Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2005, 12:05   #6361
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Quote:
Originariamente inviato da The Joker 2k
eheh allora mi ricordavo bene dalla gita di Berlino fatta la bellezza di 7 anni fa
Quando vorrai distruggere la tua MoBo, sai quindi che quello é il posto giusto
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 12:12   #6362
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Quello si chiama Eolico.....e comunque preferisco le ventolozze che un carcinoma alla pelle causa effetto serra o ai polmoni causa smog (senza tenere conto degli impatti sul clima e sulla natura).....ops dimenticavo che sei meneghino...voi siete addestrati fin da piccoli a respirare smog...il fotovoltaico è la produzione di energia elettrica dai fotoni che il sole ci dona....basterebbe fare in modo che tutti i tetti anzichè usare le tegole usassero tali pannelli, impatto estetico quasi nullo
Cacchio giusto...
Eolico, eolico...
Beh... peró son brutti come pochi e qui la gente ha iniziato anche a lamentarsene perché vengono installati come funghi e con una densitá impressionante anche dove in realtá la forza del vento non giustificherebbe tale affollamento.

Ovvio che rappresenta un male minore rispetto a tutto cio´ che é inquinante, peró non vorrei trovarmene una sessantina sparsi nel raggio di 5km da casa, ad esempio...

Io rimango dell´idea che bisognerebbe radere al suolo la Svizzera e farci una bella discarica ed installarci tutte le porcherie che servono a Germania ed Italia.
Si dovrebbe rinunciare solo agli Swatch, a qualche tavoletta di cioccolato e alla piú grande organizzazione dedita al riciclaggio di denaro sporco.
E che sui loro impianti fotovoltaici del cazzo, ci si friggano sopra...
Old 30-11-2005, 12:15   #6363
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
In tal caso 182 euro ivato e boxato che te ne paiono?
Ad oggi, é un prezzo assolutamente in linea col mercato.
Ci stan facendo su dei bei soldini i negozianti...
Old 30-11-2005, 12:22   #6364
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
E se ci passasse una lama d' aria fra pannello e la copertura dell' edificio, gli ambienti interni ne guadagnerebbero offrendo maggiore isolamento dal caldo e dal freddo. Poi si potrebbe fare anche un discorso su raffrescamento e riscaldamento a pavimento...ma siamo OT.

Tornando in 3D, dovrei fare un PC nuovo per un' altra persona.
Ovviamente stavo pensando alla Asrcok 939 dual Sata2 (ma va...), da abbinare ad un Opteron 144.
162 euro ivato e boxato per l' Opteron 144 mi sembrano un buon prezzo.
Tu solertes hai preso il 146? In tal caso 182 euro ivato e boxato che te ne paiono?
Dicesi camera d'aria....vedi i doppi vetri...che seppur materiale siliceo (e quindi conduttore di calore) ne guadagnano parecchio in isolamento.

Io ho comprato il 146 e lo ho pagato tutto compreso 160 Euro in Crukkia...però tray, non boxed.

Tieni conto, che se lo ordini dai Teutoni che le tempistiche di consegna sono decisamente lunghe.....chiedi a CiFRa che ha esperienza con tale CPU...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 12:26   #6365
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Rheobus

Giovani guaglioni rispondete numerosi!

Vista la scarsa possibilitá di regolare il ventolame vario sulla nostra
S T U P E N D A mobo...

...vale la pena montare un accrocchio del genere secondo voi?

Ne vorrei uno che sia regolabile da 0 a 12v, che mi permetta di accendere il PC anche se le ventolazze sono spente e che si possa montare in un case come il TT Soprano (ho fatto la prova con un tappo di acqua minerale e lo sportello si chiude).

Nomi? Cognomi? Il Sunbeam va bene? E poi?
Old 30-11-2005, 12:32   #6366
cmasi
Senior Member

L'Avatar di cmasi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torre del Greco (NA)
Raga io ho la configuraizone in sign,ora volevo prendere questa bella mobo e un 3500+ 64,avro' dei miglioramenti?
P.S. La scheda video resta quella in sign perchè non ho molti dindini.
Old 30-11-2005, 12:33   #6367
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
Dicesi camera d'aria....vedi i doppi vetri...che seppur materiale siliceo (e quindi conduttore di calore) ne guadagnano parecchio in isolamento.

Io ho comprato il 146 e lo ho pagato tutto compreso 160 Euro in Crukkia...però tray, non boxed.

Tieni conto, che se lo ordini dai Teutoni che le tempistiche di consegna sono decisamente lunghe.....chiedi a CiFRa che ha esperienza con tale CPU...
Per il momento l´hai solo pagato
...son riusciti a portarlo fino al Mar Ligure, o é ancora sui molti dell´Helvetia?

Io di Opteron non ne so nulla... ne ho solo ordinato uno per sbaglio ed é diventato uno dei thread piú trafficati del Forum (per la gioia della mia mailbox)
Old 30-11-2005, 12:36   #6368
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da cmasi
Raga io ho la configuraizone in sign,ora volevo prendere questa bella mobo e un 3500+ 64,avro' dei miglioramenti?
P.S. La scheda video resta quella in sign perchè non ho molti dindini.
ne avrai ne avrai,sopratutto se lo cloccki...
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 12:38   #6369
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da CiFRa
Cacchio giusto...
Eolico, eolico...
Beh... peró son brutti come pochi e qui la gente ha iniziato anche a lamentarsene perché vengono installati come funghi e con una densitá impressionante anche dove in realtá la forza del vento non giustificherebbe tale affollamento.

Ovvio che rappresenta un male minore rispetto a tutto cio´ che é inquinante, peró non vorrei trovarmene una sessantina sparsi nel raggio di 5km da casa, ad esempio...

Io rimango dell´idea che bisognerebbe radere al suolo la Svizzera e farci una bella discarica ed installarci tutte le porcherie che servono a Germania ed Italia.
Si dovrebbe rinunciare solo agli Swatch, a qualche tavoletta di cioccolato e alla piú grande organizzazione dedita al riciclaggio di denaro sporco.
E che sui loro impianti fotovoltaici del cazzo, ci si friggano sopra...

Infatti (vabbè io sono di parte) è necessaria un'attenta indagine e conseguente pianificazione per evitare affollamenti esagerati...però qui da noi in Sardegna (chiamata dagli indigeni: "Sa Terra 'e su entu" trad: La terra del vento) ci sono luoghi remotissimi, non popolati nè frequentati da esseri umani che si prestano benissimo....sempre usando del sano buon senso....ma interessi delle classe politica nel petrolio (con tutte le sue problematiche),zona sud-ovest della Sardegna: hanno fatto un immondezzaio pauroso in alcune zone....prima le miniere, industrializzazione forzata (raffinerie petrolifere e derivati), poi errate politiche di sviluppo agricolo, hanno causato numerosi danni sia diretti che indiretti (leggi:difficoltà ad una riconversione turistica, che qui si basa sulla bellezza e purezza dei luoghi) e nel metano (il cui uso genera comunque CO2 in abbondanza) ad uno scarso impiego delle fonti rinnovabili...

P.S. I Norvegesi hanno messo i Turbogeneratori su degli scogli in mezzo al mare......per vederli ci devi andare apposta
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 30-11-2005 alle 12:41.
Old 30-11-2005, 12:41   #6370
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jim81
Ciao a tutti...

Sapete se è stato risolto il conflitto tra questa motherboard e l'asus smart doctor ...?

Ciao !!
perchè dovrebbero rimuovere un conflitto con un programma scritto PER ALTRE MOTHERBOARD???
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 12:41   #6371
cmasi
Senior Member

L'Avatar di cmasi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torre del Greco (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508
ne avrai ne avrai,sopratutto se lo cloccki...
Non sono molto amante dell'overlcock,cmq mi interessa capire come.
Old 30-11-2005, 12:45   #6372
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da The Joker 2k
veramente qua dice che la linea dei -5V c'é
io ci ho guardato con EVEREST, e mi segna 2.75 V [/b]
e quindi un canale che dovrebbe essere -5v visto che ti segna +2,75v (quindi appena 7,25v in più) secondo te c'è?
E' un segnale farlocco
Old 30-11-2005, 12:46   #6373
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
perchè dovrebbero rimuovere un conflitto con un programma scritto PER ALTRE MOTHERBOARD???
A questo post non avevo risposto appositamente
...sapevo che ci avresti pensato tu
Old 30-11-2005, 12:47   #6374
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Per il momento l´hai solo pagato
...son riusciti a portarlo fino al Mar Ligure, o é ancora sui molti dell´Helvetia?

Io di Opteron non ne so nulla... ne ho solo ordinato uno per sbaglio ed é diventato uno dei thread piú trafficati del Forum (per la gioia della mia mailbox)
Eppur si muove... ......dal tracking risulta così....a meno che non sia una presa per il ......lentamente ma si muove.....hanno un tracking quelli di GLS che è decisamente criptico...mettono degli incomprensibili codici con spiegazioni stringate (e incomprensibili)......Pensa che anche io pur avendolo solo pagato, e diventata cosa nota, ho avuto anch'io la mailbox intasata...c'è una specie di febbre in giro......per gli amanti del genere: La Febbropteron
Old 30-11-2005, 12:48   #6375
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
Infatti (vabbè io sono di parte) è necessaria un'attenta indagine e conseguente pianificazione per evitare affollamenti esagerati...però qui da noi in Sardegna (chiamata dagli indigeni: "Sa Terra 'e su entu" trad: La terra del vento) ci sono luoghi remotissimi, non popolati nè frequentati da esseri umani che si prestano benissimo....sempre usando del sano buon senso....ma interessi delle classe politica nel petrolio (con tutte le sue problematiche),zona sud-ovest della Sardegna: hanno fatto un immondezzaio pauroso in alcune zone....prima le miniere, industrializzazione forzata (raffinerie petrolifere e derivati), poi errate politiche di sviluppo agricolo, hanno causato numerosi danni sia diretti che indiretti (leggi:difficoltà ad una riconversione turistica, che qui si basa sulla bellezza e purezza dei luoghi) e nel metano (il cui uso genera comunque CO2 in abbondanza) ad uno scarso impiego delle fonti rinnovabili...

P.S. I Norvegesi hanno messo i Turbogeneratori su degli scogli in mezzo al mare......per vederli ci devi andare apposta
http://www.wind-energie.de/fileadmin...horns_rev2.jpg
Old 30-11-2005, 12:50   #6376
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
Febbropteron
Ah, se ne avessi comprati una sessantina
... a quest´ora starei programmando una bella vacanzina alle Antille.
Old 30-11-2005, 12:51   #6377
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
Non lo avevo visto.....
Old 30-11-2005, 12:58   #6378
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Quello si chiama Eolico.....e comunque preferisco le ventolozze che un carcinoma alla pelle causa effetto serra o ai polmoni causa smog (senza tenere conto degli impatti sul clima e sulla natura).....ops dimenticavo che sei meneghino...voi siete addestrati fin da piccoli a respirare smog...il fotovoltaico è la produzione di energia elettrica dai fotoni che il sole ci dona....basterebbe fare in modo che tutti i tetti anzichè usare le tegole usassero tali pannelli, impatto estetico quasi nullo
il problema è che, andando pesantemente ot, se per avere un 1mW di potenza dall'eolico devo "consumare" 1,5mW per produrre e mantenere efficiente un impianto del genere è anti economico oltre che altamente impattante visivamente (il paesaggio è un bene edonistico che ha valore commerciale in un normale mercato e tra l'altro anche preservato dalla nostra vecchissima costituzione in almeno un paio di articoli).
Forse qualcosa si riuscirà a fare con delle nuove pale di nuova concezione studiate da degli architetti che hanno rendimenti assai elevati per ogni pilone e che prevedono anche, se installati in mare, anche una pala sommersa per ricavare energia dalle correnti marine...

Il fotovoltaico adesso ha una resa bassissima, unito al fatto che hanno una bassa durata e in genere non durano abbastanza da ripagare l'impianto. Oltre ai pannelli infatti, è necessario anche una serie di accumulatori per immagazzinare l'energia prodotta nei momenti in cui non può essere prodotta (notte per esempio o giornate molto coperte) e questi non costano due lire. Senza contare i trasformatori per commutare la corrente continua degli accumulatori in alternata per gli usi domestici...

Allo stato attuale delle tecnologie la convenienza rispetto alle "vecchio" petrolio non c'è

C'è da sperare nei pannelli fotovoltaici a parabola di Rubbia con rendimenti assai più alti e nei nuovi pannelli fotovoltaici fatti con plastica reciclata "drogata" che per adesso hanno rendimenti molto bassi, ma costi produttivi più bassi e tempi di vita più alti...

Vedremo... e speriamo...

Anche se alla fine, inutile negarlo, il nucleare è l'unica alternativa valida economicamente, a lungo termine e con scarti di produzione poco ingombranti e facili da stipare, senza contare che i contenitori delle scorie radioattive sono i più sicuri al mondo, più sicuri degli altri contenitori per materiali che nell'immaginario comune fanno meno paura, ma che sono altamente nocivi lo stesso...
Old 30-11-2005, 13:12   #6379
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Iscritto dal: Mar 2002
ragà, qualcuno sa se ci sono problemi di compatibilità con gli hard disk hitachi, in particolare quelli della serie T7K250? Sapete...è da un po che stavo programmando l'acquisto del modello da 250GB sata2 ed ho letto che un tizio sul forum di ocworkbench aveva problemi...ma non so di che tipo ....qualcuno ne ha connesso uno? I sata2 vanno tranquillamente?
amdathlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 13:17   #6380
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Giovani guaglioni rispondete numerosi!

Vista la scarsa possibilitá di regolare il ventolame vario sulla nostra
S T U P E N D A mobo...

...vale la pena montare un accrocchio del genere secondo voi?

Ne vorrei uno che sia regolabile da 0 a 12v, che mi permetta di accendere il PC anche se le ventolazze sono spente e che si possa montare in un case come il TT Soprano (ho fatto la prova con un tappo di acqua minerale e lo sportello si chiude).

Nomi? Cognomi? Il Sunbeam va bene? E poi?
Io ho lo tsunami, ma lo sportello alla fine dal lato interno è pressocchè lo stesso.
Il mio rheobus, preso usato è il vantec nexus nxp-305-bk (bk finale sta per black ma c' è anche silver). Non ho problemi con la chiusura dello sportello, ma considera che è su slot da 3.5". Consente di regolare le ventole dal MAX dei giri fino a spente totalmente. Controlla 3 ventole, più l' accensione di 2 neon (compresi nella confezione), una manna dal cielo, visto che li tengo sempre spenti e per fare il pappone davanti agli amici, li accendo senza stare a trovare il tastino sul retro del case.
Io ti consiglio un prodotto analogo sempre su slot 3.5".
Nuovo costa sui 45 euro, ma l' usato è consigliabile, ammesso che funzioni per bene
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
LPDDR6 è ufficiale: prestazioni t...
Linda Yaccarino lascia la guida di X dop...
Montecatini Terme sarà l'hub ital...
Addio alle incompatibilità: IKEA ...
Unieuro presenta il nuovo piano strategi...
L'Europa come potenza nel campo dei comp...
Ora c'è da avere paura: clonata c...
Sophos Managed Risk si potenzia con funz...
Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold7 e...
Prime Day Amazon: le 7 offerte imperdibi...
4.000 miliardi di dollari! NVIDIA raggiu...
Auto elettriche sotto la lente: producon...
Prime Day, Amazon arruola anche gli impi...
AKUIS Stadia Quattro cambia il modo di a...
Chi guadagna (davvero) con l'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian