasto dell'accensione finchè non si spegne, lo riavvio e mi dà "errore di overcloking", con F1 entro nel bios, lo riavvio con gli stessi settaggi e il pc parte regolarmente ed è stabilissimo.
Questo problema me lo dava quando facevo overclock troppo spinti, e lì ci potevo stare, ma adesso non c'è niente di overclokkato, è tutto su standard e automatico...perchè mi fà questo lavoro???
Si stà scassando la mia Mobo
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema, qualcosa di simile o qualcuno che possa darmi qualche indicazione o aiutino???

Grazie a tutti.....
Old 09-06-2008, 19:07   #7908
lupin87
Bannato

Quote:
Ragazzi ho un problema serio!!!!
Avvio il pc e non parte, si pianta proprio sul bios. Allora tengo premuto il tasto dell'accensione finchè non si spegne, lo riavvio e mi dà "errore di overcloking", con F1 entro nel bios, lo riavvio con gli stessi settaggi e il pc parte regolarmente ed è stabilissimo.
Questo problema me lo dava quando facevo overclock troppo spinti, e lì ci potevo stare, ma adesso non c'è niente di overclokkato, è tutto su standard e automatico...perchè mi fà questo lavoro???
Si stà scassando la mia Mobo
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema, qualcosa di simile o qualcuno che possa darmi qualche indicazione o aiutino???

Grazie a tutti.....
Questo problema è capitato anche a me...2 giorni dopo si son bruciati ram e alimentatore...poi ho cambiato alimentatore ed ho avuto il problema dei voltaggi dei 3.3v...stamattina sono andato al negoziante e mi ha messo un altro alimentatore e andando nell' hardware monitor il voltaggio non era più in rosso,però adesso speedfan mi segna 1.76 v...
Old 09-06-2008, 20:47   #7909
blues 66
Registered User

ragazzi un consiglio ... se nn siete capaci di smanettare nel bios ...lasciate perdere !!!

leggete bene bene l'impostazione dell ' overclock del bios in prima pagina
e prima di rimodificarlo fate un clear cmos , dovete ponticellare i pin posti sulla mobo , sul libretto d' uso ..cè scritto come si fà , oppure modo + semplice togliete la batteria tampone x mezzora cosicche tutte le impostazioni ritornano a default .
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 07:15   #7910
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
ragazzi un consiglio ... se nn siete capaci di smanettare nel bios ...lasciate perdere !!!

e prima di rimodificarlo fate un clear cmos , dovete ponticellare i pin posti sulla mobo , sul libretto d' uso ..cè scritto come si fà , oppure modo + semplice togliete la batteria tampone x mezzora cosicche tutte le impostazioni ritornano a default .
io non ho fatto nessun overclock...se vado dal bios nell' hardware monitor mi segna 3.28 v se vado apro speedfan mi segna 2.75v...bo
Old 10-06-2008, 09:14   #7911
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
io non ho fatto nessun overclock...se vado dal bios nell' hardware monitor mi segna 3.28 v se vado apro speedfan mi segna 2.75v...bo
Per i voltaggi usa everest, molte volte speedfan sballa con le letture interpretando male i valori letti dall'elettronica della mb.... Prova anche a leggere i voltaggi con orthos in funzione o s&m torture test.....è importante che siano stabili anche sotto carico, non solo in idle!!

Ciao

E.
Old 10-06-2008, 19:22   #7912
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
Per i voltaggi usa everest, molte volte speedfan sballa con le letture interpretando male i valori letti dall'elettronica della mb.... Prova anche a leggere i voltaggi con orthos in funzione o s&m torture test.....è importante che siano stabili anche sotto carico, non solo in idle!!

Ciao

E.
ho provato con everest e adesso comunica il voltaggio esatto...speedfan sbaglia...un altra cosa,che vuol dire l' opzione del bios Onboard lan boot rom?
Old 10-06-2008, 21:06   #7913
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:

Ciao Blues66, io ho seguito la guida all'inizio del 3D per modificare il Bios, anche se sono anni che traccheggio con quella roba, ma sempre meglio prendere esempio da chi ne sà di più. Per questo ho seguito la guida di Nvidia men, e grazie a quella guida ho raggiunto dei risultati ottimi. Il problema che da quando ho montato il crossfire (o poco dopo non ricordo) ho questo problema che alla prima partenza del pc si pianta sul bios. Tu mi dici di fare il CLEAR CMOS giusto? Io pensavo che facendo un Load Default Configuration nel bios, che mi carica i settaggi di default della Mobo, mi bastasse!!!
Che differenza c'è tra il CLEAR CMOS e il LOAD DEFAULT CONFIGURATION?
Ciao e grazie
Old 10-06-2008, 21:08   #7914
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
ho provato con everest e adesso comunica il voltaggio esatto...speedfan sbaglia...un altra cosa,che vuol dire l' opzione del bios Onboard lan boot rom?
Se questa funzione è abilitata è possibile risvegliare il sistema da una postazione remota all’interno della LAN alla quale è connesso il PC. Dovrebbe essere l'equivalente di Wake on lan!

Quote:
Ciao Blues66, io ho seguito la guida all'inizio del 3D per modificare il Bios, anche se sono anni che traccheggio con quella roba, ma sempre meglio prendere esempio da chi ne sà di più. Per questo ho seguito la guida di Nvidia men, e grazie a quella guida ho raggiunto dei risultati ottimi. Il problema che da quando ho montato il crossfire (o poco dopo non ricordo) ho questo problema che alla prima partenza del pc si pianta sul bios. Tu mi dici di fare il CLEAR CMOS giusto? Io pensavo che facendo un Load Default Configuration nel bios, che mi carica i settaggi di default della Mobo, mi bastasse!!!
Ciao e grazie
Allora, con il clear cmos azzeri completamente le impostazioni personalizzate del bios, riportandolo alle condizioni iniziali..di solito si fa quando si è pasticciato con qualche impostazione e non ricordandola più (capita ) si preferisce partire con un bios privo di impostazioni personalizzate! Con load default configuration dici al bios di caricare le impostazioni di default, cioè quelle che secondo lui vanno bene @default! Nelle precedenti discussioni cmq l'A8R aveva avuto un comportamento simile a quello da te evidenziato, ovvero con un reset ripartiva la configurazione overcloccata in piena stabilità (qualcuno l'imputava addirittura alla versione del bios, avendo risolto con qualche versione di bios precedente). Se vuoi toglierti ogni dubbio un clear cmos io lo farei....

E.

Ultima modifica di Entropi@ : 10-06-2008 alle 21:18.
Entropi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 22:05   #7915
blues 66
Registered User

Quote:
Ciao e grazie
Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
Se questa funzione è abilitata è possibile risvegliare il sistema da una postazione remota all’interno della LAN alla quale è connesso il PC. Dovrebbe essere l'equivalente di Wake on lan!

Allora, con il clear cmos azzeri completamente le impostazioni personalizzate del bios, riportandolo alle condizioni iniziali..di solito si fa quando si è pasticciato con qualche impostazione e non ricordandola più (capita ) si preferisce partire con un bios privo di impostazioni personalizzate! Con load default configuration dici al bios di caricare le impostazioni di default, cioè quelle che secondo lui vanno bene @default! Nelle precedenti discussioni cmq l'A8R aveva avuto un comportamento simile a quello da te evidenziato, ovvero con un reset ripartiva la configurazione overcloccata in piena stabilità (qualcuno l'imputava addirittura alla versione del bios, avendo risolto con qualche versione di bios precedente). Se vuoi toglierti ogni dubbio un clear cmos io lo farei....

E.
salve ragazzi , quoto le risposte date da ....entropi@ sempre pronto anke lui a dare risposte ...
sò che sarà stupido , ma utilizzate anke il tasto cerca nella discussione .., mettendo / o la parola , o il concetto che cercate vi potrebbe essere di aiuto , x trovare delle risposte .... IMHO , così nn state a leggere tutto il thread x trovare , dico magari la risposta a ciò che cercate

paperotto81 ciao , hai detto che hai il crossfire , quindi deduco che hai
due schede ATI giusto ?? , se è così vorrei sapere ..........sè :
hai overcloccato la VGA O tutte e due le VGA ,???
oppure hai flashato o è stato flashato il bios della VGA ???
perkè con queste azioni , alcune vga scazzano prima x partire , questo lo letto da qualke
thread o 3D sulle skede video !! ma nn ricordo dove (SPETTEGULESSS)
hai provato a disistallare una VGA e poi l'altra e poi reistallarle ??
i due slot PCI ex. son ben puliti da polvere ??
hai provato a provare un' altra scheda ?
scusami magari hai gia efffettuato tutte queste prove , se nn l'hai fatto prova ,perderai un pò di tempo , ma alla fine ne sai qualkosa di più, ... ti dico ciò come consiglio e nn come esperto, se le risolvi bene ,caso mai ritorna e facci o fammi sapere come và
ciao e benvenuto

allora entropi@ ,tu sei già attivo con il NOCTUA ??
è arrivato anke a mè ,...... un bel aggeggino vero ??,spero di trovare tempo sabato x smontare e rimontare il nuovo arrivo ,

Ultima modifica di blues 66 : 10-06-2008 alle 22:28.
Old 10-06-2008, 22:09   #7916
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
salve ragazzi , quoto le risposte date da ....entropi@ sempre pronto anke lui a dare risposte ...
sò che sarà stupido , ma utilizzate anke il tasto cerca nella discussione .., mettendo / o la parola , o il concetto che cercate vi potrebbe essere di aiuto , x trovare delle risposte .... IMHO , così nn state a leggere tutto il thread x trovare , dico magari la risposta a ciò che cercate

è arrivato anke a mè ,...... un bel aggeggino vero ??,spero di trovare tempo sabato x smontare e rimontare il nuovo arrivo ,
Grazie mille a tutti...adesso provo e vi faccio sapere...speriamo bene!!!!!
Old 10-06-2008, 22:35   #7917
blues 66
Registered User

edit

Ultima modifica di blues 66 : 10-06-2008 alle 22:52.
Old 10-06-2008, 22:39   #7918
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
paperotto guarda che KIKKA clicca qui
Non mi fà cliccare niente!!!!!!

Eccolo eccolo....

O si grazie blues...l'avevo già visto tempo fà...non sono riuscito a leggerlo tutto però....troppe pagine!!!!

Grazie per l'aiuto però!!!!!

Ultima modifica di paperotto81 : 10-06-2008 alle 22:41.
paperotto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 23:10   #7919
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Ragazzi...dopo il Clear Cmos il problema sembra risolto....
Spero lo sia davvero....GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi vi aggiorno se domani non dà problemi!!!!
Siete stati grandi!!!
Buona notte a tutti!!!!
Old 11-06-2008, 10:00   #7920
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
.....cut...

Salve carissimo.....il noctua è arrivato ma manca il backplate per il socket 939..che mi dovrebbe arrivare a giorni dalla noctua....speriamo bene....certo che la ventola è impressionante, così come il dissy...spero anch'io che arrivi presto così da poterlo provare subito. Posta delle foto quando hai fatto, ok??

Buona giornata a tutti!

E.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian