Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2005, 22:32   #7841
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

Iscritto dal: Apr 2001
ok

mi scuso non volevo creare casini

Ma c'è gente ultraesperta che mi ha detto tutto il contrario

Non sapevo piu' che pesci prendere

Grazie per le info......

Per la cronaca sono riuscito a montare lo Zalman CNPS-9500 LED usando solo i componenti dati in dotazione

Ora spero che le mie 2x512MB kingston 2.5 333Mhz vadano bene.....

Ciao
ninoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 22:33   #7842
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Faethon
Qualcuno chiami FelixMarra,SUBITO!!!
ogni tanto esco anche io

@ninoo se riesci a cacciarla dentro allo slot agp va bene, diversamente non va bene. Ovviamente due insieme non puoi, se vuoi sapere il motivo ti prego non chiederlo, la risposta è dentro di te (ma è sbagliata).

Quelle che non vanno (quelle a 3,3v hanno una piedinatura non compatibile) dovresti spaccare qualcosa per infilarle dentro.

Ultima modifica di felixmarra : 14-12-2005 alle 22:35.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 22:34   #7843
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
comunque una ricerca su google al terzo indirizzo ti manda quì:
http://www.itsistemi.net/viewtopic-554757.html
secondo me hai ragione felix... hanno paura che il tasto ricerca li faccia venire impotenti
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 22:34   #7844
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
credo che sia scritto da qualche parte ma ci ripetiamo volentieri:
parla per te...
Old 14-12-2005, 22:36   #7845
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
parla per te...

ok ora edito il mess......

così va meglio?

Ultima modifica di usotapioca : 14-12-2005 alle 22:39.
Old 14-12-2005, 22:38   #7846
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Gianbi
Non si tratta di beata innocenza, ma di semplice economia! Sarebbe di gran lunga controproducente te lo assicuro, nessuno ha 52 milioni di dollari da buttare...
Se chiudendo quella società ne guadagni 80 milioni in 2 anni la chiudi, fidati...
Old 14-12-2005, 22:51   #7847
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Originariamente inviato da ninoo
mi scuso non volevo creare casini

Ma c'è gente ultraesperta che mi ha detto tutto il contrario

Non sapevo piu' che pesci prendere

Grazie per le info......

Per la cronaca sono riuscito a montare lo Zalman CNPS-9500 LED usando solo i componenti dati in dotazione

Ora spero che le mie 2x512MB kingston 2.5 333Mhz vadano bene.....

Ciao
controlla la sigla

AGP 2x e di sigla fa: G4+MMDHA32G (G400‚ Millennium Max‚ Dual Head‚ AGP (2x)‚ 32 MB‚ SGRAM)·
agp 4x g4+mdh4a32g

+ ––– Chip G400
M ––– Millennium
DH ––– Dual Head
4A ––– AGP 4x se è solo a ==> agp2x
32 ––– 32 MB di RAM
G ––– Tipo di RAM SGRAM (credo…)
Old 14-12-2005, 23:11   #7848
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

Iscritto dal: Apr 2001
ok grazie

ho montato la radeon 9550SE.

Pero' ho ancora qualche domanda:

1)Se monto anche la scheda video PCI-E riesco a gestire 4 monitor in contemporanea ?
2)La scheda audio integrata in questa scheda madre è buona come prestazioni rispeto ad una soud blaster live 24 bit ?Conviene installare la seconda e disabilitare l'audio integrato per un uso sterofonico ?

Grazie per tutte le risposte che mi avete dato.
ninoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 23:40   #7849
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:

1)Se monto anche la scheda video PCI-E riesco a gestire 4 monitor in contemporanea ?
2)La scheda audio integrata in questa scheda madre è buona come prestazioni rispeto ad una soud blaster live 24 bit ?Conviene installare la seconda e disabilitare l'audio integrato per un uso sterofonico ?

1) si
2) in questo non me ne capisco proprio ma c'è una sezione del forum sulle schede audio e li sono molto gentili e soprattutto competenti!

prego
Old 15-12-2005, 00:05   #7850
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Adesso capsico perchè nVidia ci teneva tanto a comprarsi ULi.
Basta vedere i seguenti grafici:

Notare che pena fa NF4 sia su SATA2 che soprattutto su IDE.
Aveva proprio bisogno di ULi nVidia, visto che da sole non era capace di integrare un controller come si deve.
Addirittura si può dire che il southbridge 1575 sia alla pari del SIL, mentre quello integrato su M1697 è solo una spanna sotto. M1695/1567 infine si difende bene ed sempre sopra NF4.
Tutto risulta più chiaro alla luce di tali bench.
In più a NF4 ULi M1697 monta l' audio HD 7.1 anche se pecca del controller di classe gigabit mancante, ma facilmente rimpiazzabile su mobo tramite pci-e.

Questa si commenta da sola.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 00:22   #7851
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Urka, ma penso che prenderò un nF4
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 00:28   #7852
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Ragazzi, volevo raccontare la mia esperienza con il DDRBooster.
Purtroppo è molto tardi e tralascerò tutti i dettagli che mi riservo di scrivere con calma modificando il messaggio( ma solo per questo!!! ).

Fondamentalmente è vero sì che funziona su questa scheda madre ma per quanto riguarda il grosso inconveniente avuto con le memorie che non volevano funzionare ad 1T c'è da segnalare che per 2 motivi non credo il DDRBooster serva a qualcosa:

1. Il DDRBooster non può essere montato sul 4°( ancor meno sul 3°) banco perchè la manopola del potenziometro è posizionata su una basetta troppo larga ( QUALCUNO SA COME MODIFICARLA??? ) e ciò impedisce di montare le ram sul 2° banco. Quindi si deve necessariamente optare per il 2° banco che è il più vicino a quelli dove vengono montate le RAM. E cioè si è costretti a montare le ram su 3° e 4° banco.
Come detto pagine addietro, se si spostano i banchi sul 3° e 4° banco le ram funziona a 1T se posso farlo e questo ANCHE SENZA DDRBOOSTER ( e questo vorrei che fosse aggiunto alla prima pagina xchè è una caratteristica di questa scheda ).
Il motivo immagino che sia da ritrovare nel posizionamento dei numerosi diodi al fianco del 4° banco da cui immagino provenga l'alimentazione. RIPETO, questa è solo una mia supposizione.

2. In virtù del primo motivo, penso che il DDRBooster sia un aquisto utile solo se si necessita di un po' di volt sulle dimm ma inutile nella maggior parte dei casi... e mi riferisco alle RAM TCCD!!!
In particolare io non ho avuto miglioramenti di prestazioni utilizzando questo strumento, eppure le mie ram sono certificate a 290 su una DFI, xcui non penso abbiano sofferto il surriscaldamento( vi dico solo che sono a frequenze molto più basse, come sembra sia normale con questa AsRock ) ma a voltaggi più alti il test #8 di Memtest86+ mi dava più errori fino a ritrovare la stabilità a 2.6/2.7volt alle stesse frequenze ottenute senza DDRBooster.
Anche nel caso di UCC cmq voglio far riflettere sul fatto che le memorie vanno a posizionarsi tra "due fuochi", l'alimentazione della mainboard che, affatto non viene filtrata o potenziata, e il ddrbooste dall'altro lato:
( sicuramete dirò una fesseria ma ) speriamo non si influenzino l'un l'altrò!
Avrei preferito montare ddrbooster su 3°/4° slot!

Ad ogni modo proverò a montare dei dissipatori per le DDR nella speranza di poter sfruttare un maggior voltaggio.
A presto.
Notte.

Inoltre
Old 15-12-2005, 00:35   #7853
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

E' un circuito in CC quindi nessuna influenza...è normale che le tue tccd a voltaggi alti diano errori perchè i chip che le equipaggiano, rendono bene fino a 2.8V (orientativamente) e oltre una certa soglia tendono a decadere come prestazioni....il booster io lo ho messo ne 2°slot e le ram negli ultimi 2....è indicato per BH5,UTT e chip che si avvantaggiano da alimentazioni generose...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 15-12-2005, 10:12   #7854
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Urka, ma penso che prenderò un nF4
Traitor!!! Te voy a cortar la cabeza!!!
Old 15-12-2005, 10:13   #7855
towless
Senior Member

L'Avatar di towless

Città: Cosenza
Anch'io sono stato acquisito da Nvidia!!!!
Mò sta Nvidia si compra tutti.... era toccato prima a 3dfx... ora anche l'ULI!!!
Mah...!!!!
Speriamo che almeno non ci tolgano il supporto.....

Ciauz!!!!!!!!!
Old 15-12-2005, 10:15   #7856
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
L'unica cosa che proprio non riesco a digerire di questa scheda è la disposizione dei connettori agp, ide, sata e front panel. Sono tutti li nell'angolo, e quello AGP è veramente troppo basso, e per chi ha una scheda AGP piuttosto ingombrante come la mia leadtek, diventa una cosa orripilante anche il semplice installare un nuovo hd (che si trova giusto all'altezza del connettore molex per la scheda video se non si ha un tower). Ieri ho comprato un HD Sata, dopo 3 ore di lavoro non sono neancora risucito a trovare una disposizione dei cavi che non li facesse distorgere in modo pericoloso e brutto per stare a posto. Per non parlare che il connettore sata sulla scheda non ha fissaggi o agganci di sorta, e mi è saltato fuori un paio di volte senza che me ne accorgessi, durante il funzionamento
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5

Ultima modifica di Brakon : 15-12-2005 alle 10:30.
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 10:16   #7857
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Scusatemi se vengo a chiedere all'oste se il vino è buono ma nei benchmark questa AsRock quanto è distante dalla LanParty con NForce 4 Ultra?

EDIT: Ooopss, visto nel primo post
Mica male ma credo che prenderò una Lanparty
Old 15-12-2005, 10:31   #7858
%Guybrush%
Member

L'Avatar di %Guybrush%

Iscritto dal: Jan 2003
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da towless
Anch'io sono stato acquisito da Nvidia!!!!
Mò sta Nvidia si compra tutti.... era toccato prima a 3dfx... ora anche l'ULI!!!
Mah...!!!!
Speriamo che almeno non ci tolgano il supporto.....

Ciauz!!!!!!!!!
Speriamo che l'ULI non faccia la fine della 3dfx...
Old 15-12-2005, 10:38   #7859
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:

Beh credo proprio che una Sound Blaster Live sia comunque ancora meglio dell'audio integrato sulla scheda madre, poi dipende anche da che ci devi fare.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 12:02   #7860
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da %Guybrush%
Speriamo che l'ULI non faccia la fine della 3dfx...
Puoi dirlo forte.
Quello che temo è che nvidia sfrutterà tutte le migliori tecnologie ULi a suo favore, relegando ai chip marchiati ULi quanto di peggio detiene NV stessa.
Alias avremo chip ULi marchiati nVidia (con prezzi elevati) e chip nVidia marchiati ULi (con prezzi medi)

Ultima modifica di bartolino3200 : 15-12-2005 alle 12:07.
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP