|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6362 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Eolico, eolico... Beh... peró son brutti come pochi e qui la gente ha iniziato anche a lamentarsene perché vengono installati come funghi e con una densitá impressionante anche dove in realtá la forza del vento non giustificherebbe tale affollamento. Ovvio che rappresenta un male minore rispetto a tutto cio´ che é inquinante, peró non vorrei trovarmene una sessantina sparsi nel raggio di 5km da casa, ad esempio... Io rimango dell´idea che bisognerebbe radere al suolo la Svizzera e farci una bella discarica ed installarci tutte le porcherie che servono a Germania ed Italia. Si dovrebbe rinunciare solo agli Swatch, a qualche tavoletta di cioccolato e alla piú grande organizzazione dedita al riciclaggio di denaro sporco. E che sui loro impianti fotovoltaici del cazzo, ci si friggano sopra...
![]() |
![]() |
#6363 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci stan facendo su dei bei soldini i negozianti... ![]()
![]() |
![]() |
#6364 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Io ho comprato il 146 e lo ho pagato tutto compreso 160 Euro in Crukkia...però tray, non boxed. Tieni conto, che se lo ordini dai Teutoni che le tempistiche di consegna sono decisamente lunghe.....chiedi a CiFRa che ha esperienza con tale CPU... ![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6365 |
Senior Member
|
Rheobus
Giovani guaglioni rispondete numerosi!
Vista la scarsa possibilitá di regolare il ventolame vario sulla nostra S T U P E N D A mobo... ...vale la pena montare un accrocchio del genere secondo voi? Ne vorrei uno che sia regolabile da 0 a 12v, che mi permetta di accendere il PC anche se le ventolazze sono spente e che si possa montare in un case come il TT Soprano (ho fatto la prova con un tappo di acqua minerale e lo sportello si chiude). Nomi? Cognomi? Il Sunbeam va bene? E poi?
![]() |
#6366 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torre del Greco (NA)
|
Raga io ho la configuraizone in sign,ora volevo prendere questa bella mobo e un 3500+ 64,avro' dei miglioramenti?
P.S. La scheda video resta quella in sign perchè non ho molti dindini.
![]() |
#6367 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...son riusciti a portarlo fino al Mar Ligure, o é ancora sui molti dell´Helvetia? Io di Opteron non ne so nulla... ne ho solo ordinato uno per sbaglio ed é diventato uno dei thread piú trafficati del Forum (per la gioia della mia mailbox) ![]()
![]() |
![]() |
#6368 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6369 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti (vabbè io sono di parte) è necessaria un'attenta indagine e conseguente pianificazione per evitare affollamenti esagerati...però qui da noi in Sardegna (chiamata dagli indigeni: "Sa Terra 'e su entu" trad: La terra del vento) ci sono luoghi remotissimi, non popolati nè frequentati da esseri umani che si prestano benissimo....sempre usando del sano buon senso....ma interessi delle classe politica nel petrolio (con tutte le sue problematiche),zona sud-ovest della Sardegna: hanno fatto un immondezzaio pauroso in alcune zone....prima le miniere, industrializzazione forzata (raffinerie petrolifere e derivati), poi errate politiche di sviluppo agricolo, hanno causato numerosi danni sia diretti che indiretti (leggi:difficoltà ad una riconversione turistica, che qui si basa sulla bellezza e purezza dei luoghi) e nel metano (il cui uso genera comunque CO2 in abbondanza) ad uno scarso impiego delle fonti rinnovabili... P.S. I Norvegesi hanno messo i Turbogeneratori su degli scogli in mezzo al mare......per vederli ci devi andare apposta ![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Ultima modifica di Solertes : 30-11-2005 alle 12:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6370 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6371 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torre del Greco (NA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6372 | |
Bannato
|
Quote:
![]() E' un segnale farlocco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6373 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...sapevo che ci avresti pensato tu ![]()
![]() |
![]() |
#6374 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6375 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6376 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... a quest´ora starei programmando una bella vacanzina alle Antille.
![]() |
![]() |
#6377 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6378 | |
Bannato
|
Quote:
Forse qualcosa si riuscirà a fare con delle nuove pale di nuova concezione studiate da degli architetti che hanno rendimenti assai elevati per ogni pilone e che prevedono anche, se installati in mare, anche una pala sommersa per ricavare energia dalle correnti marine... Il fotovoltaico adesso ha una resa bassissima, unito al fatto che hanno una bassa durata e in genere non durano abbastanza da ripagare l'impianto. Oltre ai pannelli infatti, è necessario anche una serie di accumulatori per immagazzinare l'energia prodotta nei momenti in cui non può essere prodotta (notte per esempio o giornate molto coperte) e questi non costano due lire. Senza contare i trasformatori per commutare la corrente continua degli accumulatori in alternata per gli usi domestici... Allo stato attuale delle tecnologie la convenienza rispetto alle "vecchio" petrolio non c'è ![]() C'è da sperare nei pannelli fotovoltaici a parabola di Rubbia con rendimenti assai più alti e nei nuovi pannelli fotovoltaici fatti con plastica reciclata "drogata" che per adesso hanno rendimenti molto bassi, ma costi produttivi più bassi e tempi di vita più alti... Vedremo... e speriamo... Anche se alla fine, inutile negarlo, il nucleare è l'unica alternativa valida economicamente, a lungo termine e con scarti di produzione poco ingombranti e facili da stipare, senza contare che i contenitori delle scorie radioattive sono i più sicuri al mondo, più sicuri degli altri contenitori per materiali che nell'immaginario comune fanno meno paura, ma che sono altamente nocivi lo stesso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6379 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ragà, qualcuno sa se ci sono problemi di compatibilità con gli hard disk hitachi, in particolare quelli della serie T7K250? Sapete...è da un po che stavo programmando l'acquisto del modello da 250GB sata2
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6380 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Il mio rheobus, preso usato è il vantec nexus nxp-305-bk (bk finale sta per black ma c' è anche silver). Non ho problemi con la chiusura dello sportello, ma considera che è su slot da 3.5". Consente di regolare le ventole dal MAX dei giri fino a spente totalmente. Controlla 3 ventole, più l' accensione di 2 neon (compresi nella confezione), una manna dal cielo, visto che li tengo sempre spenti e per fare il pappone davanti agli amici, li accendo senza stare a trovare il tastino sul retro del case. Io ti consiglio un prodotto analogo sempre su slot 3.5". Nuovo costa sui 45 euro, ma l' usato è consigliabile, ammesso che funzioni per bene ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.