|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7841 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
ok
mi scuso non volevo creare casini
![]() Ma c'è gente ultraesperta che mi ha detto tutto il contrario ![]() Non sapevo piu' che pesci prendere ![]() Grazie per le info...... Per la cronaca sono riuscito a montare lo Zalman CNPS-9500 LED usando solo i componenti dati in dotazione ![]() Ora spero che le mie 2x512MB kingston 2.5 333Mhz vadano bene..... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7842 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() @ninoo se riesci a cacciarla dentro allo slot agp va bene, diversamente non va bene. Ovviamente due insieme non puoi, se vuoi sapere il motivo ti prego non chiederlo, la risposta è dentro di te (ma è sbagliata). Quelle che non vanno (quelle a 3,3v hanno una piedinatura non compatibile) dovresti spaccare qualcosa per infilarle dentro. Ultima modifica di felixmarra : 14-12-2005 alle 22:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7843 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
|
comunque una ricerca su google al terzo indirizzo ti manda quì:
http://www.itsistemi.net/viewtopic-554757.html secondo me hai ragione felix... hanno paura che il tasto ricerca li faccia venire impotenti ![]()
![]() |
![]() |
#7844 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7845 | |
Senior Member
|
Quote:
ok ora edito il mess...... ![]() così va meglio? ![]()
Per lavorare bene con Winzoz il primo comando di ogni mattina dovrebbe essere A:\>format c: /u ASRock 939Dual-SATA2: il 99% dei problemi di questa mobo sta seduto sulla sedia ![]() Ultima modifica di usotapioca : 14-12-2005 alle 22:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7846 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7847 | |
Senior Member
|
Quote:
AGP 2x e di sigla fa: G4+MMDHA32G (G400‚ Millennium Max‚ Dual Head‚ AGP (2x)‚ 32 MB‚ SGRAM)· agp 4x g4+mdh4a32g + ––– Chip G400 M ––– Millennium DH ––– Dual Head 4A ––– AGP 4x se è solo a ==> agp2x 32 ––– 32 MB di RAM G ––– Tipo di RAM SGRAM (credo…)
![]() |
![]() |
![]() |
#7848 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
ok grazie
ho montato la radeon 9550SE.
Pero' ho ancora qualche domanda: 1)Se monto anche la scheda video PCI-E riesco a gestire 4 monitor in contemporanea ? 2)La scheda audio integrata in questa scheda madre è buona come prestazioni rispeto ad una soud blaster live 24 bit ?Conviene installare la seconda e disabilitare l'audio integrato per un uso sterofonico ? Grazie per tutte le risposte che mi avete dato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7849 | |
Senior Member
|
Quote:
1) si 2) in questo non me ne capisco proprio ma c'è una sezione del forum sulle schede audio e li sono molto gentili e soprattutto competenti! prego ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7850 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Adesso capsico perchè nVidia ci teneva tanto a comprarsi ULi.
Basta vedere i seguenti grafici: ![]() ![]() Notare che pena fa NF4 sia su SATA2 che soprattutto su IDE. Aveva proprio bisogno di ULi nVidia, visto che da sole non era capace di integrare un controller come si deve. Addirittura si può dire che il southbridge 1575 sia alla pari del SIL, mentre quello integrato su M1697 è solo una spanna sotto. M1695/1567 infine si difende bene ed sempre sopra NF4. Tutto risulta più chiaro alla luce di tali bench. In più a NF4 ULi M1697 monta l' audio HD 7.1 anche se pecca del controller di classe gigabit mancante, ma facilmente rimpiazzabile su mobo tramite pci-e. ![]() Questa si commenta da sola.
![]() |
#7851 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Urka, ma penso che prenderò un nF4
![]() ![]() ![]() ![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7852 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
|
Ragazzi, volevo raccontare la mia esperienza con il DDRBooster.
Purtroppo è molto tardi e tralascerò tutti i dettagli che mi riservo di scrivere con calma modificando il messaggio( ma solo per questo!!! ). Fondamentalmente è vero sì che funziona su questa scheda madre ma per quanto riguarda il grosso inconveniente avuto con le memorie che non volevano funzionare ad 1T c'è da segnalare che per 2 motivi non credo il DDRBooster serva a qualcosa: 1. Il DDRBooster non può essere montato sul 4°( ancor meno sul 3°) banco perchè la manopola del potenziometro è posizionata su una basetta troppo larga ( QUALCUNO SA COME MODIFICARLA??? ) e ciò impedisce di montare le ram sul 2° banco. Quindi si deve necessariamente optare per il 2° banco che è il più vicino a quelli dove vengono montate le RAM. E cioè si è costretti a montare le ram su 3° e 4° banco. Come detto pagine addietro, se si spostano i banchi sul 3° e 4° banco le ram funziona a 1T se posso farlo e questo ANCHE SENZA DDRBOOSTER ( e questo vorrei che fosse aggiunto alla prima pagina xchè è una caratteristica di questa scheda ). Il motivo immagino che sia da ritrovare nel posizionamento dei numerosi diodi al fianco del 4° banco da cui immagino provenga l'alimentazione. RIPETO, questa è solo una mia supposizione. 2. In virtù del primo motivo, penso che il DDRBooster sia un aquisto utile solo se si necessita di un po' di volt sulle dimm ma inutile nella maggior parte dei casi... e mi riferisco alle RAM TCCD!!! In particolare io non ho avuto miglioramenti di prestazioni utilizzando questo strumento, eppure le mie ram sono certificate a 290 su una DFI, xcui non penso abbiano sofferto il surriscaldamento( vi dico solo che sono a frequenze molto più basse, come sembra sia normale con questa AsRock ) ma a voltaggi più alti il test #8 di Memtest86+ mi dava più errori fino a ritrovare la stabilità a 2.6/2.7volt alle stesse frequenze ottenute senza DDRBooster. Anche nel caso di UCC cmq voglio far riflettere sul fatto che le memorie vanno a posizionarsi tra "due fuochi", l'alimentazione della mainboard che, affatto non viene filtrata o potenziata, e il ddrbooste dall'altro lato: ( sicuramete dirò una fesseria ma ) speriamo non si influenzino l'un l'altrò! Avrei preferito montare ddrbooster su 3°/4° slot! Ad ogni modo proverò a montare dei dissipatori per le DDR nella speranza di poter sfruttare un maggior voltaggio. A presto. Notte. Inoltre
![]() |
#7853 |
Senior Member
|
E' un circuito in CC quindi nessuna influenza...è normale che le tue tccd a voltaggi alti diano errori perchè i chip che le equipaggiano, rendono bene fino a 2.8V (orientativamente) e oltre una certa soglia tendono a decadere come prestazioni....il booster io lo ho messo ne 2°slot e le ram negli ultimi 2....è indicato per BH5,UTT e chip che si avvantaggiano da alimentazioni generose...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7854 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7855 |
Senior Member
Città: Cosenza
|
Anch'io sono stato acquisito da Nvidia!!!!
![]() Mò sta Nvidia si compra tutti.... era toccato prima a 3dfx... ora anche l'ULI!!! Mah...!!!! Speriamo che almeno non ci tolgano il supporto..... ![]() Ciauz!!!!!!!!!
PSN nick: mauflo | PS3 Slim 250 Gb | PS2 | PSP | DS | GBA micro | HTC Desire My config: AMD Phenom x4 9650 @ 2,53 Ghz, 2x2 GB Kingston DDR2 PC2-6400 (5-5-5-18), ATI HD 4770 512 Mb GDDR5, Asus M3A78, HD Maxtor 250 Gb SATA2, Win Vista 32 bit Ultimate (SP2). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7856 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
L'unica cosa che proprio non riesco a digerire di questa scheda è la disposizione dei connettori agp, ide, sata e front panel. Sono tutti li nell'angolo, e quello AGP è veramente troppo basso, e per chi ha una scheda AGP piuttosto ingombrante come la mia leadtek, diventa una cosa orripilante anche il semplice installare un nuovo hd (che si trova giusto all'altezza del connettore molex per la scheda video se non si ha un tower). Ieri ho comprato un HD Sata, dopo 3 ore di lavoro non sono neancora risucito a trovare una disposizione dei cavi che non li facesse distorgere in modo pericoloso e brutto per stare a posto. Per non parlare che il connettore sata sulla scheda non ha fissaggi o agganci di sorta, e mi è saltato fuori un paio di volte senza che me ne accorgessi, durante il funzionamento
![]() ![]()
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 Ultima modifica di Brakon : 15-12-2005 alle 10:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7857 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7858 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: FIRENZE
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7859 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7860 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che temo è che nvidia sfrutterà tutte le migliori tecnologie ULi a suo favore, relegando ai chip marchiati ULi quanto di peggio detiene NV stessa. Alias avremo chip ULi marchiati nVidia (con prezzi elevati) e chip nVidia marchiati ULi (con prezzi medi) ![]()
Ultima modifica di bartolino3200 : 15-12-2005 alle 12:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.