Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2005, 11:55   #7161
smoker83
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Print
allora ho fatto il prime95 per 5 ore ed è andato tutto bene
ps: prima ricordo di aver cambiato il valore del burst leght da 8 a 4, poteva essere quello che creava instabilità?
Si questa mobo non so perchè ma con il burst lenght a 8 rende il sistema instabile. A me era instabile con burst lenght a 8 con frequenze di cpu originali!!!
smoker83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 12:02   #7162
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da smoker83
Un pò come le periferichè bluetooth e win sp2. Se installa prima i driver del bluetooth e poi sp2 tutto bene, se invece fai il contrario, win ti riconosce la periferica con i suoi driver e nn va na mazza.
Ma che stai a dire?
Se installi il software BT sul service pack 2 non va (dio fulmini bill gates quando ha avuto la trovata di mettere il suo merda di stack bt nel sp2...), ma basta cambiare i driver della radio bt con quelli contenuti nel pacchetto che hai installato ed ecco che bypassi i driver microsoft e il software torna a funzionare...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 12:03   #7163
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Si questa mobo non so perchè ma con il burst lenght a 8 rende il sistema instabile. A me era instabile con burst lenght a 8 con frequenze di cpu originali!!!
Io lo ho ad 8 da quando la ho cmprata e non ho nessun tipo di problema.....magari sono le tue ram che mal digeriscono tale settaggio
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 12:06   #7164
smoker83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
Ma che stai a dire?
Se installi il software BT sul service pack 2 non va (dio fulmini bill gates quando ha avuto la trovata di mettere il suo merda di stack bt nel sp2...), ma basta cambiare i driver della radio bt con quelli contenuti nel pacchetto che hai installato ed ecco che bypassi i driver microsoft e il software torna a funzionare...
Per quanto riguarda logitech bluetooth, kit tasitera e mouse desktot mx for bluetooth no. Ne ho provate di cotte e di crude ma funzionava da schifo. A un avvio riconosceva il ricevitore e all'altro no.
Old 08-12-2005, 12:07   #7165
smoker83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Io lo ho ad 8 da quando la ho cmprata e non ho nessun tipo di problema.....magari sono le tue ram che mal digeriscono tale settaggio
Sto sfigato allora...ho un kit corsair 2x512 value select...e non supporta il burst lenght a 8??? che sfiga!
Old 08-12-2005, 12:10   #7166
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Quote:
Sto sfigato allora...ho un kit corsair 2x512 value select...e non supporta il burst lenght a 8??? che sfiga!
Roba da perderci il sonno scommetto
Differenze prestazionali tra 8 e 4?

Credo nulle... visto che i test sulla memoria tra me e Solertes, differiscono solo sui decimali.
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 12:13   #7167
smoker83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CiFRa
Roba da perderci il sonno scommetto
Differenze prestazionali tra 8 e 4?

Credo nulle... visto che i test sulla memoria tra me e Solertes, differiscono solo sui decimali.
Bhe credo nessuna, no infatti non ci perdo il sonno, se non le bestemmie che ho tirato quando mi si riavviava il pc e ho capito che era quello.
Old 08-12-2005, 12:14   #7168
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Prova a regolare su high il vddr....oppure regola qualche altro timing, i miei setting del bios li trovi in prima pagina....cmq,come diceva CiFRa, le differenze sono impercettibili...a me era il bank interleaving che sporadicamente dava problemi...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 08-12-2005, 12:19   #7169
smoker83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Prova a regolare su high il vddr....oppure regola qualche altro timing, i miei setting del bios li trovi in prima pagina....cmq,come diceva CiFRa, le differenze sono impercettibili...a me era il bank interleaving che sporadicamente dava problemi...
Gia provato, ho provato vari settaggi, ma niente, magari è stabile per un pò e poi sballa. Cmq poco importa era solo per capire se era un problema solo mio o della mobo in generale.
Old 08-12-2005, 12:34   #7170
Print
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
una domanda, alcune volte molto raramente winoz mi vede solo 512mb di ram , invece io ho 1gb, da bios invece mi vede correttamente 1gb (2x512mb), può essersi rimbambito il sistema ?

Ultima modifica di Print : 08-12-2005 alle 13:12.
Print è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 12:34   #7171
Pippo87
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ragazzi scusate le domande, ma nn ho proprio avuto il tempo di seguire pagina x pagina qst bellissimo 3ad...

1)si possono raggiungere i 300mhz di bus senza le mod?Se si cn quale bios??

2)mi potete dire quale bios permette di avere il miglior compromesso tra oc e stabilità generale del sistema???

grazie x le risposte ragazzi

ciauzzz
Pippo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 12:42   #7172
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da Pippo87
Ragazzi scusate le domande, ma nn ho proprio avuto il tempo di seguire pagina x pagina qst bellissimo 3ad...

1)si possono raggiungere i 300mhz di bus senza le mod?Se si cn quale bios??

2)mi potete dire quale bios permette di avere il miglior compromesso tra oc e stabilità generale del sistema???

ciauzzz
leggi la prima pagina, è il riassunto delle esperienze fatte dagli utenti fino a questo punto
Old 08-12-2005, 12:45   #7173
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pippo87

Prego
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 12:55   #7174
francy85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da cajenna
Ma che versione di windows hai?
E i service pack?
io con winXP sp2 non ho alcun problema con le porte usb,sia usando la pen drive che il muVo della creative senza aver installato il relativo software,lo legge semplicemente come un hd esterno,anche col nokia pc suite tramite usb nessun problema.

Una domanda a tutti: quando eseguite Prime95 in oc lo fate col cool n' quiet disabilitato o no?
allora ho installato windows xp originale con l'sp2.... però nn penso sia un problema di driver o cosa perchp quando avevo come scheda madre la abit, funzionava tutto a preferzione....nn può essere la scheda madre?
PC FISSO: Thermaltake Shark // Asus P5B // 1gb*4 DDR2 V-DATA // Intel core 2 duo 6300 // Zalman 9500 cu-led // ATI X1950XTX Crossfire 512MB //RAID 0 - 2x HD Seagate Barracuda 10 - 250 gb // ALi LEvicom 450watt blu led fan //
NOTEBOOK: HP Pavillion Dv4 1190el // INTEL Core 2 Duo T5800 // Nvidia 9200GS// 2 gb DDR2 // HD Hitachi 250gb sata2 //
francy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 13:11   #7175
Print
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Print
una domanda, alcune volte molto raramente winoz mi vede solo 512mb di ram , invece io ho 1gb, da bios invece mi vede correttamente 1gb (2x512mb), può essersi rimbzmbito il sistema ?
un'altro problema il parametro "DRAM Idle Timer" il bios ocwb2 me lo imposta a 256 è buono come valore o è da cambiare?
Old 08-12-2005, 13:24   #7176
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
no

il ventilatore da tavolo neanche

quindi niente scheda...

no
Attenzione!
Sul sito di speedfan(se vi registrate)potrete vedere che questa MOBO supporta la variazione degli RPM delle ventole!

http://www.almico.com/sfhandleconfig.php

olèèèèèè!Confermatemi voi,con un test materiale.
Grazie

Ultima modifica di Nickmanit : 08-12-2005 alle 13:31.
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 13:29   #7177
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit
Attenzione!
Sul sito di speedfan(se vi registrate)potrete vedere che questa MOBO supporta la variazione degli RPM delle ventole!

http://www.almico.com/sfhandleconfig.php

olèèèèèè!Confermatemi voi,con un test materiale.
Grazie
Purtroppo pare di no....ma spero di sbagliarmi,stò per mettere un partitore di tensione su un paio di ventole...qui la lista delle Mobo Asrock in cui questa funzione è possibile:
http://www.almico.com/forummotherboards.php?man=2126181
Old 08-12-2005, 13:40   #7178
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Mi sono sbagliato.
Quello è l'elenco delle configurazioni esistenti...
sarò stato in preda all euforia..
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 13:44   #7179
fazer600
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
ciao a tutti, sapete dirmi se con un opteron 148 riuscirei a stare a 300 di fsb? come va questa scheda?
Old 08-12-2005, 13:45   #7180
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Quote:
Originariamente inviato da fazer600
ciao a tutti, sapete dirmi se con un opteron 148 riuscirei a stare a 300 di fsb? come va questa scheda?
Ho la palla di cristallo guasta, ripassa domani.
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP